RexCronos Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Essendo che si ha il 50% ri possibilità di avere una stat pari, c'è un 50 anche per stat dispari. Basta pensare alle creature del md mostri, hanno spesso un punteggio dispari. Un oggetto che dia bonus dispari,a loro, darebbe lo stesso effetto di un bonus pari..perché sono effettivamente dotate di un punteggio più alto. Ergo, è giusto così. Hemm....non proprio: se hai un oggetto che da +1 alla forza e lo idossa un personaggio con forza 17; allora l'oggetto causerà un incremento effettivo della forza di quel personaggio (permettendogli, per esempio, di superare una prova di forza che prima non avrebbe potuto superare). Lo stesso oggetto, indossato da un personaggio con forza 18, non causerebbe nessun effetto visibile sui risultati di quel personaggio; e, quindi, quel personaggio dovrebbe dedurne che l'oggetto in questione non funzioni; o funzioni male. Un oggetto +2, invece, permetterebbe un incremento effettivo sia del personaggio con forza 18 e sia di quello con forza a 17; risultandone come un oggetto universalmente efficace. Mi spiego?
ciucc3llone Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Hemm....non proprio: se hai un oggetto che da +1 alla forza e lo idossa un personaggio con forza 17; allora l'oggetto causerà un incremento effettivo della forza di quel personaggio (permettendogli, per esempio, di superare una prova di forza che prima non avrebbe potuto superare). Lo stesso oggetto, indossato da un personaggio con forza 18, non causerebbe nessun effetto visibile sui risultati di quel personaggio; e, quindi, quel personaggio dovrebbe dedurne che l'oggetto in questione non funzioni; o funzioni male. Un oggetto +2, invece, permetterebbe un incremento effettivo sia del personaggio con forza 18 e sia di quello con forza a 17; risultandone come un oggetto universalmente efficace. Mi spiego? Per questo l'oggetto +2 costa di più di quello +1.
Saito Hajime Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Fun fact Gli oggetti per il potenziamento alle caratteristiche sono solo a numero pari (+2, +4, +6)
ciucc3llone Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Fun fact Gli oggetti per il potenziamento alle caratteristiche sono solo a numero pari (+2, +4, +6) E torniamo al punto di partenza: perchè?
RexCronos Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 torno a ripeterti che non è una motivazione regolistica; ma di coerenza. Se il tuo master lo permette (o se il master sei tu, e ti piace così), la cosa va benissimo. Il fatto che non si usi come consuetudine, va ricercato in quel motivo: un oggetto +1 non funziona per tutti i PG e lo dovresti considerare difettoso.
LuigiTheWall Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 ma questo è un topic su un Paladino Aasimar o sul potenziamento degli oggetti??? tornando in topic, ho le solite 2 domande: -manuali concessi? -che tipo di paladino vuoi creare? 1
Voldor Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 ma questo è un topic su un Paladino Aasimar o sul potenziamento degli oggetti??? Me lo sono chiesto anche io. tornando in topic, ho le solite 2 domande: -manuali concessi? -che tipo di paladino vuoi creare? Manuali tutti(compresi i faerun, dragonlance, grayhawk, etc..) Sinceramente non avevo un'idea precisa, mi piace il paladino in ogni sua forma, ma come han già detto altri, il monoclasse è un po' noioso, per quanto al momento sia l'unico modo per non perdere tutti i privilegi che il paladino ha. Quello che mi piace portare avanti è lo smite, le spell, la cavalcatura. L'imposizione è già ottima con 10 livelli e poi c'è solo il rimuovi malattia(che modificherò con la variante che la sostituisce con spezzare maledizione). Quindi io cercavo una cdp che riuscisse a portare avanti questi 3 aspetti aggiungendo anche solo qualche potere o capacità caratteristica, ma non credo esista(ne sono abbastanza sicuro, in questi giorni ho spulciato parecchi manuali), perciò opterò per il paladino puro e pazienza per la progressione monotona, almeno ho tutto quello che voglio e con talenti e spell riesco ad avere una vasta scelta di varianti. L'unica cosa che volevo sapere se fosse possibile, con qualche esempio, era la variante del Ruby Knight unita a Sword of arcane order, cercando di riottenere in qualche modo lo scacciare non morti.
LuigiTheWall Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 le CdP per paladino che facciano salire tutte e tre le capacità mi pare che non esistano, cosa assurda visto che hanno creato il Planar Sherpard per i druidi, con il quale puoi usare il Tarrasque per soffiarti il naso hai pensato a iniziare come chierico e a prendere la CdP Paladino di prestigio di Arcani rivelati??? la variante Sword of arcane order non ricordo cosa fa, do un'occhiata al manuale e ti faccio sapere EDIT: personalmente la variante Sword of arcane order non te la consiglio: -aumenta il MAD -sono incantesimi arcani, quindi soffrono della penalità delle armature -sei costretto a girare con un libro degli incantesimi, o con un mago che ne abbia uno
sigismund Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Una CdP interessante per il paladino potrebbe essere il Templare Devoto dal manuale del Perfetto Sacerdote che, sebbene non ti permette di salire ulteriormente come paladino ha: - una capacità di Punire (generico) che concede un bonus di attacco +4 e un bonus ai danni pari al livello da templare + livello da paladino; - 2 talenti bonus; - Riduzione del danno; - Incantesimi divini (presi dalla lista del paladino); - BaB pieno e TS alti Tempra e Volontà.
Thorik Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Allora, se vuoi utilizzare gli incantesimi con efficacia battle blessing del Complete Champion è quello che cerchi. Per ridurre il MAD vedi se riesci a ottenere serenity dal Dragon Compendium. Un'arma a due mani è sempre più efficace di spada&scudo, ma dipende anche dal tuo party. I talenti divini ti permettono di usare Turn Undead in un modo utile.
primate Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Allora, se vuoi utilizzare gli incantesimi con efficacia battle blessing del Complete Champion è quello che cerchi. Per ridurre il MAD vedi se riesci a ottenere serenity dal Dragon Compendium. Lui ha già battle blessing. Ed usa "dinamic priest" perché penso preferisca alta CAR. Un'arma a due mani è sempre più efficace di spada&scudo, ma dipende anche dal tuo party. I talenti divini ti permettono di usare Turn Undead in un modo utile. Lo squilibrio sta nel fatto che quello con punteggio dispari deve pagare 4 volte tanto per avere lo stesso beneficio di quello con punteggio pari. Almeno per il +1/+2 iniziale. Se sono fisicamente molto più atletico di te ( des 13 vs des 10) , posso , figurativamente parlando, usare con più efficacia gli oggetti magici. In ogni caso nulla ti vieta di farlo e da nessuna parte si ostacola o si avvisa del pericolo di bilanciamento che comporta. Ricordo che si possono aggiungere poteri, non potenziarli in un oggetto meraviglioso. Chiuso OT xD Hemm....non proprio: se hai un oggetto che da +1 alla forza e lo idossa un personaggio con forza 17; allora l'oggetto causerà un incremento effettivo della forza di quel personaggio (permettendogli, per esempio, di superare una prova di forza che prima non avrebbe potuto superare). Lo stesso oggetto, indossato da un personaggio con forza 18, non causerebbe nessun effetto visibile sui risultati di quel personaggio; e, quindi, quel personaggio dovrebbe dedurne che l'oggetto in questione non funzioni; o funzioni male. Un oggetto +2, invece, permetterebbe un incremento effettivo sia del personaggio con forza 18 e sia di quello con forza a 17; risultandone come un oggetto universalmente efficace. Mi spiego? E se ci infilassi una bloodline ? Danno ottime capacità. Pensa alla celestiale. Dona punire il male 1/g. Protezione dal male 1/g, bonus stat, talenti bonus e rank bonus. Aggiungi il talento " cavalcatura celestiale" che dona l'archetipo. Peccato non esista una altra via per averne uno migliore, cdp a parte. Magari anche se fai solo un paladino puro può funzionare. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Yaspis Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Quello che mi piace portare avanti è lo smite, le spell, la cavalcatura. L'imposizione è già ottima con 10 livelli e poi c'è solo il rimuovi malattia(che modificherò con la variante che la sostituisce con spezzare maledizione). Quindi io cercavo una cdp che riuscisse a portare avanti questi 3 aspetti aggiungendo anche solo qualche potere o capacità caratteristica, ma non credo esista(ne sono abbastanza sicuro, in questi giorni ho spulciato parecchi manuali), perciò opterò per il paladino puro e pazienza per la progressione monotona, almeno ho tutto quello che voglio e con talenti e spell riesco ad avere una vasta scelta di varianti. L'unica cosa che volevo sapere se fosse possibile, con qualche esempio, era la variante del Ruby Knight unita a Sword of arcane order, cercando di riottenere in qualche modo lo scacciare non morti. Potresti puntare sul Fist of Raziel (BoED): bab pieno, LI 9/10 (magari fai prima una dip divina), 5 smite evil in 10 livelli con bonus nuovi. Non sale la cavalcatura ma a quello rimedi con talenti e items. Se parli della variante Ruby rose Knight, non mi sembra che faccia perdere Scacciare non morti...
Voldor Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Potresti puntare sul Fist of Raziel (BoED): bab pieno, LI 9/10 (magari fai prima una dip divina), 5 smite evil in 10 livelli con bonus nuovi. Non sale la cavalcatura ma a quello rimedi con talenti e items. Se parli della variante Ruby rose Knight, non mi sembra che faccia perdere Scacciare non morti... Cavolo ho sbagliato a scrivere, intendevo mystic fire knight(ce ne sono troppe =P). Si il fist è l'unica che mantiene e migliora 2 di queste capacità(diciamo più lo smite che le spell). Come rimedio per la cavalcatura? Perché la progressione base lo rende davvero molto forte e non conosco talenti che possano renderla altrettanto forte e di item pure(senza spendere una fortuna).
primate Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Cavolo ho sbagliato a scrivere, intendevo mystic fire knight(ce ne sono troppe =P). Si il fist è l'unica che mantiene e migliora 2 di queste capacità(diciamo più lo smite che le spell). Come rimedio per la cavalcatura? Perché la progressione base lo rende davvero molto forte e non conosco talenti che possano renderla altrettanto forte e di item pure(senza spendere una fortuna). Forte? Capace di non morire al primo colpo vuoi dire xD Che cavalcatura è, e come ti aiuta in battaglia? Come ti immagini? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Psion Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Potresti prendere autorità e autorità draconica (o come si chiama) e prendere come cavalcatura un drago d'oro Una buona costruzione potrebbe essere chierico (sostituendo scacciare i non morti con un poteri equivalente ai fini dei talento divini) x/paladino di prestigio 3 (così hai +3 bab e +2 li)/knight of the raven (è simile al Fist of raziel e si trova su expedition ti castle ravenloft) Inviato dal mio Nexus⁴ usando Tapatalk
Drimos Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Come rimedio per la cavalcatura? Perché la progressione base lo rende davvero molto forte e non conosco talenti che possano renderla altrettanto forte e di item pure(senza spendere una fortuna). Autorità con cavalcatura come gregario, sulla Guida del Dungeon Master. Ha -2 livelli, ma è sempre meglio di 10 e inoltre credo salga più velocemente lo stesso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora