Pubblicato 24 Aprile 201410 anni comment_941126 Per chi conosce l'inglese, questo è un bellismo panel con Adam Koebel -> Dungeon World Luke Crane -> Burning Wheel - Mouseguard - Torchbearer Thor Olavsrud -> Torchbearer secondo me è molto divertente e sopratutto è na riflessione sul gioco di ruolo molto interessante.
25 Aprile 201410 anni comment_941246 L'inglese lo leggo bene, ma parlato lo capisco male (e lo parlo peggio)... Puoi farcene un riassunto, o indicarci dove trovarne una trascrizione?
25 Aprile 201410 anni Author comment_941271 Haimé non c'è una trascrizione e io non ho proprio tempo di farne una. Il tutto ripercorre gli stilemi dei gdr fantasy negli anni, compresi quelli relativi alle illustrazioni, ne analizza le criticità e poi evidenzia come si siano evoluti i gdr fantasy.
29 Aprile 201410 anni comment_942121 Interessante, anche divertente. Mi stupiscono le seguenti omissioni: Tunnels & Trolls Prince Valiant (che è di Greg Stafford fra l'altro) Sulle considerazioni di merito (cosa sia meglio per/in un gioco di ruolo, rapporto fra player agency e regole, quali debbano esere i ruoli del GM, dei giocatori, delle regole) non mi esprimo, dipende da cosa si cerca al tavolo. Inoltre -detto da uno che non ama Tolkien- trovo la definizione di Tolkien come "racist bastard" errata.
30 Aprile 201410 anni Author comment_942526 Credo, qualcosa mi dice, che su Tolkien era una battuta. Per il resto magino si riferissero a giochi che sono state pietre miliari per il gioco focalizzato Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk