athelorn Inviata 7 Maggio 2014 Segnala Inviata 7 Maggio 2014 @Riassunto ambientazione Spoiler: USTALAV Nazione da sempre combattuta, dal suo glorioso passato come grande nazione colonizzata dai varisiani, a preda del tiranno sussurrante in quanto nazione devota alla divina Pharasma e nel pieno della sua eta' dell'oro. Dalla sua nuova morte il territorio divento' di nuovo libero, ma non tornera' mai piu' lo stesso. Per questa sua bizzarra natura di nazione che detiene contemporaneamente due primati: al contempo casa della piu' grande fauna di strane e malvagie creature, si trovano alcuni dei piu' radicati e profondi culti a Pharasma. Una nazione in cui due dee opposte di ideologie, Pharasma e Urghatoa, trovano un pari numero di seguaci e seguito. Un territorio molto pericoloso e instabile, come poche nazioni sulla scacchiera mondiale. Grazie al cielo e alla Santa Pharasma, questo equilibrio va' sempre piu' a spostarsi in favore suo: piano piano nel corso dei sevoli i fedeli di pharasma, un organizzazione ben piu' militarizzata e organizzata, si espande a discapito dei necromanti, organizzati fin troppo spesso in piccoli gruppi e piu' intenti ai propri piaceri come la loro dea comanda, piuttosto che ad una sistematica eradicazione come impone la divinita' della controparte. Questo equilibrio, oltretutto, sta' per volgere totalmente a favore della dea sovrana del ciclo della vita: una profezia sembra calzare con recenti eventi. "Un cadavere convertito, un lupo impiccato. Eventi non da singolo partito, ma inizio di un fato intrecciato. Denti aguzzi sanguinei spezzati, per amor di una innocente. Una creatura dai gusti malati, corretto e purgato immantinente. Eventi casuali, a tutti pero' il destino in moto e' evidente. Un eclisse mancata e' il primo segno della divina. Il sangue putrefatto di un corrotto scendera' la collina. Questi gli ultimi eventi, prossimi all'arrivo. Il fato e' in moto, Ustalav reclamera' la propria gioia. La divina mandera' araldi, gli Dei impuri inermi alla sua gloria. Un alba chiara, le nubi a spirale. Il sangue dei 12 Infami scorre, restituito al ciclo vitale. Su questo sangue, Lei si manifestera' E Ustalav gioira'" Questa profezia si sta' mostrando reale: Non morti riportati al loro stato naturale dall'energia positiva ve ne sono ogni giorno, ma sono gli eventi successivi che, per quanto singolarmente poco rilevanti, insieme prendono una forma. -Un uomo accusato di licantropia è stato impiccato. -Una toccante storia, quasi da romanzo, di un paladino che è riuscito ad uccidere con i suoi compagni un vampiro salvando la donna che amava. -Un necromante dai gusti difficili da scrivere in un forum è stato catturato e giustiziato in maniera esemplare. Tutto questo nel giro di due giorni, in tre posti completamente lontani l'uno dall'altro. Per quanto siano pero' contemporanei questi fatti, solo i piu' ferventi e meglio informati credenti di Pharasma penserebbero alla profezia. Un eclisse era imminente, ed i suddetti credenti eccoli che parlano della eclissi che non ci sara' realmente. E non ci fu'. Quella notte anzi la luna fu' molto piu' luminosa del solito, quasi ''illuminando a giorno le tenebre della nazione per profetizzare la scomparsa del male'' alcuni poeti narrano per le strade. La voce della profezia divenne virale diffondendosi in ogni dove. Si stava avverando. Sul serio. Fuori dalla nazione pero' la voce si espanse poco: tanti sono gli scettici visto che questa profezia a quanto si sa' ha quasi 600 anni, e sara' successo almeno un paio di volte nella storia una mala interpretazione, anche se stavolta le coincidenze sono fin troppo stringenti. Tutti i chierici all'opera per eseguire il suo volere, dal primo all'ultimo, richiamati dalla profezia della loro amata. Il sangue di un corrotto doveva scendere la collina, e 12 grandi corrotti nemici della dea dovevano essere trovati. Non 12 qualunque, ma in qualche modo particolari, essendoci la ''I'' maiuscola. I chierici non bastano: i preparativi sono in fervento, e i necromanti devono sparire dalle città protette dalla dea. Per questo un bando viene messo affisso. Pharasma sta' arrivando. Il Destino ti chiama: i suoi fedeli sono forti, ma non sono abbastanza. La divina vede in ognuno, senza discriminazione, un suo araldo per chiunque la aiuti. Per concessione del Sommo Tempio di Caliphas, una ricompensa verra' offerta a chiunque presti ausilio al compimento della profezia. Si richiedono combattenti veramente esperti visto che si dovranno affrontare aberrazioni contro natura uniche nel loro orribile piccolo. E' destino, lei portera' la gloria di Ustalav. Il tuo nome è già forgiato nelle pagine del fato. Fare rapporto alla piu' vicina chiesa di Pharasma per i dettagli. Per ogni elemento dei ''12 Infami'' catturato vivo verra' pagata una taglia di 30.000 monete d'oro. Caliphas è in totale fermento. Fuori dalla città un enorme tendopoli ha preso vita, abitata da molti pellegrini, abitanti speranzosi e gente semplicemente curiosa di questa strana situazione. Ieri tutti voi, chi per caso chi apposta, avete assistito all'arrivo in città in processione di un enorme manipolo di 400 paladini con anche altri tra chierici e inquisitori ordinati a Pharasma armati di tutto punto. L'assembramento di forze da ordini che iniziano a militare, volontari, supporto da regioni vicine e chi piu' ne ha piu' ne metta inizia a diventare sempre piu' sorprendente. Il culmine di questa parata avviene in piazza dove i paladini si schierano insieme ai numerosi chierici di Pharasma e la folla giunta in trepidante attesa. Dal balcone del castello troneggiano due figure: Restif, Sommo sacerdote di Pharasma qui ad Ustalav, e una figura ignota ma vestita di ornata armatura recante alti ranghi dei paladini li Lastwall. Il sommo sacerdote si prodiga in un discorso intenso, passionale sulla situazione e la profezia, ripetendo che presto la dea stessa tocchera' il suolo per aitare i fedeli a pulirla dalle immondità escluse dal ciclo vitale. Il suo discorso è toccante, ma non aggiunge poco di nuovo senza altro aggiungere agli eventi già noti. Il prossimo a parlare è quello che sembra un anziano paladino in armatura che toglie l'elmo e prende la parola. Il discorso è piu' semplice e diretto. Si presenta come uno dei generali dei paladini di Lastwall e che piu' di 400 di loro sono gia' qua a dare supporto. Una parte del discorso vi colpisce tutti. "... E se questa profezia dovesse realizzarsi, dobbiamo fare fronte comune a questa minaccia! E' l'occasione! Il giorno che Pharasma scendera' dai cieli, noi di Lastwall faremo la nostra parte. 11,800 paladini sono pronti dietro richiesta del sommo Re di Ustalav e della Chiesa di Caliphas in supporto per MONDARE ogni aberrazione e sporco necromante in questa Crociata! USTALAV FINALMENTE TORNERA' PULITA!" Ovazioni dalla folla estasiata, e il motivo è ovvio. 11,800 paladini sono un numero indecente di soldati, per di piu' non semplici combattenti ma Pladini... piu' che sufficienti a aiutare a pulire l'intera Ustalav. Considerando che la citta' piu' popolosa e' appunto Caliphas con 15,000 abitanti circa, e' una forza enorme uniti a tutti gli eventuali pellegrini in arrivo da un po' ovunque se Pharasma si mostrasse sul serio. ________________________ @Kyouran Spoiler: Hai passato gli ultimi giorni nel piu' lussuoso albergo che ci fosse nella zona nobiliare in attesa di poterti proporre di partecipare alla caccia. Hai docuto aspettare un giorno intero prima che aprissero le consultazioni, ma lo hai passato per la maggior parte in una vasca termale fino a quando son venuti a chiamarti, quindi non è stato terribile affatto come attesa. @Faenor Sérègon Spoiler: Hai salutato al tuo villaggio la ragazza per cui il tuo cuore batte oltre che i tuoi genitori. Loro non avrebbero fatto nulla di particolare, lei invece ti ha accompagnato fino a Caliphas insieme al padre e la sorella. Il motivo semplice è che il padre mercante doveva comunque recarsi la', quindi ti sei fatto un bel viaggio in compagnia. La città diventata quasi metropoli è confusionaria per te, ma ti sei un po' ambientato. La nobildonna pero' per te ha un che di mangetico e... senti un Deja vu'. Il suo volto non ti è nuovo, anzi. Lo senti familiare, molto MOLTO familiare, ma al tempo stesso sai di non averla mai vista in vita tua. E' come se vedessi la tua cara amica in versione modella famosa, ma sei certa che non abbia altre sorelle. @Corra Spoiler: Hai una sensazione strana qua dentro, ma è una cosa piu' istintiva che altro. Ti senti contemporaneamente molto a tuo agio ma anche abbastanza a disagio. Il disagio non è difficile da capire, ma stranamente ti seti a tuo agio guardando la nobildonna e il Mezz'elfo. Ovviamente l'entrata (come leggerai piu' avanti) della chierica di Pharasma per quanto dall'aria pacifica tu senti una forte sensazione di disagio, forse emanata dalla aura della sua dea intorno a lei. @Endlos Tiferet Spoiler: Tu stavi per partire per Ustalav, quando il tuo superiore, scoprendo dove stessi andando ti ha fermato. Ustalav? chiede il generale Serif Ho appena formato una squadra di 400 uomini per dare proprio manforte laggiu'! vieni con me. Il fatto di vedere i tuoi superiori e compagni così sempre ben disposti a correre in aiuto come te dei bisognosi ti da' un gran moto d'orgoglio per appartenere al Sacro esercito della Divina Iomedae. Tu ti trovi già nella stanza successiva dove il tuo superiore sta' parlando con una donna dal fare pacifico e tranquillo, una chierica di Pharasma che vuole partecipare. Serif ha provato a dissuaderla in ogni modo in quanto apparentemente è incinta di 3 mesi, ma lei non vuole sentire ragioni e allora decide di concederle di partecipare e la porta nella stanza a fianco, portando con se altre tre persone (vedi piu' avanti) Siete tutti ormai anche da troppo in questa sala di attesa, dove il ticchettio dell'orologio a pendolo che vi segna un attesa di circa tre quarti d'ora. Nella sala sei persone attendono da un po' che qualcuno esca dalla porta dell'ufficio dove dovrebbe trovarsi l'uomo che vi dara' finalmente istruzioni definitive. Avete dovuto tutti voi mostrare dietro richiesta le vostre abilità per verificare quanto siete abili, oltre a vari controlli per evitare che abbiate cattive intenzioni. Siete fra i pochi ad essere selezionati in quanto la selezione appunto è stata parecchio stringente visto il fatto che probabilmente gli avversari che dovrete affrontare non siano certamente all'altezza di tutti. Una bellissima nobildonna sta' seduta a sorseggiare un alcolico che, ringrazia il cielo, di essersi portata da casa per ingannare l'attesa mentre un mezz'elfo le parla giusto per attaccare bottone le parla del proprio villaggio. Non lontano da quei due un Dhampir se ne sta' in disparte a controllarsi ogni fibra dell'arco annoiato: se ne sta' in disparte forse perchè abituato ad essere tenuto a distanza da tutti. Una ragazza che da' l'idea di essere una stregona è immersa nella lettura di un libro, uno dei pochi presenti nella stanza, che parla della storia della città. Meglio che niente. Infine troviamo una figura seduto ad una sedia e che gioca coi suoi tarocchi imposessandosi dell'unico tavolino disponbile per passare il tempo. Sembra quasi stia giocando a solitario o predicendo il futuro ormai pure delle formiche che attraversano la stanza, il tutto osservato da un uomo che attira l'attenzione al pari del Dhampir, ma per ragioni diverse. Quest'uomo dalla pelle molto scura sembra originario del Mwangi e sta' cercando di capire da un po' la logica dietro la quale l'uomo coi tatocchi li mescola e dispone sul tavolo. La porta finalmente si apre. La varcano un uomo ed una donna. L'uomo vi sorprende parecchio: è proprio il generale dei paladin che ieri ha tenuto il discorso, mentre la donna è una chierica di Pharasma con tutto il suo equipaggiamento da avventura anche se ha la pancia leggermente gonfia. Un cenno del capo da parte del paladino e questa va' a sedersi con voi mentre apre una pergamena. Allora... Tu, tu e...tu indica man mano mentre legge probabilmente una descrizione indicando la nobildonna, il mezz'elfo e poi il Dhampir. Seguitemi, perfavore. Vi alzate e entrate nella stanza seguente. Questo sembra un normale ufficio dalle pareti in pietra. Quattro sedie si trovano davanti ad una grossa scrivania in legno letterlamenete sommersa di varie carte. Gia' seduto li' ad una delle sedie vedete un altro paladino in armatura con le stesse insegne degli altri. Piacere di conoscervi vi fa' il generale mentre passa dall'altra parte della scrivania. Mi chiamo Serif Deloitte, genrale dei paladini di Lastwall, qui per assistere la chiesa di Pharasma. fa' per presentarsi mentre si siede. L'uomo a fianco a voi si chiama Lord Endlos Tiferet. Per quanto sia un nobile non di meno è uno dei miei uomini migliori e vi assisterà in tutto questo. spiega mentre prende la pegamena con la quale vi ha riconosciuto e la lancia di lato. Allora, avete superato le selezioni, quindi ve la sapete cavare come poche persone. subito guarda poi il Dhamphir. Non preoccuparti, se sei qua è perchè abbiamo visto che non vi è malvagità nel tuo cuore e sei vicino alle aberrazioni solo per scherzo infame del destino. Nessuno ti prendera' per un aberrazione. Fatto questo chiarimento vi guarda tutti. Ora pero' vorrei che vi presentaste. Raccontatemi un po' di voi e del perchè siete qui. Non preoccupatevi di essere onesti: la divina Pharasma agisce per vie ignote che noi rispettiamo. Spoiler: Ragazzi, scusate il wall of text XD
Kyouran Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Sono Lady Eleonor Riverwind e non credo che ci siano bisogno di spiegazioni per il cognome. Se volete delle referenze potete chiederle direttamente a Carmilla Caliphvaso. risponde maliziosamente la nobildonna accavallando le gambe. La sua mano ingioiellata corre nuovamente al boccale, che doveva aver riempito decisamente bene, dato che con smetteva di di sorseggiare un istante. Quanto al motivo... i soldi in palio potete tenerveli. Diciamo che sono qui per svago: un po' di fresco stacco dalla tediosa vita di corte e dalla tragica mancanza di sipidità dei miei amanti laggiù. Spoiler: Donna alta 1.75 dal fisico affilato e i capelli corvini. Porta un lungo vestito elegante, dove le tinte scure del nero e del bordeaux fanno da padroni. Al collo ha un piccolo amuleto senza nessun segno riconoscibile, mentre la pelle pallida del viso corona gli occhi color nocciola e le rosse labbra carnose. Ignorate l'allegato, è stato caricato per errore.
Retziel Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Faenor Sérègon Descrizione Visiva (Immagine) Spoiler: L'attesa nella sala fu estremamente snervante, ad allietare un pò il tempo era la presenza di una nobildonna, dall'aspetto solare ed i lineamenti graziosi. Qualcosa però in lei mi turbava, mi ricordava qualcuno... Giurerei di averla già vista, mi ricorda...nooo, non può essere! Passai il tempo, mentre questo pensiero mi balenava nelle mente, quando arrivai vicino alla soluzione, le porte si aprirono e da esse fecero capolino il Capo della Guardia ed una chierica di Pharasma. Il paladino, tale Serif Deloitte, ci assegnò un altro elemento, un giovane cavaliere. Inoltre ci confermò di essere stati selezionati per questa importante missione e ci chiese di presentarci. Colsi al balzo la sua proposta e feci un leggero inchino. "Piacere di conoscervi signori e signore" - dico rivolgendo il mio sguardo alla nobildonna. "Il mio nome è Faenor Sérègon, figlio di Findaràto Sérègon e Lìndal Celebrindal e, soprattutto, maestro nell'arte della magia" pronuncio queste ultima parole, mentre faccio apparire delle fiammelle sulla mia mano. "Il motivo per cui son qui, potrebbe non essere di semplice comprensione, ma proverò a spiegarlo ugualmente... Da quando sviluppai i miei poteri, la mia cara madre mi istruì nel loro uso e nella loro comprensione, imponendomi un dogma. Usare la magia solo per il bene! Dopo anni trascorsi a studiare la magia, usandola solo per piccole cose, ho trovato, nella mia fede per Pharasma e nella domanda di reclutamento, la via da percorrere, la via giusta per mettere alla prova le mie capacità ed allo stesso tempo impiegarla per il bene superiore."
Irrlicht Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Descrizione Spoiler: Un giovane di media altezza, in un'argentea armatura completa di strepitosa fattura. La spada, infoderata, è appoggiata insieme al mantello ceruleo piegato, all'elmo e allo scudo di fianco alla sedia su cui il ragazzo siede. I capelli neri gli cadono fin sotto le spalle; gli occhi sono d'un verde scuro contrastano con la pelle pallida. Mi alzo in piedi all'entrata dei tre, e dopo che il generale Deloitte ha concluso ed arriva il mio turno di presentarmi agli altri, faccio un leggero inchino in segno di rispetto e dico: "È un piacere conoscervi. Sono Endlos, e vi prego di non chiamarmi né lord, né con altri titoli formali. Solo Endlos. Com'è palese, faccio parte dell'esercito di Lastwall, ma per quel che concerne questa missione sono solo uno come i tanti che hanno risposto all'appello di Nostra Signora delle Tombe. Come voi. Spero che avremo una buona collaborazione." GM Spoiler: Se c'è qualcosa che potrei sapere su Eleonor o Carmilla Caliphvaso, Conoscenze (Nobiltà): +6; e riguardo ai Dhampir in generale, Conoscenze (Religioni): +8.
Kyouran Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Un grosso sbadiglio fa eco alle due presentazioni, mentre la nobile - evidentemente già annoiata - lascia che il suo sguardo si perda fuori dalla finestra.
Corra Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Descrizione: Spoiler: Elric Frost è un uomo molto alto, che supera ampiamente il metro e ottanta, ma il suo fisico appare altrettanto asciutto, facendo pensare ad un uomo troppo magro per la sua stazza. Il volto è indurito e affilato, di color latteo che sfocia in un pallore quasi opaco, incorniciato da capelli neri come la notte, lasciati ricadere in ciocche scomposte ai lati di volto. Gli occhi appaiono profondi e pieni di vita, in contrasto col suo aspetto cadaverico, e sono di un colore indefinito tra il nero e il marrone, con strani riflessi rossi che risaltano ogni volte che gli giunge la luce. Nel complesso la sua figura emana un certo fascino, certamente non classico e in qualche modo inquietante. Sotto l'armatura di mithrill si intravedono guizzare dei muscoli ben formati, che danno alla sua magrezza un aspetto tonico. Anche l'arco che impugna è prova della sue forza, dato che la sua corda vibra sonoramente ogni volta che viene rilasciata. Elric è rimasto in un angolo nella penombra per tutta l'attesa, apparentemente immerso nei suoi pensieri e completamente dedito al suo arco. Uno sguardo più attento però permetteva di notare che osservava di sfuggita i presenti, come per cercare di capire chi fossero e le loro intenzioni. Gli unici sguardi più intensi e prolungati sono stati quelli con la nobildonna, soprattutto se ricambiati. Entrati nella stanza si è posizionato in un angolo poco illuminato e ha atteso le risposte di tutti prima di parlare, lasciando balenare un piccolo accenno di luce nei suoi occhi alle parole della nobile: Il mio nome è Elric Frost... Non ho titoli o nomi importanti da poter citare in mio favore e sicuramente le mie origini non mi sono favorevoli, ma sono qui come vuoi per dare il mio apporto alla distruzione di ogni genere di aberrazione che infesta la nostra terra... Sono anni, molti anni che li ho combattuti personalmente e penso di aver acquisito una certa dimestichezza... Inoltre conosco bene il territorio e potrei essere un'ottima guida... Tuttavia penso che accetterei volentieri le vostre ricompense... Sapete, purtroppo bisogna avere del denaro per poter vivere in questo paese che ha un occhio speciale per coloro che hanno un'origine atipica...
athelorn Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Lo sguardo penetrande dell'uomo cado in primis su Elric. Non preoccuparti per le tue origini comincia. Essere figli di un uomo impuro non fa' di te una creatura impura. Rispetti il ciclo della dea come chiunque altro e quindi nessuno ti giudicherà nell'ordine di Pharasma. Pero' ti consiglio di risolvere il problema della tua genia: se non erro voi non rispondete alle cure come chiunque altro, quindi ti consiglio di trovare un modo. Prende un attimo fiato, guardnadovi un ad uno, prendendosi un attimo per pensare studiandovi con attenzione. Sembra prendere una decisione e poi prende da una delle pile un documento in duplice copia. Sorin detto ''il monco'' esordisce scrivendo delle cose sul documento, firmando e passandovelo. Il documento presenta il nome che vi ha detto e alcuni dati tecnici compresi di una descrizione che lui stesso comincia a spiegarvi. In fondo i vostri nomi, la sua firma e l'autorizzazione legale a catturarlo vivo e l'esenzione da qualsiasi danno materiale arrecato durante pero' la sola esecuzione del dovere. Lo chiamano il monco, ma non si riferisce al fatto che lui non ha una mano, ma al fatto che colleziona le mani destre delle sue vittime. Prende una cartina, indicando la foresta a nord di Anactoria. Le sue vittime preferite sono mercanti e carovane che sono dirette a quella cittadina, ma non si scomoda ad andarsi a prendere le proprie vittime. Quest'uomo è un necromante, ma purtroppo per noi è pure un licantropo. Non di razza o cosa, quindi non è impegnativo come cacciare dei licantropi, ma sara' comunque impegnativo. Il suo seguito ci è ignoto. Non sappiamo quanti seguaci abbia e mansione svolgano: se sono necromanti come lui, banditi assoldati o altro, ma sappiamo che tutti loro sono licantropi infettati da lui stesso. Normalmente i licantropi assunti non hanno questa peculiarità, ma uan volta che si è vendicato del licantropo che lo ha reso tale sembra che lo abbia vivisezionato... non chiedetemi che vi abbia fatto o come, ma ha trovato il modo di mannarizzare i suoi uomini. Non vi dico le notti di luna piena il caos alle mura della città... Sappiamo che occupa delle rovine nella foresta. Alla città vi potranno dare informazioni piu' dettagliate. La taglia per la sua cattura è di 41.700 monete d'oro conclude