Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 37

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Faenor Sérègon

@DM

Spoiler:  
Capisco, può star certo che terrò per me queste informazioni.

Gli sorrido per qualche secondo, prima di continuare...

Si ricorda chi fosse il licantropo natio?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +4

Percepire Intenzioni +6

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elric Frost

@ DM

Spoiler:  
Elric fissa l'uomo incuriosito quando gli parla dei suoi compagni:

Perché? Cosa sai di loro?

Ascolta abbastanza deluso la risposta dell'alchimista rispetto alla doppia dose e di seguito la sua proposta, quindi afferra foglio ed il cartoncino, ma si ferma prima di iniziare a scrivere:

A capire ho capito, anche se non ne comprenda pienamente il senso, per quanto ho un paio di ipotesi più o meno fantasiose... Ora la mia domanda è:

Che cosa succederà tra meno di dieci giorni, quando sorgerà la luna piena?!?

Né a me né a questa ragazza mi sembra che tu abbia somministrato il siero che permette di controllarci e mi chiedo se tu non voglia chiudere le tue ricerche qui con una bella carneficina...

E francamente ciò non rientra affatto nei miei desideri...

Come ti ho detto, sei troppo affrettato a giudicare le persone e loro desideri...

Indubbiamente provo una forte attrazione per Linda, soprattutto in virtù della sua condizione, ma allo stesso tempo sono estremamente interessato alla licantropia...

Ho già vissuto molto più di quanto tu potrai mai fare e continuerò a calpestare questa terra anche dopo che la tua esistenza sarà ridotta semplicemente ad alcune righe su qualche pezzo di carta, per cui ti faccio una contro-proposta...

Più che passare la vita a supplicare qualche alchimista di aiutarmi, potrei seguirti, con Linda o non, e aiutarti a completare i tuoi studi per raggiungere il mannarismo perfetto...

Come due animali che vivono in perfetta simbiosi potremmo raggiungere entrambi il nostro più grande desiderio...

Linda è convinta di essere oltre ogni possibilità di salvezza e il suo unico desiderio è salvare il padre da questo destino quindi potrebbe accettare di seguirmi e di venire anche con te, se il padre fosse salvo e allo stesso tempo avesse la certezza di non commettere mai atrocità...

Potresti avere quindi una coppia di licantropi contagiati al tuo servizio, ovviamente SE tu fossi ancora vivo e SE nessuno venisse a cercarci...

Che ne pensi?

Fissa l'uomo seduto con un sorriso e attende la sua risposta, senza scrivere ancora nulla sul foglio, cercando di capire la sua sincerità rispetto alla ricetta del siero e alle sue vere intenzioni.

Inviato

GM

Spoiler:  

Nel leggere il messaggio socchiudo gli occhi ed espiro come a buttar fuori la collera. Le dita si irrigidiscono come per stritolare il collo di un Goblin, e nel farlo stropicciano un po' il foglio.

"Giuro su Ragathiel, Araldo della Giusta Vendetta, se avrò questo idiota tra le mani, altro che ucciderlo... gli riverserò addosso tutto il dolore che ha causato... ma centuplicato..."

"Padre!", chiamo, "Venga a leggere!"

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
Era un vecchio. A quanto so' morì di vecchiaia durante gli esperimenti, ma proseguirono grazie a un gran numero di goblin già contagiati e di campioni di sangue e saliva per quasi un altro anno prima dell'incidente. Non so' che sia successo, ma morirono tutti. Nessuno sapeva cosa stava succedendo segretamente, e quindi questa notizia passo' in sordina. Tutt'oggi non sa' cosa accadde la' sotto.

Da come parla sembra un vecchio sincero che parla di una vecchia storia triste

@Elric

Spoiler:  

La creatura davanti a te scuote la testa violentemente raggiungendoti e afferrandoti il volto con entrambe le mani.

NO NO NO NO! SEI TROPPO CHIUSO, Amico! ti critica fissandoti diretto negli occhi.

Ora che è vicino senti il suo odore: è un odore forte, selvaggio, eppure pieno di schifezze chimiche. Il tuo olfatto evidentemente sempre piu recettivo.

La morte è un nuovo inizio, non una fine! Guardami, GUARDAMI! Ti fa arretrando e togliendosi il cappello, mostrando un volto molto comune di per se. Ero un goblin! Io come alcuni dei miei fratelli supertiti ad alcuni esperimenti! Ed ora eccomi qua: da piccolo goblin cavia, a umano architetto di un grande piano. La mia cattura o la mia morte sara' solo una tappa, amico! Abbi fede in me, segui il mio piano, e mi troverai presto nei tuoi paraggi e della tua amichetta molto prima di quanto tu possa immaginare. Magari potrei accompagnarti mentre andremo a portarmi come sacrificio... in effetti sarebbe divertente da vedere se' stessi condotti in sacrificio!

Raggiunge di corsa la cassaforte, tirando fuori dei componenti, mischiandoli, e infine mettendo il risultato in unaboccia sferica contenente il liquido verdastro che diventa rosso.

Un regalo, in segno di amicizia. fa' lanciandoti la boccia. Quella che do a tutti inibisce l'olfatto saturando i recettori odoriferi, in modo che non possano usare l'olfatto per riconoscersi. Questa è libera.

Per quanto riguarda il ''siero'' dice facendo le virgolette in aria. Non esiste niente di tutto cio'. Nelle siringhe ho solo in mutageno atto a trasmettere la malattia. A tenere a bada i sensi sono queste pozioni molto economiche...per ora. Un giorno riusciro' a trasformare in natio qualsiasi licantropo, e ci sono molto molto molto vicino! Sono convinto che in meno di un anno avro' estratto un siero atto a naturalizzare la malattia!

Ti si avvicina nuovamente, parecchio.

Quindi, amico, facciamo il punto.

Le mie ricerche devono proseguire, DEVONO. Non mi fermero' e nessuno potra', nemmeno Pharasma stessa scesa in terra le concederei di mettermi i bastoni fra le ruote!

Perche le mie ricerche proseguano, domani devi far si' che quando tornerete a cercarmi, tu faccia in modo di catturarmi o uccidermi, trovare il quaderno e darlo al tuo amico paladino, insistendo che sarebbe un bene per tutti tenere il tutto segreto e consegnando il libro al sacerdote di Pharasma. L'ho spiato e se la cava: ho semplificato in modo che possa sintetizzarne quanto ne vuole. Solo allora inizierà la fase TRE delle mie ricerche e potro' trovare un modo di rendere i mannari contagiati in naturali.

Se non ti è chiaro qualcosa apri la mente e pensa. Il cervello è la piu' grande arma e sono certo che tu possa arrivarci a risponderti quasi ogni domanda: sei promettente. Questo è il piano e abbiamo obiettivi comuni: stai al mio fianco, amico mio, e questa storia avra' il suo lieto fine.

@Endlos

Spoiler:  
Incuriosito ti raggiunge.

Prende la lettera e legge: leggi chiaro stupore e rabbia nei suoi occhi quando gira. Quel..!! fa irato Quello zuccone! Gli ho pure dato un sonnifero sperando che non facesse sciocchezze stanotte per sua figlia!

Papa?

Sentite la porta aprirsi, la voce di Linda riempire la casa.

Il sacerdote saltando per lo spavento ti ficca velocemente la lettera in una tasca, bisbigliandoti. Non deve saperlo! Potrebbe fare anche lei una sciocchezza come suo padre!!

Fa' un passo per uscire dalla stanza e accoglierla con un sorriso. Ehi, piccola! Siamo noi: lo zio e il paladino! lo senti dire ad alta voce mentre la ragazza ancora tutta bardata vi raggiunge. Ah, salve di nuovo ti fa con un mezzo inchino. Stavo cercando mio padre anche io prima di venire da voi, che fortuita coincidenza. E' arrivato un messo per la vostra squadra con una lettera... sarebbe diretta a Messer Faenor...ma non so' se sia il caso di dargliela...

Mentre la tira fuori ti chiedi il perchè di questi dubbi, che vegono pero' fugati dalla lettera stessa. La carta ha due bordi neri ai lati ed è sigillata con la cera, impresso il sigillo ufficiale dei paladini di Ustalav. L'hai gia' vista una lettera simile e ne hai purtroppo compilate qualche volta: è una lettera per informare una persona vicina ad una persona defunta per crimini violenti sui quali si sta' ancora indagando, di solito per chiedere di presentarsi per delle domande o prelevare il corpo.

Il sacerdote, che sembra una persona decisamente emotiva, si rattrista alla vista di quella lettera. Oh... Quando dico che chiunque viene in questa città ha solo mala sorte non scherzo, purtroppo...

La ragazza ti allunga la lettera, consegnandola a te. Di che è il caso di leggerla... per sapere se è urgente? Potrebbe deprimersi o fare follie se è qualcosa di molto serio...

Inviato

Faenor Sérègon

@DM

Spoiler:  
Capisco, grazie dunque del suo aiuto e del laboratorio - dico, indicando la valigia - le auguro una buona giornata, se posso chiederle una cortesia, se dovesse ricordarsi il nome del vecchio di cui parlava , potrebbe farmelo sapere? Mi può trovare nella locanda, chieda di Faenor Sérègon, grazie mille.

Arrivederci!

Detto ciò esco dal negozio e mi dirigo verso la locanda, tenendo gli occhi aperti.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +11
Inviato

Elric Frost

@ DM:

Spoiler:  
Elric resta stupefatto alla vista della vera natura dell'uomo con cui sta' parlando:

Accidenti, non finisci mai di stupirmi... Chi ti ha reso come sei? Come diavolo ha fatto?

Poi afferra la boccette rossa, accenna un brindisi al goblin e trangugia in un solo sorso il contenuto.

Lascia che passi qualche istante affinché le sostanza raggiunga ogni fibra del suo corpo poi si abbandona alla sua nuova natura, provando a mutare.

Assapora ogni sensazione che questo nuovo stato gli dona, lasciando che le nuove percezioni lo inebrino per alcuni istanti, poi riprende il controllo e torna nella sua forma naturale, volgendosi verso la creatura che gli è vicina:

È buffo che parli così di Pharasma, dato che è stata proprio lei a condurmi qui, tramite un vaticinio inviato al suo sacerdote, a cui tu intendi affidare le tue ricerche...

Nel messaggio che gli ha fatto pronunciare c'era il metodo esatto per accedere al tuo covo, seppur nascosto con un linguaggio profetico...

Devi ringraziare che non sono un uomo eccessivamente religioso, altrimenti direi che gli dei stanno giocando con noi, muovendoci con i nostri desideri verso un destino che c'è ignoto...

Tutta questa faccenda sembra legata ad una profezia molto più grande di cui noi non siamo che meri fili in un arazzo più grande, il cui disegno ci è ignoto...

Scuote leggermente la testa in segno di disapprovazione, poi la solleva nuovamente con rinnovato vigore:

Bene, quale sia il nostro destino non possiamo far altro che seguire i nostri desideri, ovunque ci portino...

Fammi fare un breve giro del posto, così dirò che l'ho esplorato, per quello ho impiegato tanto tempo a tornare...

Devo ancora decidere cosa dirgli per convincerli a rimandare, ma spero di riuscire a far leva sul fatto che è opportuno esplorare anche il pozzo, l'altro indizio che abbiamo su di te...

Non mi hai detto tuttavia ciò che sai sui miei compagni, magari potrebbe aiutarmi a farli muovere secondo i nostri desideri, amico mio...

Inviato

GM

Spoiler:  

Alla luce degli eventi, mi passo una mano sul viso, e sospirando mormoro tra me: "Ci dev'essere qualche Diavolo all'opera, non è possibile..."

Anche se dietro l'elmo non è visibile, faccio un amaro sorriso ai timori di Linda per la possibile reazione di Faenor, dato che lei potrebbe averne una ben più spiacevole, se sapesse... come suo padre la sera precedente. E questo è l'unico motivo per cui voglio parlare da solo con Fobos, prima di provare a informarla. Faenor, tuttavia, è una questione diversa...

"Questo è un problema, sì... come se ne avessimo già pochi. Non so come reagirà, lo conosco anche da pochissimo, e non vorrei che decidesse di partire subito. Ma non gli nasconderò niente e non aprirò una lettera simile indirizzata a lui, come vorrei che si facesse con me a ruoli invertiti. Dopo mi regolerò a seconda di come l'avrà presa."

"Linda", dico avviandomi alla porta dopo aver preso la lettera, "ho bisogno di un favore... no... questo paese ne ha bisogno: in assenza di tuo padre, se hai autorità o almeno ascendente sui suoi uomini, ho bisogno che li raduni tutti e li porti alla chiesa. Quelli che sono di guardia e non possono lasciare il servizio, lasciali dove sono; in seguito li sostituirai con altri che saranno già passati in chiesa e poi li farai venire. Se ci sono anche guardie ritirate, uomini qualsiasi di valore, e persone di cui sei certa di poterti fidare, porta anche loro.

Padre, noi andiamo ad aspettarli, venga."

Appena siamo di nuovo in chiesa, da soli, gli dico: "Non vorrei vedermela trasformare davanti come suo padre ieri, anche e soprattutto perché non so se poi si controllerebbe come lui, ma Linda deve sapere... anzi, è ora che tutti sappiano tutto, che le carte vengano scoperte e che chi vuole uscire da quest'incubo metta da parte la paura e l'omertà. Se è vero che i cittadini di Anactoria vogliono mettere fine a questa storia, e se è vero che metà di loroè stata infettata, allora è vero anche che c'è un piccolo esercito di individui con forza sovrumana. È ora di ripiegarla sullo stesso idiota che gliel'ha data, se è necessario anche scoperchiando le fondamenta di questo posto."

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
Certamente messere. Buona giornata. Ti augura mentre ti allontani.

Vai verso la locanda e entrando noti che il compagno di Elric è seduto in attesa fuori. Ti riconosce, ti annusa e ti lascia entrare liberamente rimanendo seduto in attesa.

All'interno ci sono solo due artigiani che probabilmente non hanno molto lavoro intenti a chiacchierare e sbevazzare qualcosa seduti ad un tavolo. L'unica altra persona presente è un portalettere che mangia giusto prima di riprendere il viaggio probabilmente e l'oste dietro il bancone. Qui dentro di Elric nessuna traccia.

@Elric

Spoiler:  
Come sono umano? Era una teoria interessante ammetto comincia. Prima c'erano dei sacerdoti che facevano le mie ricerche, ma su goblin catturati nelle foreste. Nel mio caso personale mi hanno contagiato con la licantropia facendomi mordere un braccio, asportandomelo e poi uccidendomi, quindi reincarnarmi senza il braccio infetto. Erano convinti che senza la zona di contagio iniziale niente malattia con un cambio di corpo. Beh, si sbagliavano per qualche ragione.

Mentre parla a fatica apprendi i tuoi poteri trasformandoti lentamente in una forma ibrida acquisendo un buon 50 cm di altezza e molti muscoli. Ritorni normale che ti sorride.

Forte, eh?

A parlare pero' di Pharasma e profezia, la sua espressione cambia, leggermente irato.

Quella megera non ha un cavolo di meglio da fare se non rovinare la vita dei viventi? Sputa per terra. Spero che Urghatoa la svergogni come la stupida bigotta che è.

Si dirige verso la porta da cui siete venuti. Sui tuoi compagni non so' molto di piu' di quanto sappia te probabilmente. Il paladino è rigoroso, metodico e dell'alta nobiltà di Lastwall. Orfano di padre, ha una promessa sposa che dovrebbe attenderlo a casa. Lo stregone è banale. Un ragazzetto qualunque da un villaggio qualunque. La nobile...quello non lo so'. Lei è un mistero divertente.

Vai su' e digli che hai scoperto la combinazione ma che porta ad un vicolo cieco. Mentre esci ci sono tre leve: abbassa quella piu' a destra. Blocchera' il corridoio vicino alla porta e potrai dire che è bloccata.

