Vai al contenuto

Nuovo PG Druido


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti. In questi giorni dovremmo cominciare una campagna in cui faccio un druido NB. La razza è umano con archetipo ferino santo (da prenderein futuro) e basato sul Voto di Povertà (già mi sembra di sentirvi:"Il VoP è sub-ottimale" "È buono solo ai primi livelli" ecc. XD). Comunque le statistiche con i modificatori già applicati sono:

FOR 16

DES 13

COS 17

INT 10

SAG 20

CAR 12

La mia idea è quella di creare un druido selvaggio in stile Tarzan che ama la compagnia degli animali ma non disdegna gli umani, basato soprattutto sulla forma selvatica e compagno animale.

Come talenti avevo pensato a Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa ed Escludere Materiali. Posso prendere un altro talento grazie ai difetti (mano tremula e vulnerabile), e in futuro prendere ovviamente Incantesimi Naturali e Iniziato della Natura.

Avete dei consigli riguardo il compagno animale e la scelta dei talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Buonasera a tutti. In questi giorni dovremmo cominciare una campagna in cui faccio un druido NB. La razza è umano con archetipo ferino santo (da prenderein futuro) e basato sul Voto di Povertà (già mi sembra di sentirvi:"Il VoP è sub-ottimale" "È buono solo ai primi livelli" ecc. XD). Comunque le statistiche con i modificatori già applicati sono:

FOR 16

DES 13

COS 17

INT 10

SAG 20

CAR 12

La mia idea è quella di creare un druido selvaggio in stile Tarzan che ama la compagnia degli animali ma non disdegna gli umani, basato soprattutto sulla forma selvatica e compagno animale.

Come talenti avevo pensato a Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa ed Escludere Materiali. Posso prendere un altro talento grazie ai difetti (mano tremula e vulnerabile), e in futuro prendere ovviamente Incantesimi Naturali e Iniziato della Natura.

Avete dei consigli riguardo il compagno animale e la scelta dei talenti?

Non ho mai giocato un druido ma sono un amante del voto di povertà da un punto di vista ruolostico.

Direi che ti manca incantesimi naturali; ma non capisco perché hai preso bacio della ninfa. A cosa ti serve?

EDIT: riletto ora e visto che vuoi mettere incantesimi naturali + avanti...

Edit2: inoltre non capisco perché hai messo la forza così alta visto che hai la forma animale. Al massimo mettila a carisma e bacio della ninfa avrebbe un senso (se il druido ha diplomazia)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ho messo la forza alta, i tiri originali sono 18 15 15 14 12 12, gli ho distribuiti così:

FOR 12

DES 15

COS 15

INT 14

SAG 18

CAR 12

applicando i modificatori dell'archetipo ferino (+4 FOR -2 DES +2 COS -4 INT +2 SAG) sono arrivato alle statistiche che vedete.

Potrei cambiare DES con Int in modo da mettere un punto al 4 liv per avere delle abilità in più.

Comunque avevo pensato a Incantesimi Focalizzati (evocazione) per poi prendere Aumentare Invocazione al 3, poi Inc. Naturali al 6 e Iniziato della natura al 9. Premetto che il DM ha vietato Evoca Servitore Arboreo

Ho dimenticato di dire che i manuali a disposizione sono tutti tranne quelli in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

il MdL del Ferino è +1, ma considerando che cerco di prendere il Santo (+2) sono a posto così ;-)

per il momento la progressione dei talenti l'avevo impostata così:

1 - Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa, Escludere Materiali, Incantesimi Focalizzati

3 - Aumentare Evocazione

6 - Incantesimi Naturali

9 - Iniziato della Natura.

12 - ?

15 - ?

18 - ?

Volevo infilare da qualche parte anche Legame Naturale...

Avete consigli/modifiche da apportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il MdL del Ferino è +1, ma considerando che cerco di prendere il Santo (+2) sono a posto così ;-)

per il momento la progressione dei talenti l'avevo impostata così:

1 - Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa, Escludere Materiali, Incantesimi Focalizzati

3 - Aumentare Evocazione

6 - Incantesimi Naturali

9 - Iniziato della Natura.

12 - ?

15 - ?

18 - ?

Volevo infilare da qualche parte anche Legame Naturale...

Avete consigli/modifiche da apportare?

Il Mdl bonus non da DV extra. Legame naturale sarebbe inutile. Diversamente , molto se il master non fa storie verso i druidi puri con legame naturale ( e quindi animale -3 a costo 0)

L'archetipo non lo prendere prima di Incantesimi naturali o rischi di stare senza per un bel po'.

Un altra cosa, sei umano E hai 2 difetti ?perché 4 talenti al livello 1 non sono pochi.( bacio della ninfa è gratis, ma gli altri 4 mi pare di no)

Escludere materiali: sicuro che ti serva?

Raramente i materiali sono divini, visto che il tuo focus sostituisce le componenti in 9 casi su 10.

Ed in quei casi, parliamo di materiali dal costo nullo, che da trasformato puoi utilizzare con Inc naturali(è previsto dal talento)

Multiattacco potrebbe starci bene con il tuo personaggio. Dopo il 5 lo puoi prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è umano

E mi pare che uno tra Voto Sacro o Voto di povertà ti dia un nuovo talento se li prendi a livello 1 (quindi se mi ricordo giusto in realtà gliene mancherebbe uno se bacio della ninfa è gratis)

Adesso controllo

//edit

Difatti, pag 30, capitolo Talenti Eroici Bonus (e riporta proprio il caso dell'umano)

Al primo livello voto di povertà offre un talento

Un personaggio umano che scelga voto sacro e voto di povertà ha a disposizione un terzo talento

Più due dei difetti

Però Bacio della ninfa non ho trovato specificato che sia gratuito. Errore mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è umano

E mi pare che uno tra Voto Sacro o Voto di povertà ti dia un nuovo talento se li prendi a livello 1 (quindi se mi ricordo giusto in realtà gliene mancherebbe uno se bacio della ninfa è gratis)

Adesso controllo

//edit

Difatti, pag 30, capitolo Talenti Eroici Bonus (e riporta proprio il caso dell'umano)

Al primo livello voto di povertà offre un talento

Un personaggio umano che scelga voto sacro e voto di povertà ha a disposizione un terzo talento

Più due dei difetti

Però Bacio della ninfa non ho trovato specificato che sia gratuito. Errore mio?

Infatti,il talento eroico che ho dato come gratis è il bacio della ninfa...

E quindi tornano i miei conti. Umano con 2 difetti..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì certo che è umano E ha due difetti.

è scritto nel primo post :P

Buonasera a tutti. In questi giorni dovremmo cominciare una campagna in cui faccio un druido NB. La razza è umano con archetipo ferino santo (da prenderein futuro) e basato sul Voto di Povertà (già mi sembra di sentirvi:"Il VoP è sub-ottimale" "È buono solo ai primi livelli" ecc. XD). Comunque le statistiche con i modificatori già applicati sono:

FOR 16

DES 13

COS 17

INT 10

SAG 20

CAR 12

La mia idea è quella di creare un druido selvaggio in stile Tarzan che ama la compagnia degli animali ma non disdegna gli umani, basato soprattutto sulla forma selvatica e compagno animale.

Come talenti avevo pensato a Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa ed Escludere Materiali. Posso prendere un altro talento grazie ai difetti (mano tremula e vulnerabile), e in futuro prendere ovviamente Incantesimi Naturali e Iniziato della Natura.

Avete dei consigli riguardo il compagno animale e la scelta dei talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mdl bonus non da DV extra. Legame naturale sarebbe inutile. Diversamente , molto se il master non fa storie verso i druidi puri con legame naturale ( e quindi animale -3 a costo 0)

puoi spiegarti meglio? non penso di aver capito...

comunque nel caso ci fossero dubbi ho accesso alla riduzione del MdL di AR (ecco perché mi "limito" ad un +3 totale)

L'archetipo non lo prendere prima di Incantesimi naturali o rischi di stare senza per un bel po'.

l'archetipo Santo lo dovrei prendere tra il 6 e il 9 max ;-)

Escludere materiali: sicuro che ti serva?

Raramente i materiali sono divini, visto che il tuo focus sostituisce le componenti in 9 casi su 10.

Ed in quei casi, parliamo di materiali dal costo nullo, che da trasformato puoi utilizzare con Inc naturali(è previsto dal talento)

quindi le componenti materiali non servono molto ai druidi? perché se no mi risparmio un talento...

Multiattacco potrebbe starci bene con il tuo personaggio. Dopo il 5 lo puoi prendere

non avevo pensato a multiattacco!!! che testa di cozza che sono XD! quindi lo prendo al 9 e posticipo Iniziato della natura al 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. In questi giorni dovremmo cominciare una campagna in cui faccio un druido NB. La razza è umano con archetipo ferino santo (da prenderein futuro) e basato sul Voto di Povertà (già mi sembra di sentirvi:"Il VoP è sub-ottimale" "È buono solo ai primi livelli" ecc. XD). Comunque le statistiche con i modificatori già applicati sono:

FOR 16

DES 13

COS 17

INT 10

SAG 20

CAR 12

La mia idea è quella di creare un druido selvaggio in stile Tarzan che ama la compagnia degli animali ma non disdegna gli umani, basato soprattutto sulla forma selvatica e compagno animale.

Come talenti avevo pensato a Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa ed Escludere Materiali. Posso prendere un altro talento grazie ai difetti (mano tremula e vulnerabile), e in futuro prendere ovviamente Incantesimi Naturali e Iniziato della Natura.

Avete dei consigli riguardo il compagno animale e la scelta dei talenti?

Ti sei dimenticato movimento brachiale (perfetto avventuriero, pag. 110), che tarzan sei altrimenti? Poi "archetipo umano ferino"... Fatti una scimmia antropomorfa (specie selvagge, pag. 218), vuoi mettere? Così sei pronto per il Libro della giungla XD

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi spiegarti meglio? non penso di aver capito...

comunque nel caso ci fossero dubbi ho accesso alla riduzione del MdL di AR (ecco perché mi "limito" ad un +3 totale)

l'archetipo Santo lo dovrei prendere tra il 6 e il 9 max ;-)

quindi le componenti materiali non servono molto ai druidi? perché se no mi risparmio un talento...

non avevo pensato a multiattacco!!! che testa di cozza che sono XD! quindi lo prendo al 9 e posticipo Iniziato della natura al 12

Legame naturale permette ad un druido puro di prendere un animale migliorato senza rinunciare ai primi 3 livelli da druido a cui si rinuncia.

Quindi un lupo ed un orso nero avrebbero lo stesso numero di livelli bonus da druido ai fini dei DV.

Dipende dal master, c'è chi non lo accetta perché lo ritiene pp. Ma imho è un talento nemmeno così forte. Potresti prendere anche tanto altro.

Tipo attacco poderoso? Con Multiattacco( trasformati in tigre crudele ) + truppa d'assalto (+ spingere migliorato come prerequisito)

Carichi ed distruggi il mondo ;)

Escludere materiali è bello inutile per te.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Legame naturale permette ad un druido puro di prendere un animale migliorato senza rinunciare ai primi 3 livelli da druido a cui si rinuncia.

Quindi un lupo ed un orso nero avrebbero lo stesso numero di livelli bonus da druido ai fini dei DV.

Dipende dal master, c'è chi non lo accetta perché lo ritiene pp. Ma imho è un talento nemmeno così forte.

Dici che di primo livello andare in giro con un pipistrello crudele (4d8, creatura volante cavalcabile, vista cieca 12 metri) non è forte? <.<

Con un coso del genere scompari da solo nella foresta per un paio di giorni e riesci di 4° livello. :-D

L'unico difetto è che non puoi andarci per caverne e sotterranei, ma a pensarci bene chissene frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che di primo livello andare in giro con un pipistrello crudele (4d8, creatura volante cavalcabile, vista cieca 12 metri) non è forte? <.<

Con un coso del genere scompari da solo nella foresta per un paio di giorni e riesci di 4° livello. :-D

L'unico difetto è che non puoi andarci per caverne e sotterranei, ma a pensarci bene chissene frega.

Infatti non lo puoi usare prima del livello 4. Almeno questa è l'interpretazione che va per la maggiore.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu permetteresti ad un primo livello di averlo, col talento adeguato?

Puoi averlo, ma il tuo livello effettivo da druido non può superare i DV.

Quindi un livello 1 / dv 1 non può diventare livello 4/ dv 1. Nemmeno per un per tempo minimo ai fini dell'animale (che infatti te lo riduce di nuovo di -3)

Invece al livello 4 /dv 4 tu scendi a livello 1/ dv 4. Permettendo al +3 di portarti a livello 4/ dv 4.

Spero di essermi spiegato. Comunque trovi molti thread a riguardo in cui Blackstorm spiega meglio..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi averlo, ma il tuo livello effettivo da druido non può superare i DV.

Quindi un livello 1 / dv 1 non può diventare livello 4/ dv 1. Nemmeno per un per tempo minimo ai fini dell'animale (che infatti te lo riduce di nuovo di -3)

Invece al livello 4 /dv 4 tu scendi a livello 1/ dv 4. Permettendo al +3 di portarti a livello 4/ dv 4.

Spero di essermi spiegato. Comunque trovi molti thread a riguardo in cui Blackstorm spiega meglio..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Si si, grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...