compilando un altro piccolo foglio rettangolare e consegnadolo al paladino. Sopra c'è una replica dei dati del gruppo, con i vostri nomi e una breve descrizione, una sua firma in fondo e il titolo ''Unità di cattura numero 37'' Si alza andando verso la porta per aprirvi. Vi ringrazio molto per la disponibilità. conclude, prendendo un sacchetto da uno scaffale con tanti altri uguali. qui c'è un acconto per mantenervi e svolgere l'indagine: 700 delle monete d'oro del vostro premio per pagarvi vitto, alloggio, viaggio e eventuali materiali consumabili in modo da compiere la missione. Quando lo avrete catturato portatelo qua al castello e avrete i 41.000 restanti della taglia. Quei documenti certificano la vostra identità. Vi aguguro che il destino di Pharasma vi sia favorevole. L'augurio sembra decisamente sincero, mentre apre la porta. Avete domande? Endlos Spoiler: Della casata forse hai sentito parlare, ma non ne sei convinto. Non sei eccessivamente informato di famiglie nobiliari di Ustalav visto che di fama una buona metà è composta di gente malvagia o vampiri. In questa regione non ti stupisce quindi la presenza di un Dhamphir, e ti sei informato precedentemente. Sono in tutto e per tutto mortali tranne per un pugno di differenze evidenti: Sono piu' sensibili alla luce, hanno un aura carismatica, un ciclo vitale anomalo per quanto lungo (ricorda gli elfi), non possono dare vita a prole e infine rispondono a energia positiva/negativa come i loro oscuri genitori. La positiva li danneggia e la negativa li cura. EDIT: IMMAGINE Spoiler: Questa sul foglio è un disegnino riassuntivo delle descrizioni di alcuni testimoni, anche se sembra un po' romanzata come descrizione.
Kyouran Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Durante tutto il discorso Lady Eleonor non sembra particolarmente consapevole degli sguardi rivoltele, ma quando capita che ne intercetti uno sorride di rimando. Poi il suo sguardo sembra tornare a perdersi in un punto imprecisato della stanza, e la sua mente in pensieri pigri. Molto bene. La nobile si alza in piedi il momento stesso in cui il paladino termina l'augurio, come se avesse fretta di andarsene. Molla il boccale sulla mensola più vicina e prende il bastone intarsiato alla sua sinistra. Spero che abbiate dei cavalli. dice ai suoi nuovi compagni d'avventura, prima di salutare con un cenno di sufficienza gli altri presenti e uscire a grandi passi dalla sala.
Corra Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Elric accenna un sorriso sarcastico al generale ma la sua voce non sembra rancorosa: Non tutti la pensano come lei, signore… Ma non siamo qui per parlare di faccende personali o di morale, siamo qui per lavorare… Mi sarei aspettato non morti ed aberrazioni ed invece ci toccano dei misteriosi licantropi… Per licantropi intendiamo LUPI mannari o ci riferiamo ad altro? Se i suoi seguaci lo sono, qualche cosa in argento ci servirà, altrimenti potremmo non arrivare mai a lui… @ DM: Spoiler: Conoscenze Natura sui licantropi per poter ricavare informazioni utili e condividerle con gli altri: http://invisiblecastle.com/roller/view/4496359/ Emette un lieve sbuffo prima di proseguire: Quanto alle cure, me ne ricordo fin troppo bene, non si preoccupi… Ho già trovato un paio di soluzioni di emergenza nei miei viaggi e per il resto me la cavo come i comuni mortali: un po’ erbe e qualche fascia… Già l’assenza di qualche chierico, sicuramente sgradita ai presenti, è per me un sollievo, onde evitare dei “danni collaterali” da eccessivo zelo nel salvare la vita altrui… Accenna un breve sorriso sincero, passando lo sguardo su tutti i presenti per valutare le loro reazioni. Si avvicina al tavolo coprendosi il volto col cappuccio per evitare la luce delle finestre e inizia a sfogliare il fascicolo, alzando di tanto in tanto lo sguardo verso il generale: Le avrei chiesto se abbiamo una descrizione del Monco o dei suoi seguaci, ma temo che questo sia tutto quello che si sa’… In realtà non molto… Anzi sembrano più chiacchiere da osteria che uno straccio di prova o di pista… C’è qualcuno a cui dobbiamo far riferimento lì ad Anactoria? Qualcuno che ci faccia da referente o ci possa fare una mano in caso di necessità? Resta un attimo stupito dalla reazione della nobile e le se rivolge per fermarla: Aspetti Madame, dobbiamo prepararci un paio di giorni prima di partire… Recuperare il materiale adatto ed organizzare una buona trappola… Lei è un’esca perfetta, ma senza un buon piano rischiamo di fare la fine delle prede, non dei cacciatori… Si volge verso gli altri per vedere le loro reazioni, poi prosegue: Sicuramente il generale è impegnato, ma credo sia opportuno discuterne PRIMA di partire, magari tra qualche giorno, in modo da organizzarci bene… Prende il suo sacchetto di monete e, con estrema naturalezza, anche quello della nobile, se l’ha lasciato lì, poi si rivolge al generale: Signore, mi perdoni, un’ultima cosa: vorrei che segnasse sul suo rapporto che sono accompagnato da un lupo dal pelo scuro segnato da cicatrici, che mi è fedele compagno… Mi dispiacerebbe se qualcuno del villaggio lo scambiasse per licantropo trasformato o per un animale selvatico… Poi sottovoce, quasi a se stesso: Mi dispiacerebbe per quel poveraccio…
Irrlicht Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Piego il documento consegnatomi, dopo avergli dato un'occhiata, e lo ripongo in una delle tasche della cintura, poi raccolgo le mie cose. Riallaccio il fodero della spada alla cintura, indosso il mantello, e prendo scudo ed elmo. Quando si parla delle cure per il Dhampir, mi intrometto dicendo: "Io sono capace di curare... i vivi... o meglio, le persone comuni... insomma, ci siamo capiti. Se per voi quelle sono dannose, bene a sapersi; mi eviterà di commettere spiacevoli errori." All'uscita della donna, sollevo un sopracciglio, pensando brevemente: "Bene, pare che abbiamo un'aristocratica viziata. Foss'anche un peso morto, basta che non sia d'intralcio." Tralasciando le cose superflue, guardo la copia della disposizione di cattura ancora in mano a Deloitte, e commento: "Un necromante piuttosto inusuale anche per la sua categoria... e pure parecchio baldanzoso, a quanto pare, se assalta carovane come passatempo. Credete possa essere collegato a qualcuno dei Dodici, generale?" Poi, visto che è stato chiesto di aggiungere una nota al documento, lo estraggo e lo riporgo al mio superiore. "Sono d'accordo al preparare un piano, naturalmente", dico spostando lo sguardo tra Deloitte ed Elric, "tuttavia proporrei di partire appena possibile. Abbiamo tutto il tempo del viaggio per escogitare qualcosa, e in verità potremo farlo meglio dopo essere arrivati sul posto e aver raccolto maggiori informazioni. Quanto alle risorse necessarie, personalmente ne so poco sui Licantropi, solo che per ferirli sono necessarie armi d'argento, e in effetti pare che dovrò procurarmi una spada adatta. Per il resto mi affido alla vostra esperienza."
athelorn Inviato 10 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Chiarimento-EDIT Spoiler: Il sacchetto di monete è uno XD Avete 700 mo da dividervi per le spese di trasporto, alloggio e preparazione (piu' che sufficienti) P.s. sono stato ninjato mentre postavo ^^'' Si, e' tutto quello che so'. Vi ricordo che sono qua da due giorni in realtà, e gia' mi hanno subissato di rapporti, sospetti e casi da archiviare e distribuire ai gruppi piu' appropriati. Ho letto il vostro stesso rapporto, quindi ne so' quanto voi. Quel disegno e' quello che piu' si avvicina ad un Identikit. Arrivati la' basta che mostrate il vostro documento e qualunque organo statale vi aiutera' nella vostra missione... che approposito... riprende i documenti consegnatovi e corregge. Ok, ora è ufficiale pure il tuo compagno. Si gira poi verso il paladino. Sinceramente non lo so'. Sulla loro identità non siamo certi completamente. Diamo la caccia a tutti i peggiori criminali e vediamo come va'. Se il destino va' come deve andare scommettiamo che ci arriveranno 12 taglie e quindi non avremo da scegliere... ma vedremo conclude. Il destino è scritto, quindi andra' così. Per i licantropi continua rivolto al paladino Il trucco che ho imparato è: argento liquido. Gli alchimisti fanno delle specie di pozioni che metti sulle armi e reagiscono come se fossero d'argento. Il modo in cui parla sembra indicare una relativa familiarità tra il paladino e il generale. Non vorrei essere scortese... ma ora è meglio che andiate visto che ho molti altri gruppi oggi da istruire. Conclude indicando gli altri nella sala d'attesa.
Kyouran Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Eleonor è già uscita da un pezzo quando gli altri la raggiungono fuori dallo studio. Accanto a lei un destriero dal pelo bruno scalpita d'impazienza, tenuto a bada dalla solida presa della nobile sulle briglie. Del cibo mi occupo io. sentenzia perentoria quando gli altri compaiono sulla soglia. Allo sguardo perplesso del resto del gruppo, replica con una scrollata di spalle. Beh? Questo piano che avete detto di voler organizzare?
Corra Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Elric afferra tutte le carte e lascia un'occhiata seccata agli altri due uomini prima di seguire la donna all'esterno... Accenna un saluto col capo al generale, si copre meglio col mantello prima di uscire all'esterno e si rivolge a tutti e tre: Il piano, o meglio la mia idea, è questa: siamo in netto svantaggio rispetto agli avversari, loro conoscono il territorio, la gente del posto, le loro abitudini e debolezze mentre noi neanche ci conosciamo tra di noi e sappiamo poco e niente su ciò che ci attende... Non ho voglia di perdere tempo ma prenderei un giorno per recuperare la mistura per le armi proposta dal generale e il necessario per il viaggio e partire domani... In un paese praticamente sotto assedio non saranno proprio entusiasti di vendere le poche merci che gli sono utili a difendersi a degli stranieri, per quanto ben referenziati... Qui inoltre possiamo chiedere se ci sono carovane in partenza e unirci a loro, nella speranza che l'attacchino, oppure potremmo fingere noi di essere un piccolo gruppo di scorta ad una nobile... Se ci attaccano e riusciamo a catturarne uno e mettere in fuga gli altri avremo un doppio vantaggio: qualcuno da interrogare e tracce fresche da seguire... Già molto di più di quanto c'è scritto su questi fogli... Si rivolge verso Eleonor, con voce gentile ma ferma: Madame, in tutta onestà dovremmo sapere se e in cosa è preparata a fronteggiare minacce di vario genere... Non voglio mettere in dubbio la sua dedizione a questa causa ma dobbiamo sapere come contare su di lei o in che situazioni proteggerla... Per il cibo non c'è da preoccuparsi, vi posso procurare ogni giorni cacciagione fresca e acqua pura, piuttosto potrebbe recuperare una carrozza vistosa e un altro paio di cavalli mentre noi tre ci occupiamo delle armi? Di solito sono abituato a muovermi a piedi ma in questo caso una posizione sopraelevata ed eventualmente protetta potrebbe tornarci utile... Dopo di che estrae un fischietto appeso al collo e ci soffia dentro ritmicamente, ma nessun suono sembra uscire da esso. Poco dopo però, dalle stalle arriva serenamente un lupo dal pelo scuro, tempestato di evidenti cicatrici di frecce o altre armi. Si avvicina ad Elric che si china per accarezzarlo affettuosamente e poi rivolge sorridente verso gli altri: Lui è Erebus, il mio fidato compagno... State pur certi che se c'è anche una sola traccia di quei licantropi la troveremo... Direi di dividerci e ritrovarci più tardi, magari per mangiare con calma e decidere gli ultimi dettagli... Noi tre ci occuperemo dell'equipaggiamento e delle armi, lei Madame penserà alle cavalcature ed eventualmente a qualche vettovaglia speciale, d'accordo? Spoiler: Se nessun altro li ha presi, io ho i soldi... Tranquilli, Elric non li vuole rubare ma lasciarli sul tavolo sarebbe stato uno spreco...
