fenna Inviata 24 Aprile 2014 Segnala Inviata 24 Aprile 2014 Per chi conosce l'inglese, questo è un bellismo panel con Adam Koebel -> Dungeon World Luke Crane -> Burning Wheel - Mouseguard - Torchbearer Thor Olavsrud -> Torchbearer secondo me è molto divertente e sopratutto è na riflessione sul gioco di ruolo molto interessante.
MattoMatteo Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 L'inglese lo leggo bene, ma parlato lo capisco male (e lo parlo peggio)... Puoi farcene un riassunto, o indicarci dove trovarne una trascrizione?
fenna Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Haimé non c'è una trascrizione e io non ho proprio tempo di farne una. Il tutto ripercorre gli stilemi dei gdr fantasy negli anni, compresi quelli relativi alle illustrazioni, ne analizza le criticità e poi evidenzia come si siano evoluti i gdr fantasy.
artikid Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Interessante, anche divertente. Mi stupiscono le seguenti omissioni: Tunnels & Trolls Prince Valiant (che è di Greg Stafford fra l'altro) Sulle considerazioni di merito (cosa sia meglio per/in un gioco di ruolo, rapporto fra player agency e regole, quali debbano esere i ruoli del GM, dei giocatori, delle regole) non mi esprimo, dipende da cosa si cerca al tavolo. Inoltre -detto da uno che non ama Tolkien- trovo la definizione di Tolkien come "racist bastard" errata.
fenna Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Credo, qualcosa mi dice, che su Tolkien era una battuta. Per il resto magino si riferissero a giochi che sono state pietre miliari per il gioco focalizzato Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato