Vai al contenuto

Il Gioco degli Schiavi - Gruppo II

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

[Kiran]

Cerco di capire l'odore da cosa proviene, e sopratutto cerco di muovermi in quella direzione..

se C'è odore di spezie.. c'è o c'è stata civilta..

Appena capisco la direzione, "Forza non perdiamoci d'animo.. veloci veloci"

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fira

Apre gli occhi lentamente, ancora un po' sconvolta

Cosa? Mi muovo senza volerlo?

Pensa prima di accorgersi di essere sulle spalle di Qui e che ha usato il suo straccio per coprirle la fronte

Deve essere stato il caldo con lo shock... Che gentile che è stata

Pensa ancora prima di parlare

Hey Qui, puoi lasciarmi a terra?

Dice prima di accorgersi dell'odore

Che strano odore, forse indica la salvezza

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +7 per cercare di seguire l'odore
Inviato

Oh, ti sei svegliata! faccio sorpresa poggiando la piccoletta. Hai sbroccato di brutto prima, ma non sapevo se era per il sole. Nel dubbio ti ho fatto un cappellino. mentre spiego allargo le narici per distinguere gli odori.

Polveri da mercante e puzzo di corpo. Direi che un mercante qua ha fatto una brutta fine. Qualcuno ha un naso abbastanza buono da seguire l'odore?

Inviato

Fira

Grazie mille

Dice mentre si slega il pezzo di stoffa dalla testa

Però preferisco che tu ti copra

Continua porgendolo a Qui. Poi apre le braccia e le narici aspettando il vento e, appena sente l'odore di nuovo, dice

Viene dalla nostra destra, seguitemi

Per poi iniziare a dirigersi verso la direzione del vento

Inviato

Il gruppo segue Fira che sembra sicura della direzione da prendere. La' sopra il caldo era ancora piu' forte e il sole piu' bollente. Velocemente si guardarono intorno, ma non c'era niente da vedere in quel mare di sabbia rossa che sembrava in perenne movimento. Tutti sentirono quello strano odore piu' facilmente ora, quell'odore misto di fiori e morte... seguirlo non era difficile, bastava camminare controvento, il che pero' provocava il dover lottare costantemente contro l'aria carica di fini granelli di sabbia che vi attaccavano gli occhi, la bocca e la pelle martoriata dal sole. Non era una marcia facile, giacche' la vista era costantemente impedita da quella piccola tempesta di sabbia. Piccola, pero' che sembrava crescere ad ogni momento, i quattro se ne accorsero subito. Gli ululati del vento erano di volta in volta piu' forti, le dune parvero muoversi sempre piu' velocemente, la sabbia flagellava sempre piu' violentemente le vostre carni, il tempo perse d'importanza, non aveva un prima e non esisteva un dopo, c'era solo quel dannato presente fatto di sabbia, vento e calore infernale. Mentre il gruppo sta cominciando a pensare di cambiare direzione, forse in attesa che la tempesta si affievolisca, ecco apparire davanti ai loro occhi arrossati dalla sabbia e dal caldo, quella che sembra un'oasi di palme ebassi cespugli di piante. Si trova a circa un centinaio di metri dai quattro e sembra deserta.

Inviato

Fira

Un'oasi! Finalmente! Ma non bisogna abbassare la guardia

Pensa prima di rivolgersi ai suoi compagni

Stiamo attenti e non abbassiamo la guardia, potrebbe essere un miraggio o, ancor peggio, una trappola. Occhi aperti

Per poi continuare la marcia verso l'oasi

Inviato

Mi ri-sistemo in vita lo staccio usato per fare da cappello e marciamo sempre piu' stanchi della calura e irritante. Il mio sguardo si illumina alla vista delle piante e delle palme.

Oggetti! Utensili! Armi! ACQUA! sono i miei pensieri estasiati a vedere il tutto, tant'e' che allungo un po' il passo per posizionarmi in testa al gruppo. Se c'e' acqua il primo bagno e' mio! mi prenoto ad alta voce per prima mentre andiamo, ignorando le cautele della druida per piu' rosee speranze.

Inviato

...Ottimo fiuto..

"Calma avanz.." comincio a dire poco prima che l'impeto dell'orchessa interrompa e irrompa.

..speriamo in bene..

Avanzo con cautela facendomi precedere dagli altri, cercando di muovermi con cautela e cercando di rendermi meno visibile nella zona, per quanto possibile

Spoiler:  
muov sil, +9 nasc +9

Tendo le orecchie e tengo ben aperti gli occhi nonostante le avversità, allerta per eventuali pericoli.

Spoiler:  
ascoltare +7 osserv +7 cercare +7 sopravv+7

Guardo a terra cercando eventuali altre orme che possano significare movimenti nella direzione che stiamo percorrendo, cerco anche di evitare quanto più possibile i disagi del caldo e della sabbia.

Inviato

Fira

Dovevo immaginarlo... Per fortuna Qui è una combattente...

Pensa mentre si avvicina all'oasi

Per fortuna che c'è qualcuno che mi ascolta

Inviato

Vi sentite rinfrancati e il vostro spirito si solleva , finalmente, per la prima volta da quando vi siete svegliati in quello spaventoso mondo. Qui sembra la piu' felice di tutti e, nonostante la fatica, inizia a correre verso l'oasi, arrancando nella sabbia profonda. Gli altri tre la seguono piu' lentamente , ognuno preso nei propri pensieri, e guardandosi intorno curiosi. Quando Qui e' piu' o meno a meta' strada, i tre rimasti indietro vedono che all'improvviso scompare, come inghiottita dalla sabbia!! Subito si bloccano sul posto, guardinghi...e proprio in quel momento l'oasi scompare! Siete piu' o meno a 50 metri da dove sorgeva l'oasi e a 20 metri da dove e' sparita Qui. Il vento ulula sulla sabbia e fra le dune, nient'altro si muove...

Qui

Spoiler:  
Mentre corri verso l'oasi, una voragine si apre all'improvviso sotto i tuoi piedi...non puoi fare altro che cadere, non ci sono appigli. Cadi giu' per un pozzo verticale buio, per almeno 5 metri, cadendo di schiena su qualcosa che per fortuna attutisce il colpo (perdi 10 punti ferita). Quando ti sei ripresa abbastanza ti accorgi che le cose sulle quali sei caduta, altro non sono che due morti, i corpi gonfi per la putrefazione. La tua caduta ha fatto uscire dai loro orifizi un liquido giallastro che puzza orribilmente, rischiando di farti vomitare a ogni secondo. A peggiorare il tuo stato psichico gia' messo a dura prova, vedi con orrore che la mano di uno dei due morti sta iniziando a muoversi...

Finche' sei solo, scrivi in spoiler per favore.

Inviato

Fira

L... L... Lo sapevo!... Era una trappola! Tutto è una trappola!

Inizia a gridare in preda al panico

E i prossimi saremo noi! Noi! È questo il destino che ci attende!

Continua a parlare rivolta hai suoi compagni di sventura. Poi riprende il controllo di se stessa e inizia a pregare

[Druidico]Obad-Hai accogli lo spirito di questa grande guerriera e fa che possa servirti sotto la forma dell'elemento che sceglierai di affidargli

Appena finisce abbassa lo sguardo e inizia a piangere

Inviato

Spoiler:  

Whooooaaaah! urlo cadendo e sbattendo violentemente contro dei corpi. Ahi ahi ahi... La putrefazione ad un orchessa non farebbe ne caldo ne freddo, ma il liquido giallastro e il puzzo improvviso sono abbastanza da permeare pure il naso di un orco abituato ad un clan repellente all'igene.

MA CHE SCHIFO! Urlo scattando in piedi per allontanarmi, mentre prendo brutalmente a pugni il cadavere che prende a muoversi, cercando di staccargli con brutale forza un braccio per usarlo come arma contro lui stesso. SCHIFO SCHIFO! NO! CATTIVO MORTO! RESTA MORTO, CHE DIAMINEEE

Spoiler:  
Dimmi te se è possibile fare quello che voglio XD in pratica gli vorrei fare sunder al braccio per usarlo come brutalissima arma.

