Kratus Inviata 30 Aprile 2014 Segnala Inviata 30 Aprile 2014 Ciao, leggendo talenti di metamagia qua e là mi era venuta fuori una combo carina, poi sono stato assalito dai dubbi se il talento che stavo vedendo l'avessi o meno interpretato correttamente. Talento: Arcane Thesis (Manuale del giocatore 2) Spoiler: Benefit: Choose one arcane spell that you can cast to be your thesis spell. When casting that spell, you do so at +2 caster level. When you apply a metamagic feat other than Heighten Spell to that spell, the enhanced spell uses up a spell slot one level lower than normal. Ora li c'è scritto che x una spell io prendo un +2 livello di incantatore e applicarci talenti di metamagia mi costerebbe -1. Il mio dubbio è, se io inizio ad applicarci contemporaneamente alla stessa spell metti Incantesimi estesi, silenziosi, ampliati e cosa ne so io (è un esempio a caso), il -1 dovrei considerarlo x tutti i singoli talenti applicati (quindi un -3) o avrei un esclusivamente un -1 nel complesso? In pratica sarebbe giusto il calcolo 1 o 2? (a ricordo estesi è +2, silenziosi +1, ampliati non sapendolo lo metto +4) 1) lvl spell +2 (-1) +1 (-1) +4 (-1) = +4 2) lvl spell +2 +1 +4 -1 = +6 Scusate se mi sono dilungato un po' Grazie in anticipo
Void Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Mi pare sia la prima, ossia ad ogni talento di metamagia //edit Guida alla Metamagia Arcane Thesis è il primo
Kratus Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Eccetto con incantesimi INTENSIFICATI giusto?
Void Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Eccetto con incantesimi INTENSIFICATI giusto? Da ps: editato il messaggio sopra, includendo la guida alla metamagia in cui è spiegato
Kratus Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Si ho letto che potevo risparmiarmi il post (ovviamente dopo), ma non so Heighten Spell in italiano che talento sia e sulla guida non c'è scritto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Heighten Spell è Incantesimi Intensificati. 1
Messaggio consigliato