Dardan Inviata 30 Aprile 2014 Segnala Inviata 30 Aprile 2014 Anno 1369 , giorno 23 di Nightal , Sembia ,dieci miglia a nord est di Ordulin il più rigido e nevoso inverno che si ricordi a memoria di uomo @ Introduzione Spoiler: Vi conoscete da diversi anni da quando avete iniziato a fare gruppo insieme. Vi trovavate già ad Ordulin per riposarvi dopo la fine di un avventura quando siete stati contattati da un mercante vostro amico di nome Nororin Gellantara che vi ha ingaggiato per una missione di scorta , di norma non avreste accettato una missione senza un periodo di riposo adeguato da quella precedente ma visto chi è il committente e che la cifra dell'igaggio era da far girar la testa (10000 mo , 1% subito ed il resto a missione finita) e non avete potuto rifiutare ,il soggetto da scortare , si trova a qualche ora dalla città in una casa sicura in una tranquilla zona agricola , il soggetto è già sotto protezione di un altra squadra comandata da una vostra vecchia conoscenza Thamond Dysley , un ex soldato cormyriano furbo e senza scrupoli che si è messo in proprio , e voi dovete unirvi a loro come rinforzi , da quel momento in poi l'altra squadra sarà ai vostri ordini per tutta la missione . Dovete portarlo sano a salvo a destinazione , presso l'Outlook Inn a Selgaunt , li dovrete incontrarvi con Melvin Lucert che lo prenderà in custodia. Sono ormai diverse ore che cavalcate e il tramonto si fa prossimo. Il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante. Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte. Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve. Fa freddo. Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio. Solo qualche pietra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto. Finalmente arrivate alla vostra destinazione. Il casolare in pietra sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa. Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti. Di fianco un altra struttura questa volta in legno , una stalla , buia ma da cui sentite distintamente provenire il nitrire di alcuni cavalli. Lontano, a nord, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera. @ Tutti Spoiler: Bene , tocca a voi Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. - Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole. Es. Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici @ Spoiler: Prova di Osservare +5 Attacco l'orchetto con la spada @ Spoiler: Attacco +4 , danno 1d8+3 , critico 19-20x2 Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate il topic di servizio e non quello di gioco. Se avete dubbi , problemi o incertezze mandatemi un messaggio privato. Io posso garantire un un post al giorno ma lavoro permettendo e altro permettendo dovrei riuscire a postare di più. Quando scriverò un post con descrizioni o azioni aspetterò che ognuno di voi abbia risposto prima di continuare. Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo , cosi non si rovina l’atmosfera
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Arrancando nella neve avanzando con un pò di fatica dietro ai miei compagni più pesanti che fanno da apripista; il paesaggio è sempre uguale da qualsiasi parte io volga il mio sguardo: una spessa coltre di neve ricopre tutto quanto. Nonostante le condizioni meteo siano avverse sembra che il tempo peggiori ad ogni chilometro Si preannuncia una bella bufera... Mi stringo nel mantello mentre osservo la nostra meta Finalmente siamo arrivati è il mio primo commento Sbrighiamoci ad entrare @ Descrizione Spoiler: Shadi è un umano di circa trent’anni con i capelli completamente rasati e con tatuati tre cerchi blu sulla sommità della testa. Veste con un kalasaris bianco, sopra il quale porta un collare pettorale, da sotto il quale si vede pendere una piccola lancia in miniatura. Indossa un giaco di maglia di un metallo lucente di fine struttura ed appeso al fianco fa bella mostra di se un grosso falchion perfettamente realizzato.
Edobusy Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Scendo goffamente da cavallo dopo aver preso ascia e scudo Me le porto, per sicurezza... Dò uno sguardo ai miei due compagni e faccio cenno di seguirmi verso la casa Mi dirigo verso l'abitazione, tolgo l'elmo e busso alla porta @ Tutti: Spoiler: Elian è un nano di 42 anni robusto e muscoloso; è calvo e presenta una barba non troppo lunga ma ben curata con delle treccine fatte ai baffi, sul volto ha una lunga cicatrice che si dirama in due parti: una che prende il naso e finisce sull'altra guancia e l'altra che attraversa tutta la fronte. Porta un tatuaggio sulla testa che rappresenta la sua casata; ha sempre con se la sua ascia e la sua grande armatura, una delle migliori in circolazione. Immagine + o - fedele alla mia idea (non calcolate ciò che indossa xD): http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2010/151/d/2/Dwarf_Ranger_by_Rhineville.jpg
earil Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Scendo dal cavallo e faccio qualche passo per sciogliermi le gambe, poi mi giro verso i miei compagni che si stanno già avviando verso il casolare. Bene, scendono e vanno dentro senza pensare ai cavalli. Sembra che toccherà a me sistemarli nella stalla. Voi entrate, io sistemo i cavalli nella stalla e vi raggiungo. Detto questo prendo le redini dei cavalli e mi avvio verso la stalla. @descrizione Spoiler: Blake è un umano di età compresa tra i 20 ed i 30, di altezza e corporatura nella media. I capelli color castano tenuti a metà strada tra il lungo ed il corto, gli occhi grigi, non porta con se nessun'arma, non indossa nessun'armatura ma solo dei comuni abiti da viaggio stretti alla vita da una cintura e con uno zaino sulle spalle, tutto ciò fa si che chiunque lo veda pensi che sia un semplice viaggiatore dall'aria innocua. L'immagine seguente rende un po' l'idea (escludete la spada ed il cadavere)
Dardan Inviato 3 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2014 @ Blake Spoiler: Portandoti dietro i cavalli ti avvii alla stalla , è un grade edificio tutto in legno , non ci sono finestre solo delle ferritoie immagini per far passare l'aria , la grande porta centrale è accostata , la apri senza problemi , l'interno emana un bel calduccio ma l'odore non è altrettanto allentante, ci sono dieci posti per cavalli , cinque a destra e cinque a sinistra e sette sono occupati , alla fioca luce delle lue lampade appese all soffitto vedi un uomo di mezza età seduto su una balla di fieno al centro della stalla , intento a sorseggiare qualcosa da un boccale , impugna una spada con l'altra mano , ti sembra dagli abiti e accessori un cacciatore , il nitrire dei cavalli gli fa notare la tua presenza e dopo un sonoro rutto ti lancia un occhiata fra l'interrogativo e lo scocciato...uhm...metti pure i cavalli dove trovi posto ragazzo , poi esci , mi piace stare da solo mentre bevo... @ Sconosciuto Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13365[/ATTACH] @ Elian Aeducan & Shadi Spoiler: Lasciando a Blake la questione dei cavalli vi dirigete verso la casa , appena Elian bussa la pesante porta si apre all'istante e vedete l'inconfondile figura di Thamond Dysley che vi accoglie con un sorriso..amici , benvenuti forza entrate che qui fuori si gela ...con gratitudine seguite il cormyriano , la casa pare massiccia e ben rifinità , non è certamente una casa che un agricoltore potrebbe permettersi , percorrete un corridoio lungo una decina di metri ai cui lati ci sono due porte una a destra e una a sinistra parallele e vi fa accomodare in una grande stanza su delle comode sedie accanto a un bel camino acceso...mai avrei pensato di lavorare con voi anzi , sotto di voi , ma i soldi comandano....dice mentre si siede insieme a voi...bene ora che siete comodi come volte che affrontiamo la missione? @Thamond Dysley Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13366[/ATTACH] Sentite distintamente dei tuoni in lontanaza , il vento che prima era assente comincia a farsi notare con violente raffiche che producono un sinistro fischio...
earil Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 @DM Spoiler: Mi fermo un istante per osservare sia il cacciatore che la stalla, poi mi dirigo verso i posti liberi per i cavalli più vicini. Simpatico il tipo... speriamo che non disturbi troppo i cavalli quando sarà ubriaco. Arrivato ai posti per i cavalli, mi prendo qualche minuto per sistemarli (tolgo loro le selle, li spazzolo velocemente e do loro qualcosa da bere e da mangiare). Quando finisco faccio un cenno con la mano destra per salutare il cacciatore, esco dalla stalla e mi dirigo verso il casolare. Arrivato alla porta busso ed aspetto che mi aprano. @DM Spoiler: non avendo gradi in cavalcare, decidi tu quanto tempo devo passare con i cavalli e a che punto il mio bussare alla porta si intromette nelle azioni degli altri all'interno del casolare. P.S. non l'ho messo nel primo post, ma se possibile mantengo sempre il focus psionico
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Sto per rispondere alla domanda di Thamond quando sento bussare alla porta Deve essere Blake Mi alzo e lascio entrare il mio compagno, tornado quindi a sedermi; visto che Blake è appena arrivato lo ragguaglio su quel poco che ci siamo detti Blake, Thamond vuole sapere come intendiamo procedere con la missione.. Hai qualche suggerimento o qualche idea in proposito che vuoi esprimere?
