Vai al contenuto

pbf 1 "la casa stregata"

makahd79

Messaggio consigliato

Inviata

BOSTON 16 MARZO 1924 17:09

Vi trovate seduti al tavolino del cafè ARTIST (locale molto affollato da artisti di Boston) e state aspettando un certo signor Brosch per parlare di un caso.

Il giorno prima vi ha telefonato al club e ,parlando in tono concitato, ha raccontato di una casa maledetta...o giu di li.

Dopo circa un quarto d'ora di attesa vi si avvicina un signore con un vestito elegante di un marrone pastello,porta un cappello ,marrone anche esso, e 2 grossi baffi neri e folti.Si toglie il cappello,notate che gli sono rimasti pochi capelli ai lati della testa (ha una testa a forma di uovo) e allungando la mano si presenta:

"Salve...scusate l'attesa, SONO Micheal Brosch, impegni all'ultimo istante mi hanno portato più tempo del previsto..."...poi sposta una sedia e si accomoda.

Notate solo ora una borsa in pelle (quella in stile avvocato)morbida e marrone anche essa

"Allora vi va un the?"

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon Hamilto

Mi alzo dalla sedia e porgo la mano con una stretta non forte, ma decisa.

Hamilton, Jhon Hamilton, prego si accomodi...

E mi risiedo a mia volta e alla domanda sul the appoggio la mano quasi in modo automatico alla tasca interna della giacca cercando qualcosa che non c'e'…

… maledizione a voi e al the … ci vorrebbe del buon whisky invecchiato 7 anni … altro che una brodaglia inglese … ma facciamo finta di niente …

Con malcelato disappunto appoggio la mano sul tavolo e annuisco

Certamente...

Inviato

Allison

Mi accendo con cura una sigaretta in un lungo bocchino e senza proferire parola, mi limito ad osservare il nuovo arrivato, limitandomi ad un cenno di assenso quando propone il the.

Inviato

Salve, sig. Brosch, bentrovato alzandomi e stringendogli la mano. Telefonicamente mi aveva accennato qualcosa ma, prego, ci dica tutto. Siamo tutto orecchi e mi riaccomodo. Sorseggio il mio drink analcolico.

Inviato

"Va bene....tutto inizia circa un anno fa!io non sono di Boston,ma di Kingsport..ebbene, per vivere ,compro case e, o le affitto o le vendo..stavo facendo colazione, quando sul giornale leggo un annuncio di una casa in vendita a prezzo davvero,ma davvero invitante..così l'acquistai e la misi in affitto...dopo 3 mesi di annuncio l'affittai alla famiglia Macario....."

Il signor Brosch tentenna con la voce poi fa un colpettino di tosse,se la schiarisce e continua:"....dopo solo un mese :chi si suicida chi diventa folle...i figli tolti...una pazzia!!dopo la vicenda macario la casa é rimasta come adesso...vuota e desolata. La gente ha paura di entrare nella mia proprietà! dice che é indemoniata!!!capirete che "l'affare" che ho fatto si sta svalutando velocemente..... andai addirittura dalla polizia di Boston... e sapete cosa mi hanno detto?! Mi hanno guardato in faccia e il capitano mi ha riso dicendo che é da bambini credere nei demoni e fantasmi....ecco dunque che vengo a sapere del vostro club e...e.....ANDIAMO! avete capito...vi voglio assumere per dipanare questa matassa!dovete scoprire se ci sono fantasmi e già che vi trovate fatemi sapere la storia dell'abitazione,preso dall' "affare" non mi informai proprio... allora che fate?quanto volete?"

Poi apre la valigetta e vi pone la foto della casa.

Appena finito di parlare vi guardate attorno,c'è molta più confusione nel café , un poliziotto a cavallo ,a circa 15mt, osserva il via vai del locale. Intanto il cameriere vi porta le bibite, il signor Brosch paga e aspetta una vostra risposta.

Inviato

Mentre ascolto lo strano caso del sig. Brosch, tristi ricordi affiorano alla mente: un caso simile, anni fa, nella quale perse la vita una mia collaboratrice e, come magra consolazione, mi é rimasta la certezza di aver sigillato quel luogo di orrore per sempre. Bofonchio quindi al nostro committente: Non mi piace mai parlare di denaro per faccende cosí delicato, sig. Brosch. Mi piace piú parlare di rimborso spese ed eventuale compenso a lavoro terminato, sul quale potremo metterci d'accordo e in quest'ultimo caso la contabilità é tenuta dal nostro amico sig. Hamilton. Si occupa lui delle faccende... terrene, chiamiamole così sollevando gli occhiali sul naso lievemente col mio solito tick quando sono nervoso.

Inviato

Vabbene dottor Arden,avrete il rimborso spesa e terminato l'incarico parleremo del compenso" poi,rovista ancora nella borsa ed estrae un mazzo contenente una sola,grossa, chiave:"questa é la chiave della porta di ingresso..la villa si trova al numero 3 di WALNUT STREET."Detto questo si fa per alzare e congedarsi.

Inviato

Cambio la posizione delle gambe accavallandole dal lato sinistro.

Spengo la sigaretta e sorseggio il mio thè.

Direi di iniziare dando un'occhiata alle "FOLLIE" della casa, tanto per capire se c'è qluacosa o se perderemo solo tempo

Mi stiracchio e mi guardo intorno.

Inviato

Congedato il sig. Brosch mi rivolgo ai miei compagni: Ha ragione, sig.na Allison. Possiamo dividerci per sbrigare prima le indagini preliminari, se siete d'accordo. Io andrei al catasto per consultare le piantine della casa e magari prendo qualche appunto. Lei non aveva contatti nella stampa? Potrebbe consultare i suoi colleghi a tal proposito. Sig. Hamilton, sfrutti i suoi contatti locali: la strada spesso vede cose che poliziotti e giornalisti mancano di scorgere. Ci mettiamo poi d'accordo per incontrarci alla biblioteca comunale di Boston per fare il punto della situazione ed eventuali ricerche bibliografiche. Vi piace il piano d'azione? Voglio procedere coi piedi di piombo questa volta: non voglio che nessuno si faccia male.

Inviato

Jhon

Annuisco alle parole del Signor Broscha

Gia', avete detto proprio bene! Faremo subito alcune considerazioni monetarie, ma le anticipo che ci potrebbe essere bisogno di un piccolo anticipo; le faremo pervenire quanto prima la cifra necessaria. Sa, le piccole spese impreviste, logistica spostamenti...

Appena si alza lo saluto con una bella stretta di mano e poi mi risiedo osservando i miei compagni allontanando da me quella brodagl

Ci vorrebbe da bere qualcosa di serio non questa brodaglia inglese

Mi guardo attorno per un attimo, poi mi accendo una sigaretta e dopo una bella boccata annuisco alle parole di Jhona

Gia' meglio sentire qualcuno a riguardo. Ci potrebbe essere qualcuno che ha fatto qualche "lavoretto" da quelle parti…

Inviato

Questa volta?

Tre anni fa condussi una ricerca in un vecchio maniero alla periferia di Boston. Mi ricordo che entrammo in 6 e ne uscimmo in 5. La giornalista che ci accompagnava fu colpita alle spalle da qualcosa laggiú nella cantina della vecchia casa..

Il mio sguardo si perde nel passato.

Inviato

Tamburello con le dita e poi mi alzo.

Do una telefonata al giornale cittadino, mi faccio mandare un ragazzetto con gli articoli su quella casa.

E come detto vado al telefono più vicino a svolgere il mio compito.

Inviato

Miss Hallison mi riporta alla realtà e mi dò una robusta scrollata: Bene! Incontriamoci domani a mezzogiorno in biblioteca comunale. Buon lavoro.

Master, mi reco di buona lena al catasto per cercare le planimetrie della casa e buttare giù una bozza delle mappe, se possibile.

Inviato

Dopo aver bevuto il the,vi salutate e ognuno prende direzioni diverse.

@allison

Spoiler:  
AD un aventina di metri dal cafe,c'è una cabina telefonica..componi il numero del centralino e chiedi la redazione del Boston Globe(unico giornale di Boston)

Ti risponde una signorina di nome Ally che per non prendere decisioni,smista la telefonata al grande capo...un certo Alan.

Dopo che ti sei presentata,lui si rende disponibile alla tua richiesta,ma a patto che finita l'indagine,tu possa scrivere un articolo per lui.

Dopo un'oretta si presenta un ragazzo con u fascicoletto sul quale trovi tutte le notizie inerenti alla casa "infestata"

-1909 una famiglia francese andò ad abitare nella villa,ma cadderò tutti ammalati

-1914 il figlio maggiore usci pazzo e preso un coltello si uccise

-1917 una terza famiglia abbandono la casa dopo che tutti i suoi membri si ammalarono ripetutamente.

oltre a questi trafiletti c'è la storia della famiglia Macario che gia conoscete

ed infine una notizia,mai uscita in stampa, risalente al 1918 che riferisce che nel 1880 andò ad abitare una famiglia francese,i quali abbandonarono la casa in seguito ad una serie di violenti incidenti che portarono alla morte dei due genitori e alla storpiatura dei tre figli.

@ arden

Spoiler:  
Di corsa corri al comune e dopo un colloquio con l'interessato del catasto(se cosi si puo chiamare l'incaricato all'epoca) ti senti rispondere:

"Signore....io non vi conosco!! non potete chiedermi documenti di una proprietà non vostra!!!" ha il tono seccato e indisponente.

@Hamilton

Spoiler:  
Dopo aver girato un po per strada e domandato ad alcuni cittadini qualche notizia extra non vieni a sapere nulla....soltanto una persona,un vecchio, ricordava qualcosa che aveva a che fare con la sua gioventù con una certa cappella della contemplazione,ma ormai era passato tanto tempo...
Inviato

Non mi riconosce? Sono il prof. Arden, tengo regolarmente delle lezioni magistrali di Antropologia presso la vostra università. Le sarà capitato qualche volta di leggere qualche mio articolo sul Boston Herald?

Check

Spoiler:  
Reputazione 30% = tiro 27% -> riuscito!

http://invisiblecastle.com/roller/view/4496452/

Avrei giusto bisogno di consultare le mappe di questa casa per uno studio dell'influenza socio-ambientale dei fattori criptogenetici familiari. Sa, roba accademica da far girare la testa...

Check

Spoiler:  
O Raggirare 20% o Convincere 26%, decidi tu.

Tiro 32% -> non riuscito.

http://invisiblecastle.com/roller/view/4496464/

Inviato

Hamilton

Sono davanti al vecchio mentre passeggio lungo la riva.

Mi hai appena detto che ti ricordi di una certa "Cappella della Contemplazione". Possibile che non ricordi altro?

@Custode

Spoiler:  

Convincere 55 -> roll 07

http://invisiblecastle.com/roller/view/4496527/

Uso anche psicologia per capire come posso convincerlo o se ha qualche punto debole su cui battere

Psicologia 45 -> Roll 96

http://invisiblecastle.com/roller/view/4496529/

Inviato

@ Arden

Spoiler:  

Ma certo! si!dottore mi scusi...é che siamo in chiusura..e di solito arrivano scocciatori....ora vi prendo subito la planimetria del palazzo detto questo si allontana per poi tornare con la piantina in mano Ecco! E buona serata!

8etyvemu.jpg

@ Hamilton

Spoiler:  

Il vecchio sembra ricordare meglio umm aspetta aspetta...la cappella della contemplazione...all'epoca si alzò un polverone.. uscirono notizie su sacrifici e roba del genere. Sorgeva al centro di un piccolo parco qui a Boston...il parco livingston..ora é del tutto abbandonato,però... dopo l'irruzione della polizia il parco fu chiuso e da allora é rimasto cosi......mi spiace ma é tutto quel che ricordo"

Inviato

Chiedo al ragazzino di aspettare e poi gli do qualche centesimo ed un bigliettino da portare alla cassetta delle lettere del Proff. Arden.

Come ogni ricco che si rispetti non ho quasi idea di quanto gli ho dato, ma ci sono possibilità sia l'equivalente di un giorno di lavoro intero!!

Grazie mille, sei gentilissimo dando poi per scontato che porterà il bigliettino!!!!

Spoiler:  

Biglietto:

Quella casa è un postaccio, senza dubbio.

Finito di investigare dovrai scrivere un bell'articoletto per il Globe!

Enjoy.

A. MA

Inviato

Prendo appunti della planimetria della casa, ringrazio l'impiegato del catasto e torno a casa per la cena.

@ Tutti

Spoiler:  
Per John Arden la giornata finisce qui, se il master non ha qualcosa in serbo :cool: Il giorno dopo faccio colazione e vado in biblioteca per aspettare i miei amici.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...