Ricordati: domani all'anfiteatro di pietra nel bosco. Digli che ne so', che dovete organizzarvi bene perchè sono tanti i licantropi.

Ti indica la porta.

Ci vedremo domani. Noi non ci siamo mai visti, ricorda.

@Endlos

Spoiler:  
La ragazza ti ascolta con attenzione, facendo un segno di attenti quasi per riflesso per l'aura di autorità che proietti piuttosto che per i tuoi gradi. Certo! Mi dia 15 minuti e avra' quanto richiesto! scatta uscendo.

In chiesa parli col sacerdote, ormai di un eterno color pallido.

Per la divina... ogni tanto una disgrazia c'era, ma molto rade. Da ieri le cose stanno diventando surreali ammetto... Linda licantropa, la sparizione di suo padre, il bastardo che intercetta il suo messaggio... e ora quella lettera. O la divina vuole scherzare con noi, oppure, lettera del vostro amico a parte, si sta' sollevando veramente un vespaio.

Piano piano la ragazza porta con se' sempre piu' guardie. Sono 11 e quasi tutti giovanissimi. Oltre alle guardie pure due vecchi signori che hanno l'apparenza di vecchietti un tempo stati combattenti.

Lidia piu' i 13 altri giovani rimangono in composto silenzio asettando una tua parola.

Inviato

Faenor Sérègon

@DM:

Spoiler:  
Una volta dentro la locanda mi guardo in giro, per poi avvicinarmi all'oste.

"Salve, ha visto per caso i miei compagni di viaggio?"

@DM

Spoiler:  
Quando entro Percezione +11

Quando parlo Diplomazia +4 e Percepire Intenzioni +11.

Inviato

GM

Spoiler:  

Quando il gruppo si presenta, chiedo al sacerdote di chiudere le porte della chiesa. Dopo essermi accertato che in tutto il locale non ci sia un solo sbuffo di malignità, mi metto davanti all'altare e proclamo:

"Signori... brava gente di Anactoria... so che per voi sono un estraneo, un uomo che se ne andrà tanto velocemente quanto è arrivato; forse in condizioni molto più spiacevoli, anche. Ma in questa pur breve permanenza ho raccolto una discreta quantità di informazioni, e tutte loro mi portano ad un'unica conclusione: se volete uscire dall'incubo in cui un folle vi ha scaraventati... no... se vogliamo, perché ora io ci sono dentro quanto voi, c'è bisogno di due cose: verità e coraggio. Purtroppo nessuna delle due cose posso darvela io, dovete trovare da soli la forza di uscire dall'omertà e la risolutezza necessaria a trovare i responsabili e risolvere questa situazione. Con la vista che gli Dei mi concedono, ho guardato nei cuori di tutti voi e non ho trovato la macchia del male, quindi posso presumere che se qualcuno di voi è sottostato ai comandi del nemico sia solo stato per paura. Ora è tempo di scrollarsi quella paura di dosso. Se qualcuno di voi è stato infettato dalla licantropia, può dichiararlo apertamente. Non è una colpa essere vittime di un pazzo, e anzi, è il momento di usare la maledizione che vi ha imposto contro lui stesso. Tutti insieme possiamo contrastarlo, soprattutto se qualcuno di voi può usufruire della forza superiore che la licantropia, malgrado tutto, vi concede. Non intendo mentirvi, forse non sopravviveremo tutti, ma meglio morire combattendo per la libertà che soffocare lentamente in catene."

Sguaino la spada d'argento e la punto in alto di fronte a me.

"Io ho solo bisogno della vostra fiducia, nei miei confronti e nei vostri stessi. Se siete con me... se siete disposti a mettere sul piatto verità e coraggio, estirperemo questa piaga purulenta che vi tiene in scacco, e quando il nemico sarà caduto nessuno ostacolerà il processo di guarigione. Scuotetevi dal giogo! La vostra libertà dipende da voi!"

"Prendiamo quel bastardo", concludo stringendo l'altro pugno di fronte al viso, "e facciamolo pentire d'essere nato!"

Spoiler:  

Dato che non hai detto niente, presumo di non percepire nessun malvagio; perché altrimenti quanto segue cambia, naturalmente.

A parte quello, Diplomazia +13. In caso qualcuno di loro fosse maldisposto o ostile, ho anche un +2 aggiuntivo per influenzarne l'attitudine, con la possibilità di ritentare una volta.

(In verità, al contrario di quel che ho detto, il coraggio posso darglielo, dato che c'ho l'aura... quindi durante il discorso alzo le ascelle e ne sventolo la coraggifera fragranza verso di loro.)

E se in chiesa c'è lo stereo metto anche la musica:

Inviato

Elric Frost

@ DM:

Spoiler:  
Elric sorride soddisfatto delle nuove potenzialità del suo corpo, immaginando di scoprirne altre mano a mano.

Si avvia verso l'uscita, chiedendo un ultima cosa all'alchimista prima di andare:

Cosa fanno le altre due leve? Così saprò come comportarmi con le loro domande e se sfruttarle a mio vantaggio...

Accenna un piccolo saluto col capo prima di varcare l'uscita:

Eterna gloria alla dea degli appetiti... A presto o meglio addio...

Si sporge per controllare che non ci sia anima viva intorno ed esce per sistemare il convegno come gli è stato detto, poi inizia a salire lentamente le scale cercando di non fare rumore e sbirciando la situazione al piano superiore.

Appena è certo che si può muovere senza dare nell'occhio attraversa la stanza ed esce.

Appena raggiunge un vicolo poco isolato chiama Erebus col fischietto e gli chiede cosa è successo in sua assenza, tranquillizzandolo immediatamente sul suo nuovo odore.

Non aver timore, fratello mio, questo è il mio nuovo stato: ora sono più simile a te e alla tua stirpe... Potremo cacciare insieme in nuovi modi e sentire il mondo quasi allo stesso modo...

D'ora in avanti non preoccuparti più di avvisarmi se ci sono individui dal sangue di lupo, a meno che non te lo chieda...

Anche ieri notte mi sono unito con una di loro e adesso facciamo parte del loro grande branco, ma non c'è da fidarsi di tutti, di sicuro non ringhiare più se sentissi l'odore di ieri notte, a meno che non ti chieda di cercarlo...

Dopo di che osservo la posizione del sole per stimare quanto tempo è passato e quanto ne manca prima dell'appuntamento coi miei vecchi compagni.

-----------------------------

Percezione: +10

Furtività: +12

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
All'interno della locanda noti solo ora la nobildonna seduta ad un tavolo da sola ad uno dei due tavoli ai piani superiori con numerose borse di acquisti fatti probabilmente al mercato.

I suoi compagni? chiede. Il suo amico pallido è uscito col suo cane piu' di un quarto d'ora fa', il paladino a quanto ho capito è in chiesa. Era venuta Lidia poco fa' a chiamare una guardia che era seduta qua, a quanto ho capito origliando il tuo amico paladino sta' facendo una riunione con le guardie per farsi spiegare tutti i dettagli. La nobildonna, se è ancora una vostra compagna, è seduta lassù.

Mentre ti giri vedi proprio Elric uscire furtivamente dalla cantina cercando di non farsi vedere da nessuno nella locanda, tranne te, fingendo di essere entrato in quel momento.

@Endlos

Spoiler:  

Il tuo discorso incoraggiante noti che li colpisce. Mentre parli noti che alcuni ragazzini pendono proprio dalle tue labbra, ma notando che guardano tutti in basso sembrano comunque timorosi o impauriti da qualcosa.

La tua voce rimbomba nella chiesa e quando termini un pesante silenzio riempie la stanza.

I ragazzi della guardia si guardano l'un l'altro. Leggi tante e varie emozioni nei loro occhi: paura, diffidenza e timori bloccano le loro labbra dal parlare. Pure Lidia noti lo stesso spirito, anche se sembra propendere molto di piu' dalla tua parte.

M-ma... fa' timido un ragazzo di appena 17 anni molto intimorito. Lei è un paladino... e ha quella spada... come possiamo essere certi che non è venuto qua per uccidere ogni licantropo? Ci condanneremo a morte se lo fossimo... ti chiede spaventato, rivelando inavvertitamente la sua vera essenza.

Che branco di gente senza pa**e

La voce dura viene da uno dei due anziani in fondo alla chiesa. Questi due, per quanto vecchi decorati da capelli canuti indicando di aver superato i 60 entrambi, hanno uno sguardo unico che hai visto purtroppo in molti tuoi compagni. Uno sguardo tipico dei guerrieri piu' temprati dalle battaglie, uno guardo che penetra e taglia solo quando viene puntato contro qualcuno.

Nello stupore generale i due avanzano fianco a fianco verso di te mentre il gruppo di 12 guardie si discosta. M-ma nonno! Che dici?! fa il ragazzo di prima diretto a quello che dei due ha parlato.

Avvicinandosi a te quei due, puntandoti dritto negli occhi quello sguardo quasi agghiacciante, mentre sono in mezzo alle guardie progessivamente iniziano a crescere, dicentando in appena due secondi grossi licantropi alti poco piu' di due metri, il loro pelo rappresentante della loro età nonostante il fisico invidiabile dalla maggior parte dei giovani intorno a loro.

Tutti saltano indietro spaventati mentre questi raggiungono l'altare fissandoti intensamente... e inginocchiandosi di fronte a te.

Ex-Tenente Marcus Gandolfi e Ex-Sottotenente Deis Rinaldi del sacro esercito di Iomedae, plotone Chimera-6 dell'esercito di Lastwall, attualmente in pensione e temporaneamente in servizio per lei. Siamo vecchi, ma possiamo ancora spaccare i cu*i dice il primo che ha parlato.

I ragazzi si guardano timorosi l'un l'altro. N-NONNO! E se fosse una trappola?! chiede il ragazzino di prima spaventato. Marcus lo guarda molto, molto male girandosi.

Da quando hai timore per i paladini? Non solo sei il primo della famiglia a non diventarlo, ma adesso li temi pure?! In ogni caso siamo vecchi, Tom. Questa sarebbe comuqnue la nostra ultima battaglia.

L'atmosfera è sempre piu' elettrica e carica di tensione. A romprere il ghiaccio è Linda, che fa' un paio di passi avanti, decisa, e trasformandosi e inchinandosi formalmente come gli altri due a sua volta.

Sergente Linda Guther, a rapporto.

La massa di ragazzi sembra darsi una decisione, e TUTTI si trasformano, inchinandosi di fronte a te.

Noti che non sono tutti pienamente convinti o coinvolti, ma questa loro azione almeno spiega che sono dalla tua. Dopotutto, sono tutti giovani e hanno paura di dover morire in tutto questo.

Una sola domanda chiede Marcus Manca un nostro commilitone: lei sa' dov'è il Capitano Renier Guther?

