Vai al contenuto

Help profezia


Messaggio consigliato

salve a tutti, in una campagna di D&D che sto guidando, ho deciso di dare una svolta alla storia aggiungendo una profezia.

ho iniziato facendo ritrovare per caso la profezia che recita:

Il risveglio è alle porte

Luna calante rossa sangue

zanne infuocate

l'odio del cielo una volta sepolto

torna a volare

Per me è ovvio che si parli di un antico drago.

A questo punto, ho creato una situazione "strana" i pg si ritrovano in mezzo alla nebbia, da qui esce un uomo che li guida ad una torre, i 6 piani da cui è composta, sono molto bizzarri:

primo piano: i pg trovano una stanza con molte colonne, qui la misteriosa guida dirà: la storia pilastri del passato, ma anche del futuro (con questo voglio dar importanza a cosa è successo nelle epoche precedenti)

secondo piano: in questa stanza c'è una visione del passato ovvero due regnanti che siglano un patto di alleanza (sono il buono e il cattivo..credo che sia ovvio, quello che scopriranno i pg se faranno le ricerche questi due regnanti erano fratelli ed erano di razza dragonica )

terzo piano:nella stanza c'è uno specchio in cui vi è un vecchio

quarto piano: qui c'è la seconda visione della storia, ovvero la guerra tra i due fratelli, dove si vede apparire anche il vecchio che prima era nello specchio, questo vecchio, nella visione evoca i draghi (voglio far capire che questo vecchio è la chiave di ogni cosa)

Quinto piano: la guida, mostra ai pg un antico luogo (che dovranno andare a cercare)

Sesto piano: qui c'è un guerriero, con un libro in mano. appena entrano i pg dice: La gloria tornerà, gettar il mondo nelle tenebre o salvarlo..la luna calante rosso sangue è l'ultima scelta...voi cosa farete? (c'è un combattimento) I pg prendono il libro che aveva il guerriero e scoprono che le pagine sono in bianco, tranne per una dove c'è scritto: Anticamente si pensava che Roolf il necromante oscuro fosse morto in battaglia, lui non è morto e sta progettando il richiamo della funesta bestia..

Credo che sia ovvio, che i pg dovranno documentarsi sul luogo misterioso e su cos'è questa luna calante rosso sangue, ma sopratutto su chi è Roolf.

L'idea era appunto quella che i pg si recassero in questo antico luogo dove vive Roolf il necromante e qui i pg decideranno cosa fare se aiutare la sua follia di distruggere il mondo o ucciderlo..

voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda che mi viene in mente è: chi è quel tizio che esce a caso dalla nebbia e li accompagna? Perché?

In cima alla torre con una profezia (divinazione) ci sta meglio un mago che un guerriero?

Le pagine del libro potevano essere totalmente bianche. Il nome del necromante possono scoprirlo quando c'è il vecchio con i draghi evocati. Così non gli dici proprio tutto ciò che dovranno fare, dovranno indagare di più.

Altra domanda: perché ai PG interessa scoprirne di più? Cioè perché quando escono dalla torre non tornano a fare quello che stavano facendo prima?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio che li accompagna è per così dire un custode del tempo che rivela frammenti del passato, e hai ragione, in cima alla torre è meglio un mago che un guerriero.

ai pg interessa scoprire la profezia, perchè c'è la possibilità che il mondo venga distrutto da questo drago che risorgerà durante la luna rossa calante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio che li accompagna è per così dire un custode del tempo che rivela frammenti del passato, e hai ragione, in cima alla torre è meglio un mago che un guerriero.

ai pg interessa scoprire la profezia, perchè c'è la possibilità che il mondo venga distrutto da questo drago che risorgerà durante la luna rossa calante.

Beh inspessisci un po' sto custode, perché è lì? Perché proprio ai PG rivela la profezia? Perché adesso?

Poi la storia del necromante. Perché quel drago? Chi lo aveva ucciso? Perché necromanzia? Cioè non è bello che uno è cattivo solo perché sì.

>idea: nella scena in cui vedono i draghi che simboleggiano bene e male, il male sbrana il bene. Così capiscono meglio cosa succederà senza che devi proprio spiegarglielo.

Comunque ti consiglio di rivelare loro il meno possibile (ma tu avere già le idee molto chiare eh). Mettici un po' di mistero, falli indagare, mandali da Saggio Tizio e nella Biblioteca di Caio a cercare informazioni su necromante/drago/luna rossa calante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mm hai ragione, devo prima farmi bene le idee comunque grazie mille C:

Figurati! Io come piggì sono una vera piaga e so che un gruppo di 4 persone anche 1/10 rompiscatole rispetto a me può tirarti fuori domande e curiosità sui png-eventi storici che nomini che non ti saresti mai aspettato, magari su aspetti che non hai considerato importanti ("due draghi che si scontrano, può essere che uno era malvagio e l'altro... era un drago realmente esistito?" - " chi è sto tizio che ci guida?" - "Perché c'è un mago qui dentro che non fa niente per impedire la profezia?" - "Chi ha fatto un tale potente incantesimo di divinazione che fine ha poi fatto?" - "Perché QUEL necromante? Perché QUEL drago?" )...

Se tu in testa hai tutta la storia già scritta (il passato ovvio, non ciò su cui dovranno influire i PG!) quando sarà il momento di dare delle risposte potrai essere chiaro, non contraddirti con piccoli dettagli, e dare la giusta quantità di informazioni. Potrebbero, girovagando per indagare, trovare una città in cui secoli prima (o quando era) quel drago ha causato distruzione e morte, c'è una biblioteca in cui potrebbero trovare testi utili, ma serve il permesso del Lord/Re/Sindaco? così chiederà una piccola subquest per concedere l'ingresso, e oltre tutto nel palazzo potranno ammirare un gigantesco arazzo che rappresenta la sconfitta di quel drago, quindi informazioni extra e un senso di "mito" che si costruisce attorno al drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Io come piggì sono una vera piaga e so che un gruppo di 4 persone anche 1/10 rompiscatole rispetto a me può tirarti fuori domande e curiosità sui png-eventi storici che nomini che non ti saresti mai aspettato, magari su aspetti che non hai considerato importanti ("due draghi che si scontrano, può essere che uno era malvagio e l'altro... era un drago realmente esistito?" - " chi è sto tizio che ci guida?" - "Perché c'è un mago qui dentro che non fa niente per impedire la profezia?" - "Chi ha fatto un tale potente incantesimo di divinazione che fine ha poi fatto?" - "Perché QUEL necromante? Perché QUEL drago?" )...

Se tu in testa hai tutta la storia già scritta (il passato ovvio, non ciò su cui dovranno influire i PG!) quando sarà il momento di dare delle risposte potrai essere chiaro, non contraddirti con piccoli dettagli, e dare la giusta quantità di informazioni. Potrebbero, girovagando per indagare, trovare una città in cui secoli prima (o quando era) quel drago ha causato distruzione e morte, c'è una biblioteca in cui potrebbero trovare testi utili, ma serve il permesso del Lord/Re/Sindaco? così chiederà una piccola subquest per concedere l'ingresso, e oltre tutto nel palazzo potranno ammirare un gigantesco arazzo che rappresenta la sconfitta di quel drago, quindi informazioni extra e un senso di "mito" che si costruisce attorno al drago.

grazie di questo commento, mi hai davvero aperto un mondo !

grazie ancora C:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...