Borgoth Inviata 6 Maggio 2014 Segnala Inviata 6 Maggio 2014 Ciao a tutti, sfogliando il manuale "Races of the Dragon" sono incappato a pag.70 nella variante "Draconic Racial Class", sembra una figata, ma non vorrei averla capita male. Detta in parole povere: - scelgo razza e classe come un pg qualunque e scelgo di applicare questa variante, questo mi permette di avere un pg di liv 1 con classe e razza scelte più il +2 ad intimidire e ad osservare; - quando salgo al secondo livello invece che seguire la tabella della classe scelta ottengo i benefici di questa variante, quindi praticamente sarei un pg di liv 1 con in più i bonus del secondo livello di questa variante; - ad ogni livello successivo, posso scegliere se continuare con la mia classe o se continuare con la classe draconica, ma nel momento in cui prendo il terzo liv di draconico devo prendere, al livello dopo, anche il quarto. Praticamente è come se biclassassi con una classe base, però su una classe che ha solo 4 livelli invece dei classici 20, con i seguenti obblighi: - il livello 1 di questa "seconda classe" lo prendo in automatico alla creazione del pg; - il livello 2 lo devo prendere per forza appena raggiungerei il secondo livello; - nel momento in cui prendo il livello 3 devo, subito dopo, prendere il 4. Giusto? Oppure ho solamente pensato e scritto cavolate? Grazie
primate Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Si è giusto, ma di fatti tu stai solo spalmando su 4 livelli un lep +3 È vero che i tuoi dv non salgono, ma il tuo Mdl si. diventeresti un pg livello5 con 1 solo dv. Cosa mortale in molti casi, quindi hanno inventato la variante. Se tu potessi anche usare la variante per la riduzione del lep, potresti trovarti con i bonus senza i malus, a patto di spendere molta exp. In definitiva, non è un qualcosa di così bello ed utile, da più svantaggi che altro. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Borgoth Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ok, ho trovato la variante per la riduzione del lep. Sostanzialmente dice che dal livello 9 potrei ridurre il lep da +3 a +2, dopo altri 6 livelli lo posso ridurre da +2 a +1 e dopo altri 3 da +1 a +0, annullandolo quindi in 18 livelli. Ma, visto il diverso livellamento di questa variante, potrei ragionarla cosi? Al livello 2 mi ritroverei con un lep di +1, quindi al livello 4 (cioè 3 livelli di classe) potrei portarlo al +0, poi in questo modo quando prendo gli altri due livelli da draconico mi ritrovo con un lep di +2, annullabile in 9 livelli, potenzialmente potrei quindi annullarlo in 12 livelli. Inoltre questo pg comincerà dal livello 13 perchè va a sostituire il mio barbaro senza cervello (letteralmente, ho avuto un incontro troppo ravvicinato con un mind flayer e stavo antipatico ai dadi) quindi in realtà, non solo il problema del pg liv 5 con 1 dv non si porrebbe, ma in più mi ritroverei un pg di 13esimo con un lep di +1 che si annullerebbe al 15esimo...
Ji ji Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Non è previsto che la riduzione del MdL di Arcani Rivelati sia usata in congiunzione con le classi di mostro.
primate Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Non è previsto che la riduzione del MdL di Arcani Rivelati sia usata in congiunzione con le classi di mostro. Non ricordavo fosse esclusiva. La classe da mostro è una finta classe. Non aumenta il tuo grado massimo nelle rank e non dona nulla di relativo al livello...quindi non vedo nemmeno perché non debba funzionare. La classe mostro di fatto è la bloodline. Esse non provocano lep ed aumentano il tuo livello ai fini(e solo ad essi ) del rank. In pratica devi prendere una seconda volta il livello X per prendere i benefici. @OP potrebbe essere una soluzione più veloce. Cerca le bloodline su arcani rivelati. Riguardo alla tua idea di mischiare: Richiesto Lep x3: tu al livello 3 hai lep + 1. Quindi paghi e stop. Prendi i 2 livelli successi subito ( paghi meno) : Dv 3, lep 4 ( chiede livello 3 + lep x3: 6, non puoi) Dv 3, lep 5( ora chiede livello 3 + lep(2) x 3: 9, 12) Quindi al livello 3, 9, 12 pagherai la riduzione. Cmq, la bloodline è superiore e più diretta/immediata. Nonché ti facilita l'accesso alle cdp per i rank Max. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ji ji Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 La classe di mostro è una classe a tutti gli effetti, sebbene utilizzi regole speciali. Le regole di Specie Selvagge dicono chiaramente che la classe di mostro non ha MdL in quanto "quest'ultimo viene sostituito dal livello di classe di mostro del personaggio" (p. 25). Non si può applicare la regola di Arcani Rivelati perché non c'è alcun MdL da ridurre.
primate Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 La classe di mostro è una classe a tutti gli effetti, sebbene utilizzi regole speciali. Le regole di Specie Selvagge dicono chiaramente che la classe di mostro non ha MdL in quanto "quest'ultimo viene sostituito dal livello di classe di mostro del personaggio" (p. 25). Non si può applicare la regola di Arcani Rivelati perché non c'è alcun MdL da ridurre. Ed infatti lui parla di una variante specifica che con specie selvaggie non centra nulla xD Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato