Von Inviata 28 Aprile 2014 Segnala Inviata 28 Aprile 2014 Ciao a tutti...a breve dovrei cominciare un campagna che partirà da livello 4 e come classe avevo pensato di fare il beguiler, le cui caratteristiche sono 8 14 14 16 10 13 (piccola concessione: spostare 1 punto da una caratteristica all'altra. Es: si toglie 1 al 13 e si aggiunge al 16) Manuali a disposizione: 3 base, PH2 e i complete. [a parte per le razze, che possiamo prendere un po' dove vogliamo, senza però andare a ricercare cose assurde o strane] Ora i miei dubbi sono: Come sviluppare le build? Che razza scegliere? Di conseguenza..che talenti prendere? Al momento le idee sono poche: O razza con bonus all'Int o uno gnomo (in vista di una possibile concessione del DM per lo Shadowcraft Mage, di cui però non voglio abusare) Per la build avevo quindi pensato a un Beguiler 4, per poi proseguire facendo Baguiler 5/Mindbender 1/Beguiler +2/...eventuale Shadowcraft Mage. Per quanto riguarda i talenti invece sono molto indeciso...oltre a Incantesimi Focalizzati(Illusione) non saprei bene cosa prendere in questi primi livelli. Altro talento che sarebbe molto utile è Shadow Waeve Magic, che però è su un manuale non consentito...e non vorrei tirare troppo la corda, visto che il DM non vuole pg OP e sembra molto incline a fare nerf se qualcosa si rivela troppo sbilanciante. Ora...date le premesse, che cose mi consigliate di fare? [accetto ogni parere, anche cambia classe..ahahaha.] ps: il gruppo è composto da un Barbaro, un altro melee, un chierico(caster/healer), un warlock e forse un altro pg di cui non so nulla.. pps: ho già dato un'occhiata sul forum, ma la guida al beguiler non mi ha chiarito molte le idee
-=-Tesla-=- Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Al momento le idee sono poche: O razza con bonus all'Int Sono di parte: elfi grigi oppure elfi del sole (Bonus ad Int)
-=-Tesla-=- Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Non conosco la classe, ma se mastichi un po' di inglese puoi dare una occhiata anche sul forum della Wizard Comunque visto che è una delle classi che vorrei provare potresti postare la tua build finale?
Ryosh Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 O razza con bonus all'Int o uno gnomo Why choose? Tinker Gnome in Dragonlance Campaign Setting pag. 25: +2 Dex, +2 Int, -2 Str, -2 Wis.
Ji ji Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Come talento ti consiglio Obtain Familiar. Eventualmente anche Improved Familiar. Incantesimi Focalizzati (ammaliamento) e Incantesimi Inarrestabili sono molto utili. E' quel genere di talento che nelle guide non compare mai ma nel gioco può far la differenza.
Von Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 @Ryosh il Tinker Gnome lo avevo visto, ma non so..non mi ispirava molto, soprattutto visto che ho un 8 che andrà già a For o Sag..e quindi diventerebbe uno scomodo 6... mettere 8 in Car mi pare brutto oltre che poco in linea con la classe. Le caratteristiche in linea di massima sarebbero quelle scritte e in quel ordine.. @Ji ji Calcolando che sarei neutrale che famiglio consiglieresti? (utilizzabile più che altro per le bacchette giusto?) Incantesimi Focalizzati(Ammaliamento) potrebbe effettivamente essere una buona idea.. per gli Inarrestabili, credo che per forza di cose finirebbe sui livelli alti (15+) a cui non credo arriveremo (anche se lo speroXD)
Ji ji Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Come famiglio base io prenderei il corvo, sempre pieno di stile, capace di volare e parlare. Con Improved Familiar, un Imp o un Quasit a livello 7: volano, diventano invisibili, parlano, hanno le mani, usano individuazione del magico a volontà e comunione (senza costo in px) una volta alla settimana. Il famiglio migliorato può stare a un passo di distanza dal padrone su entrambi gli assi di allineamento, quindi per un beguiler neutrale un famiglio LM o un CM vanno bene.