La sua domanda, pero', sembra contenere la risposta. Non sembra uno sprovveduto e sa' cosa potrebbe in realtà significare la sua sparizione, anche se la domanda è perchè probabilmente spera in qualcosa di diverso.

@Immagini

Spoiler:  
Marcus

Paladin.jpg

Deis

1376411513409.jpg

Ovviamente sono vestiti normalmente, non hanno ne armi ne armature.

@Corra

Spoiler:  
La prima apre o chiude un secondo muro. Le altre due non fanno assolutamente nulla se non avvisarmi che qualcuno ci stà provando e eventualmente dare la scossa.

Ti saluta con un mezzo inchino mentre si dirige verso la ragazza svenuta.

Esci fuori, eseguendo le cose che ha detto.

Un piccolo imprevisto: appena esci noti che Faenor è seduto al bancone dando le spalle ad esso proprio nello stesso secondo in cui tu ti sporgi.

Notando che nessun'altro ti ha visto preferisci fingerti appena entrato per raggiungerlo piuttosto che sembrare sospetto andandotene ignorandolo.

Inviato

Elric Frost

@ Faenor:

Spoiler:  
Elric si avvicina nascondendo come al solito il volto nel cappuccio del mantello per non essere ferito dalla luce solare.

Accenna un saluto col capo mentre si siede accanto a lui, poi si guarda intorno, cercando di farsi un'idea di chi è presente nella locanda.

Se gli sembra che non ci sia nessuno di sospetto o che li sta' ascoltando si avvicina e gli dice a bassa voce:

Com'è andato il tuo giro, Faenor? Novità?

Il mio è stato un mezzo buco nell'acqua, infatti credo che stanotte cercherò di essere più fortunato nel pozzo...

Magari lì di acqua ce n'è...

Accenna un mezzo sorriso all'ultima frase, poi prosegue:

Notizie da Endlos? Hai visto in giro quella svitata di Eleonor?

Non vorrei che stesse preparando qualche altro tiro dei suoi...

Le ultime frasi vengono pronunciate con un tono nettamente più secco e sferzante, evidentemente infastidito dal semplice pronunciare il nome della donna.

@ DM:

Spoiler:  
Ma lui mi ha notato che stavo uscendo dalla cantine o alla fine mi ha solo visto "entrare dalla porta"?

Se devo tirare qualcosa per "raggirare" Faenor ha un misero +1 del carisma.

Inviato

GM

Spoiler:  

Terminato il mio appello, le loro esitazioni iniziali mi fanno temere che non sia servito a nulla, ma quando il ragazzo pone la sua domanda sono ben felice di vedere la reazione di suo nonno, che mi batte sul tempo nel rispondergli.

Vedere gli anziani Paladini farsi avanti, seguiti poi da tutti gli altri, mi scalda il cuore e mi restituisce speranza.

"Rialzatevi, per favore", dico quasi commosso, "e non inchinatevi più. Troppo a lungo siete già stati in ginocchio, e di fronte ad un potere insalubre.

Prima di passare ai fatti, lasciatemi dire una cosa: sì sono un Paladino. E proprio per questo non sono qui per far strage a caso, ma per aiutare gli afflitti e punire i colpevoli. Se potete fidarvi della parola di padre Fobos, lui può confermarvi che già ieri ero al corrente del contagio di Linda e di qualcun altro. Eppure, come vedete anche da soli, questa lama non ha incontrato il suo sangue."

"Detto questo, sul capitano ho due informazioni da darvi, ma prima vi pregherei di riassumere il vostro aspetto originale."

Aspetto che tornino alla normalità e poi sospiro prima di parlare: "Immagino sospettiate tutti che il nemico possa averlo ucciso... be' non posso assicurarvi che non sia così, ma potrebbe essere ancora vivo e forse persino illeso."

"Linda, ti prego di non agitarti.", prevengo sperando che non reagisca come suo padre.

"Quel che purtroppo è certo, è che comunque il nemico lo ha catturato." Così dicendo, estraggo la sua lettera e la mostro. "Il capitano è stato per tutto il tempo un attivo oppositore di questo regime del terrore, e il nemico non ha gradito il fatto che ieri lui abbia voluto parlare in privato con me, chiaramente per dirmi tutto quello che sa in merito: del metodo di diffusione del contagio, del modo di sottomissione attraverso il preparato per controllare la licantropia, del pozzo e di come il siero vi arriva preoccupantemente in camera la mattina..."

