Cydro Inviata 1 Maggio 2014 Segnala Inviata 1 Maggio 2014 ciao a tutti! ho fatto questo lol.deck che mi sta divertendo un sacco! è basato su Norin il diffidente, una delle creature più brutte mai stampate in tutto magic, e il mazzo mi diverte già solo per questo! :lol: e siccome mi sto lollando un casino a usarlo, ho deciso di condividerlo qui con voi :lol: // Lands (20) 4 Plateau 4 [GTC] Sacred Foundry 4 [ZEN] Arid Mesa 4 [AVR] Cavern of Souls 1 [uNH] Mountain 3 [uNH] Plains // Creatures (25) 4 [TS] Norin the Wary 3 [ROE] Soul's Attendant 4 [EX] Soul Warden 4 [iSD] Champion of the Parish 3 [iSD] Mentor of the Meek 3 [ALA] Ranger of Eos 4 [M11] Ajani's Pridemate // Spells (15) 2 [THS] Purphoros, God of the Forge 4 [DS] Genesis Chamber 2 [M13] Ajani, Caller of the Pride 4 [V13] Swords to Plowshares 3 [bNG] Springleaf Drum l'intero mazzo è basato su permanenti piccoli (quasi tutto costa 1 o 2) con abilità che si innescano quando entra una creatura. quasi tutte le carte interagiscono fra loro, comunque riporto qui almeno le interazioni più sugose: 1) norin + purphoros: combo in grado di fare quantità ingenti di danno in poco tempo da notare anche che entrambi sono difficili da togliere: norin non può essere ucciso da magie, e purphoros è indistruttibile (e tra l'altro in questo mazzo resta sempre incantesimo, e quasi nessun giocatore mette nel mazzo carte che esiliano un incantesimo) 2) norin + purphoros + genesis chamber: combo in grado di chiudere la partita in un turno e mezzo da quando entra (cioè la facciamo ora ed entro la fine del nostro prossimo turno di solito abbiamo già fatto 20 danni) 3) soul sisters + ogni cosa: le soul sisters, per chi non lo sapesse, sono le creature che hanno "soul" nel nome: questo mazzo guadagna un numero spaventoso di vite! spesso ci ritroviamo oltre il 40 abbondante! 4) soul sisters + ajani's pridemate: il pridemate costa solo 2 e in questo mazzo diventa di una grandezza imbarazzante nel giro di un paio di turni. ricordiamo che egli cresce ogni volta che qualcosa ci fa guadagnare vita, e le sorelle (se ce ne sono 2 o più in campo) funzionano ognuna per conto suo: quindi ognuna genera un effetto che ci fa guadagnare, e il pridemate cresce per ognuno di quegli effetti. ricordiamo anche che con una sorella in campo il pridemate crescerà subito appena entra: perchè prima lui entra, poi la sorella ci fa guadagnare, poi lui cresce perchè abbiamo guadagnato (e se le sorelle erano 2, lui crece subito di 2, e così via...) capita spesso di pagare 2 mana per un pridemate che è subito un 4/4, e al nostro prossimo turno è già un 8/8!!! 5) champion of the parish + gli umani: ci sono 21 umani nel mazzo, e norin continua a rientrare... direi che ci deve stare; di fatto è il "fratello un po' meno forte" dell'ajani's pridemate 6) cavern of souls + gli umani e i soldati: delle nostre 27 creature, 21 sono umani e 14 sono soldati 7) ajani, caller of the pride + ajani's pridemate (o champion of the parish): di fatto ajani e purphoros sono le nostre 2 chiusure. il pridemate e il champion diventano grossi, ma non hanno abilità evasive: arriva il planeswalker, offre volo e doppio attacco, e la partita finisce. preferito a elspeth, knight errant perchè costa meno e fa la stessa cosa: l'unico scopo del viandante (quale dei due sia) in questo mazzo è entrare e fare la seconda abilità subito chiudendo la partita. elspeth costa 1 mana in più, e la sua abilità numero 1 è bella in magic in generale, ma in questo mazzo è sovrabbondante. e poi, che diavolo, volete mettere la soddisfazione di vedere ajani che entra in campo e potenzia il suo fido compagno! 8) springleaf drum: bell'acceleratore, di fatto costa 0 e dal turno dopo ci regala 1 mana extra a scelta. fantastico con norin, il quale si tappa a cuor leggero, tanto prendendo il mana poi castiamo, e lui se ne andrebbe comunque VISIONE D'INSIEME è un lol.deck, non si pretende la competitività, e infatti competitivo non è. sta benissimo contro mazzi aggro: guadagnamo un macello di vite e al contempo mettiamo bloccanti che si ingrossano in un baleno... e spesso per chiudere magari non dobbiamo nemmeno attaccare, perchè ci pensa purphoros viceversa contro mazzi combo possiamo solo perdere, e qui non c'è proprio niente che si possa fare contro mazzi di controllo in teoria non dovremmo giocare, essendo quelli mazzi competitivi; diciamo che abbiamo qualche possibilità se andiamo moooolto veloci (cavern of souls aiuta con l'incounterabilità, ed anche norin + purphoros che sono entrambi difficili da uccidere), ma appena l'oppo vede una rimozione globale siamo sotto a un treno (e se l'oppo mette qualcosa che ci impedisce di attaccare il treno è un eurostar) CARTE CHE SI POTREBBERO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE - già citata elspeth, knight errant: ho spiegato il motivo per cui l'ho rimpiazzata con ajani, ma resta comunque una delle carte da tenere d'occhio - serra ascendant: che tra l'altro è pure un umano ed è prendibile con il ranger di eos. certo con il macello di vita che abbiamo viene naturale pensarci, probabilmente la proverò fra qualche giorno; stavo pensando di metterne 2 al posto di 2 champion of the parish (oppure al posto di 1 champion e 1 mentor of the meek) - qualche rimozione in più? magari fulmine? o path to exile? beh, io per ora mi fermo qui: cosa ne pensate? spero vi diverta! ciao!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora