Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto per fare un ordine di un po' di manuali. Ho spazio nel budget ancora per uno. Quale tra questi mi consigliate?

The plane above

Player strategy guide

Demonomicon

Menzoberazzan

Vor Rukoth

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Vor Rukoth: è molto carino - e per come è fatto potrai usarlo anche in futuro con qualsiasi regolamento.

Vale la stessa cosa per Menzoberranzan, anche se io personalmente preferisco la versione "in scatola".

Inviato

The plane above se ti interessa quel tipo di ambientazione è interessante.

Player strategy guide in realtà non lo consoco ma da quanto dicono non va abbastanza in profondità. E poi consigli del genere li trovi dappertutto (in rete intendo).

Demonomicon è in parte ambientazione e in parte manuale dei mostri. Come ambientazione preferirei the plane below e i MM a me personalmente non attirano troppo. Poi dipende dai tuoi gusti.

Menzoberazzan è un modulo geografico con un sacco di belle cose ma effettivamente esiste già un manuale per AD&D2°ed quindi è un pò una ripetizione.

Vor Rukoth è un modulo geografico. Descrive questa città in rovina e non presenta un'avventura ma da mille spunti per mille avventure. Ottimo per crearci una campagna. Costa la metà degli altri ma è molto più piccolo (volumetricamente parlando) quindi potrebbe restarti corto

Alla fine dipende un pò da cosa ti interessa di più a te. Escluderei giusto Player strategy guide e Demonomicon.

Inviato

Ciao. :)

Ero indeciso tempo fa tra diversi manuali, compresi quelli che analizzi tu e dopo lunghe analisi di recensioni e altro, sono andato per The Plane Above: è ben strutturato, snello, ci sono abbastanza spunti per creare dozzine di avventure planari. Diversi mostri, location interessanti e collegate all'ambientazione base, come al solito molto "sandbox", ma assai accattivante. :)

E poi, tra tutti, è senz'altro quello che ti introdue meglio alla cosmologia generale, utile se vuoi strutturare campagne in ambientazione base. :)