Corra Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 @ DM: Spoiler: Elric resta basito da quanto gli viene riferito, accarezzando teneramente la testa della ragazza senza dire niente per alcuni istanti. Quello stupido idiota di Endlos... Che altro ha intenzione di combinare?!? Torna quindi a guardare la ragazza, accarezzandole il volto: Che prove hanno per dire che è morto o in mano all'alchimista? Non è una buona cosa saltare a conclusioni affrettate... Non voglio lasciarti qui da sola, ma temo di dover parlare con Endlos per capire come stanno realmente le cose... Preferisci aspettarmi qui o vuoi venire con me?
Retziel Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Faenor Sérègon @DM: Spoiler: Mentre attento il ritorno di Elric, inizio ad allestire il laboratorio. Appena finisco, comincio ad esaminare lo strozza-lupo, sperando di riuscirci....
athelorn Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 @Feanor, Elric Spoiler: Un paio di guardie arrivano, aprendo la porta per parlare anche con Feanor. Il vostro compagno vi vuole in chiesa. Linda, dice che devi venire pure te. Vi ritrovate quindi in chiesa. Elric con a fianco Lidia dal volto rosso entra seguito da Feanor, due guardie ed un vecchietto muscoloso dall'aria di essere un veterano. Nella stanza sono presenti in totale 12 guardie, due forzuti anziani di cui uno che parla col paladino e il sacerdote in un angolo. I ragazzi nella stanza sembrano tutti intimoriti e spaventati, ma dopotutto c'è una grande determinazione che aleggia nell'aria.
Retziel Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 @Chiesa Spoiler: Salve a tutti aspetto qualche secondo una risposta, per poi aggiungere Che ci facciamo qui?
Corra Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Elric Frost @ chiesa: Spoiler: Elric entra salutando con un breve cenno del capo chi si volge a guardarlo, ma il suo sguardo è alla ricerca del proprio lupo. Non si allontana da Linda più di tanto, ma si avvicina a Faenor quanto basta per sussurrargli: Endlos ha smosso non poco le acque, rivelando TUTTO ciò che sapeva alle guardie cittadine, nella speranza di ottenere il loro appoggio per un intervento... Come puoi notare dai loro volti, non tutti hanno accolto con entusiasmo quello che gli ha detto e francamente mi pento profondamente di avergli suggerito questa cosa... Forse ci sta' sfuggendo di mano e stiamo agendo un po' troppo impulsivamente... Probabilmente sarebbe meglio parlarci con calma, decidere una strategia e dopo agire... Quando parla delle reazioni degli altri accenna brevemente col capo ai volti degli uomini e della ragazza accanto a sé, cercando di far capire che c'è altro che ora non può ripetere in sua presenza. Guarda un attimo Linda e le dice: Andiamo un attimo a parlare con Endlos... Fa' cenno a Faenor e si dirige verso i due uomini in disparte, esordiendo a bassa voce: Eccoci... Dicci tutto, Endlos... Alcune cose già le ho sapute da Linda, ma vorrei una tua versione... Il suo tono di voce cerca di apparire il più neuro possibile, ma in qualche modo mostra un accenno di fastidio...
Irrlicht Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Bene, eccovi qui.", dico appena entrano, e chiedo a Fobos: "Padre, mi scusi, io e loro due andiamo un momento in sacrestia. Le assicuro che non tocchremo le sue cose, dobbiamo solo parlare... ma lo sa, del resto." Quando siamo soli, anticipo: "Io ho diverse cose da dire, qualcuna anche molto personale, quindi conviene che parliate prima voi, se avete aggiornamenti."
Corra Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Endlos, Faenor: Spoiler: Elric guarda padre Fobos per un attimo, accenna un sorriso di scusa per l'invasione e segue Endlos. Appena sono solo loro incrocia le braccia sul petto, poi esordisce sarcastico: Nulla di così rilevante, visto quello che penso ci dirai... Non dovevamo essere tutti sullo stesso piano nella missione? Invece appena ci dividiamo un attimo ti metti a reclutare un esercito per chissà quale piano, senza dirci niente... Linda è venuta da me sconvolta... Dice che stai convincendo le guardie a seguirti contro l'alchimista, di far fronte comune sia licantropi sia non, ma tutto quello che ho visto in quella stanza era un gruppo di gente impaurita, convinta dal discorso di un forte condottiero... Il suo tono ritorna pacato: Non dico che non possa essere una buona idea, l'ho proposto io stamattina, ma francamente mi sembra estremamente avventato agire senza una pista... Non sappiamo NULLA di concreto, abbiamo solo vaghi indizi e profezie e per quel che ne sappiamo tutti quelli che sono in quella stanza potrebbero essere in combutta con l'alchimista, contagiati o non, inoltre potrebbero aver trovato il modo di celarsi anche alla tua analisi, senza aver modo di scoprire chi è veramente nostro alleato... Ci ho riflettutto attentanmente e di norma l'olfatto affinato permane anche quando sono in forma umana, ma tra di loro nessuno sa' chi è realmente contagiato e chi no... Strano, no?!? Evidentemente l'alchimista ha trovato il modo di inibire questa capacità di riconoscersi, quindi chissà cosa si potrebbe essere inventato per celare i suoi veri alleati... Continua in tono calmo, anche se ora sembra aver assunto una nota più cinica, con un velo di malinconia: Sai che i licantropi tornano in forma umana una volta che sono feriti mortalmente? Se giungessimo allo scontro e l'alchimista fosse protetto, cosa credi che succederà quando, estraendo le loro armi dai corpi dei nemici, vedranno comparire amici d'infanzia, fratelli e parenti, forse anche mariti o mogli? Pensi che gli uomini lì fuori reggerebbero il colpo o finirebbero in preda al panico? E se, peggio ancora, qualcuno di coloro che sono con noi ci attaccasse alle spalle in un momento di debolezza? Riusciremmo a far fronte ad un attacco congiunto, con una truppa poco organizzata e sicuramente incerta a quel punto? Fissa il paladino accennando un mezzo sorriso: Non scambiare il mio discorso per codardia, Endlos, solo che mi sono accorto di una cosa: è molto diverso mettere in gioco la propria vita e quella degli altri... Se le cose andassero male, ti assumeresti la responsabilità delle vite che spezzeremmo, semplicemente per aver cercato un'altra strada o agito con maggior accortezza? Stamattina ti ho chiesto cosa credi sarebbe successo agli abitanti se non avessi trovato una cura, ma temo di aver trovato una risposta... La missione prima di tutto, vero?!? Alza lo sguardo piantandolo sul volto del paladino, ma i suoi occhi non sono più pacati, anzi ardono, tuttavia il tono della sua voce continua ad essere basso per non essere udito all'esterno: Non pensare che permetterò a Linda di prendere parte a questo piano suicida, senza uno straccio di certezza... Tra l'altro: come diavolo ti viene in mente di dire di fronte a tutti che il padre era un licantropo, sopratutto se è da ieri notte che è sparito?!? Avresti potuto piantarle la tua spada nel petto, a questo punto!!!
Irrlicht Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Quel che ho fatto non l'ho fatto certo per megalomania, ma perché il tempo stringe. Stringe parecchio. Quindi ho fatto una scelta. È dall'inizio di questa storia che mi aspetto brutte sorprese da gente capace di celarsi ai miei sensi, ma questo è esattamente il meccanismo messo in atto da quell'idiota d'Alchimista per controllare tutto, e io non intendo farne parte. Non quando non c'è più tempo per la prudenza e l'indecisione." "Oltre a un villaggio intero nella morsa del terrore, c'è un uomo in pericolo immediato. Uno che è stato disposto a rischiare per salvare tutti gli altri, pavidi a maggiore o minor ragione che sia. Se ti importa così tanto di Linda, dovresti capire bene questo punto. Senza contare che può anche starmi bene che lei non partecipi, ma a meno che tu non l'abbia comprata al mercato degli schiavi suppongo che sarà lei a decidere cosa fare." "Tutto quel che riguardava suo padre l'ho detto solo dopo che tutti loro, dal primo all'ultimo, si sono rivelati come Licantropi; e cosa avrei dovuto fare? Dirle 'tuo padre è andato a fare una scampagnata, non preoccuparti per lui'? Adesso stanno tutti sullo stesso piano e sicuramente possono fidarsi più di prima gli uni degli altri, e se nel gruppo c'è qualche traditore celato, ora non si trova certo in una posizione più vantaggiosa. Una mossa sbagliata e avrà un branco contro. Quanto al resto, la mancanza di una cura non m'impensierisce non certo perché sono disinteressato alla loro sorte, ma perché non stiamo parlando di un Dio, ma di un Alchimista, e quel che ha fatto lo si può disfare. Non credo certo che basterà bere acqua fresca, ma a tutto c'è soluzione. Solo che all'attuale stato delle cose, mentre si perde tempo a cercare la soluzione del problema numero due, il problema numero uno avanza e la brava gente muore." "Questi uomini sanno bene che potrebbero trovarsi ad affrontare anche persone care. Ma qual è l'aternativa? Continuare ad aspettare che tutto si risolva da solo magicamente, mentre la paura li corrode e un pazzo gioca con la loro vita e la loro morte? O aspettare di essere pugnalati da quelle stesse persone perché esse hanno ceduto totalmente alla paura? È un momento critico, in cui bisogna scegliere tra l'azione e l'inazione. Fino ad oggi hanno scelto l'inazione, e guarda che bella vita conducono in balia di un idiota... Adesso è ora di fare la netta distinzione tra chi ha scelto la paura e chi il coraggio, e affrontare le conseguenze nel bene e nel male. Io non parlo a caso, come se fossero problemi loro che non mi toccano e non mi toccheranno mai. I miei principi e la mia fede hanno un significato, e sono volti ad aiutare i giusti e i deboli, non solo a 'completare una missione perché qualcuno con delle medaglie mi ha detto di farlo'; quel che intendo è che al posto loro, pur con tutta la tristezza del mondo, preferirei trovarmi ad affrontare un mio fratello, se è caduto in una via di corruzione, piuttosto che strmene fermo finche quello stesso fratello non avrà contribuito a distruggere me ed altri che mi sono cari e che a quella via non hanno ceduto. Né ho intenzione di mandarli allo sbaraglio mentre me ne resto comodo in poltrona. Io sarò in prima linea. Se da dietro mi arriverà una pugnalata, abbia Pharasma pietà dell'anima di chi l'avrà tentata." "Differenze di prospettive a parte, c'è qualche informazione utile o no?"
Corra Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Elric Frost Endlos, Faenor: Spoiler: Elric si placa un attimo, ascoltando le parole del paladino. Emette un forte sospiro ed inizia a massaggiarsi vigorosamente il volto: Nello scantinato ci sono tre leve, ma sembrano uno specchietto per le allodole... Un doloroso specchietto per le allodole... Ho dovuto farmi aiutare da Erebus per scendere là sotto perché l'oste era convinto che fosse pericoloso ed è un po' che non lo vedo... Anche per quello sono un po' preoccupato e vorrei uscire a cercarlo ma resto qui a discutere perché penso sia importante non agire avventatamente... Alterna lo sguardo tra i due compagni, per capire le intenzioni di entrambi: Non metto in dubbio che è possibile che buona parte delle minacce a cui sono sottoposti gli abitanti di questo villaggio siano probabilmente più che altro basate sul sospetto e su vaghe allusioni, ma Linda ieri notte mi ha anche raccontato che già un gruppo ha fallito senza colpo ferire, anche se erano convinti di aver raggiunto qualche conclusione utile... Si volge verso Faenor, per chiedere conferma delle sue supposizioni: Quest'uomo potrà essere un folle, ma di certo non è affatto stupido... Per quello che ne so' io è riuscito in un'impresa considerata impossibile: nessuno è mai riuscito a trasmettere la licantropia in maniera non naturale ed men che meno a donare il pieno controllo delle proprie azioni ai licantropi contagiati... Questo "genio" potrebbe aver trovato la cura ma, essendo un folle, potrebbe non averci proprio provato o essersene interessato e, che io sappia, è necessario quasi un intervento divino per curare UN SOLO licantropo, figuriamoci un intero villaggio... Se quest'uomo può far questo, probabilmente il suo potere è molto più grande di quanto supponiamo, ma se non può farlo ucciderlo o catturarlo è totalmente inutile per aiutare questa gente, che dovrebbe essere il nostro obiettivo principale... Torna ad alternare lo sguardo tra entrambi: Vi devo forse ricordare che solo ieri siamo entrati in questo villaggio e abbiamo ricevuto un'accoglienza molto calorosa?!? Questo tipo è sicuramente ben organizzato ed anche astuto, se ci gettassimo a capo fitto contro di lui sarebbe una disfatta totale e non credo che la gente di questo villaggio abbia bisogno di veder infrante nuovamente le loro speranze e veder sparire altre persone