Darth Ronin Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 - molto bene, allora per quel che mi riguarda qui abbiamo finito. - rispondo senza pensarci due volte. Mi volto quindi verso il mio servitore, parlandogli come se fosse una persona senziente: - Conoscenze immonde ? Bene superiore? Avresti mai detto che esistono realmente persone tanto ingenue? Forse questi due credono veramente che mi accoppi con demoni e faccia il bagno nel sangue di vergini; non hanno capito che quello che mi interessa è la conoscenza fine a se stessa... Ma del resto l'ho sempre detto, il fervore religioso, in qualsiasi forma si manifesti, è una grave malattia da cui difficilmente si guarisce. - torno quindi a rivolgermi di nuovo ai presenti - Vi auguro di trovare qualcun altro in grado di esservi di aiuto, magari con conoscenze meno "immonde". - dopodiché mi volto e inizio ad abbiamo lentamente lungo la strada che riporta alla locanda.
Latarius Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Vi mostrate tanto sagace mentre ci schernite e ci additate come fanatici, ma ai miei occhi apparite solamente come un giovane immaturo che si cela dietro un velo di sarcasmo. Perchè siete così suscettibile? nascondete qualcosa o vi vergognate solamente di quello che si cela dentro di voi? e non chiamate ancora i causa i vostri studi. Comincio a preparare tranquillamente una pipa Un fanatico al pari di come mi avete descritto avrebbe ridotto in cenere il vostro servitore fin dal principio. Mi volto verso lo gnomo Signor Deewit non metto in dubbio le vostre parole... purtroppo abbiamo visioni del mondo troppo differenti. Vi chiedo perdono per avervi privato del vostro tempo. Mi appoggio allo schienale portandomi la pipa alle labbra.
HITmonkey Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Deewit Gloom Rimango ammutolito dallo scambio verbale tra Alister e i due padroni di casa, non sapendo bene come poter intervenire alla fine il mio compagno esce e se ne torna alla taverna. Rimango senza parole per qualche istante, poi rispondo alle scuse di Mael. «Beh, non è ancora detta l'ultima parola...» faccio con un sorriso, positivamente. «Intanto se permettete, non ho ancora potuto dare un'occhiata a questo anello che gentilmente avete tirato fuori...» Quindi mi avvicino all'anello per analizzarlo meglio. «Spero non vi spiaccia se provo ad analizzarlo magicamente... vorrei vedere se posso effettivamente capire di cosa si tratta...» Se mi danno il consenso lancio un semplice incantesimo di Individuazione del Magico. @DM Spoiler: Vorrei provare ad analizzare l'anello: Individuazione del Magico + Sapienza Magica (+11) Voglio vedere se effettivamente emana aure magiche e di che potenza, ed anche se ha effetti e/o proprietà magiche specifiche. Se non mostra segni di magia di alcun tipo vorrei provare a capire se contiene qualche meccanismo o se posso ritenere che faccia parte di qualche meccanismo più grande. Per fare questo tipo di analisi però non so che genere di prove io debba fare. ______________ In ogni caso spero di poter trarre qualche informazione dall'anello che poi possa raccontare ad Alister per cercare di fargli venir voglia di indagare e collaborare. Ma sinceramente, per quel che ho visto, sembra che non ci sia verso di creare un rapporto
Corra Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 @ Tutti tranne Deewit: Spoiler: Vedete lo gnomo iniziare ad analizzare l'anello e lanciare l'incantesimo, poi pian piano sembra fissarlo sempre con meno attenzione, quasi in maniera distratta o disinteressata, finché non lo vedete trasalire leggermente alla vista dei vostri sguardi interrogativi. @ Deewit: Spoiler: Inizi ad analizzare l'anello e osservandolo noti che non ci sono ingranaggi o meccanismi di alcun genere, né dentellature che facciano pensare a possibili incastri, a meno che l'anello non vada infilato così com'è in qualche posto. Quando passi all'analisi magica succede una cosa molto particolare: iniza a fissarlo cercando di comprendere che se c'è qualche aura magica e di che tipo, ma più ti concentri più ti sembra che l'oggetto non sia magico, bensì di poco valore, forse anche inutile. Pian piano perdi interesse per l'oggetto e se non fosse per l'ombra che emana alla luce della candela e le accese discussioni che lo hanno precedento, quasi dimenticheresti che è là. Improvvisamente ti accorgi dallo sguardo perplesso degli altri che i pensieri che hanno attraversato la mente si sono riflettuti nella tua espressione e trasali un attimo. Realizzi infatti che un oggetto semplicemente non-magico resta inerte ad un'analisi, mentre questo non solo è stato impermeabile ai tuoi tentativi, ma in qualche modo ha anche cercato di nascondersi ad uno sguardo indiscreto, quasi arrivando a convincere chi lo osserva che non esiste. ------------------------------------------- Non saprei, ormai si procede a vista... Vedremo dopo questo post...
rikkardo Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Vedo lo gnomo dapprima sempre di più disinteressato dell'anello per poi trasalire. "Deewit, che c'é?" Già che ci sono riprovo a approfondire l'individuazione del magico concentrandomi sull'anello, pur senza avvicinarmi. @DM Spoiler: Riprovo individuazione del magico con prova di sapienza magica +8.
Corra Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 @ Rikkardo: Spoiler: Inizi a fissarlo cercando di comprendere che se c'è qualche aura magica e di che tipo, ma più ti concentri più ti sembra che l'oggetto non sia magico, bensì di poco valore, forse anche inutile. Pian piano perdi interesse per l'oggetto e se non fosse per l'ombra che emana alla luce della candela e le accese discussioni che lo hanno precedento, quasi dimenticheresti che è là. Distogliendo lo sguardo annoiato improvvisamente comprendi il motivo della sorpresa di Deewit: un oggetto non magico semplicemente non emana nessuna aura, mentre questo sembra in qualche modo essere stato impermeabile alla tua analisi anzi ha cercato quasi di convincerti della sua non-esistenza e se non fosse stato per gli altri probabilmente ci sarebbe riuscito.
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Deewit Gloom «Uoh Uoh!!» esclamo stupito quando mi riprendo dallo stato di disinteresse chiaramente indotto. Sgrano gli occhi con stupore mentre passo in rassegna gli sguardi di tutti. «Woow! E' qualcosa decisamente strano!! Ora avete la mia piena attenzione!!» Sapendo che il mio compagno Alister è tipicamente lento, al contrario di me che sono una piccola scheggia, e presumendo quindi che sia ancora qui fuori non lontano, visto che è appena uscito, decido che è bene informarlo subito, perché la cosa potrebbe effettivamente destare il suo interesse! «Signori, con permesso!» chiedo con educazione «Devo proprio far sapere ciò che ho percepito ad Alister! Sarà qui fuori ancora, di certo non è andato lontano con quel suo passo lento! Se questo non lo porta ad essere più malleabile, non so cos'altro potrebbe farlo... però anche voi ora, mi raccomando... meno commenti su bene, male e tutto quello che volete e più voglia di andare a capo a questa faccenda... perché miei nuovi amici, questo anello è decisamente un oggetto bizzarro... non ne ho mai visti di simili!» Quindi mi fiondo fuori dalla porta, immaginando di vedere Alister ancora lì nei pressi dell'ingresso o poco lontano, e gli racconto quanto mi è capitato di provare. @Alister Spoiler: Senza che riscrivo tutto, semplicemente leggi lo spoiler diretto a me nel post #64
rikkardo Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Con permesso. Anch'io mi muovo verso Allister a fianco di Deewit, curioso di sentire cosa abbia visto in un anello magico stranamente indecifrabile, peró grazie al passo piú lungo arrivo per primo ed inizio a parlargli. Alister, aspettaci che dobbiamo parlarti! Gli poggio la mano sulla spalla e bisbiglio dando le spalle alla casa di Faenor. sottovoce @Allister Spoiler: Ascolta: se la posta in gioco é come l'hai descritta, accettiamo, poi non é necessario essere leali ai bigotti fino in fondo, no? Credo che Deewit abbia visto qualcosa di portentoso da riferirti!
Retziel Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Faenor Sérègon Una volta che gli ospiti lasciano la casa riprendo l'anello, assicurandomi che nella confusione non sparisca. Poi mi rivolgo a Mael... Che ne pensi? Stiamo agendo bene? O abbiamo tanta paura di sbagliare dal finire con il non provare?
Darth Ronin Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Quando i miei due compagni mi raggiungono e mi fermo ad ascoltare quanto hanno da riferirmi con attenzione: del resto, non ho dubitato neanche per un istante che gli eventi si sarebbero svolti in questo modo. Una volta sentito il loro resoconto, con un gesto autoritario faccio inginocchiare il mio servitore scheletro, che si china carponi a terra, e mi accomodo come meglio posso su questa panca di fortuna: - Lascia che ti faccia un esempio - rispondo quindi rivolto ad Alrik -Mettiamo che un tuo conoscente, non un amico ma solo qualcuno che conosci da un po' di tempo, venga da te per invitarti ad un torneo di cavalieri che si terrà in una città a qualche chilometro di distanza. Tu sai bene che costui ti invita solo perchè sa che tu hai una carrozza a tua disposizione, mentre egli non ha mezzi per recarsi nella città del torneo. Tuttavia, partecipare a questo evento potrebbe essere per te interessante, quindi accetti. A questo punto però il tuo "amico" ti dice che se andrai con lui, dovrai manifestare apertamente e di fronte a tutti la tua preferenza per il famigerato Cavaliere Nero, noto assassino, ladro, stupratore, temuto perchè combatte in maniera ben poca cavalleresca. Ora dimmi, come reagiresti in questa situazione? - In realtà non aspetto neanche una risposta, visto che la domanda è del tutto retorica, e vado subito avanti con il mio discorso: - Certo, non mi costerebbe nulla dire che accetto le loro condizioni e pretese, infischiandomene in realtà di tutto e perseguendo i miei scopi e i miei fini. Ma dovreste sapere che odio i conflitti, di ogni genere: portano via tempo, risorse ed energie che potrebbero essere utilizzati in metodi migliori. E fidatevi, con questi bigotti, se accettassi le loro condizioni, prima o poi si arriverebbe ad un conflitto tra i miei metodi e le loro convinzioni ideologiche. - Faccio un lungo sospiro pensieroso, prima di proseguire - Ma non posso negare che la cosa mi interessi, per non dire affascini. Potremmo avere a che fare con un oggetto intelligente, anche se di natura alquanto singolare. E ad essere sincero, non mi va di lasciarvi da soli. - Concludo con un sorriso beffardo, rimettendomi in piedi e ritornando indietro verso l'abitazione, sempre seguito dal mio servo - Vediamo se riusciamo a ragionare con quei due fanatici e a trovare un accordo. Giunto sulla soglia della casa faccio aprire la porta allo scheletro, ma non accenno ad entrare, ma mi limito semplicemente a dire restando all'esterno: - I miei compari hanno mosso delle argomentazioni interessanti, per cui vi propongo un compromesso: io cercherò di fare del mio meglio per non compiere nulla che possa andare contro i vostri interessi e la vostra etica, voi dal canto vostro evitate di tediarmi con la vostra morale e i vostri dozzinali discorsi di teologia spicciola. Qualsiasi cosa farò, non la faccio per una qualche divinità nascosta nel cielo, o per qualche bene supremo, la faccio solo ed esclusivamente per aiutare voi due e i miei compagni. Questa è l'ultima offerta, prendere o lasciare. @DM Spoiler: Sulla base di quello che mi ha detto Deewit, senza quindi ancora aver visto l'anello o altro, faccio delle prove di conoscenze, per cercare di farmi un'idea di che cosa si possa trattare: - Arcane +11 - Dungeon +11 - Religioni +11 - Piani +11 e se serve una priva di Sapienza, che ti ricordo funziona come Conoscenze Bardiche.
Retziel Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @DM: Spoiler: Attendo la risposta di Mael al mio post.
Corra Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @ Alister: Spoiler: Inizia a riflettere strada facendo e anche mentre parli la tua mente vaga alla ricerca di informazioni utili. Per quel che riguarda il fatto che non emani nessun aura magica, seppur abbastanza raro, ti sovviene che semplicemente potrebbe essere stato schermato da qualche incantesimo che impedisce l'individuazione. Fatto sicuramente poco comune e non certo semplice da eseguire, anche perchè più un oggetto magico diventa potente e più l'incantesimo dev'essere efficace per nasconderne l'aura. Per quel che riguarda la perdita di interesse che ti hanno descritto, potrebbe essere una compulsione oppure un'illusione mirata che colpisce solo coloro che tentano lo scrutamento, dato che sembra nessuno si sia accorto di niente, all'infuori di coloro che hanno tentato. Se sia un opera di una volontà intelligente dell'oggetto stesso o di colui che l'ha creato, applicando qualche difesa automatica, è praticamente impossibile capirlo a priori... Toccherebbe riuscire a comprendere le motivazioni dell'oggetto ed eventualmente convincerlo a collaborare oppure scoprire eventuali azioni o parole chiave, amesso che una di queste due ipotesi sia quella giusta. Potrebbe essere anche un oggetto maledetto, ma la storia che ti hanno raccontato non lo farebbe supporre. Sai di numerosi oggetti che sono apparsi e ricomparsi in altri posti o tempi lungo tutta la storia nota, che si siano opposti a coloro che li usavano senza diritto o addirittura che si siano anche ritorti contro gli utilizzatori, ma di questo specifico anello, con queste caratteristiche non ti sovviene nulla. Anche perchè ciò che sapete su questo anello è che cerca di nascondersi allo scrutamento, ma ignorate quali siano i suoi eventuali poteri, dato che ormai potete ben supporre che ne possiada.
Latarius Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Non ne ho idea... tuttavia è questa la strada che ho deciso di percorrere e la seguirò fino in fondo. Abbasso il tono di voce -> Spoiler @Retziel Spoiler: Nonostante tutto si stanno rivelando utili, proviamo a portarli con noi. Tuttavia nel caso si rivelino inaffidabili ce ne libereremo e proseguiremo da soli. Quando il tipo rientra faccio un cenno col capo a Faenor per dirgli di prendere la parola, mentre continuo ad attingere tranquillamente dalla mia pipa. In ogni caso mi andrà bene qualsiasi cosa scelga.
rikkardo Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Rientro in casa di Faenor assieme ai due maghi. Allister, si vede che non mi conosci: al torneo ci andrei di corsa, ma poi farei di testa mia e, se per questo scoppia una rissa, tanto meglio, perchè io adoro i conflitti. Mica ti sembro uno che passa il suo prezioso tempo a studiare e pianificare giudiziosamente il futuro, no? Rido e tiro sulle spalle di Alister una pacca leggera leggera, perchè mica lo voglio offendere coi miei modi di fare.
HITmonkey Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Deewit Gloom Trovandomi decisamente interessato a quello strano anello, e rendendomi conto che forse stiamo riuscendo a trovare il modo di collaborare, torno a ripensare all'anello, mentre attendo che Alister e i due nuovi conoscenti finiscano di dialogare e accordarsi. @DM Spoiler: Fammi pure check vari di conoscenza per vedere se posso farmi un'idea dell'anello e di cosa possa nascondere. Per il resto io aspetto un post di Retziel, lasciando che Alister e i due tizi riescano a "riappacificarsi"
Corra Inviato 23 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2014 @ Deewit: Spoiler: Ti arrovelli parecchio cercando di immaginare cosa potrebbe nascondere quell'oggetto, ma le uniche cose che ti vengono in mente è che deve essere stato schermato da un incantesimo estremamente potente per essere impermeabile alla divinazione. Quanto al comportamento che hai tenuto quando l'hai guardato supponi sia un qualche tipo di compulsione magica. L'ipotesi di Alister rispetto ad un oggetto intelligente non è totalmente da scartare, considerando quanto è avvenuto, ma potrebbe essere un semplice meccanismo di difesa creato da chi ha forgiato l'anello. Quanto ai suoi reli poteri puoi solo fare ipotesi, dato che se non comprendete come ottenere il suo favore o come attivarlo, per adesso si è dimostrato totalmente refrattario alle vostre curiosità.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.