Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, ho un dubbio forte tra questa sostituzione e il talento Pugno stordente.

Nella sostituzione del monaco dei quattro venti, nella parte "Pugno Elementale" alla fine dice capacità di classe sostituita "Pugno stordente" e fin qui nessun dilemma. Ma guardando poi il talento pugno stordente dal manuale base (perchè mi interessava averlo nella build del pg per requisito per altri talenti) leggo testualmente in Speciale: "Un monaco può selezionare pugno stordente come talento bonus al 1°liv anche se non ne soddisfa i requisiti". Ma nella lista dei talenti bonus scritta sulla classe del manuale base che un monaco può scegliere, pugno stordente non figura (ovviamente può essere che presupponevano te lo avessero già dato e non esistevano ancora le sostituzioni di classe). Ora la mia domanda è: il monaco dei quattro venti quando sostituisce la capacità di classe pugno stordente, ti toglie il talento (e tutte le applicazioni al pugno stordente che solo un monaco classico può fare) e ti mette pugno elementale, Ma posso scegliere lo stesso pugno stordente come talento bonus a scelta tra quelli del primo e secondo livello? O il talento lo dice solo perchè il monaco lo ha di base, e facendo il monaco dei quattro venti, se lo voglio avere devo soddisfare i requisiti e attendere quindi attacco base +8?

Spero mi possiate risolvere il problema.

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Immagino si tratti di un ennesimo punto dell'infinita lista di errori e imprecisioni del manuale italiano, perché in originale è:

"Stunning Fist (Ex): At 1st level, the monk gains Stunning Fist as a bonus feat, even if he does not meet the prerequisites." (Capacità di classe.)

E...

"Special: A monk receives Stunning Fist as a bonus feat at 1st level, even if he does not meet the prerequisites." (Talento.)

Quindi Pugno Stordente non è tra i telenti bonus selezionabili, e se lo sostituisci lo perdi. Ciò non ti vieta di prenderlo come talento normale, ammesso che ne soddisfi i prerequisiti.