Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_97055

è una curiosità mia, voi avete mai avuto esperienze nel creare da zero nuove classi di prestigio da inserire nelle vostre campagne o avventure ? Se si avete delle linee guida da seguire per bilanciare i requisiti di acquisizione della classe con i privilegi che essa conferisce. Faccio un esepio, un mio amico aveva trovato tempo fa in giro per la rete un pdf di un paio di pagine che presentava un sistema a punti per bilanciare le caratteristiche di una classe di prestigio. :rolleyes:

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_97056

è una curiosità mia, voi avete mai avuto esperienze nel creare da zero nuove classi di prestigio da inserire nelle vostre campagne o avventure ?

si,ci sto provando,ma ancora è solo la fase di ideazione:l'emomante,ma è una cosa dura assai,perchè è proprio una cosa che non è compresa nelle regole di DeD,quindi devo riuscire ad adattare il tutto,senza dovere rifare da zero tutta una lista di incantesimi

comment_97069

personalmente credo che il metodo migliore per testare l'equilibrio di una CdP sia fare test su test.

comunque non mi sono mai trovato di fronte a questo problema dato che ormai esistono CdP per ogni cosa :-p.

bye bye.....:-D

• Author
comment_97131

bella la scheda grazie potrebbe essermi molto utile dopo la leggo meglio. Insomma a quanto ho capito voi non usate nessun metodo tecnico preciso per realizzare classi o cdp, andate un po' a naso e semmai vi aiutate con qualche prova sul campo?

comment_97159

credo che sia il modo più logico devi essere un master di navigatissima esperienza per fare un ottimo lavoro alla prima botta!

comment_97380

Potresti confrontare i poteri che dai alla CdP con i poteri conferiti a CdP con requisiti di pari entità. Questo metodo lo uso spesso (Metodo "a occhio") e, anche se non è validissimo, per un master esperto e per un esperto conoscitore delle regole potrebbe essere il più comodo da usare.