Vai al contenuto

pbf 1 "la casa stregata"

makahd79

Messaggio consigliato

Inviato

@Arden

Spoiler:  
ceck archeologia 26-80 fallito!;ceck occultismo 60-3 riuscito!ceck lingua latino 20-76Fallito...segna l'abiltà occultismo perdita sanità mentale per aver sfogliato il libro 1/d4=2 segna 2 punti SAN persi.GDROFF i punti ferita sono dovuti:COS+TAG/2 nel tuo caso hai 11 pf(me li avevi chiesto in passato

Il professore Arden ci mette poco a capire che si tratta di un volume pieno di incantesimi,ma capisce anche che per studiarlo ci metterebbe diversi mesi ,in più è scritto in latino,ma le sue conoscenze nella lingua morta sono limitate e per tanto non riesce a comprendere tutto,ma è sicuro che si tratta di magia nera e questo gli lascia un leggero senso di nausea dovuta alla scoperta del libro nero.

@hamilton e allison

Mentre il professore sfoglia con rispetto il libro consunto,vi salta all'occhio la seconda pagina di copertina...c'è un timbro di un rosso sbiadito che recita la scritta:"Property of Arkham Library 1890"

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questo, richiudendo la copertina del libro e deglutendo preoccupato, è un testo proibito, di quelli che nessuno dovrebbe leggere e men che meno utilizzare. Credo di non stare bene, amici miei e mi siedo sulla poltrona. Lo porterò alla Miskatonich University e lo conserverò lì dove nessuno potrà leggerlo. Ma chi mai può averlo usato e a quale fine in quella galleria sotto il parco?

@ Master

Spoiler:  
Scheda aggionata: p.f. totali 11 e attuali 11; Sanità 56 su 60, gulp! Ho messo una [X] accanto a Occultismo
Inviato

Jhon Hamilton

Noto l'affaticamento del professore e poi mentre chiude il libro gli faccio notare una cosa

​Professore nella seconda pagina c'è scritto qualcosa riguardo alla proprietà della Arkham Library... Ha notato?

Inviato

Che sia stato sottratto alla biblioteca di Arkham?!? Grande Giove, non ci avevo pensato... guardando allibito John Hamilton. Osservazione arguta, amico mio. Domattina direi di andare in biblioteca a investigare e portiamo il libro con noi.

Inviato

Io ho una cassaforte in casa....e non dietro al quadro, perchè piuttosto non lo lasciamo lì dentro al sicuro???

Mi stiracchio e lascio cadere le scarpe mettendomi comoda.

Ad ogni modo ho detto pressapoco ogni cosa al Capo, quindi, nel limite della decenza, possiamo comportarci normalmente ma avvertirlo prima di fare caxxate e andare in posti strani...tipo, di nuovo in quelle case....

Inviato

E come ci presentiamo domani mattina alla libreria du Arkham? Chiediamo lumi su un libro forse trafugato 30 anni fa senza riportarlo indietro? Magari se al direttore della libreria glielo facessimo vedere o addirittura restituire (visto che, di fatto, é di loro proprietà) sarebbe ben disposto a darci informazioni sul caso o su chi può averlo trafugato.

Inviato

No. Abbiamo sia il libro che il luogo degli incontri segreti della setta, lì sotto nel parco abbandonato. Abbiamop una casa da controllare (Casa Corbitt) e due misteriose morti avvenute al suo interno (le due persone che avevamo incaricato di esplorarla).

Inviato

In ogni caso se decidiamo di muoverci, devo dirlo al Capo, gli avevo detto che non saremmo usciti dalla città, e darcela sarebbe come ammettere colpevolezza, a tal proposito devo chiamare il mio studio legale domani mattina.....

Mi stiracchio e mi verso un bicchiere di whisky di ottima marca.

Volete favorire?

Inviato

Grazie, sig.na Hallison accettando il the. Dica ai suoi legali che ci rechiamo ad Arkham per consultare la biblioteca locale: suggerirei a tal proposito di portare il libro con noi perchè non mi fido a lasciarlo qui incustodito.

Inviato

Jhon Hamilton

Mi stendo sulla sedia e prendo il bicchiere di whisky assaporandone il gusto.

Questo si che e' un toccasana Miss Hallison. Bene allora e' deciso domani partiamo per Arkham.

Sollevo il bicchiere

​A questa nostra nuova avventura!

Inviato

Per Un istante ho voglia di prendere a testate un muro, poi respiro con calma.

Ho una cassaforte e ripeto che prima di muoverci serve l'autorizzazione del Capo della polizia, dato che ho garantito per entrambi, che non avremmo lasciato la città. Comprendo la stanchezza, ma sono alquanto sicura di parlare correttamente inglese......

Bevo un lungo sorso del distillato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...