Von Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 mmmmm...non so spendere un talento per avere solo il famiglio mi sembra poco utile, a parte per la scena.. però è da un po' che non uso pg con famigli, quindi meglio se ricontrollo bene in cosa potrebbe essermi utile. Imp e Quasit avendo le manine saprei già come usarli..
-=-Tesla-=- Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 mmmmm...non so spendere un talento per avere solo il famiglio mi sembra poco utile, a parte per la scena.. però è da un po' che non uso pg con famigli, quindi meglio se ricontrollo bene in cosa potrebbe essermi utile. Imp e Quasit avendo le manine saprei già come usarli.. Se cambi idea e prendi un famiglio questo talento potrebbe esserti utile: Divine Companion(CC):Un famiglio praticamente difensivo che è inattaccabile,ti cura o ti fa da scudo.Perdi le abilità del famiglio comunque. (Tratto dalla guida sullo stregone)
Ji ji Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Divine Companion non è un talento ma un ACF dello stregone e non si può applicare al beguiler.
Von Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Allora..giusto per avere le idee più chiare cercherei di buttar giù un paio di build che possano funzionare sia con solo i manuali concessi sia con qualche piccola eccezione Beguiler 5/Mindbender 1/Beguiler +2 direi che è una buona base da cui partire...ora se il DM mi concede lo Shadowcraft Mage i prossimi 5 livelli sarebbero sistemati...se non me lo concede invece non so bene come mi convenga continuare... Per i talenti punterei su inc focalizzati illusione e/o ammaliamento, incantesimi inarrestabili e rapid metamagic...e con questi sono a posto per qualsiasi sviluppo di build fino al 9°... Suggerimenti? Modifiche?... Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Un accesso rapido? Se non puoi usare un po di formaggio, consiglio lo shadow adept. Anche 1 solo livello, torna più utile del mindbender. Sempre che tu non prenda mindsight.. Se punti al shadowcraft mage, incantesimi intensificati è OBBLIGATORIO. Pure earth sense ed earth spell lo sono. Considera che tu ci accedi un livello dopo i tuoi amici maghi.
Von Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ecco! Mi sembrava di dimenticare qualcosa..incantesimi intendificati. Earth Sense e Earth Spell sarebbero altre eccezioni ai manuali concessi, così come lo shadow adept... Se non fosse che già con li Shadowcraft Mage il DM mia fa una concessione avrei già optato per una build piu da gnomo killer...ma purtroppo tra il fatto che molte cose non sono in manuali disponibili e che infine sarebbe OP o comunque tendente al PP Ad un entrata rapida ci avevo pensato ma comunque verebbe Beguiler 6/Shadowcraft... Il livello da Mindbender l'ho inserito per la telepatia(imho utile anche senzq il talento) e per rimandare Advanced Learning per prendere un incantesimo di 4...il tutto praticamente a gratis dato che i prerequisiti sono quasi inesistenti Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Von Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Scusate il doppio post e alcune frasi poco chiare, ma da cellulare faccio un po' fatica a vedere tutto il testo... Altro punto che non so se era chiaro..niente difetti Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ecco! Mi sembrava di dimenticare qualcosa..incantesimi intendificati. Earth Sense e Earth Spell sarebbero altre eccezioni ai manuali concessi, così come lo shadow adept... Se non fosse che già con li Shadowcraft Mage il DM mia fa una concessione avrei già optato per una build piu da gnomo killer...ma purtroppo tra il fatto che molte cose non sono in manuali disponibili e che infine sarebbe OP o comunque tendente al PP Ad un entrata rapida ci avevo pensato ma comunque verebbe Beguiler 6/Shadowcraft... Il livello da Mindbender l'ho inserito per la telepatia(imho utile anche senzq il talento) e per rimandare Advanced Learning per prendere un incantesimo di 4...il tutto praticamente a gratis dato che i prerequisiti sono quasi inesistenti Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk Veramente razze di pietra ha sia shadow craft mage, che talenti e razze gnomesce che earth sense ed earth spell. Tutte in italiano. Se non ti concede i manuali delle razze, allora punta ad altro. La magia d'ombra è una cosa, Le illusioni un altra.
Von Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Lo so che è tutto su quel manuale...ma teoricamente non sarebbe concesso... Ora visto che dici di puntare ad altro, che cosa consigleresti? Partendo sempre da un Beguiler(livello4).. Ps: ho scelto il beguiler perché oltre a piacermi la classe nel gruppo serve proprio un pg furtivo e un caster arcano...ruoli che così coprirei facilmente Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Io lo farei anche puro. O semplicemente begueler 19/mindbender 1 Altrimenti Adepto d'ombra per 10 livelli e sei tranquillo che le tue illusioni siano imbattibili. Se hai accesso al nephandum, il maestro dell'assurdo può essere una scelta tanto "faiga".
Von Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Il Maestro dell'Assurdo lo conosco..molto bella e forte come CdP, ma bisogna per forza essere maghi per accedervi. L'Adepto d'Ombra potrebbe essere una buona alternativa allo Shadowcraft, in quanto è molto tematica e meno forte.. Se il DM me la concedesse farei: Beguiler 5/Minbender 1(o anche solo Beguiler 6)/Adepto dell'Ombra 10/.. Come talenti pensavo: 1° Inc. Focalizzati(Illusione), 3° Inc. Focalizzati Sup., 6° Shadow Waeve Magic, 9° Rapid Metamagic...e dal 12° in poi si vedrà che tanto è lontano. In questo modo avrei un simpatico +3 alle CD di illusione che non è male.. Nel caso in cui invece facessi un Beguiler 19/Mindbender 1 non saprei bene che talenti prendere...o meglio, forse farei: 1° Inc. Inarrestabili, 3° Inc. Focalizzati(Illusione), 6° Inc. Focalizzati (ammaliamento), 9° Rapid Metamagic... Che ne dici?..direi che come build possono andar bene..no?
primate Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Rapid metamagic senza talenti di metamagia? XD Altre due idee possono essere lo master of shadow, ToM. E Shadowcrafter . Entrambe cdp da 10 livelli. La prima più flavour, con un familio ombra. La seconda forte ma bilanciata, migliora ombra di, non la crea. Poi un idea è, se il master te lo permette, andare di gnomo killer ma senza esagerare. Ad esempio, begueler7( o 6+1mindbender)/ Shadowcrafter10/Shadowcrafter mage 3. Messi come più ti piacciono. Vincolo: le illusioni non possono superare il 100 %. Niente ottimizzazione spinta, io te lo farei giocare. Alla fine dai 2 TS + RI ad ogni incantesimo. E visto che non sei mago, non hai i trucchi pensati apposta. Altrimenti, potresti prendere 1 livello da mago specialista, sostituzione catena del discernimento, maestro specialista 3, shadow adept 1 e per finire 10 livelli di maestro dell'assurdo. Non abuserai delle ombre prima degli ultimi livelli del pg,mentre per i primi vai di combattimento furtivo. Per immagine silenziosa, ti consiglio di googleare, ci sono tante idee interessanti su come un incantesimo riducibile a trucchetto sia mostruosamente forte 1
Von Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Perfetto...grazie per i suggerimenti. Nei prossimi giorni vedrò cosa riesco a fare e cosa mi concede il DM ps: Rapid Metamagic era in previsione della metamagia, l'idea di dover metterci un round non mi piace proprio e quindi prima del talento non credo userei molto la metamagia con il Beguiler avrei anche già Incantesimi Silenziosi, nulla di che lo so...ma sempre utile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora