Linus22 Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Tieni presente che non puoi minacciare con la frusta e quindi niente AdO; io personalmente prenderei catena chiodata anche se ti mangi 2 talenti. Considera anche che se prendi 3 classi diverse (non CdP) potresti avere problemi con i punti esperienza. Comunque ryosh aveva fatto una "signora" build; ma io farei qualche variazione: 1. Ladro normale -> competenza nelle armi esotiche [catena chiodata] (creazione), abilità focalizzata (umano) 2. Rodomonte -> Arma accurata (rodomonte) 3. Rodomonte -> Riflessi in combattimento (Livello) 4. Rodomonte -> Colpo intuitivo (int ai danni dal rodomonte) 5. Ladro normale -> Eludere (ladro) 6. Spia -> Craven (livello) Disarmare e sbilanciare sono molto utili; peccato che il tuo ladro/rodomonte/spia sia un "pochino" MAD e non abbia molta forza. Quindi devi puntare su DES ed INT PS: appena smetti di salire con la spia ti prendi un livello da ladro per il talento Dairing Outlaw; eppoi continui con il rodomonte per il dado vita. Forse non hai capito, la mia idea non era fare un combattente normale che abbia cmq forza, la mia idea era fare un combattente che doveva combattere in modo speciale perchè con il mago combattente che fa più danni di quelli che io potrei fare con un critico e la druida che ora si può trasformare 2 volte e incantare da trasformata volevo fare qualcosa di speciale che fosse anche utility, la CDP spia mi serve tanto per l'ambientazione non so se l'hai letta ma penso che tutta la campagna sia così e se anche non lo è cmq mi rimane un combattente speciale, sono contento della mia build, craven sinceramente come talento mi fa schifo lo trovo inutile, magari attualmente è utile ma in futuro sarà un talento sprecato.
-=-Tesla-=- Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ma quindi come sarebbe la tua build finale?
Linus22 Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ma quindi come sarebbe la tua build finale? 1.Ladro (Abilità Focalizzata e Maestria in combattimento) 2.Ladro 3.Ladro (competenza nelle armi esotiche) 4.Rodomonte 5.Guerriero(Disarmare Migliorato) Sbilanciare migliorato non lo posso prendere ancora lo prenderò al livello 6. Le caratteristiche le ho scritte in un precedente Messaggio
-=-Tesla-=- Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 1.Ladro (Abilità Focalizzata e Maestria in combattimento) 2.Ladro 3.Ladro (competenza nelle armi esotiche) 4.Rodomonte 5.Guerriero(Disarmare Migliorato) Sbilanciare migliorato non lo posso prendere ancora lo prenderò al livello 6. Le caratteristiche le ho scritte in un precedente Messaggio Così dovresti avere penalità ai punti esperienza (senti il DM) Non ti converrebbe fare ladro 3/ Guerriero 2 oppure ladro 3 / Rodomonte 2 ???
Linus22 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 N Così dovresti avere penalità ai punti esperienza (senti il DM) Non ti converrebbe fare ladro 3/ Guerriero 2 oppure ladro 3 / Rodomonte 2 ??? No,il master ha detto che non mi darà una penalità
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Forse non hai capito, la mia idea non era fare un combattente normale che abbia cmq forza, la mia idea era fare un combattente che doveva combattere in modo speciale perchè con il mago combattente che fa più danni di quelli che io potrei fare con un critico e la druida che ora si può trasformare 2 volte e incantare da trasformata volevo fare qualcosa di speciale che fosse anche utility, la CDP spia mi serve tanto per l'ambientazione non so se l'hai letta ma penso che tutta la campagna sia così e se anche non lo è cmq mi rimane un combattente speciale, sono contento della mia build, craven sinceramente come talento mi fa schifo lo trovo inutile, magari attualmente è utile ma in futuro sarà un talento sprecato. edit: 0) chiedo scusa per i modi.. 1) Craven è un talento fortissimo. Al livello 6, sono +6 danni a furtivo (2d6= 7 in media) quindi +2d6 furtivi bonus. Ed al 20 sono +20 danni bonus a furtivo. Di che non ti piace interpretarlo, il che è pura questione di flavour del personaggio. 2) La classe spia è una delle più deboli. E' una classe da PNG, non pensata per un avventuriero. Magari tu giochi in una shard online, in quel caso può aver senso. Ma a che pro essere una spia se tu vai all'avventura? Sei obbligato a rimanere sotto una certa identità segreta..totalmente inutile se tu ti muovi da città in città. Eccezione fatta per una campagna di poche sessioni, dove conta solo l'originalità ed il divertimento narrativo, sopra le meccaniche pure di dnd. Ma parliamo di un eccezione. 1.Ladro (Abilità Focalizzata e Maestria in combattimento) 2.Ladro 3.Ladro (competenza nelle armi esotiche) 4.Rodomonte 5.Guerriero(Disarmare Migliorato) Sbilanciare migliorato non lo posso prendere ancora lo prenderò al livello 6. Le caratteristiche le ho scritte in un precedente Messaggio 4) Disarmare è una manovra bruttissima. La userai pochissime volte, e fallirai nella maggioranza di esse. Infatti, se usi un arma leggera hai un -4. Le creature di taglia maggiore hanno un +4 per taglia. E' una prova contrapposta di TxC, ed il tuo bab basso ti svantaggerà rispetto al bab pieno di un guerriero. Chi usa spade a 2 mani (le migliori e quindi le più mortali) ha un +4 alla prova. Basta un guanto d'arme con sicura e il talento non si può usare, e per ultimo, quasi tutti i mostri del manuale 123 hanno alternative migliori del colpo con l'arma manufatta. 5) Sbilanciare per te, è pure peggio di disarmare. Poiche su disarmare la prova è di attacco contrapposta, qua è di FORZA (per te) contrapposta alla prova di forza o destrezza nemica. Con i stessi bonus/malus di disarmare. La fregatura doppia è che tu avrai forza 10, nel migliore dei casi. Od usi un dado truccato dove esce solo il 20, oppure ti rassegni a non fare nulla in ogni battaglia..visto che avrai giusto il 5% di chance di riusce in queste manovre. E la riuscita non significa vittoria. Dovrai comunque eliminarli i mostri..
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