Dardan Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 @ Blake Spoiler: Alla fine non ti ci vuole molto , i cavalli devono già essere già abituati a stare in stalla e si fanno condurre e sistemare senza darti problemi , il cacciatore quando te ne vai biascica qualcosa al riguardo dei cavalli , ma non capisci bene cosa dica e quando ti volti per vedere se vuole dire ancora qualcosa vedi che sta dormendo , cosi esci e ti riunisci con gli altri. @ Spoiler: Ok hai il focus psionico. Al bussare della porta Shadi si alza prontamente e poco dopo torna con Blake che viene aggiornato sulla discussione... Ma dai Thamond non ti pare maleducato chiederglielo cosi a bruciapelo dopotutto lo hanno saputo solo qualche ora fa , che ne diresti di proporgli il piano a cui pensi da quando siamo arrivati qui e vedere se sono daccordo ?....al seguito di queste parole vi girate per vedere da chi provengono. @ Belkas Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13370[/ATTACH] Ah..bhe..si Belkas...scusatemi... il mio secondo ha ragione , immagino voi sappiate quello che sappiamo noi , ciòè che dobbiamo scortare la ragazza a Selgaunt , compito semplice , perciò il mio piano o meglio dire la cosa più semplice che potremmo fare è andarci direttamente a cavallo o prendere una di quelle diligenze che fanno la spola fra Ordulin e Selgaunt ogni giorno , con le fermate per far riposare i cavalli e altro ci vuole poco più di una giornata , poi bho vedete un pò voi , se volete fare un altro percorso cosi per stare più tranquilli noi siamo pagati per essere ai vostri ordini.
Edobusy Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Dopo aver pensato attentamente alla proposta di Thamond, mi decido a rispondere Sì, potrebbe andare bene, quanti uomini avete? 1. A cavallo siamo di sicuro più veloci, ma se ci fosse un'imboscata? Siamo pochi e di sicuro io sarei più efficiente a terra, a cavallo sarei più vulnerabile... 2. Con una decina di uomini a disposizione possiamo anche sfruttare i cavalli e creare una buona formazione @ Tutti Spoiler: Sopra ho scritto le due possibili risposte: se abbiamo solo dai 5 ai 7 uomini considerate la prima, se abbiamo una decina di uomini considerate la seconda. Questa è la mia proposta, dalla risposta futura di Dardan potremo decidere che Formazione utilizzare per il viaggio e impostare i punti nella mappa dove ci riposeremo ok? Se non ci sono altre obiezioni direi che potremmo scegliere in che formazione posizionarci per il viaggio, per non andare là fuori allo sbando, ovvio
earil Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Dopo aver sentito parlare Elian replico: Se preferisci viaggiare in un gruppo numeroso, potremmo anche aggregarci ad una delle diligenze a cui Thamod ha appena accennato. Potremmo anche approfittarne per nascondere la ragazza tra i passeggeri e rendere più difficile a chiunque la stia cercando il suo lavoro.
