Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Se pensi di prendere la catena chiodata (altamente consigliato) sarebbe utile prendere riflessi in combattimento, così da colpire pressochè ogni nemico che ti carica grazie all'Ado della portata. Dei due migliorati, io consiglio disarmare, visto che per l'altro serve necessariamente la forza alta... Riguardo il tuo gruppo. Mago, druido, tu. Fa che i tuoi cari alleati riempano il campo di battaglia di creature evocate così che a) si prendono loro le botte al posto tuo, ti consentano di fiancheggiare sempre e comunque
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Ti ho già consigliato mi pare -.-' EDIT: se riesci a farti lasciare qualche talento in inglese ti consiglio caldamente craven e darkstalker. Al 9° livello potresti pensare di prendere colpo barcollante del perfetto avventuriero ah si scusami xD grazie mille
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Se pensi di prendere la catena chiodata (altamente consigliato) sarebbe utile prendere riflessi in combattimento, così da colpire pressochè ogni nemico che ti carica grazie all'Ado della portata. Dei due migliorati, io consiglio disarmare, visto che per l'altro serve necessariamente la forza alta... Riguardo il tuo gruppo. Mago, druido, tu. Fa che i tuoi cari alleati riempano il campo di battaglia di creature evocate così che a) si prendono loro le botte al posto tuo, ti consentano di fiancheggiare sempre e comunque Ops non l'avevo letto cmq, si molto probabilmente mi prendo la frusta e riguardante il mio gruppo, basta anche la druida che evoca perchè il mago combattente tra l'altro non può nemmeno (ha solo magie di invocazione)
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Ops non l'avevo letto cmq, si molto probabilmente mi prendo la frusta e riguardante il mio gruppo, basta anche la druida che evoca perchè il mago combattente tra l'altro non può nemmeno (ha solo magie di invocazione) Oh finalmente un giocatore che si basa su interpretazione e personalità e non sul pp!! Un tipo che ti strappa la pelle di dosso a frustate!!! Bravoooooooooooo!!!! :clap: Tuttavia... sei sicuro riguardo sta frusta?? Cioè, un personaggio così è fighissimo, ma non puoi fare danno a chi ha armatura>=1 o naturale>=3.......... O sono io che sono ignorante e ci sono delle implicazioni/vie legali di fuga??
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Oh finalmente un giocatore che si basa su interpretazione e personalità e non sul pp!! Un tipo che ti strappa la pelle di dosso a frustate!!! Bravoooooooooooo!!!! :clap: Tuttavia... sei sicuro riguardo sta frusta?? Cioè, un personaggio così è fighissimo, ma non puoi fare danno a chi ha armatura>=1 o naturale>=3.......... O sono io che sono ignorante e ci sono delle implicazioni/vie legali di fuga?? A dire il vero parlando con il mio master posso usare alcuni talenti in inglese... mi si è aperto un mondo, cmq penso che di quelli che mi hai detto prendo solo daring outlaw, gli altri non mi interessano, qualche talento che mi possa aiutare nel fronte nemico?
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 A dire il vero parlando con il mio master posso usare alcuni talenti in inglese... mi si è aperto un mondo, cmq penso che di quelli che mi hai detto prendo solo daring outlaw, gli altri non mi interessano, qualche talento che mi possa aiutare nel fronte nemico? Bè dipende dalla build finale e dall'arma scelta. Non ho mica capito cosa intendi fare Comunque, al di là di tutto, non è che puoi sbizzarrirti... hai 4 talenti, contando già quello del 6° livello. ponendo una build rod3/ladro2 con spia al 6°: 2 talenti scoppiano per abilità focalizzata e daring outlaw. per gli altri... bè, o prendi maestria e disarmare migliorato... oppure, se usi la catena chiodata, un bel riflessi in combattimento. poi c'è fintare migliorato (che però continua a chiedere maestria) attacco poderoso, da valutare attentamente anche se 2 danni in più male di certo non fanno.. C'è colpo emorragico che secondo me è clamorosamente figo e adatto alla tua classe (come anche estrazione rapida, colpo di polso e colpo senz'armi migliorato, peccato non disporre di tanti talenti...) ancora, colpo karmico, decisamente utile visto che la tua CA sarà poco competitiva immagino (ma chiede maestria e schivare) (e inoltre non ricordo se da regole è ammesso più di 1 ado contro 1 singolo nemico, io come master lo concedo ma non so se è una cosa RAW) infine, quel colpo barcollante sul perfetto avventuriero, che ti consente di imbambolare i nemici che colpisci col furtivo... tutto questo in un'ottica di catena chiodata, arma con la quale farai il combattente necessariamente reazionario.. se invece pensi di andare in giro con lo stocco (o magari la lama cortese elfica, spadone elfico a 2 mani ma che consente arma accurata), puoi pensare al trittico schivare-mobilità-attacco rapido per riuscire a portarti sempre ai fianchi del nemico (ma rinunci al resto).. 2 armi le sconsiglio, non hai abbastanza talenti da riuscire a sfruttarle e poi un -2 a colpire ai primi livelli fa davvero tanto EDIT: dimenticavo bersaglio sfuggente (talento tattico del perfetto combattente), davvero buono ma acquisibile per te al 9° livello (bab+6, mobilità, schivare)
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Bè dipende dalla build finale e dall'arma scelta. Non ho mica capito cosa intendi fare Comunque, al di là di tutto, non è che puoi sbizzarrirti... hai 4 talenti, contando già quello del 6° livello. ponendo una build rod3/ladro2 con spia al 6°: 2 talenti scoppiano per abilità focalizzata e daring outlaw. per gli altri... bè, o prendi maestria e disarmare migliorato... oppure, se usi la catena chiodata, un bel riflessi in combattimento. poi c'è fintare migliorato (che però continua a chiedere maestria) attacco poderoso, da valutare attentamente anche se 2 danni in più male di certo non fanno.. C'è colpo emorragico che secondo me è clamorosamente figo e adatto alla tua classe (come anche estrazione rapida, colpo di polso e colpo senz'armi migliorato, peccato non disporre di tanti talenti...) ancora, colpo karmico, decisamente utile visto che la tua CA sarà poco competitiva immagino (ma chiede maestria e schivare) (e inoltre non ricordo se da regole è ammesso più di 1 ado contro 1 singolo nemico, io come master lo concedo ma non so se è una cosa RAW) infine, quel colpo barcollante sul perfetto avventuriero, che ti consente di imbambolare i nemici che colpisci col furtivo... tutto questo in un'ottica di catena chiodata, arma con la quale farai il combattente necessariamente reazionario.. se invece pensi di andare in giro con lo stocco (o magari la lama cortese elfica, spadone elfico a 2 mani ma che consente arma accurata), puoi pensare al trittico schivare-mobilità-attacco rapido per riuscire a portarti sempre ai fianchi del nemico (ma rinunci al resto).. 2 armi le sconsiglio, non hai abbastanza talenti da riuscire a sfruttarle e poi un -2 a colpire ai primi livelli fa davvero tanto EDIT: dimenticavo bersaglio sfuggente (talento tattico del perfetto combattente), davvero buono ma acquisibile per te al 9° livello (bab+6, mobilità, schivare) Weila quante cose, c'è un piccolo problema, per prendere daring outlaw ho bisogno di 2d6 di furtivo e di un +1 in grazia... mi rovina la build praticamente perchè dovrei fare la spia al livello 7 EDIT: Cmq per la frusta ho quella dentata che dovrebbe annullare l'armatura (credo) EDIT2: Ok le caratteristiche sono: Forza:10+0 Destrezza:17+3 (già con il punto del 4°, ma penso mi prenderò il guanto della destrezza) Costituzione:12+1 Intelligenza:14+2 Saggezza:10+0 Carisma:14+2 Talenti: Daring outlaw? Abilità Focalizzata: Raggirare Disarmare migliorato Competenza nel arma esotica: Frusta Dentata EDIT3: Tanti edit per me! Comunque la mia idea di equipaggiamento (7500 mo da spendere) è: Frusta Dentata perfetta +2 (quindi su disarmare ho +16 ) Stocco Spada Corta Armatura di cuoio borchiato +1 (magica) Guanto della destrezza +2 Alla fine di CA ho comunque 18, se daring outlaw confermo che non lo posso prendere mi prendo maestria in combattimento e sto bene
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 bè senza forza come sei i tre livelli da rodomonte sono un must assoluto categorico. se poi riesci a prendere ladro3 (non necessariamente al sesto livello, anche se sarebbe meglio) siamo a cavallo, con +2 danni intelligenti e 2d6 di furtivo. per i talenti, maestria ti serve a prescindere, è prerequisita per disarmare migliorato. con abilità foc e competenza, abbiamo già esaurito tutto purtroppo... potresti ripiegare su questa build (io non mi sono mai fatto problemi per le penalità ai PE del multiclassamento, non so il tuo master. Per il BG e l'interpretazione, un livello da guerriero non ci sta male) rod 3, ldr 1, grr1 così da avere colpo intuitivo, 1d6 furtivo e 5 talenti totali (contando il 6° livello) Per l'equipaggiamento mi paiono buone scelte (+16 a disarmare a questi livelli è clamoroso) EDIT: la frusta la farei infuocata+1 (o l'elemento che preferisci)... tanto da fare un pò di danni in più, specie quando ti trovi contro non morti e costrutti che non patiscono furtivi e colpi intuitivi.
