Vai al contenuto

pbf 1 "la casa stregata"

makahd79

Messaggio consigliato

Inviato

Prendo appunti della planimetria della casa, ringrazio l'impiegato del catasto e torno a casa per la cena.

@ Tutti

Spoiler:  
Per John Arden la giornata finisce qui, se il master non ha qualcosa in serbo :cool: Il giorno dopo faccio colazione e vado in biblioteca per aspettare i miei amici.

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

La giornata volge al termine cosi tutti e tre andate a riposare.

Il dottore Arden ,prima di salire le scale,controlla la sua cassetta delle poste...trova un biglietto della signorina Allison

@arden

Spoiler:  

Biglietto:

Quella casa è un postaccio, senza dubbio.

Finito di investigare dovrai scrivere un bell'articoletto per il Globe!

Enjoy.

L'indomani vi svegliate di buon mattino e vi recate alla biblioteca come da appuntamento.

Inviato

Bentrovati, facendo un cenno di salute ai miei due colleghi. Questa é la planimetria della casa aprendo sul tavolo il foglio sul quale ho preso appunti al catasto:

8etyvemu.jpg

Come potete vedere, é una disposizione abbastanza semplice delle stanze: nulla di complicato da esplorare. Voi avete saputo qualcosa di utile ai fini delle indagini?

Inviato

Jhon Hamilton

Mi vesto con calma dopo essermi sistemato e preparato con cura, ma senza eccessi. Una bella sorsata di whisky per rinfrescare le budella mentre mi guardo allo specchio

… vecchio mio … non sei proprio uno straccio … quando e' che ti troverai una vecchia ereditiera da sposare? …

Sorrido al mio doppio allo specchio e dopo aver sistemato le mie cose raggiungo i miei compagni.

--------

Mi siedo al tavolo e ordino un caffe', forte e deciso e mentre attendo mi accendo una sigaretta

Signori, buongiorno.

Osservo la planimetria sul tavolo

Interessante…

Do una bella boccata alla sigaretta prima di cominciare

Ho chiesto in giro e sembrava non ci fosse niente di strano, poi una vecchio conoscente mi ha raccontato una storia di quando era giovane. Sembra che nei paraggi si trovasse una certa "Cappella della Contemplazione", sembra sorgesse al centro di un piccolo parco,il parco Livingston.

All'epoca ci fu' molto movimento, sembrava che fosse collegata a dei sacrifici e forse sparizioni. Ci fu' un'irruzione della polizia all'epoca e il parco venne chiuso e in seguito abbandonato, cosa che credo lo sia tutt'ora.

Sorso di caffè' deciso e vigoroso

La cosa potrebbe essere collegata in qualche modo alla nostra casa stregata,,che ne dite di fare una ricerca in biblioteca? Qualche giornale dell'epoca afra; riportato sicuramente la notizia...

Inviato

Posso richiamare il Globe senza problemi, ma quasto costerà al nostro professore ben DUE articoli mi sa....

Mi guardo intorno.

Dannazione, domani faccio installare un telefono al nostro tavolo.... a mezza voce

Ad ogni modo, date pure un occhio agli articoli che vi ho portato, mentre vado al telefono più vicino...

Inviato

@Alison

Dopo aver composto il numero del globe e aver chiesto del direttore ,aspetti un paio di minuti,poi una voce:" Oh!signorina! Che piacere risentirvi allora?che é successo?" poi dopo la tua richiesta risponde:" mi dispiace,ma tempo fa un incendio distrusse gran parte dell archivio,molti arredamenti andarono in fiamme e con essi gli archivi del giornale!......provi ad andare dalla polizia..forse sanno qualcosa in più... io questa storia della cappella non l'ho mai sentita!!......L'articolo procede bene?"

Inviato

Diciamo che ho appena informato chi di dovere di prendere appunti e creare un bell'articolo, vedrà, sarà ancora migliore di quanto crediate!! Sarà firmato da un illustre professore dell'università invece che da una ricca ereditiera!!

Saluto cortesemente e torno al tavolo.

Archivi bruciati, dovremmo chiedere alla polizia, non so se ho contatti sfruttabili lì, dovrei buttare un occhio all'agenda di famiglia o sentire i vari contabili ed avvocati....

Inviato

Mmmh, possiamo andare in biblioteca e cercare negli archivi storici della cittá qualche notizia dopodiché potremmo andare nel parco per dare un'occhiata al sito dove era collocata questa chiesa: se la vegetazione che circonda il muro di cinta é abbastanza fitta, potremmo agire anche in pieno giorno, sicuri dalla vista dei passanti. Per la polizia non saprei nemmeno io perché non ho contatti.

Inviato

Jhon

Annuisco verso Arden dopo una buona boccata di sigaretta

​Secondo me lascerei perdere la polizia in ogni caso. Comincerei dalla biblioteca e dagli archivi

Finisco il caffè' con un vigoroso sorso

Quando ci muoviamo?

Inviato

@ Arden e Hamilton

Raggiungete la vicina biblioteca comunale, si tratta di una bassa e piccola costruzione in mattoni rosso/marrone. Varcate la soglia e vi trovate nell'unica,grande sala..nonostante la biblioteca sembri piccola dall'esterno, contiene,in realtà, un numero spropositato di tomi tutti disposti alle pareti,fin su al soffitto. Al centro della stanza ci sono 2grossi tavoloni con una decina di sedie ad ogni lato. Davanti a voi,quindi subito dopo la porta di ingresso,si trova una scrivania con una signorina che,non appena entrate, alza gli occhi ci osserva eppoi continua il suo lavoro. La biblioteca é vuota.

@Allison

Raggiungi il comando di polizia,si tratta di un palazzo a 2 piano di un bianco sporco,sali le 4 scalinate che ti separano dall'ingresso e ,una volta entrata, osservi una decina di agenti,tutti alle loro scrivanie,intenti a lavorare. In fondo alla stanza scorgi la porta dell'ufficio del comandante.

Inviato

@Allison

Non appena raggiungi la porta del commissario, una mano ti blocca il passaggio:"Allora? chi è e cosa desidera?" ti apostrofa in maniera un po rude un agente bassino nella sua uniforme blu con il cappello portato rigidamente.

@Hamilton e Arden

Il dottor Arden trova subito una sfilza di notizia...sia sulla cappella misteriosa che sulla casa "stregata"

-la cappella sorge al centro del parco Livingston e il parco si trova proprio adiacente alla casa.

-La casa fu costruita intorno al 1835 da un certo Corbitt

-Nel 1852 corbitt fu denunciato dai vicini per i suoi comportamenti e abitudini disdicevoli e sconvenienti

-nel 1886 Corbit muore e si trovava ancora nella casa.

-trovate un altra causa,dove i vicini chiedevano che il signor Corbitt non fosse sepolto nella casa.

-La cappella della contemplazione fu chiusa nel 1912

-l'esecutore del testamento fu un certo reverendo Thomas Brett,pastore della cappella della contemplazione dell'ordine del dio degli abissi.

è ormai tardo pomeriggio quando finite le ricerche.

Inviato

Jhon Hamilton

​Dati … archivi … spero non sia una perdita di tempo

Sorrido mentre vedo tutta quella montagna di carta...

Ci puoi scommettere che ti raro' una mano … almeno non mi perderò' qui dentro … e poi non vedo nessuna donna che sia il mio tipo...

Inviato

Custode dell'Ordine del Dio degli Abissi... sussurro con un nodo alla gola mentre la mascella letteralmente mi cade e resto a bocca. Il mio aspetto é quello di chi ha appena visto un fantasma e spero che il sig. Hamilton non se ne accorga: me ne vergognerei alquanto.

Ripongo i miei appunti in borsa e ci avviamo verso casa: Sig. Hamilton, se stasera non ha impegni, le chiederei di rimanere a dormire a casa mia. Non mi fraintenda: é che non credo di sentirmi bene e mi sarei molto piú a mio agio se non fossi solo in casa. Quello che ho letto mi ha sconvolto non poco e ho bisogno di... riposare. Faccio fatica a formulare l'ultima parola.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...