Ji ji Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 limiterei il dominare ad una forma di charme (lo può fare anche un warlock, ma se proprio ci fa schifo mettiamo X volte al giorno, tipo 3) Lo charme su mostri a volontà è una delle capacità più forti del warlock. E' quel genere di capacità che sulla carta sembra poca roba, poi lo provi in gioco. Charme a ripetizione finché non entra, basta poco, ed ecco che non hai semplicemente sconfitto il nemico, hai un alleato. Inoltre si tratta di una capacità razziale, quindi abusabile con Trasformazione Sovrannaturale. Non sottovalutate gli ammaliamenti usabili a volontà perché sono molto forti.
Drimos Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Lo charme su mostri a volontà è una delle capacità più forti del warlock. E' quel genere di capacità che sulla carta sembra poca roba, poi lo provi in gioco. Charme a ripetizione finché non entra, basta poco, ed ecco che non hai semplicemente sconfitto il nemico, hai un alleato. Inoltre si tratta di una capacità razziale, quindi abusabile con Trasformazione Sovrannaturale. Non sottovalutate gli ammaliamenti usabili a volontà perché sono molto forti. In questo caso, come ho detto, si potrebbero limitare gli usi al giorno o mettere difetti ulteriori al potere facilmente controllabili dal DM, come il fatto che la luce solare spezza lo charme, che il vampiro deve continuare a guardare negli occhi la vittima, o che un vampiro umano può charmare solo umani, un elfo solo elfi e così via.
ithilden Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Tipo: non-morto Classe Armatura: +3 CA naturale Attacchi: il vampiro ottiene un attacco di schianto Risucchio di sangue: come il vampiro normale Risucchio di energia: nada Dominazione: un vampiro non può dominare nessuno, può solo usare charme 3 v/giorno. Creare progenie: come il vampiro normale, tranne come segue. La progenie non è sotto il controllo completo del vampiro creatore, esse sono solo sotto influenza di charme. Non è possibile superare i propri DV: in caso si superino il vampiro creato non è considerato sotto charm. Figli della notte: nada Forme alternative: un vampiro può trasformarsi a volontà come per Beast Shape I, ma solamente in un pipistrello, corvo o topo di taglia Piccola; superati i 10 DV può anche usare forma gassosa a volontà Riduzione del danno: un vampiro non ottiene nessuna RD Guarigione rapida: un vampiro ha Guarigione Rapida 2; se viene ridotto a 0 pf,giace a terra inerme. Non viene distrutto, a meno che non venga bruciato, non gli sia tagliata la testa, non cada in un luogo sacro o non venga ferito con un'arma sacra. Resistenza: resistenza 10 a freddo ed elettricità Passo del ragno: un vampiro può muoversi come se avesse spider climb perennemente attivo Caratteristiche: +4 For +4 Des +2 Sag +2 Car Abilità: un vampiro ottiene +6 ad Ascoltare, Cercare, Osservare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Raggirare e Percepire Intenzioni Talenti: nada Secondo me, così, dovrebbe andare!! Che ne dite?
The Stroy Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Simbolo sacro, scacciare etc. Tematicamente se non è più malvagio, non dovrebbero più toccarti. Persino la distruzione sotto la luce solare toglierei. Ah, ok, temevo parlassi di debolezze caratteriali. Continuo a non essere d'accordo (Drimos ha spiegato perché), però è un discorso sensato Comunque la proposta di Drimos per il bilanciamento mi sembra buona. Unici punti che non mi piacciono: - il vampiro ha pochi pf, mentre come concept è un personaggio molto da mischia: si potrebbe partire dal risucchio di sangue in modo che sia abusabile (succhiando creature molto deboli come i topi) ma limitandolo, ad esempio, a 5 pf temporanei per DV. Sembra tanto (è come avere Cos 20), ma i sono pur sempre temporanei, in modo che il vampiro diventa più debole ad ogni colpo subito; oppure si potrebbe sostituire con una guarigione rapida 1 permanente o GR 5 temporanea (per DV round dopo che si è succhiato sangue). Non sarebbe male neache concedere entrambe le abilità, visto che rendono il vampiro più resistente, compensando il fatto che il lich è "più immortale" - hai usato "grasso": vergognati
Ji ji Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Secondo me, così, dovrebbe andare!! Che ne dite? Io farei un paio di modifiche. Se viene ridotto a 0 pf assume forma gassosa come da standard, però i danni si subiscono normalmente; se arriva a -10, muore. Già è stata azzerata la RD, almeno la scappatoia della forma gassosa la lascerei. Altrimenti potresti scoprire che questo vampiro è molto più fragile di quanto sembri. Per compensare, diminuirei i bonus alle abilità a +4 e modificherei i bonus di caratteristica di Des e Sag: Des +2 e Sag +0. Se un PG vuole punteggi alti, che li acquisisca normalmente. Infine specificherei se charme, forma alternativa e forma gassosa siano capacità soprannaturali (come da template originale) o magiche. Ricordo che le capacità soprannaturali non provocano AdO, non sono dispellabili e hanno CD del TS pari a 10 + 1/2 DV + mod Car. Io le lascerei soprannaturali, a parte forse charme (ribadisco che charme soprannaturale non è dispellabile). In ogni caso, sia questo template sia quello del lich sono ben più forti di quello del licantropo.
smemolo Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 anzicché purgare il vampiro, perche non dividere per tipologie i poteri e i bonus di questo? potresti mettere una tipologia di "vampiro furtivo", uno selvaggio, uno carismatico ecc. spartendo il tutto cercando di limitarti per ogni tipologia ad un mdl+3 o +4.
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Le debolezze mundane le avrei rimosse per puro spirito di squadra, magari anche un solo " perde i poteri sotto la luce del sole e sotto l'acqua corrente" Ma niente distruzione. Penso sia sufficiente, visto che senza guarigione rapida , risucchio e trasformazione è più devoluccio. Lo scacciare/ comandare poi, sono elementi tipici da PNG. Sono Save or Die pensati per gli avversari. Basta un chierico malvagio per fare un TpK, non mi sembra corretto. Charme io lo Rimuoverei. Secondo una parte della letteratura, le capacità magiche sono dovute allo studio (stregoneria? ),più che alla forma. Il resto lo lascerei Su, ma niente forma gassosa. Meglio darli un bonus pf a dv, pari alla differenza tra la classe che sceglie e la classe del mago(2.5 pf). Nel migliore dei casi è un guerriero(5.5), quindi 3 pf bonus a livello considerabili anche come temporanei. O più semplicemente, come propone the stroy, un bonus pf risucchiabili massimo pari a 5pf*dv*2. Con il vincolo che si perde 1/7 ogni notte e dopo 7 notti di digiuno si perdono tutti. Al 13 ha 9 dv: 6.5*9 (59 pf) + 5*18(90) pf temporanei= 149 Contro un barbaro cos 16 lvl 13: 16+4+1incremento+1 desiderio= +6*9 +d12(6.5)*9 +10 vivente:123 + bonus ira. Tutti curabili. E con il vincolo di succhiare sangue, obbligandolo a quello di vivente e quindi niente nemici uccisi, il bonus si equilibria da solo. Diversamente anche 5*DV può andare bene, introdurrei un ciclo di tipo lunare (1/4 ogni 7 giorni) per la perdita dei pf bonus. Sarebbe una razza più da mischia, ma ugualmente forte per un incantatore. Pensa ad un magus del sangue! Rimuoverei anche la progenie. Forse la farei introdurre con un talento da prendere. Al pari di autorità non morta, ma valida per i vampiri. Così uno si scrive le condizioni più bilancianti. Es: dv non superiori a PG/3 e sempre e solo progenie. Se la progenie vampirica muore, lo puoi sostituire. Niente esercito insomma. Puoi anche considerarlo talento bonus. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora