Corra Inviata 4 Maggio 2014 Segnala Inviata 4 Maggio 2014 La cittadina di Fenwood è un insediamento di modeste dimensioni, con poche centinaia di anime, nato sul crocevia di varie strade che attraversano il regno, ai margini del Bosco degli Spettri. Originariamente era una stazione di scambio per cavalli e piccole carovane e lentamente è cresciuta, ma resta pur sempre un piccolo borgo senza particolari protezioni, la cui economia è legata principalmente all’agricoltura, alla caccia e allo scambio di merci o l’alloggio dei viaggiatori, che spesso rimangono per breve periodo prima di riprendere il viaggio. Nonostante non sia di grosse dimensioni spesso transitano numerose merci di varia natura, seppur per pochi giorni, pertanto viene maggiormente visitata da avventurieri di varia natura. Alcuni di voi ci vivono da tempo, altri sono qui da poco ma per quello che sapete i principali luoghi della città sono: 1 – Postazione della guardia cittadina 2 – Torre dell’esperta di oggetti magici: Isabel Makepiece 3 – Casa del popolo 4 – Stazione di scambio per cavalli 5 – Tempio di Pelor 6 - Postazione della guardia cittadina 7 – Tempio di St. Cuthbert 8 - Miglior fabbro della città: Reginald Burton 9 - Torre di guardia 10 – Postazione della guardia cittadina 11 – Casa del druido cittadino: Faenor Sérègon 12 – Locanda “La botte ubriaca” Dato che sicuramente ci siete passati, sapete che Isabel è più un mercante che una vera incantatrice e che acquista e rivende oggetti magici di scarso valore, talvolta tirando anche sul prezzo, piuttosto che crearli lei stessa. Detiene un discreto mercato di libri e oggetti della natura più svariata di cui talvolta neppure comprende a pieno il senso. La chiesa di St. Cuthbert è principalmente interessata al rispetto delle leggi e dell’ordine all’interno e all’esterno del centro abitato, con stretti legami con la guardia cittadina ed è capeggiata da Susan Saunders, giudice delle città. Il tempio di Pelor invece è attivo in tutti i quartieri e tutti gli strati della popolazione, fornendo aiuto e assistenza ai bisognosi e aiutando in qualsiasi cosa sia necessario, sotto il comando del priore Lewis Payne. Entrambi i templi contano solo pochi chierici effettivi e una decina di aiutanti, iniziati e non, più altrettanti affiliati di varia natura, spesso laica. @ Ronin, Rikkardo e Monkey: Spoiler: Voi partite insieme, avete una stanza (o più, come preferite) alla locanda La botte ubriaca, che a dispetto del nome è un luogo abbastanza tranquillo, pur restando abbastanza centrale per ricevere informazioni dalle piazze cittadine, dove si svolge la maggior parte della vita del villaggio. Considerate che anche se teoricamente Rikkardo vi è stato affiancato dall’Accademia come guardiano, non è alle vostre dipendenze, anzi supponete che vi tenga d’occhio per conto dei superiori. @ Retziel e Latarius: Spoiler: Voi vi siete appena visti (dove vi pare, a casa di uno dei due o in qualsiasi altro posto) e potete discutere sul da farsi. Sapete che solitamente Isabel Makepiece ne sa’ più o meno quanto Mael, se non anche di meno talvolta, e che ai templi ci sono ben pochi che studiano approfonditamente perché si focalizzano più sugli aspetti pratici della fede. Avete sentito tuttavia che sono giunti a La botte ubriaca, due maghi di una importante Accademia di magia, accompagnati da uno guardia del corpo umana e da uno scheletro. @ Tutti: Spoiler: Ho aperto il topic così iniziamo a muoverci e decidere un po’ di cose, presentate i vostri PG e interagite un po’. Almeno alle primisissime battute siete in qualche modo a gruppetti, più per permettervi di far conoscere di più i PG che teoricamente già sono stati insieme che per altro, ma presto vi dovreste incontrare tutti. Sicuramente ci sono milioni di dettagli da sistemare ma a parte cose che ci saltano immediatamente all’occhio, io lo farei in itinere sennò non si parte più…
Retziel Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Faenor Sérègon @DM e Latarius Spoiler: Il sole era sorto da poco eppure il mio caro amico dalle orecchie a punta era già seduto accanto al tavolo nella mia modesta dimora. Dall'altra sponda del tavolo vi ero seduto io, un umano abbastanza alto e molto esile dai capelli neri e degli intensi occhi color verde smeraldo. Ad accompagnare la discussione tra i due vi erano due tazze riempiti con una particolare tisana rigenerativa, fatta con alcune particolari erbe... In un angolo della strana casa, ricavata all'interno di un gigantesco albero, vi era il mio fedele compagno, un piccolo Dinosauro Lacerca-Carne, uno dei pochi ancora vivi della sua specie, ottenuto dopo lunghi studi ed esperimenti... E mentre Tyson, il dinosauro, giocava con un osso, io posai la tazza e mi schiarii la voce, prima di dire: "Lo hai saputo anche tu? Si dice che siano giunti a La botte ubriaca, due maghi di una importante accademia di magia, accompagnati da una guardia del corpo umana e da uno scheletro." Sorseggiai un altro pò di tisana... "Dici che potrebbero fare al caso nostro?"
