Vai al contenuto

Il Gioco degli Schiavi - Gruppo I

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Milo e Thorik si infilano velocemente nel tunnel, non amando particolarmente sporcarsi le mani in scontri corpo a corpo, per di piu' contro morti viventi. Il tunnel orizzontale prosegue per circa cinque metri e i due sguazzano sul fondo fangoso, fino a uscire in un corridoio piu' grande, alto circa due metri e largo tre. Il corridoio e' illuminato da torce poste a intervalli regolari di cionque metri. Dopo circa venti metri il corridoio svolta a sinistra perdendosi nell'oscurita'. Uscendo dal pozzo orizzontale i due vedono una porta di legno sul lato sinistro a circa un paio di metri da loro e un'altra, un poco piu' avanti, pero' sul lato destro, che sembra essere di pietra liscia bianca, molto levigata.

RHul nel frattempo, in preda a una ira animalesca, si avventa contro uno degli zombi, strappandogli meta' volto e facendo schizzare sangue verdognolo e pus nero in tutte le direzioni. Il corpo rimane immobile, mentre l'altro cerca di azzannarlo a una delle zampe, ma l'agilita' del druido trasformato in animale , e' sufficente a evitare il goffo attacco.

Purtroppo Tahaj non e' stato altrettanto fortunato di Milo, che e' caduto addosso a Rhul, attutendo la caduta. Infatti, il volo di cinque metri e' stato fatale per Tahaj e Rhul vede, con la coda dell'occhio, il corpo sfracellato sul fondo fangoso del pozzo, di fianco ai morti viventi.

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena uscito dal cunicolo mi alzo in piedi, cercando di levarmi il fango che mi ha imbrattato mani, ginocchia e piedi.

Bhe.. Almeno qua sotto sappiamo che potremmo trovare dell'acqua! dico, rivolendomi a Milo, che emerge dal cunicolo appena dopo di me.

Istintivamente mi volto indietro, guardando nella direzione dalla quale siamo appena arrivati. La ferocia del druido mi fa capire che ha la situazione perfettamente sotto "controllo".. "Controllo... forse non è questo l'aggettivo migliore per descriverlo.." penso tra me e me,sorridendo. L'attacco di panico di poco prima sta lentamente svanendo, lasciando nuovamente spazio al mio solito ottimismo.

Direi che il nostro amico là dietro sa benissimo cavarsela da solo contro quegli abomini della natura! dico, rivolgendomi a Milo. Chissà dove porterà questo corridoio? E soprattutto.. Chi lo avrà costruito?? domando, poi, voltandomi nella direzione opposta.

Inviato

Rhul non presta attenzione all halfling ed all'uomo che si infilano nel tunnel; ne si avvede della triste fine dell'orco; colpisce uno dei cadaveri e, notando che non sembra dare segni di reazione, sembra, adesso, voler concentrare la sua furia su queollo che ha appena cercato di azzannargli una zampa: ancora una volta, le fauci ringhianti del canide, si avventano su uno dei non morti, cercando di porre una fine definitiva alla sua vita.

@DM

Spoiler:  
(3° di 5 round di Ira), Stavolta attacco lo zombie che ancora si muove portando due colpi da Whirling frenzy con bonus +6/+6 e danni eventuali 1d6+6 per ogniuno degli attacchi che dovesse andare a segno.

@ Off Topic Tutti:

Spoiler:  
che bello: si riparte! XD
Inviato

Procediamo in questo stretto e buio tunnel per vari metri fino ad arrivare ad un corridoio più spazioso ed illuminato.

Chiaramente qualcosa di costruito con cura da qualcuno.

Vedendo le due porte subito la mia curiosità si accende ma vedendo come "gira la fortuna" in questa situazione decido di essere cauto.

Non appena Thoric inizia a dar fiato alle corde vocali per parlare con la sua possente voce, gli faccio capire che deve tacere.

A gesti gli faccio capire di far piano e aspettare che io controlli la situazione:

Silenziosamente mi avvicino alla porta in legno, guardando attentamente dove metto i piedi, poi appoggio l'orecchio alla porta cercando di sentire se c'è qualcosa al di là.

Infine controllo se ci sono meccanismi particolari per aprirla o inneschi per trappole.

Ripeto la stessa operazione poi per la seconda porta.

@DM:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +10

Cercare trappole +7

Ascoltare +8

OT:

Spoiler:  
Il personaggio di Volpe è qualcosa di straordinario. Nella prima azione dall'inizio della campagna fa qualcosa di epicamente stupido e ci rimane secco.

Cioè...boh!

O.o

Inviato

Rhul, o per meglio dire la bestia nella quale si e' trasformato, attacca violentemente l'altro zombie, azzannandolo alla gola e staccandogli buona parte del collo e della spalla putrefatta. Quest'ultimo pero', incurante della orrenda ferita, afferra con il braccio sano una delle zampe di Rhul, portandosela alla bocca e mordendo in profondita'! (-3 pf Rhul). Nel frattempo, nel corridoio oltre il pozzo, Milo si avvicina alla porta di legno, dietro non si sente nessun rumore, completo silenzio. Cerca attentamente lungo tutta la sueprfice della porta, alla ricerca di eventuali trappole, ma non ne trova nessuna. La porta sembra comunque chiusa a chiave. Quando si avvicina all'altra porta, quella che sembra di pietra levigata, un freddo improvviso e innaturale entra enlle sue membra, facendoloq uasi vomitare epr il cambio repentino di temperatura. Il freddo sembra provenire dalla porta e Milo deve fare un considerevole sforzo di volonta' per potersi anche solo avvicinare. Non riesce a concentrarsi abbastanza per essere sicuro che non ci siano trappole, il freddo e' troppo intenso e lo costringe ad allontanarsi quasi subito. Quello che nota, pero', e' che sulla porta, se di porta si tratta, non ci sono ne' maniglie ne' serrature di sorta.

Inviato

Descrivo a voce bassa le mie sensazioni a Thoric.

Non so cosa ci sia dietro quella porta, ma non mi trasmette ottimismo.

Intanto vediamo cosa c'è qui dietro...con un po di fortuna potremmo trovare qualche straccio o addirittura una cambusa!

Mentre dico "un po di fortuna" la mia mente si pente già di aver usato questo termine.

La fortuna, per poco che c'entri, non è decisamente dalla nostra.

Dopo un'attimo di esitazione mi dirigo alla porta di legno e la apro delicatamente, cercando di sbirciare all'interno.

Inviato

Seguendo l'esempio di Milo, abbasso pure io il volume della voce. Provo a controllare pure io.. Forse in questa situazione potrei tornare utile... gli dico, incamminandomi silenziosamente verso la porta più lontana.

Quando mi avvicino il freddo mi attanaglia tutto il corpo, portandomi quasi alla nausea. Cerco di reprimere l'enorme senso di disagio, concentrandomi più che posso ed entrando in connessione con il mondo degli spiriti.

@DM

Spoiler:  
Uso individuazione degli spiriti in direzione della seconda porta, per scoprire se la fonte di quel gelo è uno spirito.
Inviato

Rhul vorrebbe gridare un urlo di dolore; ma quello che risuona nel pozzo, è un ennesimo guaito della bestia: prima quei citrulli sul groppone; ed ora questo; e dove diavolo si sono cacciati quegli altri due, invece di aiutarmi?! devo stare attento, se non voglio fare una brutta fine! vediamo di sbarazzarci di questi cadaveri. pensa fra se, mentre si avventa nuovamente sullo zombie che l'ha appena azzannato alla gamba: il pelo nero sul garrese del canide si gonfia, irto, mentre le fauci d'avorio tornano ad aprirsi minacciose, verso lo zombie So azzannare meglio di te! minaccia mentalmente, mentre attacca nuovamente il non morto che ancora sembra muoversi.

@ DM

Spoiler:  
(4° di 5 round di Ira),di nuovo, attacco lo zombie che ancora si muove portando due colpi da Whirling frenzy con bonus +6/+6 e danni eventuali 1d6+6 per ogniuno degli attacchi che dovesse andare a segno.
Inviato

Milo La porta e' chiusa. Thorik Sei quasi sicuro che ci sia unos pirito dietro quella porta, malvagio. Rhul Parti all'attacco, ancora piu' arrabbiato di prima, per via della ferita che ti ha inflitto quello scherzo della natura! Le tue fauci si chiudono intorno al braccio e con uno strappo glielo stacchi completamente dal corpo putrefatto, poi con una zampa artigliata gli apri il collo facendo uscire pus e sangue nero e ponendo fine a quella non morte una volta per tutte. I non morti giacciono in una pozza nera formata dal loro sangue. A un lato del pozzo verticale, ti accorgi ora che ne e' un altro orizzontale, dove probabilmente sono spariti i tuoi due compagni di sventura.

Inviato

Ansimante e coperto di disgustoso materiale necrotico, il canide rimane sulle sue zampe per qualche secondo; poi sembra riprendere fiato, mentre si volta e si ritrasforma, prendendo nuovamente le sembianze di Rhul. Che schifo! si lamenta adesso l'uomo sputando a terra piu volte, nel vano tentativo di liberarsi del disgustoso sapore che ha in bocca: ODIO mordere i cadaveri!pensa, infilandosi nel cunicolo in cui presume si siano diretti i due. Forse rimanendo nella sua forma animale, gli sarebbe piu facile muoversi nello stretto condotto; ma la forma animale non è in grado di sputare; e, per tutto il tragitto, l'uomo non fa altro...fino a giungere al bivio, in cui i due compagni sono arrivati, all'altezza delle due porte.

Inviato

Torno indietro sui miei passi, rimuginando su quello che ho appena percepito. Quasi non noto la presenza di Rhul, che nel frattempo ha sconfitto i due non morti, tornando alla sua forma originaria.

Brutte notizie amici miei... Percepisco la presenza di uno spirito oltre quella porta.. Malvagio.. Molto malvagio..

@dm

Spoiler:  
Con individuazione degli spiriti dovrei anche capire più o meno quanto è forte lo spirito in base ai suoi dadi vita... Poi faccio una prova per capire, in base alle mie conoscenze, di che spirito si potrebbe trattare.. Uno spirito che fa raffreddare di molto la temperatura.. Non saprei che prova usare.. Conoscenze naturali forse?? Nel caso ho +6
Inviato

Sì, immaginavo...ho percepito anche io una brutta sensazione.

Cerchiamo prima di aprire questa porta!

Mi metto a cercare in giro qualche asticella o qualcosa del genere per aprire la serratura della porta di legno.

Nel caso non trovassi niente propongo ai ragazzi di sfondarla.

@DM

Spoiler:  
Cercare +8

Aprire serrature +3 (ma prendo 20)

Inviato

Loki

Spoiler:  
Pensi che possa essere lo spirito di un mago mediamente forte. Altro non riesci a capire.

Milo stacca un pezzo di legno da una torcia appesa alla parete e, con estrema minuzia e pazienza, si mette a lavorare sulla serratura della porta. Dopo lunghi minuti di lavoro ininterrotto, finalmente sente che il emccanismo della serratura scatta e la porta si apre con un cigolio... all'interno si apre uno stanzone interamente di petra, dove fanno bella mostra di se' tre sarcofagi di marmo bianco, leggermente aperti. In un lato della stanza c'e' un altare, con delle candele nere accese sopra di esso. Dall'altra parte, in un angolo, c'e' una cassa di medie dimensioni, apparentemente di legno.

Inviato

Molti ringraziamenti per l'aiuto contro quegli zombie esordisce Rhul prima di dire qualunque altra cosa Ed io che sono anche saltato nel pozzo, per aiutare il vecchio!; comunque, la stizza dell'uomo viene subito sostituita dalla curiosità per le parole di Falco Grigio e per il lavoro che Milo sta facendo sulla porta: Non penso che mi 'piacciano, gli spiriti malvagi!Rhul si mette proprio alle sue spalle, osservando affascinato: Sembra che ci sappia fare.... Quando la porta si apre con un clic della serratura ed un cigolio, Rhul si guarda intorno nella stanza.Il primo impulso sarebbe quello di precipitarsi dentro; ma la sua inclinazione alla prudenza lo fa desistere: Vediamo di non piombarci dentro a toccare tutto come degli idioti, cerchiamo di vedere prima se ci siano delle trappole o dei pericoli: non dimentichiamo che siamo stati trasportati qui da qualcuno o qualcosa. suggerisce, mentre si appresta con cautela a perlustrare l'area.

@DM:

Spoiler:  
Faccio prove di Cercare +1, Osservare +2 e Ascoltare +8, prima di entrare nella stanza, per cercare di determinare se ci sia qualcosa di strano che colpisca la mia attenzione e che possa, potenzialmentem rappresentare un pericolo.
Inviato

Thorik rabbrividisce alla vista della stanza che si apre dietro alla porta di legno. Questo posto è inquietante.. Avverto presenza malevole.. Presenze non amichevoli verso lo Spirito della vita.. dico, portandomi al fianco del druido e osservando attentamente all'interno della stanza.

Come poco prima, mi concentro intensamente, alla ricerca della presenza di eventuali spiriti.

@DM

Spoiler:  
Osservare +8, ascoltare +8, individuazione degli spiriti
Inviato

We Rhul...io ci tengo alla mia pelle!

In un combattimento a mani nude anche un coniglio potrebbe darmele di santa ragione.

Preferisco usare la testa...e le gambe!

Dico prima di aprire la porta.

Davanti a me trovo una stanza con vari oggetti interessanti...anzi, potenzialmente pericolosi.

Rhul dice giustamente di fare attenzione in questa stanza ma mentre mi sto per chinare

per controllare che non ci siano trappole nascoste sulla soglia egli entra senza troppi compimenti.

E per fortuna che ha detto lui di non comportarsi come un'idiota!

Rimango un'attimo basito e poi entro anche io, seguendolo a distanza e mettendo i piedi dove li aveva messi lui.

Rhul...non che io non mi fidi di te, ma tu hai il dono di trasformarti e una forza probabilmente straordinaria,

ma studio meccanismi e fiuto trappole da molto tempo...prima di gironzolare tutti quanti lascia che controlli io.

Inviato

Thorik entra velocemente nella stanza, seguito a ruota da Milo che sta bene attento a mettere i piedi dove prima li mette Thorik. Non succede niente, quindi sembra che, per lo meno in quella zona, non ci siano trappole di sorta. Il telo sull'altare nella paret di destra e' nero con uno strano simbolo a forma di chiave rossa racchiusa in un cerchio. Sopra il telo 7 candele nere sono accese, la fiammella dritta, quasi ferma, nonostante nel locale sia presente una brezza fredda che vi fa accapponare la pelle nuda e scottata dal sole. I tre sarcofagi sono leggermente socchiusi, tutti al mismo angolo. Sono di marmo bianco, semplici, con delle incisioni sopra, anche se da quella distanza, circa tre metri, non riuscite a decifrare, essendo molto piccole.

Rhul si trattiene sulla soglia, con i sensi all'erta, ma non avverte nessun pericolo, almeno nessun pericolo immediato. Tutti vedete la piccola cassa nell'angolo opposto all'altare , vicino al sarcofago piu' a sinistra. E' una cassa cubica di circa 1 metro per lato. Dietro ciascun sarcofago c'e' un'anfora che, alla vista, sembra molto antica.

Thorik

Spoiler:  
Avverti una leggera prsenza spiritica all'interno dei sarcofagi, ma non riesci a definirla. Non sembra pero', almeno per ora, ostile.
Inviato

Mi avvicino alla cassa e controllo se è aperta e se ha qualche meccanismo di sicurezza (nel caso lo disarmo).

Apro lentamente la cassa.

Spoiler:  
Cercare (trappole) +8

Disarmare trappole +6

Aprire serrature +3 (se ho disarmato posso anche prendere 20)

Inviato

Stai attento, Milo.. dico, rivolgendomi al mio amico. Avverto la presenza di alcuni spiriti all'interno di quei sarcofagi... Per il momento non ci sono ostile.. Non vorrei che lo diventassero se tocchiamo qualcosa qua ingiro... concludo la frase, guardandomi attorno.

Forse prima di prova ad aprire quella cosa o fare qualsiasi altra cosa dovremmo cercare di bloccarli in qualche modo... Detto questo, mi avvicino ai sarcofagi, con l'intenzione di leggere le piccole incisioni.

DM

Spoiler:  
Osservare +8 per vedere se nella stanza c'è qualcosa con cui sarebbe possibile bloccare i sarcofagi
Inviato

A questo punto... pensa Rhul che vede i compagni entrare nella stanza, salutiamo la prudenza ed entriamo! pensa facendo un passo all'interno. Mentre l'halfling si precipita sulla cassa, e Falco Grigio ammonisce sulla presenza di una qualche presenza spiritica Cerchiamo di non attirarci le ire degli spiriti!, l'attenzione di Rhul vine catturata dall'altare su cui campeggiano le candele: Una chiave rossa:vuol dire che serve ad aprire qualcosa? si domanda mentre esamina l'altare da vicino con cautela.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +1 Osservare +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...