-=-Tesla-=- Inviata 25 Aprile 2014 Segnala Inviata 25 Aprile 2014 Risalve a tutti!!! Visto che volevo incastrare questa CdP in una build factotum/chameleon volevo sapere se era possibile: 1) Usare dei bracciali dell'armatura senza perdere il bonus di Int alla CA 2) Usare uno scido animato senza perdere il bonus di Int alla CA 3) Usare una armatura magica senza perdere il bonus di Int alla CA 4) Se la domanda precedente è affermativa vorrei sapere quanto costerebbe un oggetto meraviglioso con armatura magica permanente?(Ed eventuale fonte) Purtroppo sul manuale del DM non riesco a trovare nulla a riguardo. E visto che ci siamo vi chiedo anche: 5) Quanto costerebbe un oggetto meraviglioso che renda permanente l'utilizzo dell'incantesimo Thunderlance (Ed eventuale manuale) Grazie in anticipo
Yaspis Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Intanto ti ricordo che lo Iaijutsu Master è materiale 3.0, quindi se giocate con la 3.5 prima di tutto chiedi al DM se puoi usarla. La capacità che ti fa aggiungere Int alla CA funziona finché non indossi armature, quindi: 1) i bracciali dell'armatura non sono armature. Puoi indossarli senza perdere bonus alla CA 2) lo scudo animato non è un'armatura (nemmeno non animato, se ti interessa), quindi non perdi bonus alla CA 3) se con armatura magica intendi un'armatura magica (oggetto) perdi il bonus alla CA, se invece intendi armatura magica (incantesimo), non dovrebbe contare come armatura vera e propria, quindi mantieni il bonus...ma qui è molto a libera interpretazione, chiedi anche al DM 4) Oggetto magico con armatura magica permanente=bracciali dell'armatura +4....quindi 16000 mo 1
-=-Tesla-=- Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Intanto ti ricordo che lo Iaijutsu Master è materiale 3.0, quindi se giocate con la 3.5 prima di tutto chiedi al DM se puoi usarla. La capacità che ti fa aggiungere Int alla CA funziona finché non indossi armature, quindi: 1) i bracciali dell'armatura non sono armature. Puoi indossarli senza perdere bonus alla CA 2) lo scudo animato non è un'armatura (nemmeno non animato, se ti interessa), quindi non perdi bonus alla CA 3) se con armatura magica intendi un'armatura magica (oggetto) perdi il bonus alla CA, se invece intendi armatura magica (incantesimo), non dovrebbe contare come armatura vera e propria, quindi mantieni il bonus...ma qui è molto a libera interpretazione, chiedi anche al DM 4) Oggetto magico con armatura magica permanente=bracciali dell'armatura +4....quindi 16000 mo Grazie mille, era solo per confermare qello che pensavo. Ma alla penultima domanda hai aggirato il problema perchè mi hai detto come ottenere un +4 alla CA e non come ottenere un oggetto magico che ha l'abilità di rendere un incantesimo permanente (E non mi riferisco all'incantesimo permanenza di sesto livello) Quindi rifaccio la domanda rivolta a tutti: 4) Quanto costerebbe un oggetto meraviglioso incantato con l'INCANTESIMO armatura magica permanente?(Ed eventuale fonte) Grazie in anticipo
primate Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Un nulla. Per questo motivo chiedi al tuo dm se va bene come prezzo. Infatti secondo i calcoli viene 1*1*2000. Magari 4000 se messo su un oggetto non standard. Però ripeto, è un costo troppo irrisorio per il bonus che da.
-=-Tesla-=- Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Un nulla. Per questo motivo chiedi al tuo dm se va bene come prezzo. Infatti secondo i calcoli viene 1*1*2000. Magari 4000 se messo su un oggetto non standard. Però ripeto, è un costo troppo irrisorio per il bonus che da. Dove posso trovare questa formula? Sul manuale del DM non sono riuscito a trovarla PS: in ogni caso un mago di livello 1 non può assolutamente creare oggetti meravigliosi; quindi il prezzo si alza sicuramente
Drimos Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 PS: in ogni caso un mago di livello 1 non può assolutamente creare oggetti meravigliosi; quindi il prezzo si alza sicuramente Gli oggetti si possono sempre creare a LI inferiore, finché lo si mantiene abbastanza alto da lanciare incantesimi di quel livello. Comunque, se ci ci ragioni, i bracciali dell'armatura sono stati creati apposta, non avrebbe senso creare un oggetto da 16000 mo se può esistere il corrispettivo a 2000. È una questione di bilanciamento.
sani100 Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 In realtà Yaspis ti ha risposto, siccome armatura magica da lo stesso bonus dei bracciali di armatura +4 ha detto che costava quanto i medesimi, quindi 16k Comunque da quanto ricordo armatura magica da bonus di armatura, comunque non sommabile ai bracciali dell'armatura +X 1
-=-Tesla-=- Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 In realtà Yaspis ti ha risposto, siccome armatura magica da lo stesso bonus dei bracciali di armatura +4 ha detto che costava quanto i medesimi, quindi 16k Comunque da quanto ricordo armatura magica da bonus di armatura, comunque non sommabile ai bracciali dell'armatura +X Non ci pensavo; hai pienamente ragione, grazie. Comunque la mia domanda era più generica perchè volevo sapere anche dove trovare la formula per calcolare la crezione di un oggetto meravilioso partendo da un incantesimo. Sempre se è possibile farlo e se il DM lo concede.
sani100 Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Io sapevo la formula: 2*livello incantesimo*3*LI*1800*2(solo se lo vuoi senza limite spaziale) Ma ci sta che il mio calcolo sia sbagliato xD
-=-Tesla-=- Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Io sapevo la formula: 2*livello incantesimo*3*LI*1800*2(solo se lo vuoi senza limite spaziale) Ma ci sta che il mio calcolo sia sbagliato xD OK. Grazie
-=-Tesla-=- Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Io sapevo la formula: 2*livello incantesimo*3*LI*1800*2(solo se lo vuoi senza limite spaziale) Ma ci sta che il mio calcolo sia sbagliato xD OK. Grazie
HITmonkey Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Io sapevo la formula: 2*livello incantesimo*3*LI*1800*2(solo se lo vuoi senza limite spaziale) Ma ci sta che il mio calcolo sia sbagliato xD Infatti la formula non è corretta, e comunque c'è bisogno di una chiarificazione: Gli oggetti meravigliosi non hanno una singola formula univoca per essere creati: - Una fascia dell'intelletto +4 - Una Perla del Potere - Una Cappa del Saltimbanco Sono tutti e 3 Oggetti Meravigliosi, ma usano formule diverse per calcolarne il prezzo. Le informazioni le trovi nel Manuale del Master (Capitolo 7 "Oggetti Magici", da pagina 282 in poi nella sezione Creare Oggetti Magici. In particolare la tabella 7-33 è da tenere sempre a portata di mano se si vogliono creare Oggetti Meravigliosi "home made". 1
Messaggio consigliato