Latarius Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 @DM & Retziel Spoiler: Annuisco alle parole del sole Non si parla d'altro in città mentre parlo prendo una fiaschetta di vetro dalla bisaccia e la stappo diffondendo un odore alcolico nella stanza, correggo con alcune gocce la tisana prima di riporre la fiaschetta. Annuso cautamente la sostanza prima di portarla alle labbra; gli intrugli preparati dal mio vecchio amico avevano un sapore alquanto discutibile e non vorrei che Faenor abbia ereditato proprio questa caratteristica dal suo maestro. Le vesti rosse e verde scuro tradiscono una muscolatura ben sviluppata, nonostante non sia molto alto; soltanto il grosso medaglione recante il simbolo di Heironeous mi classifica come uomo di fede. Potremmo tentare, ma vuoi sul serio rivelargli tutto? Dobbiamo essere cauti, non possiamo permettere che esseri indegni calpestino questa Via. -> Mael (elfo del sole) Spoiler:
rikkardo Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 @DM, Darth Ronin, Hitmonkey Spoiler: E' da qualche giorno, che ho fatto conoscenza dei due maghi da scortare secondo il contratto concluso con la torre dell'alta stregoneria, e l'impressione non è certo delle migliori tra l'aria di bamboccione di uno e di iettatore dell'altro, però si sa che gli incantatori spesso sono tipi strambi ed in fondo potrei anche arrivare a lavorarci in sintonia. Di sicuro sento una forte sintonia col gruzzolo di monete d'oro, che la committenza mi ha anticipato per le spese di missione. In realtà sono uno che se la sa cavare bene anche senza bisogno di chissà quale equipaggiamento e questi soldi potrebbero sicuramente avere un impiego più degno delle mie vere esigenze: magari stanotte potrei trovare una bella ragazza che mi faccia compagnia per un paio d'ore in modo totalmente disinteressato, sempre che si riesca a trovarla in un paesello di campagnoli bigotti. A proposito, mi sto ancora chiedendo che ci facciamo in questo posto, perché a me le notizie arrivano col contagocce e all'ultimo minuto. "Di grazia gentili signori, si potrebbe cortesemente sapere se ci fermeremo in questo paesello sperduto o se proseguiamo nel nostro viaggio verso l'ignoto?
Retziel Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @DM e Mael Dalarmin Spoiler: La domanda del mio amico elfo è corretta... Svelare tutto? No, non posso correre questo rischio... No, caro Mael, non possiamo svelar loro tutto, abbiamo bisogno del loro supporto e delle conoscenze di un arcanista...
Latarius Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @DM & Retziel Spoiler: E allora non perdiamo tempo svuoto in un lungo sorso il bicchiere prima di alzarmi. Spoiler: Quando vuoi andiamo a cercare gli altri.
Corra Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @ Retziel e Latarius: Spoiler: Probabilmente se andare subito supponete di trovarli ancora a colazione, data l'ora. @ Monkey, Rikkardo e Ronin: Spoiler: Se possibile datemi almeno un'idea di massima su che fate nella mattinata così so' come regolarmi con gli altri...
