Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_943541

Ciao a tutti, avevo in mento una costruzione del genere: Ranger 3/Monaco 1/Fist of the Forest 1/ Combattente Naturale 5/Maestro delle Molte Forme 10.

I mie dubbi sono:

- I benefici alla CA derivati dal Monaco (Sag) e FOF (Cos) si sommano? Rimangono attivi anche in forma selvatica entrambi i benefici?

- Voto di Povertà ha senso? Nel senso, troppo Powa? Inutile perché i benefici decadono nella Forma Selvatica? Nel caso avesse tutto senso i bonus alle caratteristiche dove conviene metterli (+8/+6/+4/+2)?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

  • Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 1) Sì e sì 2) Troppo Powa, no. I benefici li mantieni e i bonus li metterei rispettivamente a COS/INT/SAG/CAR

  • LuigiTheWall
    LuigiTheWall

    non puoi ne possedere ne usare oggetti magici, salvo pochissime eccezioni: pozioni prestate, incantesimi ricevuti da bacchette/pergamene/bastoni posseduti ed usati da altri, oggetti magici usati per l

  • Author
comment_943736

Una variazione del ranger su arcani rivelati, pag 59.

Ma quando casti forma selvatica acquisisci solo For,Cos,Dex del mostro scelto o anche CA? Se il mostro ha più attacchi, es att. completo 2 artigli e morso, il morso riceve una penalità a colpire come se fosse arma secondaria?

comment_943742

ma anche con quella variante prendi comunque la forma selvatica al 5 come un druido

per la CA acquisisci solo l'armatura naturale dell'animale.

per quanto riguarda gli attacchi ne puoi fare uno con ogni tipo di arma naturale che hai, nel tuo esempio se l'arma primaria sono gli artigli fai 2 attacchi con essi normalmente e aggiungi il morso come attacco secondario con una penalità di -5 al tiro per colpire

  • Author
comment_943744

Il manuale degli arcani rivelati recita "ottiene: Forma selvatica (come il druido;solo animali Piccoli e Medi), movimento veloce (come il barbaro). Perde: Stile di combattimento, stile di combattimento migliorato, padronanza dello stile di combattimento." ma non specifica il livello, dice che acquisisce le capacità COME quelle classi cioè con le stesse caratteristiche e non con le stesse modalità. Il manuale non è specifico e credo sia ad interpretazione dei DM, se però qualcuno cita fonti più attendibili ben venga.

EDIT: Pardon controllato meglio e prima c'è una premessa. Errore mio.

comment_943751

tranquillo ;-)

per il maestro delle molte forme il VoP è abbastanza buono (è anche uno dei pochi modi per giocare decentemente iquel talento a livello di ottimizzazione XD), ma occhio a come lo interpreta il DM nelle varie situazioni, è sempre lui ad avere l'ultima parola, ad es:

"Ma tu guarda, il mio party è stato massacrato e sono l'unico che può salvarlo, ma non posso prendere in prestito la bacchetta di cura del mio amico ladro perché devo essere povero..."

comment_943757

non puoi ne possedere ne usare oggetti magici, salvo pochissime eccezioni: pozioni prestate, incantesimi ricevuti da bacchette/pergamene/bastoni posseduti ed usati da altri, oggetti magici usati per la locomozione, ecc...

poi te l'ho detto, se il DM chiude un occhio per certe situazioni dipende da lui

comment_943763

1) Sì e sì

2) Troppo Powa, no. I benefici li mantieni e i bonus li metterei rispettivamente a COS/INT/SAG/CAR

Perchè metti Cosituzione come prima scelta? Non prende il valore di costituzione dell'essere in cui si trasforma il maestro?

comment_943767

Perchè metti Cosituzione come prima scelta? Non prende il valore di costituzione dell'essere in cui si trasforma il maestro?

si, ma i PF rimangono quelli del personaggio, quindi è meglio avere COS alta

forse io invertirei tra SAG e INT, ma dipende da Grignard se vuole più CA o più punti abilità, i quali sembrano non bastare mai XD

comment_943774

poi considera che oltre alla CA del mostro aggiungi altri 16 per il VoP (10 eroico, 3 deviazione e 3 incrementi alla naturale), a cui si aggiungono i mod di SAG e COS

Crea un account o accedi per commentare