"L'altra notizia a questo punto non dovrebbe più sorprendervi. Se voi stessi siete stati contagiati dal primo all'ultimo, potete ben immaginare che anche lui lo è. Ho potuto constatarlo di persona quando ieri gli ho dato notizia della licantropia di Linda. La furia gli ha fatto perdere il controllo per un istante, perché, a quanto ha raccontato, l'Alchimista gli aveva promesso che non avrebbe toccato Linda... e qui vi sarà chiaro anche come il bastardo non sia assolutamente affidabile. Le stime del capitano e di padre Fobos erano molto più basse, ma a questo punto credo sia prudente presumere che a parte il qui presente sacerdote non ci sia un solo abitante ancora libero dal fardello. Questo significa che ogni singolo individuo, fuori di qui, è potenzialmente pericoloso, compresi i vostri stessi familiari. Badate, ovviamente non intendo che chiunque non sia presente qui ed ora debba essere passato a fil di spada, ma che essendo ancora sottomesse alla paura, anche le persone che vi sono più care, se indotte al sospetto, potrebbero puntarvi il dito contro e indurre il nemico a venirvi a trovare durante il sonno. Quindi comprenderete che quanto è successo qui dovrà restare segreto, a parte ciò che naturalmente non si può nascondere, come il fatto che agiremo insieme. Ma in questo non dovrebbe esserci nulla di troppo strano... dopotutto, dal punto di vista ufficiale, starete solo eseguendo ordini militari, più o meno come sempre. Non che comunque io intenda far passare molte notti, anzi... se fossi un Mago avrei già fatto apparire qui i colpevoli in catene, il capitano sano e salvo e un carro pieno di antidoti contro la malattia; ma non lo sono, e ho bisogno del vostro aiuto. Tanto per cominciare, dovreste dirmi tutto quel che sapete, se avete un sospetto, se avete visto qualcosa di strano... qualunque cosa. Ogni più piccolo dettaglio potrebbe essere cruciale. Prima un'ultima cosa, però. Non vi ho detto chi è l'altra persona che ho motivo di credere sia contagiata, anche se come ho detto prima ormai immagino possano esserlo tutti; si tratta dell'oste, e ve lo dico anche per un altro motivo: ieri sera, mentre ero fuori dalla locanda coi miei compagni -e intendo i due uomini, perché la donna, purtroppo, non è che un'arpia con cui vi invito a non aver nulla a che fare-, abbiamo avvertito una presenza. Forse a qualcuno di voi suonerà strano, ma posso garantirvelo. Era una presenza malvagia, celata sotto un velo magico d'invisibilità, ed è entrata nella locanda. Una volta dentro ne abbiamo perso le tracce. Non si trovava più nel salone principale, né di sopra, quando siamo andati a controllare. È vero che, chiunque fosse, potrebbe essere entrato in una delle stanze più grandi, dove forse le nostre percezioni non potevano raggiungerlo, ma potrebbe anche esser sceso in cantina, dove non abbiamo potuto controllare per non destar sospetti. Non avevamo ancora parlato in privato con il capitano, e non eravamo sicuri di chi fosse affidabile e chi meno. Stamattina, tuttavia, ci siamo accordati perché Elric, il mio compagno pallido, chiedesse all'oste di scendere per dare un'occhiata, magari con una scusa. Ora come ora non so come sia andata, lo rivedrò a pranzo. Fatto sta che l'oste, nel cui spirito non ho sentito malvagità intrinseca, potrebbe essere uno di quelli di cui parlavo... uno dei molti sottomessi al nemico per paura, senza sapere che piegarsi non garantisce alcuna certezza, né il mantenimento di una qualunque promessa, e nelle cantine potrebbe nascondersi un qualche tipo di passaggio segreto. Una possibile alternativa è che possa essere nel pozzo. La storia del perché insisto su un passaggio segreto è un po' più incredibile di tutto quel che vi ho già detto, quindi per il momento ve la risparmio. Ma se doveste aver notato qualcosa che abbia a che fare con leve, pulsanti o qualche strano pannello, avvisatemi. Credo di sapere anche come accedere, nel caso..."

Inviato

Faenor Sérègon

@Elric

Spoiler:  
Eccoti! - dico ad Enric una volta che si trova lontano dall'ingresso della cantina.

Devo parlarti, andiamo di sopra, così potremo anche rilassarci.

Salendo le scale, passando vicino alla nobildonna, faccio un accenno di inchino, dicendo milady...

Inviato

Elric Frost

@ Faenor:

Spoiler:  
Elric segue l'uomo di sopra, senza neanche dare uno sguardo alla donna.

Una volta in camera controlla la posizione dello sgabello secondo le indicazioni lasciate da Endlos.

Pronuncia le prime parole con astio, appena sibilate, poi riprende normalmente:

Quella stupida vipera... Sarà tornata per spiarci... Chissà come hai impiegato questo tempo...

Ci sono novità importanti? Notizie da Endlos?

Se non è nulla di estremamente urgente andrei a cercare lui ed Erebus, che ho lasciato fuori per passare inosservato, così non siamo costretti a ripetere tutto più volte...

Tu aspettalo qui o di sotto, così se arriva ci riuniremo subito, senza continuare a ricorrerci...

Io torno tra poco, sia se lo incontro sia se non lo vedo...

Fa' per andarsene, poi si ferma un attimo e si volge nuovamente verso il compagno:

Perdona una curiosità, ma tu conoscevi già Eleonor?

Forse sarà stato l'effetto dell'alcol ma ieri sera mi sembrava che vi scambiavate occhiate di intesa...

Non che sia una donna da non guardare, se non fosse per il suo carattere...

Ascolta quello che il compagno ha da dire e in caso esce alla ricerca di Erebus.

@ DM:

Spoiler:  
Intuizione per capire se effettivamente conosce Eleonor, poi se non mi trattiene esco e richiamo Erebus, come dichiarato nel post precedente.

Dopo di che mi metto a cercare Endlos per le città, chiedendo chi l'ha visto.

Inviato

@Endlos

Spoiler:  
Nella stanza il brusio tra la folla che si rialza e si ritrasforma. La prima ed ovvia reazione è la rabbia è la tristezza della ragazza che pero' si trattiene e viene aiutata dal vecchio di nome Marcus. Lidia chiede di uscire per riprendersi un attimo ed esce accompagnata dall'altro vecchio. E' visibilmente scossa ma comunque controllata per lo meno.