HITmonkey Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 @Terzetto alla Botte Ubriaca Spoiler: @Descrizione Spoiler: Deewit è uno gnomo del sussurro, una tipologia di gnomo poco comune. Leggermente più alto dei cugini più classici e chiaramente più magro, supera appena il metro di altezza e pesa meno di una ventina di chili. La sua pelle è di carnagione grigio chiara, come le rocce tra cui la sua razza generalmente vive. Anche gli occhi sono grigi, ma più scuri e intensi. I suoi capelli neri sono folti e abbastanza lunghi: per loro natura restano assolutamente scompigliati e sparati verso l'alto, creando una zazzera di capelli scuri che gli danno un'aspetto bizzarro, cosa comune tra la razza gnomesca. Porta anche barba e baffi, tenuti però corti. «Non verso l'ignoto... ma: "Verso l'infinito.... e oltre!!"» commento con una risata alla domanda di Alrik. «...proprio come diceva sempre il vecchio Rasshat... ma a parte le mie solite ca**ate direi che non ne sono sicuro, prima di dirti se ripartiremo subito o no credo dovremo chiedere alcune informazioni alla brava gente del luogo...» Siamo arrivati ieri sera, e visto che eravamo stanchi per il viaggio ci siamo rifugiati subito sotto le nostre coperte. Questa mattina però sarà bene rimetterci all'opera e non perdere tempo. Come quasi sempre ho preparato i miei incantesimi prima di colazione, e ora mi sto riempiendo la pancia in compagnia dei miei compagni di viaggio. Il mio "collega accademico" non è in genere troppo incline al dialogo né è uno "di compagnia", ma per fortuna non si può dire lo stesso della guardia che i maestri ci hanno affiancato. Alrik, dal poco che ho visto e capito da quando siamo partiti, per quanto mi dia l'impressione di essere forse troppo cinico, pare comunque uno che ama divertirsi, e oltretutto percepisco in lui un che di arcano e magico. Sarei curioso di vedere che genere di capacità padroneggia... eheheh... «E come continuo a dirti: smettila parlarci con quel tono servizievole ed educato... chiamaci con i nostri nomi! Non sei alle nostre dipendenze... ma a quelle dei nostri maestri... e se dovremo passare molto tempo assieme tanto vale che cominci a prenderci con un po' meno deferenza...» @Quelli che sono con me + DM Spoiler: Se per tutti va bene direi che stiamo facendo colazione come ho scritto qui sopra.
Darth Ronin Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 @chi è con me Spoiler: - Deewit, credo che il nostro compagno stesse utilizzando un tono sarcastico -commento alzando gli occhi solo per un istante dal tomo che sto consultando, preso in prestito presso il tempio di St. Cuthbert. Come quasi ogni mattina da quando siamo arrivati sono seduto accanto al camino, dato che, anche se all'esterno non faccia freddo, la mia costituzione cagionevole gradisce particolarmente un po' di tepore extra, fosse anche solo per le poche braci ancora calde dalla sera prima. Alle mie spalle resta immobile il mio servitore: è stato difficile all'inizio convincere il locandiere e il resto dei villici che si tratta di una creatura innocua, a meno che non sia io a dargli ordini specifici, ma con il tempo si sono abituati alla sua presenza, soprattutto dopo che, per raggiungere un compromesso, ho concesso che ogni sera si occupasse delle pulizie della sala della locanda. - E comunque, ci sposteremo quando le lune e gli astri saranno propizi... o quando succederà qualche evento degno della nostra attenzione. - Commento a mia volta, dopodichè chiudo sbattendo le pagine del pesante volume che stavo leggendo - E francamente spero che avvenga presto: le biblioteche dei templi in questo villaggio non hanno nulla di interessante o di utile. Solo banali tomi di teologia o di storia, nulla che possa in qualche modo essere di interesse per nessuno di noi. E la locale "esperta" di oggetti magici è ancora meno interessante. Volenti o nolenti, credo che resteremo qui al massimo un paio di giorni, prima di spostarci in un altro nuovo, e temo altrettanto inutile, villaggio. @TUTTI, descrizione Spoiler: senza il gatto
Corra Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Contrariamente quanto potrebbe far pensare il nome, La botte ubriaca è una taverna rispettabile quanto qualsiasi altra in città. Il posto è tenuto in ordine dalla famiglia Thomson e pur non essendo probabilmente la migliore taverna del regno, sicuramente offre un ambiente confortevole ai suoi visitatori. Attualmente la sala comune, che funge da sala da pranzo e di incontro, è pressoché deserta e su una decina di tavoli sparsi per l'ambiente ne sono occupati a malapena un paio. Nel primo sta' fugacemente terminando il proprio pasto un uomo vestito con semplici abiti da contadino, che trangugia un paio di fette di pane rustico e un frutto, annaffiando il tutto con un boccale di sidro annaquato. Nell'altro sono seduto un uomo composto in lunghe vesti, con alle spalle uno scheletro in armatura, un altro uomo in armatura dall'aria seccata e uno gnomo, che però sembra sentirsi stretto nel posto da lui occupato, nonostaste ci sia tutto lo spazio necessario. La loro tavola è sicuramente meglio imbandita, seppur nella semplicità della taverna, e la moglie del taverniere, Helen, porta le pietanze richiste agli occupanti. L'oste, Mark, supervisiona la situazione da dietro il bancone, apparentemente con aria serena, seppur il suo sguardo difficilmente riesce a non soffermarsi sul secondo tavolo, con un certo nervosismo. I figli dei due sono stati abilmente impiegati in varie mansioni in giro o fuori la casa, liberandoli così dall'incombenza di questa situazione. D'un tratto, dalla porta principale, entrano due figure: un uomo in abiti semplici e un elfo in armatura, che iniziano a guardarsi intorno nel locale. Spoiler: Se volete aggiungere o togliere qualcosa alla vostra descrizione, fate pure... D'ora in poi potete parlare liberamente, ma se vedete che qualcuno resta molto indietro nella discussione, non rispondete in troppi... Io interverrei solo se necessario o di tanto in tanto, o su richiesta.
Retziel Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Faenor Sérègon Arriviamo a La Botte Ubriaca, una volta dentro mi dirigo verso un tavolo libero, il più vicino agli 'estranei', facendo segno a Mael di seguirmi. Meglio vedere prima che tipi sono... mentre ci avviamo verso il tavolo, dico: Buondì Mark, gentilmente, portaci del pane di noci e del formaggio di pecora, grazie. Una volta sedutomi al tavolo, mi rivolgo a Mael dicendo: Sai, prima di andare a caccia di lupi, è meglio sapere di che colore hanno il pelo! - mentre faccio una mezza risata. @DM Spoiler: Ascolto la conversazione dell'altro tavolo.
Corra Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 L'oste al veder apparire i due uomini vi prodiga in un ampio sorriso e replica prontamente alle vostre parole: Buongiorno signor Feanor e signor Mael... Vi porto subito quanto desiderate... Da bere cosa vi servo? In pochi minuti arriva tutto quello che avete chiesto, portato dalla moglie. @ Feanor: Spoiler: Per adesso sei riuscito a cogliere solo le ultime parole del discorso che già stavano facendo e sembra che stessero parlando di andarsene in un paio di giorno massimo.
Latarius Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Lancio un'occhiata alla sala, saluto l'oste con un neutro cenno del capo e vado a sedermi difronte a Faenor. Vino... e che non sia annacquato. Immonda creatura... dovrei distruggerla? è mio compito ma, se è sul serio tenuta sotto controllo e se non viene adoperata a fini oscuri potrei ignorarla. Forse... Scuoto il capo tra me e me, mentre mi rigiro tra le mani l'amuleto che mi identifica come chierico di Heironeous. Basta che noi non si perda troppo tempo, non sappiamo quanto ne abbiamo rispondo al druido abbassando il tono di voce.Descrizione: Spoiler:
HITmonkey Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 @DM - Alister - Alrik (scrivo comunque senza spoiler, perché tanto anche gli altri 2 sentono). Quando entrano l'elfo in armatura e l'uomo al suo fianco mi volto a guardarli. Mi è subito chiaro che non devono essere personaggi qualunque in questo piccolo villaggio, e di sicuro sono dei residenti dato che hanno evidente confidenza con il locandiere. Anche loro sembrano interessati a noi per un istante, ma poi vanno a sedersi per i fatti loro, quindi torno a discutere con i miei compagni. «Già, proprio come dici tu Alister... purtroppo questo luogo non sembra poterci offrire granché... spero veramente che possiamo trovare quanto prima qualcosa di interessante per le nostre ricerche... non è molto che siamo partiti, è vero, ma rischio di annoiarmi se continua a non succedere nulla!» Descrizione @Latarius e Retziel Spoiler: Sono uno gnomo del sussurro, una tipologia di gnomo poco comune e semisconosciuta. Leggermente più alto dei miei cugini gnomi comuni e decisamente più magro, supero appena il metro di altezza, e ad occhio potreste ipotizzare che io pesi anche meno di 20 kg. La mia pelle è di carnagione grigio chiara, come le rocce tra cui la mia razza tipicamente vive. Anche i miei occhi sono grigi, ma più scuri e intensi rispetto alla pelle. I miei capelli neri sono molto folti e abbastanza lunghi: per loro natura restano assolutamente scompigliati e sparati verso l'alto, creando una zazzera di capelli scuri che mi danno un'aspetto bizzarro, cosa comune tra le razze gnomesche. Porto anche barba e baffi, tenuti però corti.
rikkardo Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Non mi curo nemmeno dei due tizi appena entrati nella taverna, tanto più che vanno a sedersi ad un altro tavolo e sembrano dei normali avventori, quindi continuo nella conversazione con gli incantatori. Fatemi solo sapere la vostra decisione e, se comunque non avete intenzione di partire in mattinata, pensavo di fare un giretto per il paese a sgranchire le gambe, dato che non voglio disturbare i vostri studi e poker d'ossi, insomma lo scheletro, sembra una protezione più che sufficiente per questo paesello tranquillo e sonnolento. Alister, per curiosità sai mica che genere di persona fosse in vita? Sai, quando ero bambino, c'era uno studioso di anatomia, che ne possedeva uno pur non animato, e mi sono sempre fatto questa domanda. Poi noi ragazzi gli tiravamo scherzi in continuazione, vestendolo da pirata, da sposa e quant'altro con l'effetto di far infuriare il povero studioso. Invece, mi sa che il tuo omino non reagirebbe bene ad una provocazione del genere. Rido e aspetto di vedere la reazione del necromante nella speranza di strappare un sorriso a quel personaggio così tetro, ma conscio che più probabilmente riuscirei soltanto ad innervosirlo. Descrizione Spoiler:
Retziel Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Faenor Sérègon Ascolto il commento di Mael, il quale mi fa pensare all'importanza del tempo nelle vite di noi esseri mortali... Il tempo...esiste davvero il tempo? Chissà... I miei pensieri sono molto vaghi e filosofici e potrebbero confondere chi li ascolta... Di certo i lupi non ci aspetteranno ed è altrettanto certo che conviene attaccarli per primi...ma non prima di aver fatto colazione! @Alister - Alrik (descrizione) Spoiler:
Darth Ronin Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Inarco pensieroso un sopracciglio alla domanda di Alrik, sorpreso più che altro dal fatto che non vi avevo mai pensato: - Non saprei proprio, a dire il vero; non è una cosa a cui abbia mai prestato attenzione. Di sicuro non era certo un santo, dato che di solito l'Accademia si procura i corpi per gli esperimenti e le evocazioni nelle fosse comuni delle prigioni. Insomma, corpi che nessuno verrà mai a reclamare, e che i carcerieri sono ben felici di sbarazzarsene. Solo adesso mi rendo conto delle due persone appena entrate; notando il simbolo sacro dell'elfo, mi scappa involontariamente un sospiro, dato che fin troppo spesso ho avuto problemi con chierici troppo zelanti, e non mi aspetto certo che dei villici si comportino in maniera più lungimirante. Per cui, torno subito a rivolgermi ai miei compagni: - Può anche essere che decidiamo anticipare la partenza. In fin dei conti, permanere in un luogo da cui non possiamo trarre alcuna utilità è poco profiquo. Sapete che non apprezzo viaggiare, ma metterci in cammino oggi, piuttosto che tra due giorni, cambia ben poco la situazione.
Latarius Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Una domanda del genere la rivolgi proprio a me? Non ha senso che tu ti preoccupi per una cosa del genere, sarai invecchiato ancora prima di capire quanto realmente scorra lentamente... sempre che lo faccia... sorrido per spezzare l'atmosfera. Consumo rapidamente il pasto innaffiandolo con il vino portato dalla moglie dell'oste. Comunque, tornando a questioni più immediate penso che sia ora di affrontare le belve sorrido ancora.
Retziel Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Faenor Sérègon Finisco di fare colazione, mi pulisco per bene e dico: Già, è ora... al che mi alzo in piedi e mi avvicino al tavolo dei viaggiatori... Buongiorno signori, piacere di conoscervi, il mio nome è Faenor Sérègon e sono lieto di darvi il benvenuto a Fenwood. Cosa vi porta da queste parti? @DM Spoiler: Se serve, Diplomazia +5
Corra Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 I due tavernieri continuano serenamente le loro attività di sistemazione delle locanda per la giornata, ma un occhio più attento può notare che in qualche modo cercano di carpire qualcosa della discussione, pur non dandolo particolarmente a vedere. @ Tutti: Spoiler: Come regola generale, se per voi va' bene, lascerei i vostri discorsi libero da prove varie di Diplomazia, Intimidire, ecc salvo caso particolari e lascerei maggiore spazio ad una vostra interpretazione e descrizione delle intenzioni e dei modi di parlare... A parte ciò, per coloro che stanno al tavolo, il tono di Faenor sembra molto gentile e affabile, cercando di predisporre gli ascoltatori ad una piacevole conversazione, più che ad altro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.