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 bè senza forza come sei i tre livelli da rodomonte sono un must assoluto categorico. se poi riesci a prendere ladro3 (non necessariamente al sesto livello, anche se sarebbe meglio) siamo a cavallo, con +3 danni intelligenti e 2d6 di furtivo. per i talenti, maestria ti serve a prescindere, è prerequisita per disarmare migliorato. con abilità foc e competenza, abbiamo già esaurito tutto purtroppo... potresti ripiegare su questa build (io non mi sono mai fatto problemi per le penalità ai PE del multiclassamento, non so il tuo master. Per il BG e l'interpretazione, un livello da guerriero non ci sta male) rod 3, ldr 1, grr1 così da avere colpo intuitivo, 1d6 furtivo e 5 talenti totali (contando il 6° livello) Per l'equipaggiamento mi paiono buone scelte (+16 a disarmare a questi livelli è clamoroso) Se mi tolgo un livello da rodomonte e lo faccio da guerriero poi perderei colpo intuitivo, Daring outlaw lo toglierei per il momento e me lo prenderei al livello più alto,oppure nel caso, teoricamente a me non serve neanche tanto l'attacco furtivo, mi ricordo che c'è un talento che scambia l'attacco furtivo con i talenti bonus e a me piacerebbe parecchio contando che risparmierei un livello da guerriero
Void Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Se mi tolgo un livello da rodomonte e lo faccio da guerriero poi perderei colpo intuitivo, Daring outlaw lo toglierei per il momento e me lo prenderei al livello più alto,oppure nel caso, teoricamente a me non serve neanche tanto l'attacco furtivo, mi ricordo che c'è un talento che scambia l'attacco furtivo con i talenti bonus e a me piacerebbe parecchio contando che risparmierei un livello da guerriero La variante di ladro marziale su Arcani rivelati Non è un talento, è una variante, ancora meglio
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 La variante di ladro marziale su Arcani rivelati Non è un talento, è una variante, ancora meglio si l'ho appena notato, e mi sa che mi faccio Ladro Marziale Allora! EDIT: Ok con il ladro marziale sostituisco daring outlaw con maestria in combattimento e mi prendo come talento bonus anche sbilanciare migliorato quindi arrivo a +16 anche in sbilanciare! WOW! missione completata, sono riuscito a fare un combattente diverso, se avete qualche consiglio o qualche correzzione sull'equipaggiamento che mi potrebbe giovare di più abbiate la cortezza di dirmelo Grazie mille a tutti EDIT2: Ho rivisto l'edit di Shevrar Servo dell'Ira però mi costerebbe 8000 Mo e io ne ho solo 7500 in partenza quindi fai te
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Sì in effetti 2 danni intelligenti non sono granchè nel totale... a questo punto eliminerei del tutto il rodomonte e farei un ladro guerriero, tanto arma accurata lo recuperi così (e addio a daring outlaw che non ci serve più). Se usando le varianti degli arcani rivelati o meno, sta a te... occhio che il furtivo non ti fa per nulla male, visto l'output ridicolo (senza offesa ) di danni che poni sul banco... e poi, se la druida e le sue allegre creaturine del bosco vanno in mischia, per te non sarà per nulla difficile con una portata di 4,5 metri riuscire a fiancheggiare il nemico.. imho EDIT: mi sono perso gli ultimi messaggi, rispondo ora. Per la frusta infuocata+1, il costo dovrebbe equivalere a quello di una frusta+2... perchè 500 mo in più?? Solo una correzione. occhio che l'azione di sbilanciare è: attacco di contatto (tu hai bonus +12), e successiva prova di forza contrapposta (tu hai bonus +4, il difensore, ma non tu, può usare la destrezza se migliore). poi hai un attacco bonus se il tutto riesce
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Sì in effetti 2 danni intelligenti non sono granchè nel totale... a questo punto eliminerei del tutto il rodomonte e farei un ladro guerriero, tanto arma accurata lo recuperi così (e addio a daring outlaw che non ci serve più). Se usando le varianti degli arcani rivelati o meno, sta a te... occhio che il furtivo non ti fa per nulla male, visto l'output ridicolo (senza offesa ) di danni che poni sul banco... e poi, se la druida e le sue allegre creaturine del bosco vanno in mischia, per te non sarà per nulla difficile con una portata di 4,5 metri riuscire a fiancheggiare il nemico.. imho Mi sa che hai immensamente ragione e facendo così forse riesco anche ad avere l'attacco furtivo, ora vedo e quando avrò finito editerò questo messaggio EDIT: Prima di provare cosa mi consigli? Ladro 3 guerriero 2? EDIT2: Aspetta, però il rodomonte io lo volevo fare apparte che è più bello da roleplayare di un semplice guerriero, mi da colpo accurato facendo risparmiare un talento (quindi posso avere sia sbilanciare sia disarmare)
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Mi sa che hai immensamente ragione e facendo così forse riesco anche ad avere l'attacco furtivo, ora vedo e quando avrò finito editerò questo messaggio EDIT: Prima di provare cosa mi consigli? Ladro 3 guerriero 2? esatto, ladro3 grr2.
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 esatto' date=' ladro3 grr2.[/quote'] Leggi un secondo il secondo edit del mio messaggio prima
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Leggi un secondo il secondo edit del mio messaggio prima se fai ladro3/grr1/rod1 piuttosto che ldr3/grr2 non cambia nulla in fatto di talenti. il guerriero ha 2 talenti ai primi 2 livelli Per l'interpretazione, invece, un ladro/guerriero è già di suo un duellante/rodomonte/guerriero (o bandito) gentiluomo. Almeno a mio avviso, poi naturalmente la personalità di un PG scaturisce dal modo in cui lo ruoli e interpreti, per cui direi che non c'è da preoccuparsi Certo, se il master ti lascia multiclassare senza problemi, prendilo pure, ci guadagni anche 2 punti abilità
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 se fai ladro3/grr1/rod1 piuttosto che ldr3/grr2 non cambia nulla in fatto di talenti. il guerriero ha 2 talenti ai primi 2 livelli Per l'interpretazione, invece, un ladro/guerriero è già di suo un duellante/rodomonte/guerriero (o bandito) gentiluomo. Almeno a mio avviso, poi naturalmente la personalità di un PG scaturisce dal modo in cui lo ruoli e interpreti, per cui direi che non c'è da preoccuparsi Certo, se il master ti lascia multiclassare senza problemi, prendilo pure, ci guadagni anche 2 punti abilità Cavolo, hai ragione non cambia niente, neanche nei TS <.<
-=-Tesla-=- Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Ho letto solo che vuoi usare la frusta... Ok, ma prendi la CdP che fa diventare i colpi da frusta letali Inoltre non puoi usare arma accurata e colpo intuitivo con essa...
Linus22 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Ho letto solo che vuoi usare la frusta... Ok, ma prendi la CdP che fa diventare i colpi da frusta letali Inoltre non puoi usare arma accurata e colpo intuitivo con essa... è dentata quindi fa danni letali se non sbaglio e poi il master ha detto che me lo concedeva per un pg del genere, la cdp che devo prendere è spia ed in effetti non ho preso colpo intuitivo.
-=-Tesla-=- Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 è dentata quindi fa danni letali se non sbaglio e poi il master ha detto che me lo concedeva per un pg del genere, la cdp che devo prendere è spia ed in effetti non ho preso colpo intuitivo. Tieni presente che non puoi minacciare con la frusta e quindi niente AdO; io personalmente prenderei catena chiodata anche se ti mangi 2 talenti. Considera anche che se prendi 3 classi diverse (non CdP) potresti avere problemi con i punti esperienza. Comunque ryosh aveva fatto una "signora" build; ma io farei qualche variazione: 1. Ladro normale -> competenza nelle armi esotiche [catena chiodata] (creazione), abilità focalizzata (umano) 2. Rodomonte -> Arma accurata (rodomonte) 3. Rodomonte -> Riflessi in combattimento (Livello) 4. Rodomonte -> Colpo intuitivo (int ai danni dal rodomonte) 5. Ladro normale -> Eludere (ladro) 6. Spia -> Craven (livello) Disarmare e sbilanciare sono molto utili; peccato che il tuo ladro/rodomonte/spia sia un "pochino" MAD e non abbia molta forza. Quindi devi puntare su DES ed INT EDIT2: Ok le caratteristiche sono: Forza:10+0 Destrezza:17+3 (già con il punto del 4°, ma penso mi prenderò il guanto della destrezza) Costituzione:12+1 Intelligenza:14+2 Saggezza:10+0 Carisma:14+2 PS: appena smetti di salire con la spia ti prendi un livello da ladro per il talento Dairing Outlaw; eppoi continui con il rodomonte per il dado vita.
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