Edobusy Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @ Primo Piano: Spoiler: Rimango qualche secondo a fissare la bellissima creatura e poi mi rivolgo alla guerriera Sono a capo della missione, devo proteggerla, spostati Eilkahn! Mi avvicino verso alla ragazza Tutto bene? Cosa vedi? @ Dardan: Spoiler: Se la guerriera non si sposta cerco di buttarla a terra
dalamar78 Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @ Piano Terra Spoiler: Occhi aperti: magia all'opera.. Conitnuo ad osservare all'esterno della casa @ DM Spoiler: mi concentro per i tre round successivi in modo da individuare la posizione esatta della fonte magica, il suo potere e l'eventuale scuola di magia a cui appartiene (se ci riesco.. Sapienza Magica +2.. la vedo dura)
earil Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Non si vede niente. Proviamo a fare un po' di luce. Porto la mano sinistra verso la tasca laterale del zainetto, ed estraggo la torcia che fa luce, poi con la luce della torcia provo a guardarmi intorno per trovare la stalla. @DM Spoiler: la torcia è una torcia inestinguibile, osservare +13
Dardan Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @ Piano Terra Spoiler: @ Blake Spoiler: Estrai la torcia e ti guardi intorno , ora la situazione va leggermente meglio , il vento gelato e la neve continuano arenderti la visione limitata ma almeno non sei al buio , quel che vedi intorno a tè è il terreno che circonda la casa , nel punto dove sei non noti nessun segno distinguibile su dove ti trovi esattamente , pensandoci su un attimo visto che la luce della porta è alle tue spalle sulla destra la stalla dovrebbe trovarsi davanti a te sulla sinistra a circa una ventina di metri ... mentre cominci ad avanzare , noti delle impronte sulla neve , impronte di stivali che si dirigono verso la casa, ti giri intorno velocemente per vedere se noti altro ma non noti nulla e quando rimetti lo sguardo sulle impronte , la bufera le ha già cancellate... @ Osservare Spoiler: Tiro di osservare riuscito , limitato dalle condizioni avverse. @ Shadi Spoiler: Magia...sussurra Thamond...dovè?...le sue parole ti raggiungono appena talmente grande è la tua concentrazione per capire di che magia si tratta... @ Individuazione del magico Spoiler: Osservi la fonte della magia per tre interminabili turni cercando di capire di cosa si tratti , e comprendi che si tratta della scuola di ammaliamento , un incantesimo di influenza mentale di media intensità e mentre stai finendo l'osservazione vedi che la fonte magica scende di quota e si dirige , supponi , verso Blake o Belkas.... @ Primo piano Spoiler: Sposti di lato in maniera decisamente rude la guerriera coi capelli rossi e parli direttamente con la soave creatura alla finestra che alle tue parole si gira , ma non ti risponde , il suo sguardo è spento e dal suo volto non traspare nessuna emozione pare come se avesse sentito le tue parole ma non ne avesse compreso il significato...mentre stai per parlarleancora vieni colpito violentemente sulla testa , tanto da farti girare infuriato per ritrovarti con la punta di una spada a pochi centimetri dal tuo viso...rozzo e puzzolente tappo ti pare questo il modo di entrare in una stanza al cospetto di due signore , chiedi subito scusa a me e a Delaila se non vuoi che ti insegni l'educazione a fil di spada....
earil Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Maledizione! E' una trappola... la ragazza è in pericolo. Attenti non siamo soli! Ci sono impronte nella neve che vanno verso la casa! Dopo aver visto le impronte dirigersi verso la casa , mi giro è torno di corsa dentro per avvisare i miei compagni. @DM Spoiler: corro dentro alla casa alla massima velocità che mi è concessa, movimento base 12m
Edobusy Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @ Primo Piano: Spoiler: Cerco di calmarmi facendo un lungo respiro e poi mi rivolgo alla guerriera Perdonami, io sono Elian Aeducan, sono a capo della spedizione, devo assicurarmi che la ragazza sia al sicuro Mi giro verso la finestra dove Delaila stava guardano, successivamente mi rigiro verso Eilkahn puntando la bufera Là fuori... là fuori c'è "qualcosa" o forse "qualcuno", dobbiamo proteggerla, aiutami Mi avvicino a Delaila e le porgo le mie scuse, anche se facesse finta di niente, e poi chiamo Soren per organizzarci e difenderci da un possibile attacco
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: Sto per lanciare un grido di allarme quando Blake mi precede Dannazione! Barrichiamoci in casa! esclamo In un attimo raccolgo nella mia mano sinistra le energie mistiche che scorrono dentro di me e scaglio una sfera oscura contro la figura per poi rientrare in casa Chiudi la porta Thamond e stai pronto a combattere! @ DM Spoiler: dato che Individuazione del Magico mi permette di localizzare con precisione il mio bersaglio lo attacco con una Deflagrazione Mistica / TxC di contatto a distanza +6; se a segno sono 2d6 danni
Dardan Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: @ Blake Spoiler: Corri a più non posso urlando il tuo avvertimento e quando sbuchi dalla bufera noti che sia Shadi che Thamond sono già rientrati in casa e vedi che dalla mano di Shadi fuoriesce una sfera nera che sibila alle tue spalle , senza girarti con un tuffo attraversi la porta prima che venga chiusa . Thamond chiude la porta con forza dopo che Blake è entrato ma la sua espressione è grave mentre estrae la spada...Belkas è rimasto la fuori...dice senza accennare ad uscire...e subito dopo sentite la casa tremare e un forte boato provenire dal piano superiore . @ Shadi Spoiler: Quando la tua spera oscura fende la bufera per un attimo hai l'impressione di aver visto qualcosa...una grande bestia con due teste....con sopra qualcosa probabilmente un umanoide....poi la porta si è chiusa e non sai se il tuo colpo è andato o meno a segno... @ Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13402[/ATTACH] @ Primo piano Spoiler: A capo della spedizione è ...bhè non ha importanza chi comanda...comunque la ragazza è responsabilità mia , perciò finche prenderai decisioni giuste va bene , ma se deciderai qualcosa che non condivido sta sicuro che non lo farò...continua cosi per qualche altro secondo , poi quando accenni a qualcosa nella bufera e sottolinei di nuovo sulla protezione della ragazza fa semplicemente spallucce , il che ti lascia un attimo perplesso ma lasci cadere la cosa li , poi passi a vedere Delaila e come prima alle tue parole non risponde , nemmeno ti guarda continuando ad osservare l'aeterno con espressione inebetita , non sapendo cosa pensare fai per andare a chiamare Soren quando senti una flebile voce alle tue spalle...Arrivano...fai appena in tempo a girarti e vedere Delaila voltata nella tua direzione con un candido sorriso stampato in volto che la finestra e parte del muro si frantumano riempiendo la stanza di frammenti , quando riapri gli occhi dopo un attimo sicuro che la ragazza fosse stata travolta la vedi al fianco di Elikhan dietro di te , ma non è quello ad occupare i tuoi pensieri...una cosa è parzialmente entrata nella stanza dallo squarcio nel muro , un corpo massiccio ma affusolato ricoperto di scaglie biancastre con due lunghi colli terminanti in mostruose teste irte di zanne che frustano l'aria con fare minaccioso e dietro a questi noti una specie di sella dove sta seduto quello che ti pare un uomo che imbraccia un arco e che senza proferir parola ti scaglia contro una freccia che rimbalza sulla tua armatura senza farti neanche un graffio... @ Attacco Spoiler: Attacco fallito Noti con la coda dell'occhio che Eilkhan sta portando lentamente fuori Delaila cercando di non farlo notare al nemico ma la bestia comunque se ne accorge e tenta di azzannarla , ma la guerriera schiva agilmente facendo un piccolo balzo indietro , l’atra testa invece cerca di colpire te ma il morso è poco potente e non riesce a scalfire la tua armatura… @ Attacco Spoiler: Attacco fallito @ Iniziativa Spoiler: Tocca a te @ Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13403[/ATTACH]
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ Piano Terra Spoiler: C'è qualcosa che vola la fuori!! esclamo un attimo prima di percepire il forte boato che scuote la casa Siamo sotto attacco! esclamo mentre metto mano al mio falchion Un attimo dopo impugno il mio simbolo sacro e recito una breve preghiera Potente Anhur, Signore degli Eserciti, concedici la tua benedizione! @ DM Spoiler: casto Benedizione
Edobusy Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ Primo Piano: Spoiler: Mi rivolgo a Eilkhan senza smettere di fissare la bestia Eilkhan vai con gli altri e proteggila a qualunque costo! E dì a Soren di venire ad aiutarmi! Successivamente mi avvicino alla creatura e cerco di colpirla con i miei due colpi di ascia @ Dardan Spoiler: Ti ricordo che da quando sono salito per le scale ero armato perché non sapevo chi ci fosse, faccio i due attacchi con la mia ascia da guerra nanica +1 (TxC: 1d20+12 e 1d20 +7, Tiro per i danni: 1d10+6 e 1d10+6 / Crit. x3)
earil Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Impronte sulla neve, Shadi che vede qualcosa che vola ed ora questo fracasso di sopra... ma chi diavolo sta dando la caccia alla ragazza? Io corro di sopra a vedere cosa succede, state attenti perchè fuori ho visto delle impronte e potrebbe essere entrato qualcuno che si nasconde o peggio ancora è invisibile. Appena mi riprendo dal boato corro di sopra a vedere cosa succede, stando attento che non sbichi fuori qualcuno all'improvviso. @DM Spoiler: velocità normale sempre 12m, corsa x3 o x4 dovrei arrivare di sopra. +13 ascoltare e osservare, se noto qualcosa correndo.
Dardan Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: Fuori la bufera non sembra intenzionata a diminuire e i rumori al piano di sopra non sono incoraggianti , sentite dei versi animaleschi e chiari rumori di battaglia… Ma come diamine hanno fatto a trovarci…solo il mercante sa che siamo qui…pensa ad alta voce Thamond mentre con la spada sguainata si guarda nervosamente intorno Blake corre di gran carriera al piano di sopra mentre Shadi si prepara all’azione pregando il suo dio. @ Blake Spoiler: Parti spedito e quando arrivi per imboccare le scale senti dei possenti colpi d’ascia provenire dalla porta che da di fronte alle scale , ti giri un attimo e noti proprio la lama di un ascia che spunta fuori dalla porta , che viene estratta e poi riconficcata con forza….. @ Shadi Spoiler: Appena finito di pregare senti distintamente rumore di vetro che si rompe provenire dalla stanza alle tu spalle e un vociare concitato provenire dalla porta esterna seguito subito da dei possenti colpi che il tuo udito riconosce come d’ascia che bersagliano la porta stessa. @ Piano terra mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13405[/ATTACH] @ Primo piano Spoiler: Eilkan fa un cenno di assenso con la testa e trascina fuori dalla stanza Delaila che con la solita espressione trasognata allunga le mani verso la creatura come se le fosse famigliare , ma la guerriera la strattona con forza e la porta fuori… Senza più distrazioni ti concentri sulla bestia , il tuo primo fendente manca il bersaglio , il collo della creatura scatta all’improvviso facendoti colpire l’aria , ma il tuo secondo colpo è perfetto , colpisci la creatura nel mezzo di una delle due teste spaccandole il cranio a metà , il sangue di colore scuro sul blu si sparge copioso sul pavimento ricoprendo quel che resta della testa , il mostro comunque non da segni di cedimento @ Attacco Spoiler: Primo attacco fallito Sencondo attacco successo , bestia due teste subisce 16 ferite. Al che vedi l’uomo che la cavalca guardarti fisso e dal suo occhio sinistro si sprigiona una fiammella azzurra che scatena una tempesta di neve nella stanza , i fiocchi di neve sono taglienti come rasoi e riescono ad in filarsi nelle poche giunture della tua armatura causandoti qualche fastidio… @ Attacco Spoiler: Sferzata di ghiaccio di infligge 3 ferite. Dopo questo vedi che bestia e cavaliere diventano sfocati , ondeggiano e diventano meno distinti… @ Iniziativa Spoiler: Tocca te.
dalamar78 Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @ Piano Terra Spoiler: Dannazione! Stanno per entrare se non l'hanno già fatto! Scatto in direzione delle scale afferrando Thamond e trascinandolo con me Cerchiamo di stare tutti insieme! Se ci frammentiamo saremo bersagli più facili! Una volta raggiunte le scale mi fermo e ci piazzo davanti Blake! Torna giù a darci man forte! Nel caso vado io a controllare la situazione su!
earil Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Entrano anche da qui! Il piano terra è perso, ci conviene preparare una linea di difesa sulle scale per impedirgli di salire. Detto questo salgo fino a metà della scala, mi giro e bevo una pozione che rapidamente estraggo dallo zainetto. @DM Spoiler: +15 ascoltare e osservare per capire cosa succede, la pozione è quella di saggezza del gufo con i seguenti effetti: - +2 tiri salvezza volontà - +2 classe armatura - +2 tiri per colpire (armi a distanza) - +2 danni (freccia mentale) - +2 osservare e ascoltare e abilità basate sulla saggezza
Dardan Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: I rumori di vetri infranti si susseguono mentre vi sistemate in difesa sulle scale , dopo qualche secondo sentite il rumore di una porta che cede e il rumore di passi in avvicnamento , poi la porta di fronte a voi alla base delle scale dopo l'ennesimo colpo cade in pezzi e dalla soglia emergono degli umani , barbari all'apparenza ma con gli occhi completamente azzurri , vestiti alla maniera del nord , avanzano ascia in pugno con la morte negli occhi , quattro si fermano alla base delle scale mentre sentite altro movimento al piano terra , ma da dove siete non riuscite a capire di quanti nemici si possa trattare , passano dei lunghi secondi e poi i quattro davanti si scostano per far avanzare un uomo più anziano che regge due cose una per mano e prima di finire di camminare le lancia sui primi gradini delle scale , con vostro orrore le cose lanciate si rivelano due teste , una è quella di Belkas mentre l'altra capite da un sussurro strozzato di Thamond che si tratta di Olodak...Ridateci la ragazza....dice l'anziano in un comune stentato...oppure farete la loro stessa fine... @ Shadi Spoiler: Con l'individuazione del magico ancora attiva noti un aura innaturale su tutti gli uomini che riesci a vedre e molto più forte sull'anziano. @ Assalitori Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13407[/ATTACH] @ Anziano Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13408[/ATTACH] @ Primo piano Spoiler: Colpisci la figura sfocata del mostro ma il primo fendente va a vuoto , cosi con la vista che non ti aiuta più ti affidi all'istito e all'esperienza e il secondo colpo d'ascia lacera profondamente il secondo collo del mostro spargendo ulteriore sangue bluastro nella stanza... @ Attacco Spoiler: Primo attacco a vuoto. Secondo attacco colpito! , infliggi 10 ferite al mostro. ma il mostro non pare per nulla intenzionato a morire e cerca di colpirti con le sue zanne , ma le mascelle di entrambi i colli anche se si serrano su di te non superano la tua rmatura e si ritirano con un sonoro nulla di fatto. @ Attacco Spoiler: Entrambi gli attacchi mancano. Il cavaliere vista la situazione appoggia una mano sul dorso della bestia che comincia ad arretrare .
Edobusy Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 @ Primo Piano: Spoiler: Nel momento in cui vedo un minimo segno di cedimento verso il nemico, mi lancio sulla bestia cercando di colpirla con tutta la mia forza Spoiler: Faccio (se posso) un doppio attacco poderoso, quindi: TxC: 1d20+6 e 1d20+6, Tiro per i danni: 1d10+12 e 1d10+7 e cerco di aggrapparmi addosso al mostro infilzandolo con l'ascia (se ti sembra una pazzia fammi fare i due attacchi e basta xD)
earil Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Dopo aver visto le teste rimbalzare sui gradini, guardo dritto negli occhi quello che ha parlato, punto il braccio destro su di lui tenendo la mano aperta ed il palmo della mano rivolto su di lui. Ecco quello che avrai! Con un minimo sforzo di concentrazione lascio che l'energia della mia mente si concentri sul palmo della mano e la scaglio sul nemico sotto forma di due frecce di energia di colore tra l'azzurro chiaro ed il bianco. @DM Spoiler: uso tiro rapido, credo che il bersaglio sia entro 9 metri, perciò il bonus al tiro per colpire (compresa la benedizione lanciata da Shadi e la pozione bevuta da me) è il seguente: TxC: +11/+11, critico: 20x3, danni per freccia: 1d8+7, consumo anche il focus psionico per applicare il talento tiro psionico +2d6 danni (non so se si applica solo alla prima freccia o ad entrambe) P.S. considerando che sono sulle scale, ottengo il bonus +1 ai tiri per colpire della posizione sopraelevata?
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @ Piano Terra Spoiler: Questi uomini irradiano un'aurea decisamente innaturale! esclamo cercando di mettere in allarme i miei compagni Poi, senza sforzo, creo un'altra sfera di energia oscura che scaglio contro quello che credo essere il capo dei nostri assalitori @ DM Spoiler: Deflagrazione mistica contro il "vecchio" / TxC di contatto a distanza +7 (+8 se è entro 9 m) - danni 2d6
Dardan Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @ Piano terra Spoiler: Blake ignorando l'offerta dell'anziano fa scaturire dalla sua mano due frecce di energia bianche azzurre che vanno a colpire in pieno il petto dell'anziano... @ Danni Spoiler: Prima freccia colpisce! Infliggi 20 ferite all'anziano Seconda freccia colpisce! Infliggi 15 ferite all'anziano Il petto dell'anziano comincia a fumare e due grosse ferite cauterizzate si aprono sul suo costato , il vecchio fa un passo indietro e caccia un urlo più di rabbia che di dolore che scuote e anima gli altri suoi compagni... Visto che ormai le frecce erano partite Shadi richiama il proprio arcano potere e una sfera di nergia oscura schizza vero il vecchio colpendolo ad una spalla e facendo schizzare tutt'intorno il suo sangue di un blu intenso... @ Danni Spoiler: Deflagrazione mistica colpisce! Infliggi 9 ferite all'anziano. @ Iniziativa Spoiler: Blake Avversario1 Avversario4 Avversario2 Anziano Shadi Thamond Avversario3 @ Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13421[/ATTACH] @ Primo piano Spoiler: Ti lanci con foga verso lo sfocato mostro che sta uscendo dalla camera...il primo colpo va a vuoto , fendi l'aria e ciò ti rende furioso...compi un balzo che non credevi possibile con l'armatura indosso e affondi l'ascia nel corpo della creatura alla base dei colli , la bestia a questo tuo attacco si dimena furiosamente , per non essere sbattuto contro le pareti della stanza o peggio ti aggrappi all'ascia che conficcata in profondita non da segni di cedimento , il tutta dura pochi secondi e poi ti trovi a volare giù e dopo un impatto non proprio leggero ti trovi a faccia in giù in mezzo alla neve con la tua ascia in pugno...ti rialzi immediatamente , sei nel bel mezzo della bufera , ma riesci comunque a distinguere la grossa massa del mostro che a pancia in su rimane immobile a terra con rivoli di sangue bluastro che si spargono in ogni direzione e quel che resta del cavaliere che sporge da sotto la creatura... @ Attacco Spoiler: Primo attacco fallito Secondo attacco riuscito! infliggi al mostro 27 ferite @ Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13422[/ATTACH] Ora sei all'esterno della casa , immerso in una vera e propria bufera di neve , quasi assordato dal sibilo del vento e con la vista che poco ti aiuta , fortunatamente la casa è proprio di fronte a te anche se è solo una sagoma indistinta , sai come orientarti . @ Danni Spoiler: Subisci 4 danni
earil Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @piano terra Spoiler: Dopo aver visto l'anziano barcollare ma non cadere nonostante gli attacchi miei e di Shadi, concentro nuovamente l'energia della mia mente sul palmo della mano e scaglio altre 2 frecce su di lui. Cadi maledetto! @DM Spoiler: tiro rapido: TxC +11/+11 (compresa benedizione e bersaglio entro 9 metri), critico 20x3, danni 1d8+7 per freccia
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.