Erhon Inviata 6 Maggio 2014 Segnala Inviata 6 Maggio 2014 Ciao a tutti mi servirebbero tanti ma tanti pareri e consigli su come creare e sviluppare un PG che abbia caratteristiche simili a quelle di Ezio Auditore. I manuali usabili sono tutti. le caratteristiche sono alte ma non le ho ancora assegnate: 18,18,17,15,14,13 - razza Umano Mi serve tutto; talenti, classe, abilità e tutto il resto. se avete pazienza e voglia di fare una progressione livello per livello sarebbe fantastico. grazie in anticipo.
Mad Master Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Non ho mai giocato quella serie di videogame, ma da quello che ho visto del personaggio in questione, direi che la classe sia da scegliere tra il guerriero, il ladro o il guerriero/ladro... I talenti andrebbero selezionati tra quelli in grado di fornire mosse e azioni particolari o critici migliori, evitando di fossilizzarlo su un'arma sola con le specializzazioni... Ovviamente, qualunque classe si scelga, dovrà avere accesso a tutte le abilità di furtività e movimento...
Zodiark Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Così su due piedi credo che l'Avenger e l'Assassino possano essere utilizzati abbastanza tranquillamente, lasciandoti anche libertà sull'allineamento. Un'idea per dare l'idea delle capacità di salto, parkour e free running potrebbe essere - oltre a numerosi gradi nelle abilità - l'uso della CdP del Ladro-Acrobata. Per la cronaca, quanto deve essere ottimizzato?
Erhon Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Per la cronaca, quanto deve essere ottimizzato? Il più possibile. Per esempio una cosa del genere Razza Umano +2 razziale direi a destrezza For? Des? Cos? Int? Sag? Car? livello 1° classe? talenti ? tratti (2) ? Abilità Livello 2° come sopra Livello 3° come sopra etc etc
Mad Master Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Così su due piedi credo che l'Avenger e l'Assassino possano essere utilizzati abbastanza tranquillamente, lasciandoti anche libertà sull'allineamento. Un'idea per dare l'idea delle capacità di salto, parkour e free running potrebbe essere - oltre a numerosi gradi nelle abilità - l'uso della CdP del Ladro-Acrobata. Per la cronaca, quanto deve essere ottimizzato? Avenger e ladro acrobata in Pathfinder non ci sono... C'è però l'archetipo acrobata per il ladro, per cui nel caso si scelga quella classe come base ci si potrebbe fare un pensierino...
Zodiark Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Avenger e ladro acrobata in Pathfinder non ci sono... C'è però l'archetipo acrobata per il ladro, per cui nel caso si scelga quella classe come base ci si potrebbe fare un pensierino... Ok, sono un cretino, perdonatemi; non avevo visto che si parlava di path. Come non avessi detto nulla.
-=-Tesla-=- Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ciao a tutti mi servirebbero tanti ma tanti pareri e consigli su come creare e sviluppare un PG che abbia caratteristiche simili a quelle di Ezio Auditore. Come arma secondaria è d'obbligo il quickrazor ma non credo che sia presente nel pathfinder; prova a sentire il tuo master.
Lagunaroch Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ma scusate, il ninja lo perdiamo ogni volta per strada??
Erhon Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ma scusate, il ninja lo perdiamo ogni volta per strada?? Il fatto è che Ezio non è un ninja e non ha poteri Ki a parte l'occhio dell'aquila che potrebbe essere una capacità magica simile ad individuazione del magico. io ce lo vedo come ladro puro (con archetipo acrobata forse) oppure un biclasse ladro / guerriero. Se lo faccio ladro puro posso dargli come dote da ladro magia minore e prendere l'incantesimo sopra citato.
Lagunaroch Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Questo lo puoi fare anche con il linja di prendere i trucchi del ladro..e se il nome ninja ti "stona", chiamalo classe "panettiere". Non credo che i pg in gioco quando si presentano dicano: Ciao, io sono il Barbaro! Piacere, io invece sono un chierico!
