Lamadanzante Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Milo si avvicina guardingo alla cassa. Vede che inciso sul coperchio c'e' lo stesso simbolo che si trova sull'altare, una chiave rossa cerchiata. Trova una trappola elettrica collegata alla serratura. Quando prova a disattivarla, la trappola scatta e il piccolo corpo viene sbalzato all'indietro da una scarica elettrica che attraversa le mani e le braccia di Milo, che, con un tonfo, cade di schiena un paio di metri piu' indietro (-4 pf)! Thorik Spoiler: Non trovi niente per bloccare i sarcofagi. Le spesse lastre di marmo bianco lasciano uno spiraglio di circa dieci centimetri. Potresti provare a spingerle per richiuderle, ma sembrano veramente pesanti. Quando ti avvicini a uno dei sarcofagi, leggi il tuo nome inciso sopra la lapide: QUI GIACE FALCO GRIGIO ripetuto innumerevoli volte lungo tuttala superfice della lastra marmorea. Rhul Spoiler: La chiave rossa e' disegnata su un drappo nero che copre completamente l'altare e su cui sono poste le candele nere. Non vedi nient'altro di particolare .
RexCronos Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Rhul si volta di scatto emette un grido di sorpresa, quando sente il rumore del tonfo di milo sul pavimento: Cosa è successo? domanda ignaro delle ragioni che abbiano buttato l'halfling prono e ritenendo possa trattarsi di un attacco di qualche aggressore; poi, constatando come non ci siano presenze ostili nella stanza, fa per ricomporsi: qua non ci sono altro che candele su questo altare dice allungando una mano e spegnendone una usando le dita per smorzare la fiamma voi?! avete trovato qualcosa?
Loki86 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Quando Thorik si avvicina al sarcofago e vi legge sopra il suo nome, reagisce come reagirebbe chinque si trovasse di fronte alla propria tomba, all'idea di essere morto. Un brivido freddo lo attenaglia, pervadendoglio tutto il corpo e non facendolo nemmeno accorgere del grido di Milo alle sue spalle. Anche Falco Grigio emette un rantolio spaventato e indietreggia di qualche passo come se volesse sfuggire a quella vista. Nel farlo inciampa, cadendo all'indietro sul sedere. Q... Questa è la nostra tomba, ragazzi! balbetta, continuando a guardare in direzione delle lapidi e indicandole con un dito tremante.
Darione Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 IIIIIIIIEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOWWWWWWWWW!!! Grido mentre la scossa mi fa saltare all'indietro. Cazzobadile che fiondata! Questa cassa è ben protetta, sull'altare non c'è nulla e lì ci SONO COSA?!?!? LE NOSTRE TOMBE? Dico alzando il tono della voce allibito. Dico io: ma che scherzi sono?!? Rimango qualche secondo in silenzio a pensare. Più proseguiamo e più sarà difficile, dovremmo cercare di ottenere il più possibile da quello che troviamo. Qui non ci sono molte alternative...in un modo o nell'altro dovremmo aprire questa cassa. Falco Grigio, riesci a vedere al loro interno se c'è qualcosa? Magari aiutati avvicinando una torcia. Detto questo riprovo a disattivare il congegno di protezione della cassa.
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Nel momento stesso che Rhul spegne le fiammelle delle candele, tutti potete sentire, in lontananza, il suono di un gong, ripetuto tre volte. Poi il rumore, questa volta un po' piu' vicino, di pietra che sfrega contro altra pietra, e una ventata gelida fa accapponare la vostra pelle nuda, facendovi rabbrividire. Voci prima sussurrate, poi gridate, iniziano a scandire i vostri nomi: Rhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul.....viiiiieeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiii coooooooooooon nooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilooooooooooooooooooooo aaaaaaaaviiiiiiciiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaatiiiiiiiiiiiiiiiiiii, aaaaaaaaaaaabbiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaamooooooooooooooooooooo quuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaalcooooooooooosaaaaaaaaaa peeeeeeeeeeeeeer teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Faaaaaaaaaaalcoooooooooooooooo, vooooooooooolaaaaaaaaaaaaaaa neeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaa moooooooooooorteeeeeeeeeeeeeeee, vooooooolaaaaaaaaaaa cooooooooooooon noooooooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Le voci sembrano provenire da dentro i sarcofagi, che nello stesso momento, si apronto ancora di piu'. Le grandi lastre di marmo bianco scivolano lateralmente dalle loro basi, aprendo uno spazio sufficente dal quale escono tre meni putrefatte, verdastre, piuttosto grandi e con unghie molto larghe e nere. Liquido nero e pus verde gocciola dalle carni marcite di quell'arto, formando una piccola pozzanghera a lato di ogni sarcofago. Qualcosa di orrendo sta uscendo da quelle tombe, sulla cui superifce sono incisi i vostri nomi! X tutti Spoiler: Avete un turno libero, poi si entra in iniziativa Milo Spoiler: Se vuoi provare a aprire la cassa, lo puoi fare in questo turno libero
Darione Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @DM: Spoiler: Assolutamente sì..così come siamo ora non potrei fare nulla...mi serve qualcosa!!!
RexCronos Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 appena la fiammella sotto le dita del druido ed il gong rintocca tetramente in lontananza, Rhul capisce di aver roccato qualcosa che non avrebbe dovuto: Cosa ho combinato?! si rammarica gettando uno sguardo ai compagni, mentre i nomi scritti sulla pietra delle bare, diventa un porblema lontano, nella sua mente: troppo tardi per lamentarsi! pensa mentre le bare cominciano ad aprirsi e le voci salgono a chiamare i tre: Venite voi, se ne avete il coraggio! risponde il druido come uno sbruffone, per esorcizzare la paura che lo attanaglia; appena prima di cominciare a disegnare dei simboli in aria tornando, ancora una volta, a produrre un mantra con la bocca, basso e cupo come un ruggito e muovendosi piu lontano possibile dai sarcofagi: Allontanatevi da li! urla ai compagni di disavventure: penso che dovrò, ancora una volta, addentare carne putrefatta; ma vediamo se riesco almeno a cuocerla un poco PRIMA, stavolta.... Mentre il suo sembiante ritorna ad essere quello di un lupo nero, fra le sue avoree fauci spalancate, una palla infuocata prende forma, rimanendo li sospesa, in attesa di essere sputata. @DM: Spoiler: casterei Produrre fiamma come azione standard per produrre una fiamma (durerebbe un minuto o finchè non usata, da lanciare con attacco di contatto o di contatto a distaza senza penalità per l' incremento di gittata; per un danno pari ad 1d6+1) e mi trasformerei in predatore con azione swift; poi cercherei la posizione piu distante dalle bare con l'azione di movimento.....e, se me la conti come azione gratuita, inalzerei una preghierina al principio nella natura! XD
Loki86 Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Thorik si rialza in piedi, indietreggiando di qualche passo in direzione dell'uscita, in modo da allontanarsi dalle bare. Ma che hai fatto?? domanda al druido, poco prima di accorgersi che, il suo compagno, si sta trasformando nuovamente in una creatura selvaggia. Questa volta non puoi lasciarlo solo.. Devi reagire Falco Grigio.. Percepisci e sfrutta la forza del tutto che scorre anche dentro di te.. Il Grande Spirito è grande! pensa, ritrovando un minimo di controllo sulla situazione. Lo sciamano si concentra nuovamente sulle bare.. Cercando di capire se la nuova minaccia è qualcosa con la quale può avere a che fare. @DM Spoiler: Uso nuovamente individuazione degli spiriti per capire se quelli che stanno uscendo dalle bare lo sono. Nel caso mi preparo come azione di lanciare castigare spiriti contro le tre creature che escono dalle bare. 3d6 danni a tutti gli spiriti nei 9m di raggio. Tiro volontà CD16 dimezza.
Lamadanzante Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Milo , dopo essersi ripreso dalla rovinosa caduta, riprova, cocciuto, a aprire quella piccola scatola. Nonostante il pericolo imminente e l'odore a putrefazione che si sta spandendo per tutta la abitazione, riesce a concentrarsi abbastanza per aprire la scatola senza attivare la trappola elettrica. Al suo interno, appoggiato a un elegeante cuscino di velluto rosso, trova un anello di pregevole fattura, d'oro con intarsi d'argento, con una piccola gemma azzurra. Sotto l'anello un piccolo foglietto, con sopra scritto il suo nome! Rhul decide di usare le maniere forti ed evoca una sfera di fuoco , che rimane sospesa a mezz'aria, mentre lui si ritrasforma in un cane selvaggio, spostandosi nell'angolo piu' lontano delle tre bare. Thorik si concentra di nuovo sui sarcofagi, mentre questi si aprono ulteriormente per lasciar uscire quello che sta dentro. Percepisce ancora degli spiriti, ora ostili nei suoi confronti! Per cui rilascia una punizione divina contro quelle entita', cercando di ridurle all'impotenza o, per lo meno, rallentarle. Dall'interno si alzano alti e lunghi lamenti: OHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHOHHHHHHHHHHHHHHHHH PERCHE' CI FAI QUESTO ??? VOGLIAMO AIUTARTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! DIFENDIIIIIIIICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Nel frattempo, le grandi mani che erano fuoriuscite dai sarcofagi, aprono completamente le lastre di pietra che li coprivano, facendole cadere a terra con un fortissimo rumore, che fa tremare leggermente il pavimento! Escono tre figure umanoidi, di circa due metri e mezzo di altezza, completamente nudi, grondanti sangue nero e pus giallognolo, non sono armati, anche se le loro grandi mani sono grandi come badili, e le dita terminano in lunghie lunghe e affilate e nella bocca fanno capolino denti aguzzi e gialli, con in mezzo una lingua gonfia e nera. Subito la sfera di Rhul si lancia contro la creatura piu' vicina a lui, esplodendo in un vortice di fiamme giusto nel petto dell'essere, bruciando la pelle marcia e espondendo i muscoli neri che stanno al di sotto. Lanciando un grugnito, la grossa creatura si lancia contro il cane, deciso a spiaccicarlo al suolo... Le altre due creature sembrano incuranti di quello che e' successo al loro compagno e si gettano ognuno su un nemico differente, una su Milo e una su Thorik. Siete tutti a circa 3 metri dalla creatura che vi sta attaccando. Iniziativa: Spoiler: Milo Thorik Creatura 1 (quella vicino a Rhul) Rhul Creatura 3( quella vicino a Milo) Creatura 2(quella vicino a Thorik)
Loki86 Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 @Tutti Spoiler: Scusate se altero un attimo l'iniziativa postando prima di Darione.. Ma devo solo fare un'azione gratuita, facendo parlare il pg, e se scrivo già ora velocizziamo le cose. Spero non sia un problema Quando invoca il potere divino per punire gli spiriti nelle lapidi Thorik avverte le loro lamentele. Le loro parole di dolore lo lasciano perplesso. Chi siete, o spiriti sofferenti? Dite che volete aiutarci.. Ma percepisco chiaramente la vostra ostilità nei nostri confronti!! domando, preparandomi ad agire. @DM Spoiler: Se mi rispondono percepire intenzioni +3 e faccio una prova di saggezza +3 per valutare quale possa essere la situazione. In base a queste risposte poi deciderò la mia azione nel mio turno di iniziativa.
Darione Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Bestione schifido! Se vorrai farmi del male te la dovrai sudare prima! Penso mentre con due balzi cerco di allontanarmi dalle loro manone, per poi allontanarmi il più possibile. Una volta lontano: Va beh, ho capito...fan***o tutto! E mi infilo l'anello. @DM: Spoiler: Acrobazia +8, per 2-3 volte, finchè non sono a più di 3m dal mostro
Lamadanzante Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Milo Spoiler: Riesci a saltellare via dalla lenta e goffa creatura e, appena libero, ti infili l'anello appena trovato al dito, decidendo, per ora, di non leggere il biglietto a te indirizzato. Ti senti improvvisamente debole (-2 a Forza e Costituzione). Ti appoggi alla vicina parete per non cadere e sollevi lo sguardo verso la creature che ti stava attaccando, deciso a vendere cara la pelle, anche se cosi' debole. Pero' con tua sorpresa, il grosso zombie sembra non vederti, gira la grossa testa da un lato e dall'altro, come se cercasse di vedere dove fossi finito... Thorik Spoiler: Nessuna risposta dagli spiriti. Solo senti la loro aggressivita' e malvagita'. Con la coda dell'occhio vedi sparire all'improvviso Milo. A te l'azione!
Loki86 Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Rimango sorpreso nel vedere scomparire Milo all'improvviso. Dove può essere scomparso? Questo luogo mi piace sempre meno.. Forse era meglio il deserto sopra le nostre teste.. penso, rivolgendo quasi immediatamente l'attenzione ai grossi zombie davanti a me. Senza pensarci troppo mi concentro nuovamente, rivolgendo una preghiera al mondo degli spiriti benevoli dai quali traggo la mia forza e la mia energia vitale. State indietro, immonde creature! grido, lasciando scaturire il potere punitivo accumulato contro di loro. Spoiler: Uso castigare spiriti per la 2° volta (rimasti ancora 4 utilizzi). 3d6 danni a tutti gli spiriti nei 9m... CD 16 sulla volontà per dimezzare i danni
Lamadanzante Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Thorik lancia ancora una volta il suo potere, per colpire tutti gli spiriti della zona. Si sentono urla sovraumane che si elevano da ogni dove, vi sembra. I 3 zombi inarcano la schiena violentemente, artigliando inutilmente l'aria. Poi uno, proprio quello vicino a Thorik, crolla al suolo, la non vita che aveva dentro lo abbandona e rimane immobile sul pavimento di pietra! Gli altri due zombie continuano la loro avanzata, dopo essersi ripreso dal duro colpo, e quello vicino a Rhul, lo attacca! Ma l'agile animale in cui si e' trasformato, riesce facilmente a evitare il goffo colpo del mostro! A te Rhul! Hai uno zombie davanti a te, che ti ha appena attaccato, mancandoti. E un altro vicino alla parete opposta dove un attimo prima c'era Milo, prima di scomparire dalla vostra vista.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.