olliver81 Inviata 7 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviata 7 Maggio 2014 Salve a tutti, mi serve qualche suggerimento per definire il ruolo di un nuovo pg Chierico che verrà inserito nel nostro gruppo di 11° livello. Allo stato attuale abbiamo: - mago generalista - 2 guerrieri - paladino - ranger Usiamo solo i manuali base. Il mago generalista si focalizza su incantesimi di controllo del campo e debuff collettivi, lasciando pochi slot a altre tipologie di incantesimi (danno, debuff individuali, utility, ecc.). Per quanto riguarda il chierico abbiamo notato che non sono molti gli incantesimi validi di controllo del campo (per lo meno nei manuali base), tralasciando il ruolo all'occorrenza di curatore, pensavamo di focalizzarlo su incantesimi di evocazione, che ben si integrebbero con gli incantesimi di controllo del mago, e buff. Cosa ne pensate? Come integrare i due incantatori? Per quanto riguarda invece gli incantesimi di controllo del campo del mago trovo facilmente giocabili e sempre molto utili incantesimi quali "polvere luccicante", "trama ipnotica", "lentezza", "paura" (debuff collettivi) e tentacoli neri di evard (cc) ma più "complessi" ma soprattutto situazionali tutte le nebbie, le tempeste e le nubi, perchè gli avversari possono uscirne abbastanza facilmente (a meno di non pensarli in abbinamento ad altri incantesimi). La pensate come me o sbaglio ad interpretarli? Vi ringrazio fin da subito per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grignard Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Ciao, l'idea dell'evoc è molto buona, ma io credo che con 2 guerrieri e un paladino, che suppongo almeno 2 su 3 si settino come coloro che le prendono, io prenderei in considerazione anche l'idea di focalizzarmi su di un curatore puro... es Pelor... Anche perché rischi di settarti evocatore e perdere molti round a curare gli altri o peggio a ressarli ... Il tutto si ribalta se almeno uno dei due guerrieri si setta come gish divino... Per quanto riguarda il mago un buon control non fa mai male... Il tutto da prendere con le pinze e valutare in base alla storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Dato che ci sono ben 4 PG che vanno già in mischia, direi che un chierico incantatore che supporta con il mago in mischia sia l'ideale. Dato che il mago fa debuff, il chierico può occuparsi dei buff (recitazione, aiuto ecc...) con occasionali cure ed evocazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Il buffer è un ruolo fatto apposta per un chierico e sembra anche molto adatto al tuo gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2014 Il chierico, avendo accesso più ampio alla più ampia lista degli incantesimi, è facilmente adattabile a qualsiasi gruppo. L'idea di essere un buffer è ottima, il chierico viene benissimo in questo senso e ti permette di tenerti la possibilità di curare e ressare i tuoi compagni se ne avranno bisogno. Anzi quando ne avranno bisogno. Un'altra idea, in questo senso, è quella di non specializzarlo. Ogni giorno, per ogni necessità, ricopre il ruolo che più si adegua alle necessità del gruppo. Se gli altri vanno in mischia e hanno bisogno di essere "potenziati" si metterà d'impegno per renderli più potenti possibile, se iniziano a patire troppo riprende il ruolo di curatore, se non ha di meglio da fare evoca, se l'avventura vi porta in mezzo ad orde di non morte nei suoi round penserà più a scacciarli/distruggerli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Il vantaggio del chierico sopra il mago è che quel giorno può prepararsi incantesimi da schifo, però può sempre dire la sua convertendoli, scacciando e usando i poteri di dominio. Sei un tank/healer di ripiego ma hai la possibilità di essere quello che vuoi ogni giorno con la scelta degli incantesimi. Scrutare e simili ti saranno utili per fare lo Scout, i buff per la battaglia, i save or suck per approfittare dei debuff del mago (lentezza +ragnatela se non sbaglio è micidiale) e le evocazioni per coprire tutti i ruoli che non puoi coprire tu. Scegli bene una divinità (non malvagia per via del paladino) che abbia domini potenti e versatili per poi provare vari assetti di incantesimi E COMPRA PERGAMENE A SCHIFO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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