care... Sono d'accordo che attendere è totalmente inutile, ma agire a casaccio è molto peggio per cui vi faccio un'ultima proposta, dopo la quale mi piegherò alle vostre decisioni... Lasciatemi esplorare velocemente il villaggio, le campagne circostanti ed il pozzo, almeno per farmi un'idea della zona e dei punti di riferimento importanti... Sono abile e veloce, in una mezza giornata avremo molte informazioni e domani alle prime luci dell'alba sapremo come muoverci... Una quindicina di uomini, se non sono accuratamente addestrati, vedrebbero facilmente individuati e sarebbero facile preda di trappole o agguati, mentre andando da solo non mi noterebbero neppure... Pensate che potrebbe essere un buon compromesso? Vi chiedo solo mezza giornata per non rischiare di buttare le nostre vite... Abbassa lo sguardo per un attimo prima di proseguire: Non è detto inoltre che il padre di Linda sia morto, se è nelle mani dell'alchimista, perché mi ha detto che usa "punire" gli atti di insubordinazione piuttosto che uccidere i suoi "soggetti"... Una misera speranza, lo so', ma tutto ciò che lei mi aveva chiesto ieri notte era di salvare il padre da questo incubo e francamente spero di ritrovarlo vivo perché è l'unica cosa che le posso offrire, nonostante le mie promesse... Detto ciò, tace attendendo le risposte dei compagni.
Irrlicht Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Questa delle leve in cantina sarebbe la più accessibile e rapida, quindi verificheremo se sia effettivamente una pista, ma come ho detto prima, abbiamo già delle piste sicure, sia in paese che fuori, per cui non c'è ragione di aspettare e non c'è bisogno di esplorare chissà dove. Tanto più che se il capitano è vivo, appunto, muoversi in fretta è cruciale. Il fatto che di solito punisca invece di uccidere non significa che non possa fare eccezioni. E in ogni caso potrebbe essere in atto una bella tortura punitiva, al momento, per quanto ne sappiamo. Quanto alla cura, se l'idiota ne fosse davvero tanto disinteressato da non averla neanche studiata, sarebbe un'altro motivo in meno per aspettare. O vuoi attendere che venga posseduto da un Demone buono che gli dica di produrla? In ogni caso, abbiamo definizioni differenti di genio. Uno che usa il suo intelletto in questo modo non ha alcunché di geniale. Erebus, comunque, era davanti alla locanda fino a credo un'ora fa... non c'era più quando sei uscito?"
Corra Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Elric Frost Endlos, Faenor: Spoiler: Elric spalanca gli occhi alla notizia di Erebus, replicando preoccupato e nervoso: No, non l'ho visto... Il che in questa situazione francamente inizia a non piacermi per niente... Come sinceramente non mi piace il fatto che l'uomo che probabilmente meglio conosce quelli che stiamo per portarci appresso in una missione incerta sia sparito nel nulla, nella sua città, in mezzo alla gente di cui si fida... Guarda negli occhi i compagni e con una certa malinconia prosegue, anche se le sue parole hanno un tono deciso: Odio che un uomo venga torturato, soprattutto se è una persona che conosco o a cui tengo, ma i fatto stanno così e purtroppo mi attengo a quelli... Nel lavoro non ci si può far prendere dai sentimentalismi, altrimenti si rischiano di commettere errori fatali... Se è morto, non ci possiamo fare niente e gettarci a capo fitto nelle fauci del nemico non farà che aggiungere lutto al lutto... Se non è già morto, è improbabile che l'alchimista lo uccida quindi tornerà, probabilmente provato nel corpo e nell'anima, ma tornerà, forse anche con qualche informazione utile che ci permetterà di vendicarci completamente... Il suo tono smette di essere malinconico ed assume un tono estremamente pratico: Forse non sei addentro ai termini della caccia, Endlos, ma uno specchietto per allodole è un modo di dire per intendere una falsa pista, un indizio per far dirigere le prede mentre le si colpisce alle spalle... Le leve non aprono nessun passaggio ma danno semplicemente le scossa a chi le attiva quindi dicci subito che altre piste certe intendi percorrere e in che modo perché attualmente non vedo alternative... Tra l'altro io non ho mai parlato di non agire, ma di agire con attenzione e metodo... Inoltre per "genio" in questo caso mi riferisco unicamente al fatto che ha fatto qualcosa che almeno io, per quel che ne so', reputo impossibile e oltre ogni possibilità, non che lo stimi per quello che sta' facendo in questo villaggio... Attende le risposte dei suoi compagni, ma nel suo atteggiamento inizia a comparire una certa impazienza, legata evidentemente all'ultima cosa riportata dal paladino.
Retziel Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 FAenor Spoiler: Ascolto i due discutere, senza intromettermi. Due galli in un pollaio sono troppi, figuriamoci tre... Quando però sento parlare del ritrovamento di alcune leve mi incuriosisco. Leve? Quali leve? Non mi avete detto nulla...
Corra Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Elric Frost Spoiler: In taverna ti ho detto che ho fatto un bel buco nell'acqua e che ne avremmo parlato con Endlos... Mi riferivo a questo: tre leve che si divertono a darti la scossa se provi a muoverle... Un bel tiro mancino, non c'è che dire... Senza considerare che non siamo neanche certi che il nostro amichetto si sia diretto veramente lì sotto ieri notte... Non mi sembrava il caso di mettersi a discutere in mezzo alla sala, visto che non c'era nessuna fretta... Tu invece che cosa hai scoperto? Le tue conoscenze ci potrebbero tornare molto utili... Mi piacerebbe che ti esprimessi anche su quanto detto... So' che non è piacevole trovarsi in mezzo tra due contendenti ma le nostre posizioni sembrano molto lontane e magari il tuo pare può essere conciliante... Tra l'altro penso che Endlos volesse dirci altro, senza considerare che abbiamo anche il problema di trovare anche Erebus ora, sperando che non sia sparito nel nulla anche lui... Cosa che francamente mi farebbe venire non pochi dubbi sul fatto che possiamo stare tranquilli...
Irrlicht Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Sì, so cos'è uno specchietto per le allodole, ma se tu ci hai preso la scossa, probabilmente hai solo sbagliato qualcosa nel maneggiarle. Perché ha molto senso che là sotto ci sia un passaggio, dato che ieri sera era l'unico posto che non potevamo controllare mentre in tutto il resto della locanda non c'era più traccia del tizio invisibile; e, sull'altro lato della medaglia, non ha alcun senso che si mettano leve con la scossa in posti a caso. Tu metteresti trappole per orsi nella cantina di una locanda, alla quale per altro di solito accede solo l'oste, per proteggere la tua casa da qualcuno, se essa è da tutt'altra parte? Che senso avrebbe? Tanto varrebbe mettere un falso tappo in fondo a un lago, dove lo vedono solo i pesci." "Ma ripeto ancora che di piste ne abbiamo, e l'errore fatale per quanto mi riguarda è indugiare e guardarsi in giro con incertezza aspettando di trovare la strada magica che forse non esiste, mentre i problemi crescono e noi stessi rischiamo ogni secondo di più di essere assassinati. O peggio." "Se non vi fidate di quegli uomini, bene, state pure alle loro spalle e alla distanza che preferite, starò io davanti, ma indugiare non farà che dare altro nutrimento alle loro paure. Bisogna sfruttare il momento, e anche metterli fisicamente di fronte alla realtà." "Comunque", dico ad Elric, "se vuoi cercare Erebus, vai pure. Io intanto devo parlare con Faenor."
Corra Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Elric Frost Spoiler: Elric sbuffa esasperato: Non lo so... Ti ho semplicemente detto quello che so' di quelle leve... Come ti ho detto sinceramente quello che penso di questo piano... Quali sono invece le altre piste invece di cui sei tanto certo? Guarda un attimo il paladino, quando gli dice di lasciarli soli: ... D'accordo... Uscirò a cercarlo, anche se l'essere escluso da qualcosa non mi piace, perché sembra che mi stiate tenendo fuori o nascondendo qualcosa... Tuttavia mi fido della vostra buona fede e non mi opporrò... Sperando che se ci sono cose importanti da sapere me ne renderete partecipe... C'è qualcosa che devi dire prima che vi lasci, Faenor?
