nglblu Inviata 15 Settembre 2006 Segnala Inviata 15 Settembre 2006 Dopo centinaia di Dv orcheschi uccisi in tutte le salse,dopo ore passate a deridere la razza orchesca,dopo milioni di polemiche su come sia possibile che un ramingo,buttandosi a cavallo in un esercito orchesco che assedia una fortezza, possa uccidere tonnellate di orchi a round (unica soluzione: gli orchi hanno CA 1 contro i cavalli), ho sentito qualcosa dentro che mi diceva "bisogna fare qualcosa per sti poveri orcs". A ben vedere non sono poi cosi' sfigati come umanoidi. Anzi, rispetto a un comune umano di loro livello oserei dire che sono anche più forti. Specialmente ai primissimi livelli,dove il bonus di forza si fa sentire molto. Ora ho scritto una minicampagna ambientata interamente in un insediamento orchesco. Non c' è una vera trama,nessuna storia portante. Semplicemente uno scorcio più o meno ampio di vita di un comune orco. Una storia quindi che vedrà spesso i miei pg entrare in conflitto (non neccessariamente letale,anzi) con gli altri clan presenti nell' insediamento, difendersi e invadere gli spazi confinanti in mano a creature davvero involute (gnoll e goblin), cercare di tirare a campare e possibilmente acquisire potere procurandosi il meglio dell' equipaggiamento in una società dove l' unica via di scambio è il baratto, guadagnando rispetto e timore dalla comunità e instaurando rapporti sempre più saldi con i vertici del potere. Il tutto condito ovviamente con duelli sleali,assassini,imboscate e complotti di vario tipo in ottimo stile orchesco. Tremate umani, gli orchi si stanno preparando e il loro capo non sarà stupido come tutti i suoi predecessori!
zelgadiss Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 bell'idea. ma non ho capito bene, hai bisogno di noi o volevi solo renderci partecipi della tua scelta? in ogni caso sto preparando un gruppo di pelle verde per un torneo e mi sono accorto di quanto siano belli da progettare e da giocare . bye bye.....
Merin Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Zelgadiss.....ma hai fatto un fioretto per cui vinci qualcosa se rispondi per primo a tutte le discussioni? Riguardo all'idea della campagna orchesca, nglblu ....se ti interessa e non lo hai già fatto, potresti leggferti la saga composta da tre volumi di Stan Nicholls ed intitolata..."orchi" ciao
nglblu Inviato 15 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Mah,io l' ho buttata li'. Se qualcuno se la sente puo' benissimo collaborare postando che ne so, la sua visione della razza orchesca o raccontare un evento,un fatto molto semplice che potrebbe accadere all' interno della comunità orchesca. Qualsiasi contributo,purchè di matrice orchesca!
nglblu Inviato 15 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Si Merin,purtroppo l' ho letta e mi ha lasciato decisamente male. Orchi comandati da una REGINA!!!!! (gli orchi considerano le femmine tutt' al più merce di scambio N.b. i miei pg conoscono il MdM forse meglio di me) con un esercito ben organizzato (si incerti fantasy è cosi' ma in D&D in linea di massima vivono di imboscate) disciplinati (un caotico malvagio disciplinato non so dove si possa trovare) e addirittura talvolta con un senso dell' onore da cavaliere medioevale!!! Si insomma,io mi aspettavo orchi spietati e ho trovato un gruppo di cavaliere fuggischi con nomi da orchi...
Kursk Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Allora.... Intanto mi viene in mente un'avventura originale wizards (che mi pare fosse "in omaggio" col manuale del giocatore 3.0 (nel CD annesso) in cui ci sono diverse situazioni con gli orchi e, anzi, mi pare sia fondamentale una parte in cui bisogna discuterci e vivere con loro... Magari ti interessa... Mi pare si chiami (in inglese) THE DEAD OF WINTER o qualcosa di simile... :banghead: Poi, mi è pure tornato in mente che in una mia passata campagna avevo creato un villaggio di orchi semi-civilizzati... se ti può servire...
Berengario Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Si Merin,purtroppo l' ho letta e mi ha lasciato decisamente male. Orchi comandati da una REGINA!!!!! (gli orchi considerano le femmine tutt' al più merce di scambio N.b. i miei pg conoscono il MdM forse meglio di me) con un esercito ben organizzato (si incerti fantasy è cosi' ma in D&D in linea di massima vivono di imboscate) disciplinati (un caotico malvagio disciplinato non so dove si possa trovare) e addirittura talvolta con un senso dell' onore da cavaliere medioevale!!! Si insomma,io mi aspettavo orchi spietati e ho trovato un gruppo di cavaliere fuggischi con nomi da orchi... Allora premetto che non ho letto questi romanzi ma vorrei farti notare che, a seguito di queste parole, mi sembra che tu non chieda idee e pareri su come tratteggiare la razza degli Orchi ma più che altro su come costruire un'avventura o campagna basata sulla versione di D&D (FR, DL o GH gli orchi sono sempre uguali: bruti caotici malvagi sciovinisti un po'arretrati disorganizzati ecc...). Non sto a sindacare se sia una scelta che mi piace o meno ma semplicemente per chiarire che tipo di aiuto vuoi. Tanto per farti un esempio se vai su questo link: http://www.kymareon.org/downloads.htm e ti scarichi il "Regolamento Base" puoi leggerti la versione che ho dato io nell'Associazione di Giochi di Ruolo dal Vivo di cui gestisco l'Ambientazione degli Orchi e dei Goblin (sono nel regno di Herekavia). Solo che sono lontani anniluce dagli orchi di D&D dato che sono un popolo di cavalieri nomadi dotati di un terrificante senso dell'onore. Come riferimenti provate a mettere assieme i Klingon di Star Treck (Next Generation)+i Mongoli di Gengis Khan+I Nani dell'ambientazione "La Pietra SOvrana" (solo per l'idea di una città abitata a quelli che non possono più andare a cavallo). Questo è un modo alternativo di vedere gli orchi e ti garantisco che da oi nessuno sarebbe tanto matto da credere di potersi buttare da solo in mezzo ad una tribù di Pelleverde e uscirne vivo (men che meno a Cavallo!!!), però cambia parecchio la prospettiva rispetto a quello che dicevi tu. Capisci cosa intendo? Se non ti interessano suggerimenti di questo tipo semplicemente ci orientiamo direttamente su un'avventura in un'ambientazione più "classica". Attendo risposta così spero di poterti dare una mano Ciao
DTL Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 Si Merin,purtroppo l' ho letta e mi ha lasciato decisamente male. Orchi comandati da una REGINA!!!!! (gli orchi considerano le femmine tutt' al più merce di scambio N.b. i miei pg conoscono il MdM forse meglio di me) con un esercito ben organizzato (si incerti fantasy è cosi' ma in D&D in linea di massima vivono di imboscate) disciplinati (un caotico malvagio disciplinato non so dove si possa trovare) e addirittura talvolta con un senso dell' onore da cavaliere medioevale!!! Si insomma,io mi aspettavo orchi spietati e ho trovato un gruppo di cavaliere fuggischi con nomi da orchi... Con la tua visione degli orchi penso ti troveresti bene a leggere questo: http://www.kenzerco.com/product_info.php?cPath=25_28_44&products_id=171 Il manuale è molto ben fatto (come tutti quelli di Kalamar, peraltro) e il modo di vivere degli orchi rispetta perfettamente l'impostazione D&D, molto ben curato. Fra l'altro ci sono numerosi spunti per avventure e campagne usando orchi. Ovviamente può essere molto facilmente adattato a qualsiasi ambientazione Bye
Fiore di Loto Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 In questo Play By Forum http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=174381&postcount=1 sto giocando un Orco barbaro... Si chiama Khraan e penso di riuscire ad interpretarlo bene... Se vuoi dagli una letta e se ti interessa ti posso mandare il Background... W gli Orchi !!! :orc:
Alone Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Forse quando pensi ad una divisione in clan della tribù orchesca che vuoi tratteggiare, potresti diversificare le famiglie attribuendogli dei tratti comportamentali distintivi. Ad esempio: un clan è noto per distinguersi nel cavalcare, i loro componenti sono cavalca(cavalli, lupi, orsi, ecc.) e magari li allevano; altri sono contadini, altri sono ben organizzati e coesi. Attento solo a non creare sotto-razze orchesche, ma limitati a dargli un tratto distintivo per la tribù, poichè per TUTTO il resto del mondo gli orchi sono tutti uguali. Spero di averti saputo suggerire qls di interessante.
Kursk Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Forse quando pensi ad una divisione in clan della tribù orchesca che vuoi tratteggiare, potresti diversificare le famiglie attribuendogli dei tratti comportamentali distintivi. Ad esempio: un clan è noto per distinguersi nel cavalcare, i loro componenti sono cavalca(cavalli, lupi, orsi, ecc.) e magari li allevano; altri sono contadini, altri sono ben organizzati e coesi. Attento solo a non creare sotto-razze orchesche, ma limitati a dargli un tratto distintivo per la tribù, poichè per TUTTO il resto del mondo gli orchi sono tutti uguali. Spero di averti saputo suggerire qls di interessante. Ottima idea... e barvo solitario... La cosa la potersti rendere più tangibile assegnando ad ogni tribù così tartteggiate una feat (talento) bonus che rifletta il suo "atteggiamento"...
Alone Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Ottima idea... e barvo solitario... Grazie, e sviluppando l'idea di Kursk potresti studiare delle varianti tipiche(tipo "Tratti su arcani rivelati).
nglblu Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2006 Molto interessante. Era questo il tipo di suggerimento che cercavo. In effetti questa grande comunità orchesca è decentrata in 3 insediamenti alle falde di un massiccio montuoso. Tramite queste caratterizzazioni potrei spiegare il motivo di questi insediamenti distanziati!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora