Vai al contenuto

Il Gioco degli Schiavi - Gruppo II

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Faenor e Kiran si calano nel pozzo e, forse per la loro agilita', forse per la benevolenza degli dei, arrivano sani e salvi sul fondo. Questo e' tuttavia molto caldo, dopo l'impatto della palla di fuoco. Vi accorgete subito del pozzo orizzontale che parte dalla base di quello verticale. Vi mettete carponi e avanzate, con Kiran dvanti che esamina il tutto. Non ci sono trappole, almeno nessuna evidente. Dopo pochi metri sbucate in un corridoio piu' grande, alto circa due metri e largo tre. E' costruito con pietra grigia convenzionale. Alle pareti ci sonod elle torce, una ogni cinque metri circa. Il corridoio e' lungo circa una ventina di metri e in fondo gira a sinistra, scomparendo nell'oscurita'. Una porta di legno e' presente dopo un paio di metri sul lato sinistro del corridoio. Piu' avanti, sul lato destro, un'altra porta che vi sembra di pietra bianca levigata. Non vedete nient'altro ne' si sentono rumori particolari.

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faenor

Arriviamo in fondo vivi... e già questo è un miracolo...

Iniziamo a percorrere il corridoio orizzontale a carponi.

Arrivati più avanti vi sono delle torce e per comodità, ma anche per difesa, ne prendo una.

A te la scelta Kiran.

@DM

Spoiler:  
Non percepisco nulla di magico, vero?
Inviato

Circospetto proseguo, guardo prima la porta a sinistra di legno per cercare trappole o trabocchetti, qualora non ve ne fossero provo ad aprirla, rimanendo però dietro la parete nascosto.

annuisco a Faenor, indicandogli senza fare rumore di posizionarsi a debita distanza e contro una parete.

poi procedo con il tentativo di apertura.

Inviato

Faenor

Spoiler:  
Dalla porta di legno niente di magico. Da quella di pietra, anche a distanza di qualche metro, senti un freddo innaturale, malevolo, sicuramente di natura non naturale, anche se non riesci a capirne la fonte. Sembra pero' provenire da dietro la porta, non dalla porta stessa.

Kiran

Spoiler:  
Niente trabochetti ne' trappola sulla porta di legno, pero' quando provi ad aprirla, ti accorgi che e' chiusa a chiave.
Inviato

Rimango impaziente in cima al pozzo a guardare di sotto.

Quanto ci metteranno? Che noia... faccio seccata mostrando una pazienza di approssimativamente 2 secondi.

Mi sdraio sulla sabbia sulla schiena, chiudendo gli occhi ma tenendo sempre la corda con una mano, prendendo il sole. Meglio trarre il meglio da ogni situazione...

Ehi, mini-druida faccio alla ragazza. Gia' che aspettiamo, che mi dici di te? Come sei diventata druida così piccola?

Inviato

Faenor Sérègon

@In fondo al pozzo

Spoiler:  
Vedendo che Kiran non riesce ad aprire la porta, dico:

E' chiusa?

Poi osservo l'altra porta, quella di pietra bianca, il mio sguardo si fa cupo.

Percepisco un forte potere magico dietro quella porta, non credo sia la porta stessa, ma qualcosa in quella stanza...

Inviato

@pozzo

Spoiler:  

"Già.. e io non ho gli arnesi adatti ad aprirla.. Servirebbero le spalle di Qui per sfondarla."

dico facendo spallucce.

Mi avvicino all'altra e la esamino sempre alla ricerca di possibili trappole leve o altro.

"La magia non mi piace molto.." dico mentre continuo il mio esame meticoloso.

Inviato

Kiran

Spoiler:  
Noti che la porta, se di porta si tratta, non ha ne' serrature, ne' maniglie. Avvicinandoti senti un freddo innaturale impossessarsi del tuo corpo, cominci a tremare e a sbattere violentemente i denti. La pelle d'oca ricopre tutto il tuo corpo e devi fare un notevole sforzo di volonta' per non scappare...
Inviato

Qui

Sento il silenzio che mi preoccupa leggermente, Guardo la ragazzina e noto che è solo silenziosa.

Silenziosa? Uff... boffonchio. Ah, grazie per la magia che cura. le dico indicando le ferite rimarginate. Restituiro' il favore con parte del bottino, promesso!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non mi piace.. "Salterei questa porta.. Almeno fino a che nn siamo tutti insieme."sussurro al compare. Avanzo passo felpato, faccio un gesto con la mano di stare fermo

osservo l'altra porta quella levigata sulla destra , guardo se c'è la possibilità di aprirla e se ci sono meccanismi nascosti.

se è libera sbircio dentro.

Inviato

Appena ti avvicini alla porta levigata di pietra bianca, un freddo intenso e innaturale investe il tuo corpo nudo, facendo accaponare la tua pelle e facendoti girare la testa. Puoi solo notare che non ci sono ne' serrature ne' maniglie, solo una lastra alta due metri, di pietra completamente liscia. Non riesci a resistere molto tempo vicino ad essa e, dopo un paio di minuti, devi allontanarti scosso da brividi incontenibili. Il corridoio prosegue per una decina di metri e poi svolta a gomito a sinistra. Tutto e' immerso nel silenzio piu' assoluto.

Inviato

Ma ce la fanno? chiedo annoiata dall'attesa. Vado a controllare. dico e faccio scendendo senza collegare per nulla che dovrei essere io a rimanere su' piuttosto.

Una volta scesa ripercorro il corridoio acquattata e sbuco di nuovo nel corridoio.

Tutto ok? Mi sto' annoiando lassu' e iniziavo a pensare che vi sia successo qualcosa.

Inviato

"Non per essere codardo... Ma mi sembra tutto troppo inquietante! Andiamo a chiamare gli altri!! Tutti insieme possiamo essere più significativi che noi due soli.." Dico allontanandomi dalla porta spiacevole.

mi massaggio quasi a riscaldarmi e a mandare via la sensazione di brividi.

faccio retrofront e chiamo gli altri.

"vi sono strane cose, sembra inabitato ma serve la tua forza Qui per le porte..."

Inviato

Hai toccato la porta magica, vero? Chiedo vedendolo in condizioni simili alle mie quando lo incontro.

Lo placco abbracciandolo forte. Il freddo passera' in fretta! commento per scaldarlo e lasciarlo dopo non troppo e avvicinandomi alla porta di legno con la torcia in mano.

Ok, apriamola sul serio!

Inizio a prendere a colpi violentissimi per farla cedere del tutto.

Spoiler:  
Sunder sulla porta. Alla prova di forza ho ben +14 (+6 per la forza in furia, +8 per il talento destructive rage.)
Inviato

Qui, esasperata dall'attesa, scende e, ascoltati i problemi dei due che erano in esplorazione, decide di prendere in mano la situazione e inizia a colpire la porta di legno con tutte le sue forze, notevoli. La porta di legno offre poca resistenza e , dopo tre colpi ben piazzati, comincia a scheggiarsi e, dopo altri tre, si sfascia completamente, aprendosi su cardini arrugginiti sotto la forza della mezz'orca. Dentro si trovano quattro sarcofagi di marmo bianco, con la lapide piena di incisioni, anche se da quella distanza, circa 5 metri, non riuscite a decifrare. SUl lato destro della stanza si trova un altare con quattro candele nere e lunghe, accese. Nell'angolo piu' lontano, a sinistra, potete vedere una piccola cassa, semplice, senza nessuna decorazione.

Inviato

Sfondo la porta con enorme forza, totalmente insoddisfatta dalla quantità di tempo che ci ho messo ma giustificandomi da sola che non è che non sono forte, ma che manca ovviamente la mia ascia.

Entrata scruto la scritta, le tombe, le quattro candele accese... e...Il bottino! Io prima! faccio esagitata fiondandomi sulla cassa, chinandomi su di essa e cercando di aprirla, usando estrema forza sulla sui cardini se necessario. L'attenzione di una persona normale andrebbe alle quattro tombe, strane per trovarsi in un cunicolo dentro un deserto, alla lastra scritta o meglio ancora alle quattro candele nere: quattro come loro e accese, indi per cui da poco qualcuno deve averci interagito indicando che qualcuno è nei paraggi... peccato che la mente orchesca prenda il sopravvento, proteggendola da quelle onerose e complesse domande e facendola focalizzare su cose minori.

Spoiler:  
Se non si apre ZpaKKo XD
Inviato

Qui, dopo aver sfondato la porta di legno, incurante di qualsiasi pericolo, come sempre, si fionda ad afferrare la cassa , per cercare di aprirla e rivelarne il contenuto. Pero', in quanto posa le mani sul legno semplice del contenitore, una forte scarica elettrica la attraversa completamente, irradiandosi dalle mani, su per gli arti, passando per cuore e polmoni , per estendersi infine nelle gambe...l'impatto la sbalza a due metri indietro, facendola cadere di schiena contro il duro pavimento di pietra (-4 pf elettrici, -2 pf per la caduta)!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...