Irrlicht Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Il pozzo e le rovine della città vecchia nella foresta, con accessi già localizzati.", rispondo. "Dopo parleremo dei dettagli. Ma tranquillo, non nascondo alcun segreto e non ti sto mandando via per nascondere chissà cosa. Solo per dare una notizia personale al diretto interessato prima che a chiunque altro, com'è suo diritto. Dopo potrà parlarne con chi vuole e quanto vuole." Faenor Spoiler: Una volta uscito Elric, mi tolgo l'elmo, e mi rivolgo a Faenor con sguardo grave: "Ho cattive notizie per te. Mi dispiace.", estraggo la lettera nera e gliela porgo. "È una lettera che un corriere ha consegnato stamattina a Linda, e lei l'ha data a me. Come vedi il sigillo è intatto, quindi non ho idea di cosa ci sia scritto, ma da come è fatta riconosco che conterrà la comunicazione del lutto di qualcuno a te caro. Io di certo non ti imporrò niente, e se vuoi a tutti i costi tornare a Caliphas non ti fermerò; ma non potrò nemmeno accompagnarti, perché sai bene che ho un dovere qui, e in verità ce lo avresti anche tu. Se possibile, vorrei che chiudessimo questa storia il più in fretta possibile, insieme, e poi torneremo a Caliphas. Insieme. Ma lascio a te la scelta, e mi affido alla tua capacità di valutare la situazione. Spero solo che la notizia non ti dia un colpo emotivo'debilitante'. Ora ti lascio solo." Mentre rimetto l'elmo, torno dagli altri.
athelorn Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 @Elric Spoiler: Fuori cerchi il tuo compagno e lo trovi in un vicolo vicino mentre tiene sotto scacco un gatto al sicuro sopra due casse vuote. Quando ti nota ti guarda, nota un odore strano in te. Ti abbaia poi felice. @Faenor Spoiler: Ecco il contenuto della lettera. All'illustre Faenor Sérègon Siamo altamente spiacenti di doverle portare forse tetre nuove nell'adempimento del suo dovere. Quando avra' tempo necessiteremmo della sua testimonianza una volta che sara' tornato a Caliphas. Nel giorno del discorso dell'Illustre Generale, un carro è stato attaccato e sono stati trovati i corpi di un uomo sui cinquanta e di una donna sui trenta, uccisi a seguito di un attacco da parte presumibilmente di briganti. I corpi ritrovati sono due, ma dalle prove stimiamo che ce ne sia un terzo mancante. Testimoni hanno sì affermato che voi siete stato visto arrivare sul carro con i due deceduti ed una ragazza piu' giovane. Al momento le indagini sono tutt'ora in corso d'opera e non abbiamo nota di diversi fatti. Punto primo: Non sappiamo se la seconda ragazza piu' giovane sia coinvolta o no nell'incidente, chi sia e dove essa sia. Punto secondo: Qualora il corpo sia della ragazza, lo scopo della sparizione. Punto terzo: Le identità dei deceduti. Punto quarto: Una anomala aura necromantica e O l'assenza di un terzo corpo, O la presenza di un aura malvagia. Non sappiamo se essi siano per voi solo dei compagni di viaggio o nel peggiore dei casi parenti vostri. In ogni caso le piu' sentite condoglianze a lei. Quando tornerà a Caliphas la preghiamo vivamente di passare da noi per darci quante piu' informazioni possibili e collaborare alle indagini. Prefettura di Caliphas. Fratello Paladino Broderick Fatuum
Retziel Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Faenor Sérègon @Elric ed Endlos Spoiler: "Hai ragione Elric, è il caso che mi esprima." "Credo che la soluzione sia nel mezzo. Potremmo seguire più piste contemporaneamente, ad esempio io sarei molto propenso a controllare personalmente quelle leve, non me ne vogliate Elric, non dubito delle vostre capacità, ma è fuor di dubbio che se vi fosse qualcosa di magico dietro di esse, sarebbe meglio che me ne occupassi io...siete d'accordo?" @Endlos Spoiler: Ascolto le parole di Endlos, senza dare risposta alcuna, la mia mente è troppo confusa, l'ansia aumenta vertiginosamente, da una parte vorrei aprire quella lettera al volo per scoprire la verità, dall'altra preferirei far finta di nulla, cullarmi nella beatitudine dell'ignoranza... Mi siedo per terra, mentre Endlos se ne va... @DM Spoiler: Resto qualche minuto lì a terra, sulla fredda pietra. Le mani in volto, mentre penso al da farsi, poi mi ricordo alcune parole di mia madre: "Fanny, sai perchè devi studiare?" "Per prendere la licenza?" "No, caro, tu studi per apprendere, ricorda non c'è nulla di più forte della conoscenza, la nostra mente può smuovere le montagne, gli basta solo sapere come farlo..." Dopo che questo flashback si materializza nella mia mente, se pur ancora terrorizzato, mi faccio forza e leggo la lettera... ...finisco di leggere e la rassegnazione riesce a far subito breccia nel mio cuore, sono triste per la dipartita di ella, ma rincuorato dal fatto che non si trattasse di qualcuno a me molto più caro. Però, che fine ha fatto lei? Che non fosse solo una sensazione quella che mi porto dietro da quando questo viaggio è iniziato? Devo parlare con Eleonor, mi potrà prendere per pazzo, ma devo farlo... @DM Spoiler: mi dirigo da Eleonor o la cerco in giro.
athelorn Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Endlos Spoiler: Tu torni nell'altra stanza dove i due paladini ti chiedono ulteriori istruzioni sul piano ora che hai parlato coi tuoi compagni. Linda aspetta vicina alla porta forse il ritorno di Elric. Vedi Faenor abbastanza sconvolto, anche se prova a nasconterlo, uscire dalla chiesa. Elric Spoiler: Mentre ti ricongiungi col tuo amico noti un Faenor con l'aria abbastanza affranta passarti a fianco e fiondarsi in locanda. Faenor, Lady Spoiler: Ormai la locanda e' vuota vista l'ora: e' in realta' passata da poco l'ora di pranzo e tutti probabilmente lavorano. Faenor entra a passo spedito, la lady ancora seduta dove si trovava prima (ad uno dei tavoli rialzati e isolati)
Corra Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @ DM Spoiler: Elric controlla al situazione circostante, cercando di capire chi può avere visto il suo compagno e che strada potrebbe aver percorso. Appena lo scorge si infila in un vicolo in cui non vedenessuno e usa il fischietto per richiamarlo seza che nessuno possa udirli. Fa' immediatamente cenno di stare quieto e gli si avvicina cercando di non farsi notare troppo da eventuali persone presenti, sussurrandogli rapidamente all'orecchio: Alcune cose sono cambiate amico mio: non ringhiare più all'odore di ieri, coloro che sono metà lupi ora sono nostri alleati e anche io ora sono un passo più simile a te... Sei stato bravissimo finora, ma ti chiedo un altro piccolo aiuto: dovremo fare un piccolo gioco con tutti gli abitanti di questa città... Tu non dovrai farti vedere da nessuno e noi verremo a cercarti: se ci vedrai non devi voltarti né venirci incotro e neppure rispondere ai miei richiami... Se però verrai beccato dai miei compagni o dagli uomini in armatura non dovrai fuggire o attaccare, semplicemente mostrarsi sorpreso e smarrito... Vediamo chi è più bravo... Ora va', amico mio... Inizia il gioco... Mi raccomando, silenzioso e furtivo... Detto ciò si allontana un po' senza farsi notare dal punto in cui era, torna su una strada principale e inizia a chiedere in giro se hanno visto un lupo, dando una descrizione sommaria di Erebus. Prosegue per un po' nelle vicinanze e poi si reca in locanda, dove continua con le domande. ----------------------------------------------------------- Per notare gente affacciata o che ci possa vedere e muovermi senza dare nell'occhio: Furtività (Elric): +12 Percezione (Elric): +10 Furtività (Erebus): +12 Che la caccia abbia inizio!!! Dimmi se vedo Faenor nella locanda o se è già sceso... Cmq mi comporto come se fossi abbastanza preoccupato nel fare domande su Erebus e non faccio minimamente attenzione che qualcuno mi possa sentire, anzi... PS: quante ore sono passate da quando ho lanciato Passare senza tracce (prima di scendere dall'alchimista) così so' se lo possono trovare coi cani o altro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.