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 L'idea della diligenza mi sembra molto buona dico con un cenno di assenso all'indirizzo di Blake Anche io l'approvo
Dardan Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Mentre discutete l'ululare del vento si fa più intenso , sentite distintamente i vetri delle finestre tintinnare come scosse da una tremenda forza invisibile... Allora noi siamo in sei , io , belkas , Olodak che si trova nella stalla , Kevkas che è fuori in pattugliamento e al piano di sopra che sorvegliano la ragazza ci sono Eilkahn e Soren , cosi con voi tre siamo nove...un bel numero comunque...troppo numerosi per passare inosservati , certo presupponendo che qualcuno cerchi la ragazza , noi siamo qui da tre giorni e non è successo nulla , certo magari potrebbero attaccarci quando siamo all'aperto senza una copertura decente , ma lo ritengo improbabile , le condizioni del tempo penalizzano noi come anche chi volesse in qualche modo farci del male ,ma a parte questo direi che con la diligenza potremmo mascherare meglio la nostra missione e per non dare troppo nell'occhio solo alcuni di noi , magari voi tre potreste scortare direttamente la ragazza nella diligenza mentre noi sei vi seguiremo distanziati magari cosi da coprirvi in caso di necessità... Mentre soppesate le parole di Thamond , sentite il tetto della casa scricchiolare come quasi volesse essere strappato via e poi dopo qualche secondo che vi guardate intorno sentite un forte schiocco provenire da fuori in direzione della stalla , uno rumore come di qualcosa che va in pezzi...
Edobusy Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Mi giro verso il luogo da dove proveniva il rumore Cosa è stato?!?! Blake, Shadi, andate a vedere cosa è successo, Io per sicurezza rimango qui con la ragazza! Senza aspettare una risposta imbraccio le armi e corro nella stanza della ragazza, sospettando che quel rumore fosse servito a qualcuno per lasciare la ragazza indifesa
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Non male come idea... In effetti il nostro numero ci penalizza se viaggiassimo da "soli" diciamo.. Meglio usare la diligenza.. Inoltre.. Non riesco a finire la frase che un forte rumore proveniente dall'esterno di qualcosa che si spacca mi fa trasalire; senza pensarci troppo annuisco alle parole di Elian, mi chiudo per qualche secondo in uno stato meditativo e poi mi affretto alla porta. La spalanco e mi sposto subito di lato in modo da non essere direttamente sull'uscio; se non accade niente sbircio quindi all'estero della costruzione per cercare di capire quello che è successo @ DM Spoiler: attivo le seguenti Invocazioni: Vedere l'Inosservabile che mi permette di beneficiare degli effetti dell'incantesimo Vedere l'Invisibile e di ottenere Scurovisione nel raggio di 18 m Passo del Ragno che mi permette di beneficiare degli effetti dell'incantesimo Movimenti del Ragno e di essere soggetto a libertà di movimento se finisco in una qualsiasi ragnatela, sia di origine magica che naturale Influenza Ingannevole che mi permette di beneficiare di un bonus +6 alle prove di Diplomazia, Raggirare ed Intimidire; tale bonus è senza nome quindi cumulabile con qualsiasi altro tipo di bonus Ti ricordo che la durata delle Invocazioni è di 24 ore
earil Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Dopo aver notato la pronta reazione dei miei compagni, corro di fianco a Shadi che si è appostato di fianco alla porta spalancata per vedere cosa c'è fuori e gli chiedo sottovoce: Vedi qualcosa la fuori? Speriamo sia stato solo un grosso ramo che si è spazzato per il vento...
Dardan Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2014 @ Blake & Shadi Spoiler: Appena la porta viene aperta sbatte con violenza , sfiorando Shadi per un pelo , e venite tutti inondati da una vera e propria tormenta di neve che vi impedisce di distinguere distintamente l'estrerno , sentite un gran freddo e vedete solo buio e fiocchi bianchi grandi come noci... Dannato tempaccio...alla faccia delle congetture sul come scortare la ragazza , visto come si mette non so nemmeno se partiremo...fa Thamond con tono irritato... @ Piano terra Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13384[/ATTACH] @ Shadi Spoiler: Anche con la vista cosi potenziata riesci a vedere poco o nulla , la neve è troppo fittà per permetterti una visione nitida di ciò che hai di fronte , ma riesci comunque a distinguere bene il movimento dei fiocchi che ti pare strano e quando senti il nitrire dei cavalli ti viene in mente , la forza del vento è troppo forte visto che la stalla è di fronte alla casa anche se a qualche decina di metri dovrebbe comunque far deviare il vento che invece vi arriva diritto in faccia è come se non ci fosse più la stalla di fronte a voi . @ Elian Aeducan Spoiler: Mentre gli altri vanno alla porta , tu corri al piano di sopra e lo trovi scarsamente illuminato e quando fai qualche passo vieni subito intercettato da un torvo energumeno che brandisce due strane spade... E tu dove vorresti andare....interloquisce con tono poco amichevole @ Sconosciuto Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13385[/ATTACH] @ Primo piano Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13386[/ATTACH]
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: Questo vento è strano grido per farmi sentire Le stalle dovrebbero deviare in parte la sua forza essendo di fronte a questa costruzione ma questo non avviene Senza sforzo invoco nuovamente i poteri insiti nel mio essere @ DM Spoiler: attivo Individuazione del Magico
Edobusy Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 @ Primo Piano Spoiler: Abbasso l'ascia e mi rivolgo all'uomo con un tono tranquillo Sei per caso Eilkahn? Oppure Soren? Comunque, sono Elian, colui che DEVE proteggere la ragazza Mi avvicino verso la porta e se l'uomo prova a fermarmi lo butto a terra ( non so se ho dei bonus o roba del genere, se ti può servire ho Oltrepassare migliorato xD)
earil Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Dopo essermi ripreso dall'impatto iniziale della tormenta mi rivolgo agli altri: Da qui non si vede niente, io provo ad uscire ed ad avvicinarmi un po' alla stalla. Detto questo mi piego per contrastare il vento ed esco, spostandomi un al di fuori della luce che la porta lascia uscire per non togliere quel po' di visuale che c'è agli altri. Maledizione! Questa tormenta rischia di far diventare una semplice missione di scorta un vero inferno. @DM Spoiler: +13 sia ad osservare che ad ascoltare, applicati i sicuri malus della tempesta spero comunque di vedere qualcosa
Dardan Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: Blake avanza nella tormenta in direzione della stalla , e già dopo pochi metri scompare dalla vista ingoiato da un vortice di neve...visto ciò anche Thamond esce nella tormenta ma solo per pochi passi...Hai ragione..rivolgendosi a Shadi...quella stalla è dannatamente grande dovrebbe in qualche modo smorzare il vento..spero che non sia successo nulla di irreparabile , Olodak si trova li dentro... Allora direi che sia il caso di seguire il ragazzo per vedere che è successo ... e con queste parole Belkas segue Bkake nella bufera... @ Shadi Spoiler: Attivato l'incanto ti guardi intorno scrutando il vorticare della tempesta e quando stai per cambiare zona noti al limite del campo dell'incantesimo una debole aura magica a circa una quindicina di metri di altezza e a una decina di metri di distanza da voi , la neve e il vento ti impediscono di vedere di cosa si tratti , percepisci solo la presenza della magia... @ Blake Spoiler: Ti tuffi nelle bufera e capisci subito che è stata una pessima idea , il vento e la neve ti fanno faticare per ogni passo che fai , l'aria è tagliente come un rasoio e ti sferza tutto il corpo con brutale violenza...il sole deve essere ormai calato perche ti ritrovi nel buoi più totale circondatoo da vorticanti vortici argentati di neve , ti guardi indietro e noti a mala pena un bagliore che dovrebbe essere la luce che filatra dalla porta aperta , ma è molto sula destra , ti sei spostato senza volerlo e cosi , senza nessun ausilio , potresti non trovare la stalla e perderti per quanto possibile nella bufera... @ La tua visuale Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13395[/ATTACH] @ Spoiler: Allora sei al buio in una violenta tempesta di neve , non vedi assolutamente nulla perche non riesci a tenere gli occhi aperti che per pochi secondi e l'unica cosa che senti è il sibilo del vento. prove di ascoltare e osservare fallite. @ Primo piano Spoiler: @ Primo piano Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13396[/ATTACH] Ti fai strada verso la porta , il tipaccio si fa da parte e ti rivolge un grugnito di approvazione...Sono Soren ...è la prima porta che vedi passato il corridoio...ti urla dietro mentre ti invili per il corridoi di gran carriera , lo attraversi tutto e arrivi davanti alla porta che ti è stata indicata , la apri con decisione e vieni fulminato da un occhiataccia degna di una nana , in piedi davanti a te trovi una donna umana prontala alla battaglia che ti osserva irritata , mentre su una sedia vicino alla finestra vedi una figura quasi eterea , di una bellazza che non avevi mai visto prima che li seduta contempla la tempesta... @ Occhiataccia Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13392[/ATTACH] @ Visione Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13393[/ATTACH]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.