Mad Master Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Il ninja ha poteri Ki, Ezio Auditore no... Mi pare che questo sia stato già chiarito... E comunque in Pathfinder il ninja è solo una variante più "monacosa" di ladro... 1
MetalG Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Io direi ladro acrobata e assassino (come già consigliato), che già ci sta molto bene per Ezio. Poi un paio di cose obbligatorie da prendere sono nascondersi in piena vista (ho impressa la scena di quando si mette il cappuccio e diventa invisibile alle guardie ) (talento da ladro), estrazione rapida, Weapon Finesse (ho un lapsus per la versione italiana XD), combattere con due armi (ha due pugnali, uno stocco (credo) e credo altro... Dovrebbe essere adatto a Ezio), destrezza sicuro a 20, poi direi di tenere altino anche il carisma (per intimidire, raggirare, raccogliere info, ma comunque da quanto mi ricordo Ezio era abbastanza "fascinoso e magnetico" per così dire ), poi in ordine cos, sag, int e for. Direi che due o tre talenti di critico (stordente, incapacitante e quelli che debilitano in generale) sono d'obbligo, come riflessi in combattimento (è abbastanza agile da piantare un coltello tra le maglie dell'armatura di una guardia mentre lo carica, quindi credo che sia buono). Scegli attentamente i talenti da ladro (io direi che un paio li puoi tranquillamente prendere per dare un effetto al furtivo (tipo sanguinante e simili), e poi se ci sono (adesso non ricordo) un paio per gli oggetti da lancio). Prendi nascondersi veloce (talento da ladro) e poi boh, a gusto Massimizzi i gradi in saltare, scalare, acrobazia e (volendo) nuotare, e poi il resto dove vuoi (direi un paio di conoscenze tipo nobiltà e geografia sarebbero ottime). Per i tratti non ti so dire perché li odio Comunque da che livello parti?
Erhon Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 direi anche io ladro con archetipo acrobata e poi assassino. parto dal lilvello 4
MetalG Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Allora come talenti prendi Weapon Finesse, estrazione rapida, combattere con due armi e riflessi in combattimento (oppure maestria in combattimento che ti apre un sacco di opzioni per altri talenti). Per i talenti da ladro adesso non ne so a memoria, ma ne hai 2, quindi qualcosa per nascondersi e qualcosa per modificare il furtivo è perfetto. Stat come ho detto prima dovrebbero andare bene... Forse se vuoi anche essere bravo con le abilità sostistisci la cos con l'int, oppure il car con l'int se non ti serve andare a convincere le persone e non vuoi perdere PF.'
Ospite Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Il problema dell'assassino è che ha un allineamento malvagio. Anche se sei neutrale tenderai per natura al malvagio ed Ezio Auditore non è malvagio, ma prova a parlarne con il master e vedi se te lo concede. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
MetalG Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Beh, una soluzione ci sarebbe: Hai a disposizione solo i manuali in italiano oppure anche materiale in inglese? Nello specifico ti fa usare materiale (ufficiale) di internet? Ci sarebbero CdP da ladro/assassino/Ezio che potrebbero starci
Mad Master Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Per fare un killer, basta una qualsiasi classe che sappia combattere decentemente o usare magie mortali... Non servono CdP apposta, specialmente in Pathfinder, che dà alle classi base una miriade di opzioni... Anzi, le CdP di solito sono deleterie in Pathfinder, perchè non solo impediscono di accedere alle suddette opzioni per le classi base, ma fanno anche perdere i vantaggi del procedere nella classe preferita, che non sono poi da disprezzare... Per esempio, un ladro umano potrebbe scegliere di ottenere, oltre al punto ferita extra o al punto abilità extra ogni livello, un rogue talent extra ogni 6 livelli...
MetalG Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Dipende da quello che vuole fare lui: non punta ai privilegi dei livelli alti, ma a fare un PG il più simile possibile ad Ezio, quindi i vantaggi di fare un ladro di 20º contro un ladro multiclasse non contano in questo contesto (a meno che in qualche modo un ladro normale sia più simile a Ezio che usando qualche CdP)
Mad Master Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Il fatto è che spesso si tende a credere che i personaggi dei videogame per essere trasposti in un gdr cartaceo richiedano chissà cosa... Da quello che ho visto e letto di Ezio, un ladro con tutt'al più qualche livello da guerriero basta e avanza a trasporlo in Pathfinder, ma se la cava benissimo anche solo come ladro puro... Il furtivo replica alla grande i suoi attacchi mortali e l'abilità Acrobatics da sola copre gran parte delle sue doti atletiche... In Pathfinder, come in D&D in generale, c'è un notevole livello di astrazione, per cui anche le caratteristiche di questi personaggi "importati" vanno astratte in egual misura...
Messaggio consigliato