Vai al contenuto

I vestiti dei mannari


Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Chiedi al DM se puoi avere il giacchetto di Kenshiro. Non sto scherzando - fagli presente che, nelle fiction, non importa a nessuno dove il protagonista si procuri ulteriori vestiti, si dà per scontato che ci riesca (a meno che sia un elemento di trama) e non è detto sia divertente ruolarlo tutte le volte.

Se dovesse risponderti "no" vedi se ti concede almeno i pantaloni di Hulk.

Se, anche qui, la risposta fosse un "no", preparati a delle sessioni molto movimentate, almeno ai primi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a proporgli di farti realizzare pagando un pò di più dei vestiti di forma adatta ad entrambe le forme...

Tipo i vestiti di Vegeta che non si strappano quando si trasforma con la luna :D

Dovresti comprarti dei vestiti abbondantemente larghi...

"cosa fa con quegli abiti non della sua taglia?"

è, non si sa mai..dovessi per caso ingrassare sarei già pronto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai 1150 monete oro da investire potresti proporre al master di farti confezionare dei vestiti "perfetti" da un sarto (150 mo) e poi farti infondere da un mago la capacità "sizing" (perfect adventurer) che sarebbe per le armi ma, se hai una master comprensivo, potresti far si che il mago lo adatti alle vesti, cosicché invece di permettere l'aumento di taglia dell'arma infusa con tale incantamento (costo +1) lo faccia sul vestito, in modo che si adatti alla forma mannara. Certo dovrebbe anche concedere che i vestiti non abbiano un bonus di +1 minimo per poter infondere un secondo "potere". ;-)

Altrimenti ci sarebbe l'anello della crescita su Specie Selvagge, ma mi sembra sprecato poiché serve per aumentare di taglia il personaggio, e la descrizione dice che vestiti ed equipaggiamento si adattano alla nuova taglia...ma costa 18000 mo e a te non serve la funzione base...quella dell'aumento di taglia.

Certo, se il master è pignolo potrebbe chiederti di applicare la regola della costruzione degli oggetti magici. Supponiamo "ingrandire persone" incantesimo da mago di primo livello, lanciabile da un mago di primo.

Prendi un vestito perfetto (150 mo) e fai infondere ingrandire persone attivato ad uso. Essendo un incantesimo a minuto per livello il costo viene moltiplicato per due e quindi la formula per calcolarne il costo è:

liv incantesimo x livello incantatore x 2000 mo X 2

1 x 1 x 2000 x 2 = 4000 mo

Quindi 4150 mo compreso del costo del vestito perfetto. Un po' come se dovessi applicare la regola del +1 dell'armatura e poi la capacità "sizing" di cui sopra...col vantaggio in più che se non indossi armatura, i vestiti sarebbero comunque un +1 alla CA.

Direi che avere dei vestiti magici che cambiano taglia siano facili da gestire e non creano problemi di percorso o di storia. Per il costo ed il modo di farlo, io - come master - sarei comprensivo e te lo farei fare ad un costo comunque importante (ovvero le 1150 mo) ma non esagererei pretendendo di seguire le regole come se fosse un'armatura invece che un "semplice" vestito, e quindi non arriverei a pretendere le oltre 4000 mo...

Dipende dal master che hai...

ciao dal nonno

EDIT: @Hicks: Quei vestiti cambiano forma, ma non taglia...e poi è Eberron, dipende se il master accetta manuali di quell'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...