Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

è una curiosità mia, voi avete mai avuto esperienze nel creare da zero nuove classi di prestigio da inserire nelle vostre campagne o avventure ? Se si avete delle linee guida da seguire per bilanciare i requisiti di acquisizione della classe con i privilegi che essa conferisce. Faccio un esepio, un mio amico aveva trovato tempo fa in giro per la rete un pdf di un paio di pagine che presentava un sistema a punti per bilanciare le caratteristiche di una classe di prestigio. :rolleyes:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

è una curiosità mia, voi avete mai avuto esperienze nel creare da zero nuove classi di prestigio da inserire nelle vostre campagne o avventure ?

si,ci sto provando,ma ancora è solo la fase di ideazione:l'emomante,ma è una cosa dura assai,perchè è proprio una cosa che non è compresa nelle regole di DeD,quindi devo riuscire ad adattare il tutto,senza dovere rifare da zero tutta una lista di incantesimi

Inviato

personalmente credo che il metodo migliore per testare l'equilibrio di una CdP sia fare test su test.

comunque non mi sono mai trovato di fronte a questo problema dato che ormai esistono CdP per ogni cosa :-p.

bye bye.....:-D

Inviato

bella la scheda grazie potrebbe essermi molto utile dopo la leggo meglio. Insomma a quanto ho capito voi non usate nessun metodo tecnico preciso per realizzare classi o cdp, andate un po' a naso e semmai vi aiutate con qualche prova sul campo?

Inviato

Potresti confrontare i poteri che dai alla CdP con i poteri conferiti a CdP con requisiti di pari entità. Questo metodo lo uso spesso (Metodo "a occhio") e, anche se non è validissimo, per un master esperto e per un esperto conoscitore delle regole potrebbe essere il più comodo da usare.