rikkardo Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 E questi tizi con la faccia da prete chi sono? Uffa, no fo in tempo a cercare una ragazza a pago con cui divertirmi in questo paese, che già arriva la chiesa a tenere d'occhio gli stranieri: speriamo di andarcene in fretta! Mi alzo in piedi e accenno un inchino sorridendo. "Buongiorno, il piacere di conoscerla è tutto mio. Mi chiamo Alrik, in cosa posso esserle mai utile?" Poi mi rivolgo all'elfo, che non ha ancora parlato. @ chi parla elfico Spoiler: "Buongiorno signore, è un piacere conoscere anche lei, a proposito come si chiama?"
Latarius Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Affianco Faenor incrociando le braccia e rivolgendo un cenno del capo al trio. Mael Dalarmin, onorato rispondo in comune alla domanda dell'uomo notando come stonino il suo tono ed il suo aspetto.
HITmonkey Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 «Buongiorno a voi!» rispondo con entusiasmo quando i due individui precedentemente entrati vengono a salutarci. «Io mio nome è Deewit... io e il mio collega qui a fianco» e indico Alister «siamo studenti... stiamo effettuando un viaggio di ricerca... siamo capitati in questo paese, ma penso ci tratterremo giusto il tempo di riposarci un attimo prima di ripartire... infatti non sembra esserci qui nulla che possa interessare i nostri studi...» Il mio tono è come sempre gioviale e sincero.
Retziel Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Faenor Sérègon Deewit ed Alrik dunque, volevo solo fare due chiacchiere con voi, se gradite. Siete studiosi ...affascinante! E così che studiate? Dico, con voce calma e piatta, dimostrando disponibile a rispondere a mia volta alle loro domande.
Darth Ronin Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Alle parole dei due nuovi arrivati mi limito ad un'occhiata di sfuggita da sotto le pieghe del cappuccio della veste. Poi con una semplice scrollata di spalle torno ad aprire il libro che avevo da poco chiuso e riprende la lettura, ritenendo che i miei compagni siano più che sufficienti a portate avanti la discussione.
rikkardo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Studioso io, che quando sono riuscito ad imparare l'alfabeto, avevo già la barba? Ahahha! Ma che vorranno mai questi due? "Caro Faenor, qui il vero studioso non si è nemmeno staccato dai libri, ma dicci pure: di che sei venuto a parlare?" Detto ciò, prendo un frollino tra quelli sul tavolo avanzati dalla colazione e lo mangio. "A proposito, volete favorire?"
HITmonkey Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 «Come dice lui...» confermo le parole di Alrik con una piccola risata. «Alrik viaggia con noi per guardarci le spalle nel caso andiamo a cacciarci nei guai... Il mio compagno di studi è quello taciturno... lo scheletro là dietro è suo... e se avete qualche timore a riguardo, beh, non dovreste averne... è sotto il pieno controllo di Alister, e quindi rimarrà assolutamente tranquillo... anche se mi rendo conto che la sua presenza possa non essere apprezzata da tutti... capita spesso...» «Comunque studiamo Arti Arcane... siamo in viaggio di ricerca per poter concludere i nostri studi accademici... credo nulla di interessante per chi non ha pratica o conoscenze in ambito magico/mistico...» Rispondo con cortesia, ma non sembro molto interessato a fare domande a mia volta.
Retziel Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Faenor Sérègon Ascolto le parole dei viaggiatori con interesse. "beh anch'io pratico la magia, se pur in modo diverso dal vostro...." "Le mie capacità non provengono dallo studio o da capacità innate, ma vengono a me concesse dal mio profondo legame con la natura." Faccio una breve pausa e poi ritorno a parlare... E' ora... "Comunque non è un caso che io ed il mio amico abbiamo deciso di importunare proprio voi.... E se come dite siete siete in viaggio per completare i vostri studi...ciò che ho da proporvi potrebbe interessarvi." Se dovesse essere così, raggiungetemi prima del calar del sole presso la mia dimora. In ogni caso, buona giornata." Mi allontano da loro portando con me Mael. Avrò fatto bene?
rikkardo Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Osservo i due tizi che se ne vanno dopo la breve conversazione, mentre continuo a sgranocchiare gli avanzi della colazione. "Dunque questi signori Faenor e Mael fanno appena in tempo a presentarsi, che poi vi invitano ad un incontro misterioso a casa loro e scappano prima di poter ricevere domande; tra l'altro sembravano un po' imbarazzati ed indecisi, quasi timidi. Comunque, la decisione di accettare non spetta a me, ma a voi, che, se va bene, potreste approfondire gli studi o, male che vada, mi darete finalmente un po' di lavoro da sbrigare."
HITmonkey Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @DM - Alrik - Alister Saluto la bizzarra coppia dopo aver ascoltato interessato le loro ultime parole. Una richiesta totalmente inaspettata... penso curioso ...Chissà di che si tratta... non parevano cattiva gente... non penso abbiano intenzione di fregarci in qualche modo... Appena siamo di nuovo soli Alrik esprime a voce gli stessi dubbi di tutti. «Si, è stata una chiacchierata bizzarra...» rispondo al mercenario «ma mi piace il tuo modo positivo di vedere la cosa!» continuo ridacchiando un istante, per poi dire la mia. «Io dico di andare a sentire cosa vogliono... magari può interessarci sul serio...» Poi mi volto verso il locandiere «Brav'uomo, per cortesia ci può dire chi erano le due persone che fino ad un istante fa erano qui a parlare con noi? Si sono presentati, ma non ci hanno detto nulla sul loro conto... voi sembravate conoscerli...»
Corra Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @ Tutti: Spoiler: L'inizio è in buona parte in mano a voi, dato che abbiamo deciso di iniziare così, se però non pensate di fare particolari azioni io passerei direttamente alla sera, per velocizzare la narrazione. Rispondete nel TdS... @ Ronin, Monkey e Rikkardo: Spoiler: Probabilmente lo edito stasera anche col resto delle cose ma intanto vi do' una risposta al volo: Sono Messer Faenor Seregon, un adoratore della natura vive ai margini della città, e Messer Mael Dalarmin, un abilissimo guerriero che gode anche della benedizione di Heironeus
Latarius Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Rimango interdetto per qualche istante dalle parole del mio amico, gli lancio un'occhiata interrogativa prima di rivolgere un neutro cenno del capo al trio ed andarmene. Spoiler: Perdonatemi per questo post monoriga (e per quello precedente), ma sono incasinato. Comunque si va bene il fast forward per me.
HITmonkey Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @Eravamo quattro (tre + scheletro) amici al bar... Spoiler: Il sentire la risposta del locandiere dissolve praticamente ogni dubbio su quei due tizi. «Grazie brav'uomo... ah... un'ultima cosa... Messer Faenor ci ha invitato da lui prima del calar del sole... purtroppo però non ci ha detto dove trovarla, questa sua casa... sarebbe così gentile da spiegarci la via? Ha detto che abita ai margini della città, ma dove di preciso?...» Quindi, intanto che il locandiere ci da una risposta e una spiegazione, commento a bassa voce ai miei compagni di viaggio «Bene... un seguace della natura e uno di Heironeus... direi che basta a figurarmi il loro invito come qualcosa di sincero...» @Tutti Spoiler: Dopo che il locandiere ci ha spiegato la strada anche per me si può skippare fino alla sera quando ci incontriamo.
Retziel Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Faenor Sèrègon Era ormai calato il sole e mentre Mael se ne stava pensieroso in un angolo della casa a giochicchiare con Tyson, io preparavo un gustoso stufato, il cui invitante odore arrivava quasi al centro del villaggio. Li aiuterà a trovare la strada - pensai. @Casa - Esterno Spoiler: Il campanile della chiesa del villaggio aveva fatto i suoi 20 rintocchi da poco, quanto sentii bussare alla porta. Mi avvicinai all'uscio ad aprii, davanti a me apparvero i viaggiatori conosciuti al bar. "Puntualissimi, è giusto ora pronto da mangiare. Accomodatevi e fate come foste a casa vostra." @Casa - Interno Spoiler: Ad accogliere gli ospiti vi era, l'invitante e fumante stufato di verdure, oltre che del vino di mia personalissima produzione.
HITmonkey Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 «Oh, grazie!... Con permesso...» Rispondo quando vengo accolto al nostro arrivo. «Complimenti...» faccio una volta entrato «...proprio una bella casa... io sono cresciuto in città... ma mi ricorda quelle di alcuni miei parenti, nelle zone più rurali, in mezzo alla natura...» Quindi mi appresto a guardarmi in giro curioso. «Il profumo promette bene... siete molto gentili ad ospitarci per cena... siamo parecchio curiosi di sapere che genere di proposte avete da farci...» commento sorridendo.
Darth Ronin Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 L'incontro della mattina mi lascia per lo più indifferente, ragion per cui lascio che siano i miei due compagni a decidere il da farsi. Solitamente sono dubbioso in merito a personaggi della risma dei due individui appena incontrati, tanto più che trovo assolutamente illogico venirci a cercare per poi dirci che se vogliamo sapere cosa hanno da dire dobbiamo andarli a cercare a nostra volta... dal mio punto di vista una perdita di tempo che rasenta il demenziale, o peggio le premesse per una trappola, neanche troppo astuta. Ma il fatto che il chierico non mi abbia aggredito all'istante, come di solito accade a coloro che seguono i miei studi arcani, mi fa escludere la presenza di un reale pericolo, perlomeno nell'immediato. Tengo quindi per me i miei pensieri, rimettendomi alla decisione di Deewit e Alrik, e passo il resto della mattinata studiando i noiosi libri di storia locale; giunto il momento di recarci all'incontro, mi faccio precedere dal mio servitore, via via sempre più guardingo con l'avvicinarsi alla meta. Il mio silenzio compensa la loquacità di Deewit, e la cosa mi va bene: a costo di sembrare maleducato, accetto il posto a sedere, ma evito di mangiare quanto ci viene offerto, mentre il mio scheletro resta in piedi alle mie spalle, immobile come una statua.
rikkardo Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 "Buonasera, Faenor. Grazie per l'invito e per la cena" Entro nella casa ed i miei sospetti aumentano: dopo l'imbarazzo mostrato nella locanda, adesso l'ospite cambia copione e ci tratta come vecchi amici, perciò mi tengo pronto ad usare le armi, che ho portato con me. Studio la stanza e mi metto a sedere al tavolo accanto allo gnomo, che non può vantare una protezione come il negromante. Sconfortato per la mancanza dal menù della carne, che è l'alimento per eccellenza dei guerrieri e combattenti in generale, tuttavia non rifiuto di ingozzarmi come uno sfondato delle verdure, anche se prima di assaggiare, aspetto malfidato che mangi il padrone di casa. Dopo aver passato la giornata a cercare invano qualche ragazza non cessosa in questo buco di villaggio adesso mi tocca lo sformato di verdure: quando torno alla locanda dovrò integrare almeno con un arrosto, altrimenti sai che incubi stanotte. Mi accorgo che Alister non vuole mangiare e, mentre mi scofano anche la parte che gli sarebbe spettata, mi chiedo se voglia diventare anche lui uno scheletro, poi finalmente Deewit arriva al nocciolo del questione: perchè mai siamo qui?
Retziel Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Faenor Sérègon Bene - dico - spero che il mio stufato sia stato di vostro gradimento e, non temete, non era velenoso o che so io, i vostri sguardi sembravano preoccupati ad ogni boccone! Faccio passare qualche secondo per vedere la reazione alle mie parole. Io e il mio amico Mael non vi abbiamo scelto casualmente. Avevamo bisogno di arcanisti e madre natura ce li ha mandati. Ora, giustamente, voi mi chiedete perché... Ancora qualche secondo di silenzio, durante i quali mi alzo in piedi per andarmi a sedere vicino al camino. Poi presi fiato e senza fermarmi per respirare dissi: Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno dell'aiuto che solo il vostro potere, la linfa magica arcana che vi pervade, può donarci. Alcuni giorni addietro, dovete sapere, abbiamo incontrato un uomo, morente, nel bosco. Questo vedendoci e scorgendo il nostro animo buono, ci ha donato un anello, dicendoci che dietro di esso si cela il mistero della Via della Perfezione. E' cosa nota quasi a tutti che La Via della Perfezione sia solo una leggenda, ma da emissario della pace e dell'equilibrio cosmico, non posso lasciarmi fermare da questi presupposti. Pertanto, vi chiedo, umilmente, di aiutarci nella nostra ricerca. Sappiate però, che nessun atto malvagio o con tale fine, sarà tollerato. @Mael Spoiler: Da copione dovresti lanciare Individuazione del Male...
Darth Ronin Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Mentre i miei compagni si abbuffano e il druido parla trattengo a stento uno sbadiglio annoiato, soprattutto per l'ampollosità del suo discorso. Mi guardo in giro distrattamente, cercando con ben poca speranza di scorgere qualche dettaglio che susciti il mio interesse, mentre penso tra me e me a quanto vano sia ritenere che la natura possa ragionare come una persona senziente, e ancora meno che possa avere interessi nelle vicende umane. Mi viene da rispondere che solo il caso ci ha condotto in questa cittadina tra la moltitudine di altre mete che avremmo potuto scegliere, ma taccio per evitare discorsi sterili e ancora più noiosi: so che gente come questo sedicente druido sono ciechi ad ogni ragionamento che svii dalla visione che è stata loro *****cata da altri fanatici della loro risma. Pertanto resto in silenzio e aspetto l'evolversi dei discorsi, sperando che Deewit non si faccia raggirare dalle tante parole. @DM Spoiler: Faccio un po' di prove per vedere cosa so della Via della Perfezione: ho tutte le conoscenze comprese Locali a +11, tranne Storia e Geografia +6. Inoltre come Chierico Cenobita ho Sapienza, che funziona come conoscenze bardiche
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.