In ogni caso entro in furia e colpisco con +9 e +6 ai danni. Se posso fare sunder per il talento ho un ulteriore +8 a forza.

Inviato

Ignorando la nanerottola che farnetica suoni senza senso, avanzo con cautela fino ad arrivare nei pressi della zona cercando di capire se c'è un buco, se è aperto e se Qui esiste ancora..

Giunto nei pressi, cerco con molta attenzione.

Spoiler:  
sopravvivenza osservare e cercare +7
Inviato

Fira

Calma... Stai calma... Tranquilla...

Si ripete dentro prima di alzare il capo e continuare ad osservare intorno, cercando ancora con il naso l'odore

Dovrebbe esserci ancora quell'odore...

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza per cercare di nuovo l'odore +7 e Osservare e Ascoltare entrambi +4 per cercare di trovare qualcosa di strano
Inviato

Fira continua a sentire quello strano odore e insieme agli altri si avvicina a dove e' scomparsa Qui. Sembra essere un pozzo dalle pareti nere e lisce, senza evidenti appigli ne' tantomento scalini o corde. Il pozzo deve essere profondo tra i quattro e i cinque metri e l'odore viene proprio da li' dentro. Alla luce del sole implacabile sopra le vostre teste, vedete Qui che lotta contro due corpi che sembrano putrefatti...

Qui

Spoiler:  
Riesci nella tua azione, di barbarica violenza. Strappi il braccio putrefatto di uno dei due corpi e lo colpisci violentemente usando lo stesso come arma. Lo prendi in piena faccia mentre questi si sta alzando, rimandandolo per terra e strappandogli un grugnito. L'altro morto vivente si e' ora completamente alzato e ti attacca, cercadno di colpirti con i suoi pugni grondanti pus e sangue, ma il suo attacco e' goffo e riesci facilmente a evitarlo!

Sei in combattimento, anche se gli altri no. Quindi Agisci tu, poi i due zombie, finche' finisce il combattimento o interviene qualcun'altro.

Inviato

Maledizione, cosa sta succedendo, cosa vogliono sti morti! grido imprecando verso il destino avverso.

Rapidamente mi guardo intorno per cercare qualche genere di sasso / bastone da poter lanciare per aiutare Qui.

"Fira, fai qualcosa! Qui ha bisogno di aiuto !!" cercando di incitare la ragazza ad agire, ma perdo pochissimo tempo a riguardo. Mi concentro sul suolo cercando oggetti utili come armi improvvisate.

Inviato

Spoiler:  
RESTA MORTO, DIAMINEEE! Urlo molto arrabbiata a vedere il morto alzarsi, decisa con al forza a insegnargli che il lavoro dei morti e stare immobili.

Afferro il braccio stappato come una clava con entrambe le mani per schiantarlo con forza sulla testa del cadavere ambulante.

Spoiler:  
Furia

Colpire: +7 (Power attack: 2 punti(bab-2), furia (+2)), danni: 1d?+13 (+6 di base di forza, +3 per bonus 1.5 da usare un arma a due mani, +4 da attacco poderoso a due mani)

Inviato

Fira

Rimane immobile alla vista delle creature, per poi riprendersi all'incitazione di Kiran

Giusto, devo rendere un favore

Pensa, per poi portare il suo braccio destro davanti a lei, con il palmo della mano aperto in direzione della creatura

[Druidico]Spiriti del fuoco, datemi l'energia per scacciare queste creature!

Mentre recita questa preghiera una palla di fuoco gli si genera nella mano per poi cadere nel pozzo

@DM

Spoiler:  
Lancio Sfera infuocata, CD 16
Inviato

Faenor Sérègon

Vedo Fira lanciare la Sfera Infuocata troppo tardi perchè io possa intervenire, infatti le mie parole giungono al suo orecchio quando la sfera è già all'interno del pozzo...

"...ma che ca**o fai! Vuoi ucciderla?

Intanto mi avvicino al pozzo...

@DM

Spoiler:  
Osservare +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...