LuigiTheWall Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Fatti una scimmia antropomorfa (specie selvagge, pag. 218), vuoi mettere? Così sei pronto per il Libro della giungla XD ho detto Tarzan, non Cita comunque movimento brachiale sembra carino dal punto di vista flavouristico, se posso vedo di inserirlo da qualche parte grazie ai vostri consigli la progressione dei talenti diventa: 1 - Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa, Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione 3 - Legame Naturale 6 - Incantesimi Naturali 9 - Multiattacco 12 - Iniziato della Natura (Mielikki) 15 - ? 18 - ? ho pensato anche ad adepto cinereo, ma devo vedere se il DM me lo consente per una houserule concessa per gli incantesimi e se mi consente di cambiare il "background" del talento, in quanto gli adepti cinerei odiano la magia arcana in quanto "infame ed innaturale" (non andrei molto d'accordo con il warlock del gruppo ) Invece per quanto riguarda il compagno animale? avevo pensato ad un animale che desse l'idea di "branco", come lupo o gorilla, ma se possibile vorrei anche qualcosa che fosse di "utilità" al gruppo, come un aquila gigante ("Tutti a bordo della Eagle Airlines" ) EDIT: è possibile dare l'archetipo "bestia da guerra" al compagno animale?
ciucc3llone Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 ho detto Tarzan, non Cita comunque movimento brachiale sembra carino dal punto di vista flavouristico, se posso vedo di inserirlo da qualche parte grazie ai vostri consigli la progressione dei talenti diventa: 1 - Voto Sacro, VoP, Bacio della Ninfa, Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione 3 - Legame Naturale 6 - Incantesimi Naturali 9 - Multiattacco 12 - Iniziato della Natura (Mielikki) 15 - ? 18 - ? ho pensato anche ad adepto cinereo, ma devo vedere se il DM me lo consente per una houserule concessa per gli incantesimi e se mi consente di cambiare il "background" del talento, in quanto gli adepti cinerei odiano la magia arcana in quanto "infame ed innaturale" (non andrei molto d'accordo con il warlock del gruppo ) Invece per quanto riguarda il compagno animale? avevo pensato ad un animale che desse l'idea di "branco", come lupo o gorilla, ma se possibile vorrei anche qualcosa che fosse di "utilità" al gruppo, come un aquila gigante ("Tutti a bordo della Eagle Airlines" ) EDIT: è possibile dare l'archetipo "bestia da guerra" al compagno animale? Il lupo è utilissimo al gruppo (ha sbilanciare e fa entrare in lotta gli avversari inchiodandoli sul posto). Tuttavia il gorilla è migliore, come anche il ghiottone o il tasso: il grosso problema dei compagni animali è che trovano difficoltà a seguire il gruppo in sotterranei o in altri posti non facilmente raggiungibili. Per far scendere un cane da un crepaccio lo devi imbracare, tranquillizzare e lentamente far scendere. Un gorilla ha scalare, gli dai un calcio e fa tutto da solo, così come chiunque abbia velocità di scalare. Il ghiottone poi ha anche velocità di scavare, che gli permette di costruire una tana in poco tempo in zone avverse, dove far riposare il gruppo. L'aquila sarebbe utile fuori come esploratrice (ma di gran lunga inferiore al famiglio del mago per una questione di comunicazione), ma nei sotterranei o altri luoghi chiusi perde completamente di utilità in ogni senso. L'archetipo bestia da guerra glie lo puoi dare, a condizione di trovare qualcuno che abbia un livello abbastanza alto in addestrare animali. E comunque la scimmia antropomorfa ha anche +4 a saggezza
LuigiTheWall Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 E comunque la scimmia antropomorfa ha anche +4 a saggezza si, così un giorno il mio compagno gorilla mi dirà "Luigi, io sono tuo padre" L'archetipo bestia da guerra glie lo puoi dare, a condizione di trovare qualcuno che abbia un livello abbastanza alto in addestrare animali. per la bestia da guerra non penso si possa fare, ho letto su altre discussioni che richiede soldi e bardatura per l'animale, il che cozzerebbe un po' con il VoP :/ perciò non ci sono (o ce ne sono pochissimi) animali utili sia in combattimento che fuori... con un goliath barbaro e un warlock mezzo-vampiro nel gruppo direi che servirebbe di più un animale utile fuori da combattimento...
ciucc3llone Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 si, così un giorno il mio compagno gorilla mi dirà "Luigi, io sono tuo padre" Dai, sarebbe fighissima una scimmia antropomorfa con un gorilla come compagno animale... Il gruppo sentirebbe rumori e urla inquietanti la notte, dalle cime degli alberi... XD
Psion Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Attenzione che l'archetipo creatura ferina basa i suoi poteri sui DV razziali quindi prenderesti solo gli incrementi alle statistiche, afferrare migliorato, scurovisione e guarigione rapida 2 Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk
LuigiTheWall Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Attenzione che l'archetipo creatura ferina basa i suoi poteri sui DV razziali quindi prenderesti solo gli incrementi alle statistiche, afferrare migliorato, scurovisione e guarigione rapida 2 Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk per gli attacchi speciali forse si, in quanto viene detto esplicitamente, ma no per le qualità speciali (che sono quelle che mi interessano maggiormente) in quanto non viene specificato il tipo di DV Dai, sarebbe fighissima una scimmia antropomorfa con un gorilla come compagno animale... Il gruppo sentirebbe rumori e urla inquietanti la notte, dalle cime degli alberi... XD la cosa comincia a farsi inquietante...
Messaggio consigliato