Malkuth85 Inviata 30 Aprile 2014 Segnala Inviata 30 Aprile 2014 Nelle proprietà speciali magiche che si possono applicare alle armi, in "lancio" c'è scritto che solo le armi da mischia possono essere influenzate da questa capacità e che dona la capacità di essere lanciate con un incremento di lancio di 3m. Ora visto che con un amuleto dei pugni potenti al posto del bonus a colpire e ai danni si può applicare una delle capacità equivalenti al bonus, che succede se si applica la capacità "lancio" ai colpi senz armi del monaco (che sono considerati anche armi manufatte da mischia) ? Viso che non riesco a immaginarmi pugni che si staccano e volano verso il nemico, si vedranno tipo "colpi di forza" che permettono ai colpi di avere la gittata o semplicemente questa proprietà non si può applicarla ai colpi senz'armi? Grazie del chiarimento
Mad Master Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 L'amuleto consente sì di applicare capacità per le armi da mischia, ma c'è anche la condizione che queste possano applicarsi ad un colpo senz'armi... Visto che la capacità Lancio non rientra tra queste, direi che non la puoi usare...
Malkuth85 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Ok ma da cosa dici che non si può usare? visto che nel manuale base nella classe del monaco c'è scritto che il colpo senz'armi viene considerato sia come arma manufatta che come arma naturale al fine di incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte e naturali. Cioè se posso mettere "lancio" a un martello dovrei poterlo mettere al colpo senz'armi così come la capacità "infuocata". Cosa sto sbagliando?
Lagunaroch Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Che hai solo una fervida immaginazione. Ok, è vero che non c'è nessuna buona regola che lo vieti, difatti se fossi il master te la farei applicare all'amuleto, ma serebbe una cosa inutile visto che i tuoi pugni non si possono staccare e non puoi lanciare "ONDE DI ENERGIA". Perchè è questo che vuoi ottenere.
Blackstorm Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Io invece lo farei per avere i pugni rotanti di mazinga. Quello si che sarebbe figo.
Malkuth85 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Ahahahah ok ragazzi ho capito xD volevo solo assicurarmi che non ci fosse nulla che vietasse ma immaginavo anch'io si arrivasse all'inverosimile, difatti non riuscivo a vedere come immaginarmelo. Tutto nacque quando lessi nel manuale delle razze selvagge 3.5 un amuleto precostruito, +1 da lancio ritornante ,nell'esempio di un mostro che veniva applicato alle sue armi naturali e mi chiesi, ma mai possibile? cioè sto coso lancia i suoi artigli che gli tornano a posto? Ma si sà la 3.5 era piena di queste cose Grazie ragazzi
Idrahil Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Probabilmente era fatto con un troll... Che si stacca i pezzi e li lancia (tanto rigenera e se li riattacca) Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Mad Master Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Ok ma da cosa dici che non si può usare? visto che nel manuale base nella classe del monaco c'è scritto che il colpo senz'armi viene considerato sia come arma manufatta che come arma naturale al fine di incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte e naturali. Cioè se posso mettere "lancio" a un martello dovrei poterlo mettere al colpo senz'armi così come la capacità "infuocata". Cosa sto sbagliando? Ci sono armi da mischia che non possono essere lanciate facilmente, come ad esempio i guanti d'arme chiodati o gli scudi, perchè per essere usati vanno indossati o legati al braccio... Il colpo senz'armi potrebbe essere "lanciato" solo nel caso il tuo intero corpo venisse sparato addosso al nemico o che, come parte del movimento dell'attacco, la parte interessata si staccasse dal resto (come le braccia di Mazinga, appunto)... Allo stesso modo, nell'amuleto non possono essere messe quelle capacità che richiedano armi specifiche (solo mazze o martelli, ad esempio), tipi di danno specifici diversi da quelli del colpo senz'armi (tagliente o perforante), eccetera... Non è una cosa che vale solo per la capacità Lancio, bensì una regola generale dell'amuleto: la capacità scelta deve poter essere utilizzata con un NORMALE colpo senz'armi... 1
Messaggio consigliato