Vai al contenuto

Il Gioco degli Schiavi - Gruppo II

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

QUI

Spoiler:  
Sferri un altro violento colpo con il braccio che hai staccato alla creatura. QUesta fa un piroetta su se stessa e cade sopra l'altro zombie appena finito a terra, i due corpi sono un groviglio putrefatto e sanguonoso di arti. Mentre ti prepari a sferrare un altro attacco, in preda a una furia cieca, il tuo istinto di sopravvivenza ti fa alzare lo sguardo e vedi una sfera infuocata scendere giu' per il pozzo. Quello stesso istinto ti fa accucciare velocemente e i tuoi piedi trovano qualcosa di inaspettato, una apertura nella parete, sembra un pozzo orizzontale che parte da quello verticale. Senza pensarci due volte ti ci infili rapidamente dentro, r*****ando. Ma non sei abbastanza rapida e il fuoco ti raggiunge, anche di striscio, bruciandoti parte dei capelli e del volto (-8 Pf)! Fortunatamente il fuoco ha almeno il merito di bruciare completamente i due non morti. Un lezzo di carne bruciata e marcia riempie ora l'aria, mentre il caldo, gia' intenso prima, con quel fuoco si fa insopportabile, e tutto quel fumo rischia di soffocarti...

Fira , incitata dai compagni, cerca di fare qualcosa per aiutare Qui, con la quale si sentiva in debito. Si accuccia vicino al pozzo, stende una mano e una sfera di fuoco si infila dentro la cavita', l'avvertimento di Faenor arriva troppo tardi...per un attimo non si vede piu' niente, quando la sfera infuocata esplode contro il fondo del pozzo. Dopo qualche secondo un lezzo di carne bruciata nauseante sale dal pozzo e quando si dissipa il fumo, riuscite a vedere un mucchio di ceneri sul fondo fangoso...di Qui neanche l'ombra...

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
MA PORTA PU**ANA DI QUELLA TR**A INC***TA DA UNA CAZ***ISSIMA E FO**UTISSIMA BALENA ! FI*A BOIAAAAAAA Impreco usando tutto il grande e colorito vocabolario orchesco come la palla di fuoco scende e mi brucia nonostante la scoperta anche se in ritardo. Urlando a pieni polmoni verso la parte alta del pozzo urlo in preda alla furia CHE CA**O!! VOLEVATE UCCIDERMI O SALVARMI!? NON L'HO CAPITO! CHI CA**O HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA CHE GLI SFONDO IL C**O?! Concludo mentre il caldo insopposrtabile ed il fumo che è anche peggio.

Senza abbandonare lo stato irato per sfruttare la mia forza a pieno inizio a strisciare nel tunnel per annusare l'aria e cercare un po' di ristoro dal caldo visto che le pareti all'ombra saranno sicuramente meno calde di quelle nella stanza. Bassa mi ci infilo dentro cercando riparo esplorando il tunnel.

Inviato

Spalanco gli occhi e la bocca alla scena appena vista.

Rabbrividisco poi deglutisco infine cerco di parlare, anche se le parole escono malferme "M-ma Hai vaporizzato l'orchessa??" .. poi grido "Ehiiiii Quiche Verdolina ? Orchessa? Mangiabambini? sei viva? o sei vapore? se ci sei dacci un urlo che proviamo a prenderti...

tendo le orecchie e rimango in attesa di un rumore o una risposta.

@dm

Spoiler:  
ascoltare osservare e cercare +7

Inviato

Faenor Sérègon

Ma che diamine ti passa per la testa?

Queste le mie parole subito dopo l'esplosione.

Poi mi avvicino al pozzo e quando il fumo si dirada riesco a vedere che in fondo ad esso di Qui non c'è neanche l'ombra...

Le è andata bene...

Spoiler:  
Osservare +3

Se il fosso è ricavato nella terra, senza supporti artificiali, faccio una prova di Conoscenze (Natura) +8, per valutare se e come scendere.

Inviato

Sentite tutti distintamente l'orchessa imprecare a piu' non posso. Sembra arrabbiata, ma almeno e' viva.

Faenor

Spoiler:  
Il pozzo e' una chiara costruzione artificiale, niente di naturale. E' roccia nera, probabilmente di origine vulcanica. Liscia e senza apparenti appigli.

Qui

Spoiler:  
Strisci per il pozzo sempre imprecando tra i denti e dopo pochi metri esci in un corridoio di pietra, lungo circa una ventina di metri. A meta' corridoio , sul lato sinistro, c'e' una porta di legno. Poco piu' avanti, sul lato destro, c'e' una porta che sembra di pietra liscia, levigata. La luce e' garantita da una serie di torce alle pareti, una ogni cinque metri circa. Il corridoio termina dando una svolta a angolo verso sinistra.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Oh oh oh! Qua c'è roba interessante! commento guardando il corridoio.

Beh, gli ho urlato. Andiamo a vedere se c'è qualcosa da razziare e portare indietro. Merito di farmi avanti prima io: ho scoperto io questo posto prima e mi sono presa una palla di fuoco in faccia! mi convinco da sola prendendo una torcia dal muro e non chiedendomi minimamente il motivo di questa bizzarra struttura... anche se sarebbe proprio il caso!

Buona clava, fuoco portatile e illumina i corridoio. I tizzoni ardenti sono un arma sempre ottima in assenza di una BELLA ascia!

Mi dedico alla stanza con la porta di legno, aprendola e entrando tranquillamente solo leggermente all'erta.

Inviato

Faenor Sérègon

Secondo voi quant'è profondo?

@DM:

Spoiler:  
Cerco di giudicare la profondità del pozzo, magari lancio un sassolino per vedere quanto tempo ci mette a cadere. Non so che conoscenza usare, natura? Se si, +8 alla prova.
Inviato

QUI

Spoiler:  
La porta di legno e' chiusa a chave o sprangata dall'interno. Mentre ti avvicini, dalla porta di pietra distante un paio di metri, senti emanare una forte sensazione di freddo, che ti fa tremare da cima a fondo, provocandoti giramenti di testa e nausea.

FAENOR

Spoiler:  
Il pozzo e' alto circa 5 metri. Di costruzione artificiale, sembra di pietra vulcanica, nera con all'interno vene rossastre.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Provo ad aprire la porta inizialmente, prendendola a spallate senza troppa cura.

Quando sento la sensazione di freddo invece mi allarmo notevolmente.

Uh-ho, brutta! Una cosa innaturale e' magica, e quindi un mago forte sta' arrivando. Non posso affrontare un forte mago senza la mia ascia, devo tornare indiero!

Mi muovo velocemente verso il tunnel dove sono venuta ri-infilandomici velocemente e tornando nella stanza dove c'erano i due zombie mentre controllo la nausea e i giramenti

Inviato

Faenor Sérègon

il pozzo è profondo circa cinque metri. Potremmo anche buttarci giù o, più saggiamente, legare le nostre vesti e formarci una corda, sapete non sono molto abile in questo genere di cose e vorrei evitare di rompermi l'osso del collo...

Attendo la risposta degli altri.

Inviato

"Ma.. se facessimo una catena umana? anche perchè dove lo legheresti il capo dei nostri brandelli di stracci?" senza distogliere lo sguardo verso sotto.

"Sopratutto perchè dovremmo scendere? Ti sembra più ospitale che qui sopra?"continuo con lo stesso tono .

Rimango al bordo del foro, cercando di scorgere qualsiasi movimento..

...Ca++o è bella grossa si dovrebbe vedere bene...

Inviato

I tre che sono rimasti fuori dal pozzo, vedono riemergere Qui in tutta fretta. Compare camminando a carponi da quella che sembra l'entrata di un corridoio orizzontale che parte dal fondo del pozzo. Si alza in piedi e sembra un po' insicura sulle gambe...

QUI

Spoiler:  
senti gli altri fuori che ti chiamano, mentre riemergi nel pozzo dove erano presenti i due zombie, ora inceneriti dalla palla di fuoco di Fira.
Inviato

Urlo di nuovo rivolta in alto agitando la torcia ce ho in mano.

AAAAAOOOHHH! MI SENTITEEEE?! C'è UN PASSAGGIO QUA CON UNA STRUTTURA, MA C'E' QUALCOSA DI STRANO! POTETE LANCIARMI UNA CORDA?!

Mi tolgo il gonnellino, appallottolandolo e lanciandolo su'. FATENE UNA CON QUESTI INUTILI VESTITI E FATEMI USCIRE!

Inviato

"Qui!! Sei viva!!!... ma se c'è un passaggio magari possiamo trovare qualcosa li... piuttosto che cuocere come bistecche.." dico gioioso di rivedere le tettone di Qui.

poi guardo gli altri, "Cosa ne pensate?"

Inviato

Faenor Sérègon

Eccoti finalmente! Aspetta qualche secondo e ti butto giù la corda!

Non perdo tempo e lego i vestiti datemi in precedenza dagli altri, oltre ai miei ed al gonnellino di Qui, annodo le parti accuratamente, per evitare inconvenienti.

Tieni Qui, afferra, noi tiriamo su!

Poi mi rivolgo agli altri: Aiutatemi a tirare!

@DM

Spoiler:  
Non essendo il più indicato nelle prove di Forza, faccio solo una prova di Aiutare un altro, il più forte del gruppo.

Forza -1, ma se faccio almeno 10, come totale, do un +2.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...