RavenIII Inviata 1 Maggio 2014 Segnala Inviata 1 Maggio 2014 Salve a tutti, vado velocemente a spiegarvi la mia situazione e la necessità che ho. Sto giocando una campagna ad alto potere per livelli epici, interpreto un Sommo predicatore con una base da chierico puro. La mia divinità ( di un nuovo pantheon inventato dal master) è un Tiranno che mi ha concesso tra i vari domini Dominazione, Inquisizione e Tirannia. ( il terzo dominio l'ho preso con il talento bonus). Come Capo della chiesa del Tiranno, mi è stato affidato il compito di volgere un'intera città sotto il dominio della mia divinità attraverso una conversione che ho già messo in atto. L'unico problema sta nel fatto che i miei compagni di party sono un paladino caotico buono (che di buono ha ancora poco, sembra più un paladino di se stesso) e uno stregone/alienista caotico neutrale (pazzo come un cavallo) che si oppongono apertamente alle idee della mia divinità. La città in questione è sotto il dominio del party ( ne siamo entrati in possesso dopo una chain di quest molto difficili) e chiaramente non appena scopriranno che sto pian piano charmando la gente affinchè (grazie al proselitismo) tutti inizino a professare la mia stessa religione faranno di tutto per impedirmi di continuare nella mia opera. Durante una discussione con loro sono riuscito a strappare un accordo secondo il quale se riuscirò a far cambiare idea alle persone con mezzi persuasivi non magici loro non si opporranno alle idee del popolo. Ora, è chiaro che convertire un popolo libero ad una religione che li incatenerebbe ( mentalmente e spiritualmente) è una cosa pressochè difficilissima, se ci mettiamo in più che il popolo è composto in maggioranza da nani la cosa è anche più complessa, per questo sto cercando un modo per camuffare le capacità magiche del mio proselitismo (pag 34 del manuale dei livelli epici) in maniera che l'aura magica dell'effetto dell'incantesimo "simbolo di persuasione" non venga notata da un incantesimo individuazione del magico. Ovviamente ho cercato su diversi manuali qualcosa che camuffi le aure magiche e l'unica cosa che ho trovato è l'incantesimo" aura magica di Nystul " che però funziona solamente su oggetto toccato e che quindi camuffa l'aura magica di quell'oggetto. Qualcuno ha dei suggerimenti?
shalafi Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 ho un ricordo di un incantesimo utile, ma non sono certo. potrebbe essere un incantesimo da bardo di 3° o 4° livello. dovrebbe fare in modo da distorcere una divinazione... se ho tempo lo cerco.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 anti individuazione forse è quello di cui parli, ma i suoi effetti non mi sono utili in alcuna maniera
shalafi Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 no, parlavo di dissimulare. mi sono confuso, è un incantesimo di 2° livello da bardo e mago-stregone. e mi sono confuso anche per gli effetti: vale per oggetti e creature, ma non aiuta sugli incantesimi in corso. però forse riesci a trovargli un'applicazione utile...
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 potrebbe essere un'alternativa ma mette subito in primo piano i due problemi più grossi, da chierico non posso castarlo e ammesso e non concesso che io trovi un modo per farlo c'è scritto volontà nega, e se l'incantatore ha una volontà maggiore della mia cd la cosa diventa impossibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Con miracolo tutto è fattibile anche duplicare incantesimi arcani (specialmente se di basso livello). Scusa per capire meglio perchè anti individuazione non ti sarebbe utile?Protegge sia creature che oggetti anche da individuazione del magico e alzandosi a dovere il CL è difficile da superare...
