Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi potete spiegare in che si differenziano i formati Blocco, Sealed Deck, Limited e Constructed? E tutti gli altri che interessano in qualche modo il T2? Ho una confusione impressionante in testa!! :cry::cry:


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

I formati Constructed sono quelli in cui hai bisogno di costruirti un mazzo prima del tempo da usare per giocare.

Questi includono il T2, che consente di costruire il mazzo con le carte degli ultimi due blocchi di espansione e gli ultimi due set base, a rotazione; il Modern, che consente di giocare con tutte le carte dall'ottava edizione in poi; il Legacy e il Vintage, che consentono entrambi di giocare con tutte le carte stampate, ma differiscono per specifiche liste di carte bandite/limitate; il Blocco, che consente di giocare solo con le carte dell'ultimo blocco (Theros-Born of the Gods-Journey into Nyx in questo momento).

Nei formati Limited la costruzione del mazzo non deve essere fatta in anticipo, ma è "parte integrante" del torneo. Includono il Sealed, il formato giocato ai pre-release, nel quale ogni giocatore apre un certo numero di buste e costruisce il mazzo solo con le carte sbustate in quel momento; il Draft è simile ma quando un giocatore apre una busta sceglie una sola carta, poi passa la busta a un altro giocatore alla sua destra/sinistra e riceve a sua volta la busta aperta da un altro giocatore, scegliendo una nuova carta. Così finchè tre buste a giocatore sono esaurite.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...