Nox Obscura Inviata 29 Aprile 2014 Segnala Inviata 29 Aprile 2014 Salve a tutti, avrei un quesito da porvi riguardo il talento "Metamagia Divina". Uno dei miei giocatori vorrebbe utilizzarlo, ma abbiamo una visione diversa della meccanica del talento. Vi do tutte le info: Vessiel, 3 livelli da chierico / 5 livelli da inquisitore. Vorrebbe lanciare l'incantesimo Potere Divino, estendendo la durata a 24 ore usando Metamagia Divina applicata al talento Incantesimi Persistenti. E' una cosa consentita? Perchè a me non sembra possibile visto che se non usasse Metamagia Divina, l'incantesimo utilizzerebbe uno slot di liv 10 di incantesimo. Quindi il mio ragionamento è: se di base non puoi farlo, non puoi farlo neanche con Metamagia Divina. Ma ovviamente anche io posso sbagliare. Mi sembra strano che un personaggio di livello 8 sia in grado di fare una cosa del genere. Troppo potente come cosa e troppo sbilanciata. Voi cosa ne pensate? Grazie mille per le eventuali risposte. Saluti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Metamagia divina non aumenta il livello effettivo dell'incantesimo, semplicemente applica gli effetti di un talento di metamagia ad un incantesimo al momento del lancio. Quindi sì la cosa è fattibile, fintanto che il personaggio ha i necessari usi di scacciare.
The Stroy Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Da regole non ci sono problemi. È però risaputo che metamagia divina è un talento sbroccato, per cui in genere si apporta una di due correzioni: - il livello effettivo dell'incantesimo modificato non può essere superiore al 9° - il livello effettivo dell'incantesimo modificato non può essere superiore al massimo livello lanciabile dall'incantatore (ad esempio il 3° per un chierico di 5°) Se e quali correzioni applicare è una questione che dipende dalla campagna, dal gruppo e dal DM, comunque.
Nox Obscura Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Vi ringrazio per le celeri risposte che mi avete dato. Si, le regole in effetti non vengono infrante quindi è fattibile. Se poi aggiungiamo che il mio giocatore è un maledetto power player e si cerca tutti questi bug assurdi, vi basti pensare che si è fatto chierico del Cavaliere Rosso col dominio della pianificazione per avere Incantesimi Estesi gratuito. Vabbè, vorrà dire che mi toccherà bilanciare... e dispellare XD Grazie ragazzi!
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Vi ringrazio per le celeri risposte che mi avete dato. Si, le regole in effetti non vengono infrante quindi è fattibile. Se poi aggiungiamo che il mio giocatore è un maledetto power player e si cerca tutti questi bug assurdi, vi basti pensare che si è fatto chierico del Cavaliere Rosso col dominio della pianificazione per avere Incantesimi Estesi gratuito. Vabbè, vorrà dire che mi toccherà bilanciare... e dispellare XD Grazie ragazzi! Prende un dominio utile non mi Sembra per nulla da power player. Usare la metamagia divina si. Però anche lì, dipende tanto dal tipo di squadra che ha. Perché se è composta da : maghi,stregoni e druidi, non vedo nessun P Pp. Se è composta da guerrieri,Ranger e paladini,allora facci due chiacchiere. Un " metamagia divina non la puoi prendere, punto" dovrebbe bastare xd Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ithilden Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Un " metamagia divina non la puoi prendere, perché diventeresti troppo potente in confronto agli altri giocatori! Si devono divertire tutti, e se diventi troppo forte sbilanci il gioco e loro si divertono meno. sarebbe meglio!
Nox Obscura Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Si l'avrei posta anche io come condizione un bel "non lo puoi prendere, punto." solo che dove è possibile, non limito mai i giocatori. Per la creazione dei pg per questa campagna di Ravenloft l'unico limite che ho posto era quello di un eventuale LEP massimo di +1 per il resto "se c'è in un manuale ufficiale, si può". Nel gruppo ci sono un Druido, uno stregone illusionista, un ladro, ed il chierico in questione. Si, manca il guerriero, ma ho detto ai ragazzi che si devono fare un pg che sentono di poter interpretare al meglio. Non ci saranno molti combattimenti, preferisco una sessione intera passata in una locanda a chiaccherare piuttosto che combattimenti random uno dietro l'altro. Certo, io sono alla mia prima esperienza come Master e loro sono un gruppo appena formato. Speriamo di divertirci, dalle prime tre sessioni però sembriamo sulla buona strada!
primate Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Si l'avrei posta anche io come condizione un bel "non lo puoi prendere, punto." solo che dove è possibile, non limito mai i giocatori. Per la creazione dei pg per questa campagna di Ravenloft l'unico limite che ho posto era quello di un eventuale LEP massimo di +1 per il resto "se c'è in un manuale ufficiale, si può". Nel gruppo ci sono un Druido, uno stregone illusionista, un ladro, ed il chierico in questione. Si, manca il guerriero, ma ho detto ai ragazzi che si devono fare un pg che sentono di poter interpretare al meglio. Non ci saranno molti combattimenti, preferisco una sessione intera passata in una locanda a chiaccherare piuttosto che combattimenti random uno dietro l'altro. Certo, io sono alla mia prima esperienza come Master e loro sono un gruppo appena formato. Speriamo di divertirci, dalle prime tre sessioni però sembriamo sulla buona strada! Purtroppo, o per fortuna, le ambientazioni con manuale prevedono certi mostri, razze giocabili e classi/talenti/oggetti/incantesimi . Ti sconsiglio di far creare pg con elementi esterni alla guida al giocatore di ravenloft/ etc, o rischi di dover modificare ogni mostro ed ogni sfida presente in quei libri. Eberron ed i Forgotten sono un eccezione. Sono ultra high power. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato