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Principali partecipanti

Inviato

Scusate se mi intrometto nella discussione...io sono un guerriero di 6 liv e il mio master non condanna certi atteggiamenti litigisi nel gruppo, purche rispettino l'allineamento....In effett,i lui a volte sembra quasi enfatizzarli per vivacizzare le fasi di stanca del gioco...però se fai cavolate fuori schemi non ti da i punti e senza punto col cavolo che prendi i livelli e poi non puo più picchiare l'elemento che ti sta sulle palle!

Io sono il noto attaccabriche del gruppo...e litigo con tutti ma ci diivertiamo un mondo e anche il master lo fa...questo cementa il gruppo nelle condizioni difficili non so perche ma quando le cose si mettono al peggio automaticamente soprattutto gli elementi che non si sopportano collaborono in modo esemplare per poi darsele di santa ragione una volta passata la crisi!...

caro amico non smettere di giocare con loro solo usa il bastone e non farli perdere solo il livello se muoiono...ma falli ripartire daccapo..al livello 1 oppure puniscili con i punti, o visto che sei il master metti in condizione i giocatori davanti a qualche cosa per la quale devono collaborare per forza altrimenti muoiono tutti!

scusate se sono stato prolisso ....ma sono nuovo e mi sono fatto prendere la mano!

Inviato

Scusate se mi intrometto nella discussione...io sono un guerriero di 6 liv e il mio master non condanna certi atteggiamenti litigisi nel gruppo, purche rispettino l'allineamento....In effett,i lui a volte sembra quasi enfatizzarli per vivacizzare le fasi di stanca del gioco...però se fai cavolate fuori schemi non ti da i punti e senza punto col cavolo che prendi i livelli e poi non puo più picchiare l'elemento che ti sta sulle palle!

Io sono il noto attaccabriche del gruppo...e litigo con tutti ma ci diivertiamo un mondo e anche il master lo fa...questo cementa il gruppo nelle condizioni difficili non so perche ma quando le cose si mettono al peggio automaticamente soprattutto gli elementi che non si sopportano collaborono in modo esemplare per poi darsele di santa ragione una volta passata la crisi!...

caro amico non smettere di giocare con loro solo usa il bastone e non farli perdere solo il livello se muoiono...ma falli ripartire daccapo..al livello 1 oppure puniscili con i punti, o visto che sei il master metti in condizione i giocatori davanti a qualche cosa per la quale devono collaborare per forza altrimenti muoiono tutti!

scusate se sono stato prolisso ....ma sono nuovo e mi sono fatto prendere la mano!

Finalmente qualcosa di serio... (la parte che ho evidenziato in rosso)... :clapclap:

Cavolo, sono suoi amici... deve lottare per mantenere unito il gruppo... In fondo anche questo è compito del master no?! :banghead:

:bye:

Inviato

Finalmente qualcosa di serio... (la parte che ho evidenziato in rosso)... :clapclap:

Cavolo, sono suoi amici... deve lottare per mantenere unito il gruppo... In fondo anche questo è compito del master no?! :banghead:

:bye:

quoto, fuggire non è mai una buona soluzione ai problemi di questo tipo

Inviato

se devo dire la mia, anche nel mio gruppo ci sono degli elementi che litigano fra loro, e (parlando di gdr) si menano fino a (quasi) farsi fuori a vicenda. Solitamente lo fanno per seguire l'allineamento e fanno bene, visto che interpretano il loro personaggio il meglio possibile. Cmq alla fine si butta tutto sul ridere, e ci si diverte a vedere un monaco legale-neutrale, prendere a calci un barbaro caotico-neutrale che tira giù una porta a calci.

E a volte è il nostro master che crea situazioni simili per vivacizzare il gioco e fare un po' di casino tra una battaglia e l'altra.

L'importante è che i giocatori non litighino nella realtà per delle sciocchezze, perché in fondo è un gioco. Un conto è far litigare i propri pg, un conto è litigare fra loro in carne e ossa.

:bye:

Inviato

Scusate se mi intrometto nella discussione...io sono un guerriero di 6 liv e il mio master non condanna certi atteggiamenti litigisi nel gruppo, purche rispettino l'allineamento....

sono d'accordo, anche nel mio gruppo sono sempre successe situazioni simili, ma appunto rispettavano allineamento e gdr

quello di cui parla Joker non è giocare a d&d, è usare le regole del gioco per prendersi a sprangate senza motivazioni ruolistiche

faccio un esempio: nel mio gruppo il guerriero ha lanciato uno scheletro senza guardare, e ha colpito il chierico NM.. da allora il chierico ha smesso di curarlo (a meno che non gli tornasse utile) e i due si son sempre trovati contro nelle decisioni, pure se erano 2 malvagi

a nessuno però è venuto in mente di ammazzarsi o di rifarsi pg apposta per uccidere l'altro, non ha alcun senso..

Inviato

Io sono il noto attaccabriche del gruppo...e litigo con tutti ma ci diivertiamo un mondo e anche il master lo fa...questo cementa il gruppo nelle condizioni difficili non so perche ma quando le cose si mettono al peggio automaticamente soprattutto gli elementi che non si sopportano collaborono in modo esemplare per poi darsele di santa ragione una volta passata la crisi!...

[topic pseudofilosofico]

Questo perchè vi percepite come un unico sistema, che ha bisogno di ogni suo elemento per sopravvivere. Insomma, voi effettivamente vi percepite come un gruppo... quando la sopravvivenza dello stesso è minacciata, fate da parte le vostre divergenze per superare l'emergenza.

Non tutte le persone riescono a percepirsi come parte di un gruppo, c'è chi inevitabilmente non può far altro che percepire se stesso come individuo... e il modo più semplice per autopercepirsi è mettersi in contrapposizione ad una costruzione esistente e "vicina", da cui gli "ammazzagruppi". :-D

[/topic pseudofilosofico]

a nessuno però è venuto in mente di ammazzarsi o di rifarsi pg apposta per uccidere l'altro, non ha alcun senso..

Non ha alcun senso in un contesto che abbia vincoli sociali ( effettivi, come la realtà; fittizi, come il GdR)... eliminato questo piccolo impedimento, tutto è giustificabile!

Inviato

Il problema è che noi giocatori o lameno per il mio gruppo siamo tremendamente idividualisti..ma questo fino a quando non c' è un reale pericolo per la fine del gruppo...la nostra litigiosità e mancanza di collaborazione..ci ha portati a perdere un'elelmento del gruppo che il master aveva messo e che gestiva lui per dare più amalgama la gruppo stesso...non per farlo collaborare a forza ma per fare in modo che decisioni nelle situazioni critiche venissero prese più in fretta...cosa che nella situazione attuale non accade...perso il personaggio che legava le nostre decisioni ha messo una clessidra..poi ci sono personaggi come me che se si discute troppo improvvisamente agiscono per conto loro portandosi via tutto il gruppo...

Inviato

Non ha alcun senso in un contesto che abbia vincoli sociali ( effettivi, come la realtà; fittizi, come il GdR)... eliminato questo piccolo impedimento, tutto è giustificabile!

eliminato questo piccolo impedimento, imho il problema non si presenta proprio :-p

Inviato

eliminato questo piccolo impedimento, imho il problema non si presenta proprio :-p

Dipende dal punto di vista, c'è chi il limite continua a percepirlo, quindi ha bisogno di giustificazioni; certo, spesso queste non vengono accettate...:rolleyes:

Inviato

Il vero limite dipende da quando il giocatore smette di considerare il suo interlocutore come chi è nella realtà, ma solo come si presenta come personaggio nel gioco..io cerco di farlo e se sono paranoico schizzofrenico poco importa se chi mi da fastidio e il mio più caro amcio io cerco di farlo fuori lo stesso perche nel gioco è cosi che sono e lui è cosi che è!

Inviato

Il tuo ragionamento è corretto, da giocatore di ruolo però. Se il mio obiettivo è creare un personaggio che, rispettando o meno l'allineamento, vuole solo fare a botte con gli altri del gruppo, e morendo si "reincarna" solamente per perpetrare questa faida, non gioco più di ruolo, ma inizio un deathmatch...

Anche io appoggiole zuffe fra pg, se hanno un senso. A quanto ho capito è proprio questo che manca nella situazione espostaci. Insomma i pg si incontrano solamente per picchiarsi, non per fare un'avventura.

Inviato

Le opzioni sono due :

1- smetti di giocare con loro

2- metti i PG in una situazione in cui l'unico modo per sopravvivere è la collaborazione reciproca. Esempio : ricercati dal mondo intero per un motivo X!

Siccome il punto 2 fallirà prontamente, tienti pronto al punto 1! :-D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

MA SPERIAMO CHE CI METTA IN QUELLA CONDIZIONE!!!!!!!!!!!!!

IO NON VEDRO L'ORA CHE UN'INTERO VILLAGGIO CI VOGLIA FARE LA PELLE!!!QUELLO SI CHE SAREBBE TORNARE AD ANDARE D'ACCORDO COME PRIMA...

MI PASSEREBBE PURE LA VOGLIA DI SCANNARMI CON GLI ALTRI PG...PECCATO CHE CON UN PALADINO NEL GRUPPO LE COSE SI FACCIANO SEMPRE NOIOSE SOPRATTUTTO PER UN BARBARO...

ps:io ero il famoso berserk furioso che è stato ucciso...e che aveva buttato a zero l'amico (non l'ho fatto apposta...è il problema della classe...):banghead:

pps:master non ti preoccupà che ultimamente le sessioni sono sempre più divertenti

Inviato

secondo me molte volte situazioni del genere fanno molto bene al gruppo xke aiutano ad unirlo (sempre pero che si rimanga fedeli al propio allineamento se si fa solo x far vedere che il propio PG è più forte creano solo casini)....

dico cosi xke ci sono passato anche io col mio vecchio gruppo (3 LM e 2 NM)

le prime volte che ci scannavamo e qualcuno c lasciava le penne cercavamo subito di vendicarci poi abbiamo capito che non ne valeva la pena dover tutte le volte rifare il PG e perdere PX inutilmente.....

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