Kyouran Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 Lo sguardo della nobile muta in uno di ironica condiscendenza, mentre un sorriso pregno di divertimento fa capolino fra le sue labbra. Mette poi un mano maliziosa sul pettorale del Damphir, mormorando: Oh, il signor cacciatore vuole sapere le mie qualità. Poi il suo sguardo serafico vira sul paladino. Cosa ne dite, voi Lord Endlos? continua poi, calcando sempre più la mano col sarcarsmo. Vi paio una principessina indifesa? Non che la tentazione di essere salvata da voi e dalla vostra armatura luccicante mi sia sgradita, tutt'altro...
Irrlicht Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Una volta ringraziato e salutato il generale, uscendo insieme agli altri rispondo al Dhampir: "Sono d'accordo, mi sembrano buone idee, almeno per quel che ne sappiamo finora. Per quelle misture alchemiche lascio fare a voi, se sapete dove rimediarle. Io vorrei chiedere all'armeria dell'esercito, o eventualmente a qualche fabbro di Caliphas, se abbiano una spada d'argento da vendermi. Se anche voi volete un'arma di quel tipo per star più sicuri", dico passando lo sguardo su tutti, "fatemelo sapere e vedrò se posso procurarvela." All'arrivo del lupo, chiedo sorridendo: "Sembra abbastanza amichevole, posso accarezzarlo senza perdere una mano?" e mi avvicino per porgergliela e lasciargliela annusare. Alla donna rispondo con calma: "In verità, perdonatemi la franchezza, sembrate una donna annoiata che sta per partire per una scampagnata, e vi consiglierei di prendere la situazione un po' più sul serio. Che siate indifesa lo escluderei, altrimenti dubito che sareste qui, ma sarebbe utile a tutti se condivideste almeno l'orientamento generico delle vostre abilità, o non potremo includervi in maniera organica in alcuna strategia. E in quel caso sarebbe anche inutile portarvi con noi, capite..."
Kyouran Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 La donna sbuffa, e distoglie lo sguardo, come se di colpo una situazione interessante avesse perso tutta la sua attenzione. Potevate almeno trovare una risposta più divertente... recrimina amareggiata. So maneggiare un bastone quanto basta da mettervi al tappeto, milord, se è quello che volete sentirvi dire. E, malgrado i loro cavalieri fanno tanto sfoggio di simboli sacri e manti dorati, posso assicurarvi che i nobili della corte di Caliphas non sono proprio dei santi. Sareste stupito di quante belle cose si imparano origliando certe conversazioni, cose che scommetto ci potrebbero essere utili nel nostro viaggio. Ognuno, non dubitate, farà la sua parte con quello che può offrire. Si ferma un attimo, poi riprende facendo sfoggio del solito sorriso. Voi con le vostre spade d'argento. Io con un po' di buono e sano umorismo. @tutti Spoiler: Non odiatemi. Vi assicuro che è il personaggio a essere intrattabile, non il giocatore.
Corra Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Elric osserva la mano posata sul petto e poi nuovamente la donna, lasciando che sul suo volto si allarghi un enigmatico sorriso accompagnato da un bagliore negli occhi: Sicuramente la sua presenza non ci farà annoiare, indipendentemente dall'esito del viaggio... La mia non voleva essere un'offesa né tantomeno un atto di sfiducia, ma semplicemente una curiosità... Sembrate una donna piena di qualità e non vedo l'ora di scoprirle tutte... Inoltre non è certo l'unica ad apprezzare i piaceri che la vita può offrire, ma quando si tratta di... Caccia... Ci sono solo due ruoli: preda o predatore... E indipendentemente da ciò, solo uno dei due sopravvive, per cui in un gruppo bisogna saper bene come muoversi... Distoglie lo sguardo assorto dalla figura femminile e torna a dedicarsi al paladino, riacquistando naturalezza: Non da' molta confidenza agli estranei ma se non estrae un'arma o se è vicino a me può toccarlo tranquillamente... Poi si rivolge al lupo, fissandolo negli occhi e con una voce simile ad un ringhio spiega affettuosamente: Loro saranno i nostri nuovi compagni di caccia, avranno delle armi ma non ti faranno del male, te lo prometto... Il lupo annusa la mano dell'uomo e accenna un rapido tocco col muso alla sua mano, poi annusa l'aria vicino agli altri ma non si allontana troppo. Elric si rialza e con fare pratico dice: Bene! Siamo stati qua a chiacchierare fin troppo, dividiamoci e sbrighiamo quello che c'è da fare... Io passerò da qualche alchimista della città per vedere se trovo la mistura, così da coprire le mie frecce, piuttosto che acquistarne di nuove... Dovrebbe essere più economico... Endlos, se trovi armi in argento prendi quello che ritieni più opportuno ma io mi affido al mio arco quindi non necessito di altro... Come ci dividiamo i soldi? Io attualmente sono un po'... In ristrettezze economiche, ecco... Con qualche centinaio di monete penso di poter recuperare abbastanza mistura per tutti e magari qualcosa di utile... Mi è appena venuto in mente che c'è un incantesimo che mi permette di visualizzare l'aspetto della creatura che ha lasciato una traccia... Potrebbe esserci molto utile qualche pergamena del genere, dato che non abbiamo praticamente nessun indizio... Spoiler: Tranquillo Kyouran, secondo me un po' di "pepe" tra i personaggi è interessante, piuttosto che tutti subito d'amore e d'accordo...
Kyouran Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Usate la mia parte come più vi aggrada. E' la replica della nobile. Poi, montando sul cavallo dal pelo bruno, aggiunge: Raggiungetemi domani all'alba presso i cancelli cittadini. Meglio mettersi in viaggio con tutto il giorno davanti. E, detto questo, sprona il cavallo al galoppo verso i quartieri alti.
Irrlicht Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Sorrido chiudendo gli occhi per un istante, alle parole di Eleonor. "Ne so qualcosa di 'nobili' scriteriati... comunque lasciamo stare. Elric ha risposto più che bene." Mi rivolgo poi ad Elric e Faenor: "Del denaro potete fare quel che ritenete più opportuno, al momento. Io ne ho già a sufficienza per quel che mi serve. Lascio nelle vorstre mani la raccolta di quanto ritenete necessario per caccia e supporto. Io ora faccio il giro di cui parlavo e chiederò anche quà e là se c'è qualche carovana mercantile in partenza, poi se avrete bisogno di me potrete trovarmi qui alle caserme." Mi congedo salutando e mi avvio verso l'armeria. GM Spoiler: Cerco una spada lunga d'argento, possibilmente perfetta (in tutto 405 MO), e nel frattempo chiedo anche informazioni su mercanti diretti ad Anactoria; se serve giro anche qualche mercato, locanda e altri luoghi rilevanti (Diplomazia +13).
athelorn Inviato 11 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Decidete che è tempo di prepararsi attentamente in modo da partire il prima possibile, quindi eccovi diretti ognuno verso le proprie facezie. @Lady Eleonor Spoiler: Torni al tuo alloggio. La solita cameriera che ti ha accolto e curato ogni tuo secondo di permanenza fa' un profondo inchino. Bentornata Lady Riverwind. fa' con la sua solito modo di fare caldo e accogliente. Abbiamo trovato il necessario per i dolci che ci ha commissionato e quel liquore raro. Le faro' portare tutto in camera a breve mentre le scaldo la vasca e la aiuto col bagno termale, madama. Ti abbandoni quindi ad un pomeriggio volto al relax dei sensi. Endlos Tiferet Spoiler: Cerchi un responsabile dalle parti del castello che possa darti un giusto equipaggiamento dall'armeria. Trovi infine l'armeria e una vecchia guardia panciuta solleva lo sguardo, notandoti. Ah, un paladino di Lastwall! fa' sorpreso e quando gli spieghi qual'è la tua necessità lui sorride e se ne va' verso un armadietto particolarmente bloccato da lucchetti. Lo apre e ti guarda. Qua purtroppo i licantropi e affini non sono una novità. Nelle zone sud del paese la situazione è piu' normale, ma nelle zone nord il problema è dilagante. Lassu' non c'è guardia cittadina senza almeno un pugnale, lancia o freccia in argento. Si dice che la foresta di Shudderwood sia abitata interamente da loro, in una piccola sotto-nazione di mannari Prende un paio di spade lunghe ed una faretra con 20 frecce, poggiandole sul bancone. Non dovete pagare. Basta che firmi qua e restituisci il tutto a fine lavoro. Quel che non restituisci verra' rimborsato da Lastwall: il vostro comandante si è offerto di aiutare a finanziare lo sforzo bellico aiutando l'armamento di armi a ferro freddo e argento. Gli spieghi la necessità di un arma masterwork e lui te ne porta una. Questa pero' non è in dotazione standard, mi spiace dirlo, se la vuoi puoi averla... rimborsando l'armeria pero', così domani ne commissiono subito un altra al fabbro. Paghi il dovuto, prendi quello che serve firmando e vai. Elric Spoiler: Dimmi che cerchi e vediamo se lo trovi XD hai tu i soldi al momento. Faenor Spoiler: Ci sei ancora? XD fai qualcosa? __________ La mattina vi trovate tutti fuori dalla città, pronti a viaggiare. In città non accade nulla di nuovo di particolare. E' stato chiuso un pozzo in quanto un gran numero di persone è stata male per essersi riforniti proprio da lì, ma visto il gran dispiegamento di forze sara' questione di breve prima che il motivo sia appurato. In ogni caso, non è un problema vostro al momento. Fuori dalla città il via vai di gente sta' aumentando e la città si affolla sempre piu' ogni giorno. Quelle che un tempo erano le stalle fuori dalle mura ora sembrano in mezzo alla città visto che una tendopoli è sorta introno alla città per accogliere il gran numero di persone giunte qua ognuno per le sue ragioni. La nobildonna ha un espressione estremamente rilassata e l'altrettanto nobile paladino presenta del nuovo equipaggiamento in argento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.