Costantine10 Inviata 28 Aprile 2014 Segnala Inviata 28 Aprile 2014 Stiamo per iniziare una campagna a livello 20( tutti manuali permessi, 32 point build) e volevo interpretare il classico eroe/cavaliere fantasy senza macchia e senza paura. Come classe avevo pensato al paladino, ma non è che sia tutto questo granchè, forse in un gruppo normale lo avrei giocato, ma in un gruppo di giocatori che tende ad ottimizzare tutto ho paura di diventare l'inutile in tutti i ruoli. Qualcuno ha qualche suggerimento su che tipo di build e/o classe dovrei intraprendere? Un'altra cosa i miei compagni tendono a fare pg malvagi o neutrali, quindi mi piacerebbe fare il buono per andare contro ogni loro decisione( BWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH!).
Psion Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Chierico/paladino di prestigio/pugno di raziel (o cavaliere del corvo (questo si trova su ravenloft)). Lanci incantesimi di 9° e bab abbastanza alto. Poi puoi usare metamagia divina e se quando scegli il chierico usi una sostituzione che toglie scacciare non morti e da un potere equivalente al fine dei talenti di mmd puoi infilare nella build l'esorcista sacro per raddoppiare i tuoi usi di mmd. Ovviamente come razza lesser aasimar e come archetipo il santo Ed eccoti il vero eroe senza macchia e senza paura che elimina malvagi come se non ci fosse un domani Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk
Costantine10 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Chierico/paladino di prestigio/pugno di raziel (o cavaliere del corvo (questo si trova su ravenloft)). Lanci incantesimi di 9° e bab abbastanza alto. Poi puoi usare metamagia divina e se quando scegli il chierico usi una sostituzione che toglie scacciare non morti e da un potere equivalente al fine dei talenti di mmd puoi infilare nella build l'esorcista sacro per raddoppiare i tuoi usi di mmd. Ovviamente come razza lesser aasimar e come archetipo il santo Ed eccoti il vero eroe senza macchia e senza paura che elimina malvagi come se non ci fosse un domani Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk Grazie pr i consigli, una cosa che non ho mai capito è come si aggiusta il +2 al livello dato dal santo con le regole di arcani rivelati.
Psion Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Quando hai 3×mdl livelli di classe puoi eliminare un +1 mdl. Quindi tu al 6° livello di classe elimini il primo punto e al 9 il secondo. Devi pagare (liv - 1)*1000 Pe ogni volta che per un punto mdl Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Dalduwath Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Stiamo per iniziare una campagna a livello 20( tutti manuali permessi, 32 point build) e volevo interpretare il classico eroe/cavaliere fantasy senza macchia e senza paura. Come classe avevo pensato al paladino, ma non è che sia tutto questo granchè, forse in un gruppo normale lo avrei giocato, ma in un gruppo di giocatori che tende ad ottimizzare tutto ho paura di diventare l'inutile in tutti i ruoli. Qualcuno ha qualche suggerimento su che tipo di build e/o classe dovrei intraprendere? Un'altra cosa i miei compagni tendono a fare pg malvagi o neutrali, quindi mi piacerebbe fare il buono per andare contro ogni loro decisione( BWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH!). Giusto per nota (dipende dal tuo master) se fai il paladino ed hai "alleati" malvagi o li uccidi subito oppure per colpa del tuo codice di condotta se viaggi insieme a loro rischi di perdere i poteri da paladino Per quanto riguarda la build, considerata la cavalcatura evocata al quinto livello perché non costruire un build da cavaliere? I talenti di combattimento in sella non sono male ed il danno dalla carica è notevole
Nathaniel Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Giusto per nota (dipende dal tuo master) se fai il paladino ed hai "alleati" malvagi o li uccidi subito oppure per colpa del tuo codice di condotta se viaggi insieme a loro rischi di perdere i poteri da paladino Per quanto riguarda la build, considerata la cavalcatura evocata al quinto livello perché non costruire un build da cavaliere? I talenti di combattimento in sella non sono male ed il danno dalla carica è notevole in realtà non dipende dal master. se guardi il libro delle imprese eroiche dice che un pg buono non può collaborare con un malvagio in alcun caso.
Aeveer Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 in realtà non dipende dal master. se guardi il libro delle imprese eroiche dice che un pg buono non può collaborare con un malvagio in alcun caso. Se non ricordo male su Eroi dell'Orrore c'è scritto che si può fare, invece. Magari non un personaggio basato su quel manuale..
Nathaniel Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Se non ricordo male su Eroi dell'Orrore c'è scritto che si può fare, invece. Magari non un personaggio basato su quel manuale.. allora c'è da fare una distinzione tra eroe e antieroe(dato che dice che è accettabile collaborare con gli antieroi, anche se è più una forzatura ingame) ma qua si va OT quindi meglio chiuderla qua.
Dalduwath Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 in realtà non dipende dal master. se guardi il libro delle imprese eroiche dice che un pg buono non può collaborare con un malvagio in alcun caso. Il "dipende dal master" era perché magari riesce a farsi concedere di non dover necessariamente uccidere gli altri del gruppo o perdere i poteri, anche se da regole dici benissimo te Tornando al tecnico, Constantine se ci posti le statistiche ed i manuali che puoi usare vediamo che build consigliarti
Von Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Quando hai 3×mdl livelli di classe puoi eliminare un +1 mdl. Quindi tu al 6° livello di classe elimini il primo punto e al 9 il secondo. Devi pagare (liv - 1)*1000 Pe ogni volta che per un punto mdl Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk piccolo OT la formula generale per la riduzione del MdL non funziona così la formula funziona in questo modo MdL x3 1^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 2^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 + (MdL-2)x3 3^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 + (MdL-2)x3 + (MdL-4)x3 4^riduzione si può tradurre in termini matematici molto semplici, ma penso che anche per i meno esperti anche così sia chiaro il meccanismo con cui calcolare quando è possibile ridurre ogni MdL -------------------------------------------- Tornando In-Topic: fare un pg buono in mezzo a un gruppo di malvagi non so quanto possa finir bene, soprattutto in un gruppo abituato ad ottimizzare. Detto questo se sei ancora convinto e vuoi proprio fare il guasta feste potresti fare proprio un santone con anche il Voto di Non Violenza e (ora non mi ricordo bene con che altri talenti/CdP) impedire a tutto il gruppo qualsiasi forma di violenza non necessaria, grazie ad incantesimi ed aure
Costantine10 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Il gruppo non so se sarà malvagio, ma sono abituato a vedere i miei compagni giocare pg malvagi e/o neutrali. Il fatto che voglia fare il guastafeste è perchè mi sono stancato di gente che fa il caotico malvagio solo per spaccare e uccidere tutto solo perchè li va a genio, senza nessun motivo apparente, si puo giocare un pg malvagio ma penso debba essere sempre giocato in un'ottica di interpretazione non il barbaro c/m che spacca tutto che sa molto di 13enne. La mia idea è quella di creare un pg che con il suo esempio ecc ecc faccia cambiare strada agli altri portandoli dalla sua parte. Sarebbe figo anche qualcosa tra il paladino ed il barbaro, un pg ultrabuono ma che a volte reagisce in maniera veramente eccessiva contro il male e/o azioni malvagie.
KlunK Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Sarebbe figo anche qualcosa tra il paladino ed il barbaro, un pg ultrabuono ma che a volte reagisce in maniera veramente eccessiva contro il male e/o azioni malvagie. Beh, le possibilità sono molteplici e molto diverse. * Un paladino di St. Cuthbert che non esita a punire il male * Un paladino guardia grigia, che quindi ha metodi un po poco ortodossi ma al solo scopo di fare del bene * Un paladino della libertà CB, che fa bene a non finire, ma con "l'imprevidibilità" del caos.
Costantine10 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Beh, le possibilità sono molteplici e molto diverse. * Un paladino di St. Cuthbert che non esita a punire il male * Un paladino guardia grigia, che quindi ha metodi un po poco ortodossi ma al solo scopo di fare del bene * Un paladino della libertà CB, che fa bene a non finire, ma con "l'imprevidibilità" del caos. Il vero problema è che se dovessi mazzulare un mago malvagio o un chierico malvagio, ho l'impressione che sarebbe il mio pg l'unico a prenderne di santa ragione. Quindi penso che prenderò il paladino ovviamente come classe di partenza ma penso che multiclasserò in crusader e/o stregone creando un gish arcano ma con lapurezza angelica del santo e dell'aasimar dalla sua. Si mi piace come concept, ma ci dovrò lavorare non poco.
KlunK Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Nulla ti vieta di fare un chierico combattente e autodefinirti cavaliere senza macchia e senza paura se è quello il problema.
Psion Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Piuttosto che fare il paladino ti conviene usare in qualche maniera il paladino di prestigio, è più performante. Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 piccolo OT la formula generale per la riduzione del MdL non funziona così la formula funziona in questo modo MdL x3 1^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 2^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 + (MdL-2)x3 3^riduzione MdL x3 + (MdL-1)x3 + (MdL-2)x3 + (MdL-4)x3 4^riduzione si può tradurre in termini matematici molto semplici, ma penso che anche per i meno esperti anche così sia chiaro il meccanismo con cui calcolare quando è possibile ridurre ogni MdL -------------------------------------------- Tornando In-Topic: fare un pg buono in mezzo a un gruppo di malvagi non so quanto possa finir bene, soprattutto in un gruppo abituato ad ottimizzare. Detto questo se sei ancora convinto e vuoi proprio fare il guasta feste potresti fare proprio un santone con anche il Voto di Non Violenza e (ora non mi ricordo bene con che altri talenti/CdP) impedire a tutto il gruppo qualsiasi forma di violenza non necessaria, grazie ad incantesimi ed aure Non sei cosi chiaro, dimentichi che la n +1 volta sarà (mdl-n)*3 +Livello_ultima_riduzione: 1 3 2 6,9 3 9, 15, 18 4 12, 21, 27, 30 5 15, 27, 36, 42, 45 6 18, 33, 45, 54, 60, 63 7 21, 39, 54, 66, 75, 81, 84
Nathaniel Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Il vero problema è che se dovessi mazzulare un mago malvagio o un chierico malvagio, ho l'impressione che sarebbe il mio pg l'unico a prenderne di santa ragione. Quindi penso che prenderò il paladino ovviamente come classe di partenza ma penso che multiclasserò in crusader e/o stregone creando un gish arcano ma con lapurezza angelica del santo e dell'aasimar dalla sua. Si mi piace come concept, ma ci dovrò lavorare non poco. Se vuoi fare un gish ti posto una build carina Paladino 2 / stregone4/ Spellsword 1/ Abjurant Champion 5/ Sacred Exorcist 8 dovresti castare di 9 e +16 BAB al 20
>Hades< Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Una build che ha molto "flavour" da cavaliere e meccanicamente è efficace è Chierico di 4°/Crusader 1°/Ordained Champion 5°/Ruby Knight Vindicator 10°. E' vero, non ha incantesimi di 9° (casta come un chierico di 15°), ma hai BAB +19, manovre fino all'8° livello, lanci incantesimi del dominio della Guerra spontaneamente e come azione rapida, e con la spesa di 1 uso di scacciare non morti puoi avere un'azione rapida extra (puoi far cose come "attacco completo + due colpi infuocati" ad esempio). Come razza consiglio anch'io vivamente l'aasimar minore. Magari aggiungendo l'archetipo dragonborn of bahamut: +2 a Cos, Sag, Car e -2 a Des, e tutto con un MdL di +0. E possiam pure avere le ali (scegliendo l'aspetto "ali" e spendendo un talento per Improved Flight, possiam volar tutto il giorno con manovrabilità buona).
Messaggio consigliato