Gli altri ragazzi sembrano anche loro scossi e timorosi della situazione. Probabilmente quasi nessuno di loro pensava all'eventualità di dover rischiare così seriamente la vita e la cosa li spaventa alquanto parlottando a bassa voce fra loro. Sembrano comunque intimoriti a parlarti, ma raccogli un po' di informazioni.

- Questa storia va' avanti da 1-2 anni, a seconda delle fonti.

- Nel pozzo sembra che ci sia qualcuno che da un tunnel prende le boccette dal secchio e se ne va'.

- Nella locanda c'è una cantina, ma nessuno entra mai a parte l'oste e l'elfa che è la reale proprietaria della locanda.

- L'alchimista premia chi lo aiuta spontaneamente in vari modi: dai soldi, alle pozioni, fino anche (testimonianza di uno che era di guardia per lui in cambio di una medicina per la madre durante gli eventi) ad offrire alcune delle persone da punire, quasi sempre ragazze, incappucciate e rese incapaci di vedere e sentire, per ''feste particolari'' in nome di Urghatoa. Gli uomini se la passano molto peggio: la metà delle volte vengono usati come cavie e spariscono per sempre.

- I suddetti eventi e ogni eventuale incontro avviene in un preciso luogo della foresta. Secoli prima era una grossa città espansa su entrambi gli argini del fiume e l'antico Anfiteatro è rimasto. E' lì che è sempre possibile trovarlo, facendolo chiamare da uno dei licantropi lì presenti che lo va' a convocare entrando in una porta di pietra chiusa da una leva nascosta (che ti dicono dove trovare)

Dopo circa una decina di minuti in cui hai raccolto informazioni, Marcus ti prende da parte.

Confratello: senza volermi imporre sulle vostre tattiche che volete elaborare, ma non abbiamo molto tempo comincia rivolto ai giovani che parlottano convinti nella causa, ma comunque timorosi.

Non è colpa loro, ma piu' tempo passa, piu' qualcuno potrebbe cedere in preda alla paura e rivelargli tutto per non finire in mezzo o potrebbe venirlo a sapere Lui. Dobbiamo agire stanotte stessa, o domani il prima possibile. 24 ore sono piu' che sufficienti per mandare tutto al diavolo. Prendero' io le veci del Capitano senza problemi. Le lascero' la tattica ovviamente, ma le chiedo di ritardare il meno possibile.

@Elric, Faenor.

Spoiler:  
Tornate in camera. Lo sgabello e' lì esattamente come lo avete lasciato e nessuno sembra essere entrato.

Parlate tranquillamente fino a quando poco prima di andare sentite bussare un guanto armato.

Elric...? Sei qui...? La voce è di Linda, ma sembra rottatipo da un recente pianto o come se si stia controllando per non piangere. Attraverso la fessura (per cautela) notate che è effettivamente lei da sola, apoggiata alla porta quasi di peso e col volto rosso.

Inviato

@ Stanza:

Spoiler:  
Perdonami Faenor, è Linda, torno subito...

Attendendo a malapena la risposta dell'uomo, esce e accarezza teneramente il volto della ragazza, poi le fa' segno di seguirlo nella camera numero quattro, sperando che sia vuota.

@ DM:

Spoiler:  
Appena soli le accarezza nuovamente il volto, cingendola tra le sue braccia e le chiede dolcemente:

Linda, sembri sconvolta... Che cosa è successo?

Quella pazza di Eleonor ha di nuovo combinato una delle sue?

Sull'ultima frase il suo volto si indurisce un attimo, per poi riprendere un'espressione dolce.

Inviato

@Elric.

Spoiler:  
Con il volto chiaramente vicina alle lacrime ti abbraccia sul posto.

Mio padre...Papa'... è scomparso...

---

Ti racconta velocemente che stamattina nessuno lo ha visto, il paladino insieme al sacerdote di Pharasma lo hanno cercato disperatamente. 10 Minuti fa' Ha radunato tutte le guardie nella chiesa, ha fatto un discorso motivante per rompere l'omertà e fare fronte comune tutti assieme lupi e non. Tutti, chi piu' o chi meno, convinti si sono uniti a lui. Poi gli hanno chiesto che fine abbia fatto e lui ha spiegato che ieri ci hanno parlato. E' un licantropo anche lui e aiutava l'alchimista per proteggere la figlia. La mattina e' scomparso nel nulla. Hanno le prove che o è morto, o l'ha l'alchimista da ieri.

Sorpresa, è quindi corsa da te, bisognosa di qualcuno che la conforti e aiuti.

----

Finito il veloce racconto ti abbraccia nascondendo la testa sul tuo petto, singhiozzando.

Inviato

GM

Spoiler:  

Anche se comprendo il potere della paura, all'udire certe cose fatico a non mostrarmi disgustato.

Comunque mi limito a raccogliere le informazioni, e quando Marcus mi incita, gli rispondo subito: "Sì, infatti, non ho intenzione di aspettare un secondo più del necessario. Devo solo parlare con Faenor ed Elric, sentire se hanno qualche novita e dar loro le mie. La prego, mandi un paio di uomini a chiamarli in locanda, o ad aspettarli se non sono ancora tornati. Naturalmente senza dir nulla a nessun altro. Neanche a loro stessi, finche non saranno qui. E credo sarebbe bene se Linda rientrasse, non vorrei che qualcuno la vedesse piangere e diffondesse un qualunque tipo di voce o di sospetto."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...