Vai al contenuto

Anello che neanche gli dèi


Folgore

Messaggio consigliato

Io dico la mia... se è un anello creato sul piano materiale teleportatevi (col chierico e l'anello) su un altro piano d'esistenza, in teoria se azzeccate il piano giusto questi potrebbe smettere di funzionare o funzionare in maniera differente.

Se invece funziona sempre e d'ovunque visto che siete malvagi andate su un piano malvagio e vendete il chierico con l'anello attaccato al big boss del piano, lui si tiene l'anello voi in cambio riavrete il chierico.

Nel senso che il big boss avrà risorse differenti dalle vostre e probabilmente troverà un modo per impadronirsi dell'anello senza distruggerlo. (è fichissimo un anello del genere per un big boss cattivo)

Opzione due: niente incantesimo/potere psionico antimagia, provate a portare il mago fisicamente in una zona di magia morta, o in alternativa in una zona di magia selvaggia, sia mai che i poteri dell'anello ne vengano intaccati.(queste zone esistevano prima della creazione dell'anello, è diverso rispetto ad un incantesimo generato in seguito alla sua creazione)

Opzione tre: Non ricordo il nome ma c'è (almeno nella 2 edizione mi par ci sia) una creatura acquatica che divora le vittime per nutrirsi dei loro ricordi, potreste fare così: togliete i pezzi che non servono al chierico (gambe e braccio senza anello) lo fate inghiottire intero alla bestiolina, leggete i ricordi della bestiolina.

opzione quattro:fate amicizia con un illithid, affittategli il chierico per un pò e vedrete che lui o i suoi amici troveranno il modo di estrapolare il cervello della vittima senza farlo saltare per aria.

Opzione cinque: il classico, catturate Tutti i famigliari, i conoscenti, gli amici dei conoscenti, insomma tutti i contatti del profilo facebook del chierico, compresi animaletti da compagnia, pure il cagnolino morto quando il chierico aveva sette anni(glielo resuscitate), li mettete tutti insieme in una stanza e li torturate a morte uno a uno finchè non parla... semplice, efficace, economico, divertente:cool:

Opzione sei: Sesso, alcol, droghe... è chierico, mica monaco:D

Se non funziona nulla provate a chiedere al chierico se ha voglia di sfilarsi lui l'anello dal dito... si sa mai, magari dice si:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono spiegato male. Facciamo a turno nel senso che ho fatto il master per un anno e mezzo e alla fine volevo fare il pg. La mia campagna è stata completamente conclusa e lui ora sta portando avanti un'altra campagna con un'ambientazione completamente diversa. A lui piace fare il master, anzi lo chiedeva da tempo. Era l'unico a volerlo fare XD

Comunque glielo abbiamo detto più volte, ma non capisce, non so perché! Continua a fare gli stessi errori. Speriamo che questa volta lo capisca!

se non lo capisce c'è un'altra possibilità: adattarvi voi. Questa storia dell'anello è chiaramente un modo per impedirvi di fare una certa cosa. Altre sue stranezze probabilmente spesso saranno limitazioni dello stesso tipo. Invece che ribellarvi accettatele, tentate di capire cosa vuole da voi e fatelo. So che è un modo di giocare disfunzionale, poco divertente e frustrante ma se lui fa railroading la cosa migliore, oltre farlo smettere, è assecondarlo. Provare a contrastarlo non farà altro che creare attriti e frustrarvi ancora di più. Piuttosto insistete sul farlo smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...