Vai al contenuto

pbf 1 "la casa stregata"

makahd79

Messaggio consigliato

Inviato

Avanzo accanto alla sig.ra Allison. Giunto davanti ai resti del tempio, osservo tutto con dovizia di particolari. Curioso, cerco lo strano diagramma sognato la notte prima, scostando faticosamente la vegetazione, se necessario.

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon Hamilton

Prima che di intraprendere l'azione controllo la zona che non ci siano occhi indiscreti e poi aiuto la nostra miss.

La cosa non mi piace per niente

Sono attento e guardingo e tengo pronta la mia pistola

Inviato

@tutti

Una volta assicurati che la zona é libera, date un occhiata al tempietto/chiesetta.

Il Dott Arden quasi trasalisce quando vede il simbolo che si trova all'ingresso,scolpito su marmo tra le 2 colonne che fungono da porta, c'è il simbolo del sogno. Non appena lo vede, un ronzio,persistente, riempie la testa del dottore,anche miss Allison e joHN Hamilton non appena osservano il simbolo hanno un leggero ma duraturo mal di testa, nulla , però al confronto del fastidioso ronzio nella testa del loro amico.

@tutti

Spoiler:  
naturalmente vi ho detto solo quello che vedete superficialmente ad una prima occhiata..

gdroff: grazie per la pazienza con cui state giocando...la mia idea (se il tempo/impegni lo permette a tutti) é far giocare fino in fondo i vostri PG in diverse avventure fino alla fine...da poter poi "avere" una storia da raccontare...non voglio una one shot,ma una lunga serie di avventure...son curioso di sapere dove i vostri PG arriveranno.

grazie

Inviato

Jhon Hamilton

Metto una mano alla mia tempia mentre osservo la scena

Ho un leggero fastidio qui, facciamo quello che dobbiamo fare e facciamolo in fretta.

Comincio ad osservare con attenzione l'ambiente circostante e la chiesetta. Mi accuccio osservando anche il terreno per vedere se ci sono segni di passaggio

@Custode

Spoiler:  

Ho tirato io, ma non ricordo bene se dovevi farlo tu o no.

Ascoltare (45) Roll -> 78 FALLITO

http://invisiblecastle.com/roller/view/4540464/

Individuare (50) Roll -> 92 FALLITO

http://invisiblecastle.com/roller/view/4540467/

@TUTTI

Spoiler:  
Io sono ben contento di giocare, chiedo solo scusa se alle volte sono lento nel rispondere, ma il lavoro alle volte mi assorbe.
Inviato

A fatica cerco di ricompormi e analizzo la struttura, ma il mal di testa non mi dà tregua.

@ Check

Spoiler:  
Archeologia 26% -> tirato 18% per capire l'epoca di costruzione della struttura e se ha in se elementi strani e devianti rispetto ai canoni artistici dell'epoca.

Individuare 50% -> tirato 64% (fallito) come check generico di osservazione.

http://invisiblecastle.com/roller/view/4540472/

http://invisiblecastle.com/roller/view/4540473/

Inviato

Sfioro con la punta delle dita la tempia destra.

mal di testa anche per me.....vorrei controllare se ci sono delle erbe velenose o cose del genere...mentre Voi dote uno sguardo al tempio, oppure Prof pensa che potrei esserle di aiuto con la parte di archeologia?

Spoiler:  
io ci sono senza problemi, anche se preferirei farmi una nuotata con qualche bestia cetacea invece di leggere il forum ogni tanto XD

p.s. prima che mi prendiate per scema, è Ocram che nuota coi cetacei mortacci sui XD

Inviato

@Arden

Spoiler:  
Osservi con dovizia l'architettura, sembra di questo secolo, ma il simbolo, scolpito sul marmo all'ingresso trasuda antichità millenaria. Non sai spiegarti di quale epoca, ma dall' incisione e dallo stato del marmo ,di sicuro non è di questi secoli.

Osservi anche che l'ingresso è stato pulito infatti ,mentre i rampicanti hanno e stanno avvolgendo la struttura, il simbolo e parte dell'ingresso è stato reso visibile e accessibile.

@Hamilton

Spoiler:  
Ti guardi attorno,ma non trovi nulla di strano o anormale

gdroff:scusa ma unendlich mi ha incuriosito....che lavoro fai?

@unendlich

Spoiler:  
Resti in attesa della risposta del dottor Arden
Inviato

Jhon Hamilton

Osservo il passaggio pulito

Si, vero, ma qualcuno che non lascia tracce evidenti del suo passaggio. Non ci sono tracce qui attorno

Da sotto la giacca prendo la mia pistola e controllo che sia carica.

Meglio non farsi cogliere impreparati al peggio. Su facciamo in fretta

​Seguo il Prof Arden

Inviato

Entrate con circospezione all'interno della cappella,la polvere copre le pareti di pietra bianca e il pavimento è coperto con un sottile strato di terriccio.

Vi trovate subito nell'unica stanza composta da qualche panca di legno bruciacchiata e rotta e un altare di marmo bianco con al centro sempre il solito disegno.

Inviato

Mi avvicino all'altare e lo esamino attentamente: col corpo della torcia elettrica batto alla sua base alla ricerca di rumori sordi, cerco fessure o altri segni attorno ad esso che possano indicare recenti scavi o aggiunte alla pietra dell'altare. In realtá provo anche a smuoverlo ma chiedo a John di darmi una mano perché da solo non ce la faccio (per quest'ultima azione non so su cosa tirare, peró).

Check

Spoiler:  
Ascoltare 31% = tirato 97 (fallito)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4547287/

Individuare 50% = tirato 82 (fallito)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4547297/

Inviato

Jhon

Mi avvicino a Jhon tenendomi la testa

… questo dolore non accenna a diminuire …

Non mi piace questo posto … mi fa venire l'emicrania …

Osservo la pietra

Sei sicuro che non ci siano problemi a rimuoverlo? Che so una di quelle trappole delle tombe egizie o simili?

Osservo ancora un attimo

Ma non mi sembra questo il caso, su ti aiuto a spostarla...

@Custode

Spoiler:  

Check individuate 50 roll-> 88 FALLITO

http://invisiblecastle.com/roller/view/4551470/

Inviato

@tutti

IL dottor Arden insieme al sig. Hamilton cercano un qualche indizio ma, inavvertitamente, passando la mano sotto l'altare, tirano una leva e sotto ai loro piedi si apre una botola.

Si tratta di una rampa di scale, buia e molto lunga e, prendendovi alla sprovvista , rotolate, cadendo goffamente alla sua base , vi procurate qualche ammaccatura e taglio superficiale (perdete 1 pf ciascuno).

Il congegno prende alla sprovvista anche la signorina Allison che si stava avvicinando a voi per aiutarvi nella ricerca.

Inviato

Ho una pila, ho una pila! annaspando al buio nel panico mentre cerco invano nelle tasche la torcia che mi é sfuggita di mano cadendo per le scale. Fortunatamente nella tasca destra dei pantaloni trovo il mio accendino zip e avidamente lo accendo guardandomi subito attorno... e cercando la torcia elettrica!

Inviato

@ tutti

La luce emanata dallo zip del dottore illumina fiocamente un lungo tunnel che si perde nell'oscurità. I giochi d'ombra che la fiamma effettua sulle pareti scavate nella roccia sembrano strani e uno strano silenzio pervade il tunnel. Poco più in la,dove la luce é vinta dalle tenebre una torcia é appesa al muro. Il pavimento é di terra battuta,nero,un forte odore di terra,umido e chiuso pervade le vostre narici. Li sotto non esiste più il giorno o la notte,le tenebre avvolgono tutto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...