Aeveer Inviata 29 Aprile 2014 Segnala Inviata 29 Aprile 2014 Signori, stupidaggine ma che vorrei sottoporre a voi. Nella campagna che sto per masterare ho introdotto un luogo in cui i pg passeranno abbastanza spesso (o almeno mi auguro, ma avendoci giocato, direi di si xD) in cui avrei fatto avvenire incontri random con png per dare il via a sub-quest e altre cose carine, giusto per creare qualche incontro non programmato. In pratica, l'idea era di creare una mini-tabellina a cui ogni numero corrispondeva a un png che si trova di li. Per il momento, che sarebbe il loro primo ingresso nel luogo, avevo pensato a questi vari png (a cui devo ancora dare nomi ecc): 1misterioso elfo ranger; 2 gruppo di avventurieri alle prime armi(stregone, guerriero, chierica, ladro e archivista; 3 famoso mago conapprendisti al seguito, diretti a Nantwich; 4 Warblade elfo conspadone; 5 gruppo mercenario malvagio e attaccabrighe; 6 vecchioviaggiatore ; 7 Ragazza dai capelli rossi; 8 tre barbari ubriachi;9 manipolo di cavalieri; 10 abile spadaccino l'1 e il 7 sarebbero dei png che incontreranno (a patto che seguano la quest principale xD) e mi sarebbe piaciuto introdurli già ora. Sono cose per lo più a caso e anche stereotipate, ma è fatto apposta. Avreste altre idee simili da buttare? Altri png/comparse per alimentare il luogo? P.s. so che è un'idea un po' balzana, ma improvvisare qualche scena sarebbe carino e poi rende il luogo più interessante
Idrahil Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Mah... Incontrarli "per caso" (perchè hai rollato sulla tabella) mi sembra brutto... Decidi invece un "programma quotidiano" per ognuno di questi png/incontri, e se il tuo gruppo si trova nel posto giusto al momento giusto, verranno presentati ai tuoi giocatori. Es. Il gruppo mercenario malvagio alloggia alla locanda XYZ, in attesa di partire per la prossima missione. Dormono, cenano e fanno colazione alla locanda, ma pranzano alla taverna ZXY e passano buona parte del pomeriggio a giocare a dadi, occasionalmente (magari "casualmente" quando sono presenti i giocatori) creando dei fastidi al taverniere. Inoltre il capo del gruppo, ogni mattina passa dalla piazza principale per raccogliere le ultime notizie. Se i tuoi giocatori si trovano a pranzo alla taverna ZXY, o magari la sera vanno alla locanda XYZ, potranno notarli. È una cosa più coerente (e, da giocatore, posso dirti che viene apprezzato) Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Aeveer Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Questa era l'idea, ma volevo determinare casualmente l'incontro. Cioè, decidere a caso se vi era XYZ o YZX. Poi ovviamente lo avrei fatto avvenire in maniera sensata. Un gruppo di cavaliere, se in marcia verso un luogo di guerra non sosteranno a lungo, al massimo 1 giorno. Il ranger sosterà di più, ma si vedrà la mattina e la sera (durante il giorno magari è a fare una qualche ricognizione). Insomma, non volevo scriptare. Però in effetti funziona meglio.
Messaggio consigliato