Kratus Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 in alternativa, portare diplomazia a + infinito potrebbe funzionare? (è giusto 1 domanda)
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Con miracolo tutto è fattibile anche duplicare incantesimi arcani (specialmente se di basso livello). Scusa per capire meglio perchè anti individuazione non ti sarebbe utile?Protegge sia creature che oggetti anche da individuazione del magico e alzandosi a dovere il CL è difficile da superare... Perchè l'incantesimo anti individuazione, riportando ciò che è scritto sul manuale, "rende difficilmente individuabile madiante incantesimi di divinazione come chiaroudienza/chiaroveggenza, localizza oggetto e gli incantesimi di divinazione. Se viene effettuato un tentativo di divinazione sul bersaglio il divinatore deve superare una prova di liv incantatore( 1d20+liv incantatore) contro una CD di 11+livello di chi ha lanciato anti-individuazione. Ergo lo stregone può scovare lo stesso il mio incantesimo vista la bassa CD a parità di livello. Ci vorrebbe qualcosa che alzi degnamente la mia cd. Ma non capisco come potrei alzarla di un valore che sia sensibilmente utile senza cambiare tutta la mia build. Per quanto riguarda diplomazia non so, ho sempre pensato che i risultati ottenibili con diplomazia siano sempre poco duraturi, vada convincere qualcuno a venderti un oggetto o a farti passare lo stesso all'interno della super fortezza segretissima, ma convincere qualcuno ad adorare una divinità che mira solo a rendere tutti dei dromi senza volontà mi sembra impossibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Perchè l'incantesimo anti individuazione, riportando ciò che è scritto sul manuale, "rende difficilmente individuabile madiante incantesimi di divinazione come chiaroudienza/chiaroveggenza, localizza oggetto e gli incantesimi di divinazione. Se viene effettuato un tentativo di divinazione sul bersaglio il divinatore deve superare una prova di liv incantatore( 1d20+liv incantatore) contro una CD di 11+livello di chi ha lanciato anti-individuazione. Ergo lo stregone può scovare lo stesso il mio incantesimo vista la bassa CD a parità di livello. Ci vorrebbe qualcosa che alzi degnamente la mia cd. Ma non capisco come potrei alzarla di un valore che sia sensibilmente utile senza cambiare tutta la mia build. Tuttavia da chierico di una divinità della tirannia ci sono molti per arrivare ad un LI talmente elevato al momento del lancio da rendere praticamente impossibile superare la prova ad altri incantatori, consumptive field su tutti). Facendo l'esempio con due incantatori di 20° se un chierico usasse al massimo effetto il solo consumptive field otterrebe una CD di 41 che per uno stregone di 20° è impossibile da superare.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Tuttavia da chierico di una divinità della tirannia ci sono molti per arrivare ad un LI talmente elevato al momento del lancio da rendere praticamente impossibile superare la prova ad altri incantatori, consumptive field su tutti). Facendo l'esempio con due incantatori di 20° se un chierico usasse al massimo effetto il solo consumptive field otterrebe una CD di 41 che per uno stregone di 20° è impossibile da superare. Verissimo ma per ottenere un risultato del genere dovrei castare un miralcolo per emulare l'incantesimo e poi uccidere più persone di quante ne schermo dall'individuazione. E ricordiamo che a me non serve schermare me stesso ma tutti coloro che cadono sotto l'effetto del mio proselitismo. Ci vorrebbe qualcosa come anti-individuazione di massa castata da un incantatore di 30° per ottenere il risultato che sto cercando.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 In realtà si parla di creature quindi basta uccidere delle galline o qualche altro animale a random. E comunque lo pensavo più che altro come base di una schema piramidale in cui converti con la tua capacità e proteggi con anti individuazione un numero relativamente ristretto di persone che poi userai come fanatici leader del tuo culto in espansione, lasciando loro il grosso del lavoro. Poi questo processo può essere mischiato con rituali esoterici in cui conferisci la "benedizione del dio" ciclicamente ai sacerdoti per rinnovare gli incantesimi, insomma c'è da sbizzarrirsi. P.S niente vieta di chiedere al DM di provare a ricercare anti individuazione di massa come nuovo incantesimo secondo le regole del manuale.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 L'idea della piramide non è male, così limiterei i miei coinvolgimenti diretti e lascerei ad altri il compito di convertire il resto della gente. Effettivamente non è una brutta idea. Potrei convertire alcune figure di rilievo nella vita cittadina, inserirne di nuove (ovviamente già credenti) e lentamente far cadere il dominio della città nelle mie mani senza però dare troppo nell'occhio. Anche l'idea di usare il consumptive field non è male se il master mi permette di sfruttare anche animali di sorta come sacrifici. L'unica cosa da sistemare sarebbe il miracolo che mi serve per emulare l'incantesimo. Il master non ci permette di usare incantesimi così " sgravati come acqua" e giustamente direi. Che tu sappia ci sono altri modi per aumentare la cd del mio inc (oltre ai vari talenti di inc focalizzati, che sono già stati usati per ammaliamento)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Oltre a miracolo ci sono altri modi per replicare anti individuazione, da anyspell al dominio della magia al farsi preparare una pergamena divina da un archivista. Per aumentare la CD degli incantesimi c'è sempre Incantesimi Intensificati.
Hicks Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Che tu sappia ci sono altri modi per aumentare la cd del mio inc (oltre ai vari talenti di inc focalizzati, che sono già stati usati per ammaliamento)? Ma per "mio inc" intendi anti-individuazione? Ricordo che il TS: Volontà nega (innocuo) si può anche non fare dato che la creatura (si presume) è consenziente. Se invece intendi la prova contrapposta del livello di incantatore devi alzare il tuo CL. Se ho frainteso dai un occhio alla mia firma.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Incantesimi intensificati mi sembra un buon talento da aggiungere alla mia build per incrementare la CD di molti incantesimi di basso livello. Lo inserirò non appena posso ^^ grazie mille. Per il dominio della magia o anyspell mi sa che non potrò farne uso. Il dominio della magia non sta tra i possibili domini del Tiranno mentre per quanto riguarda diventare un iniziato di mystra possiamo anche evitare di pensarci visto che mystra non esiste nella nostra ambientazione. Se mi facessi preparare una pergamena divina da un archivista la cd sarebbe quella sua no? quindi saremmo sempre al problema di partenza.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Ma per "mio inc" intendi anti-individuazione? Ricordo che il TS: Volontà nega (innocuo) si può anche non fare dato che la creatura (si presume) è consenziente. Se invece intendi la prova contrapposta del livello di incantatore devi alzare il tuo CL. Se ho frainteso dai un occhio alla mia firma. Per mio inc intendo anti individuazione. Il problema non è la volontà del target dell'incantesimo, è la CD che deve essere battuta da chiunque tenti di individuare che deve essere alzata. Sto dando un'occhiata alle varie guide presenti sul forum per alzare la CD dei miei incantesimi. Grazie per i vari consigli
Hicks Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Per mio inc intendo anti individuazione. Il problema non è la volontà del target dell'incantesimo, è la CD che deve essere battuta da chiunque tenti di individuare che deve essere alzata. Sto dando un'occhiata alle varie guide presenti sul forum per alzare la CD dei miei incantesimi. Grazie per i vari consigli Come già detto, a questo scopo non devi aumentare la CD, ma il tuo livello da incantatore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Incantesimi intensificati mi sembra un buon talento da aggiungere alla mia build per incrementare la CD di molti incantesimi di basso livello. Lo inserirò non appena posso ^^ grazie mille. Per il dominio della magia o anyspell mi sa che non potrò farne uso. Il dominio della magia non sta tra i possibili domini del Tiranno mentre per quanto riguarda diventare un iniziato di mystra possiamo anche evitare di pensarci visto che mystra non esiste nella nostra ambientazione. Se mi facessi preparare una pergamena divina da un archivista la cd sarebbe quella sua no? quindi saremmo sempre al problema di partenza. Scusa ho detto pergamena ma intendevo bastone, visto che funziona con il tuo LI e le tue CD. Ad ogni modo non è che alzando le CD dei tuoi incantesimi ti si alza la CD della prova di livello incantatore di anti individuazione quelle sono due cose separate.
RavenIII Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Si si scusate, ho fatto anche io un po' di confusione, sto con mille manuali aperti e tanta carta in mezzo che non so più nemmeno come mi chiamo! XD Mi serve alzare il caster level per evitare allo stregone in party di sgamare i miei incantesimi sui cortigiani e sui vari altri PNG. In più avrei bisogno di un bastone che mi faccia castare l'incantesimo anti-individuazione al mio caster level, dico bene?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Sì essenzialmente questo è il concetto (ci sono ovviamente vari altri modi oltre a consumptive field per alzare il LI, da divine spell power a oggettistica varia ad incantesimi sparsi).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora