Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 37

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

GM

Spoiler:  

"Bene, un Mago sconvolto come temevo, un lupo perso... e alla fine resto da solo, immagino...

Se esco intero da qui, non voglio più lavorare con gente a caso."

"Prima di cose più scomode e più lontane, abbiamo da controllare le cantine della locanda.", dico a Marcus, Deis e padre Fobos.

"Elric è sceso laggiù, e ha riferito, come sospettavo, di averci trovato delle leve. Non è stato capace di maneggiarle, ma Faenor sospetta sia colpa di un incanto e vuole darci un'occhiata. Se tutto andasse bene, potremmo ritrovarci nella tana del nemico e fargli una sorpresa a casa, tagliare di netto il suo regno del terrore e recuperare il capitano. Anche se non sono così ottimista. Già che a Faenor ho appena dovuto dare una brutta notizia personale ed Elric s'è perso il suo lupo, così ora forse hanno entrambi la testa altrove. Ma se così dev'essere, sia. Non possiamo fermarci per ogni granello di sabbia nella scarpa.

Per il momento andate a mangiare. Subito dopo pranzo scenderemo in quelle benedette cantine. Vi prego, tenete uniti e saldi i ragazzi, e teneteli d'occhio. Non vorrei che la paura tornasse a crescere, soprattutto se parlassero con altre persone pronte a demoralizzarli. E, peggio, a estorcere informazioni."

"Non so come dovremmo comportarci con la proprietaria e con l'oste, voi li conoscete e quindi mi rifaccio al vostro consiglio, ma l'intento sarebbe quello di andare laggiù in forze, pronti a fare irruzione nel possibile accesso al covo, e se loro si opporranno suppongo che dovremo considerarli nemici e arrestarli, almeno il tempo di fare quel che dobbiamo. Ammesso che le celle, qui, siano in grado di contenere qualcuno con una forza lupina."

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Faenor

Spoiler:  
Oh, messer Faenor. lo accoglie lady Eleonor, facendogli segno di accomodarsi al suo tavolo. Appena in tempo per i saluti. Bevete qualcosa?
Inviato

@Elric

Spoiler:  
Lui abbaia in segno di comprensione e corre via lesto.

Per strada ti danno non troppo credito, ma vieni a sapere che è andato di qua, andato di la', e non lo trovi.

Torni quindi in locanda a fare domande.

@Endlos

Spoiler:  

L'elfa è una bravissima e cara ragazza, sicuramente innocente. L'oste non so' dirle molto, ma è una persona per bene commenta uno dei ragazzi che ti sente.

Ci pensiamo noi. fa Marcus.

Questo sbraita ordini di portare cartine, equipaggiamenti e strumentazione varia nella chiesa per allestire la sagrestia come centro di comando e dare ulteriori istruzioni.

Mentre esci per andare a mangiare ti sorride. Niente tiene le teste lontane dalla paura quanto delle mani occupate.

Vai quindi in locanda per mangiare.

Vi ritrovate tutti in locanda. Questa è vuota a parte un oste indaffarato a pulire piatti ed un elfa che fa' capolino dal piano superiore tutta indaffarata dopo aver evidentemente appena pulito le camere.

La vosta amatissima Lady è seduta appastata ad uno dei due tavoli soprelevati destinati a nobili ed è insieme a Faenor che parlottano.

Elric è appena entrato e sta' chiedendo informazioni ai due proprietari del locale sul suo compagno, ottenendo magri risultati.

Endlos è appena entrato per ultimo, con un borbottio allo stomaco non indifferente che vi accomuna tutti vista l'ora.

Inviato

Elric Frost

Elric si guarda intorno con aria preoccupata quando improvvisamente il suo sguardo cade su Feanor ed Eleonor, trasformando il suo volto da preoccupato a pesantemente corrucciato.

Ancora parla a quella svitata... Deve essere proprio un pazzo o un illuso se spera di ricavarne qualcosa di utile...

Appena vede arrivare Endlos, gli si avvicina e gli sussurra velocemente:

Spoiler:  
Ho una pessima notizia: Erebus sembra scomparso e nessuno nelle vicinanze dice di averlo... La cosa mi preoccupa parecchio: non è facile non notare un grosso lupo nero in mezzo ad una città...

Non vorrei che qualcuno avesse fatto sparire di proposito anche lui... Sei ancora così certo che non ci sia nessun traditore intorno a noi?

Raggiunge i due con un sorriso evidentemente forzato e sussurra all'orecchio di Faenor:

Spoiler:  
Non ho trovato ciò che era andato a cercare... Scendi e parliamo con Endlos su che fare adesso: potrebbe essere sintomo di un grosso problema...

Poi si rivolge alla donna con una voce dura, simile al suono di due pietre che sfregano:

Eleonor... Perdonami ma ti devo rubare Faenor...

Senza neppure attendere una rispota scende e prende posto ad un tavolo, ordinando il piatto del giorno.

Inviato

Oh, fate pure sir Elric. risponde la dama con una scrollata di spalle alla schiena già voltata dell'ex-cacciatore, mentre questo scende le scale. Ma a giudicare dall'espressione nervosa del vostro compagno, la sua priorità non sembra quella di scendere assieme a voi. Dico bene, messer Faenor?

Inviato

Elric

Spoiler:  

"Traditore tra chi, tra i ragazzi di là? Gli unici che sono usciti dalla chiesa sono stati Linda e i due che sono venuti a chiamarvi dopo, i quali non credo abbiano avuto molto tempo per far sparire un lupo, ancor meno senza che nessuno lo notasse. Se gli è capitato qualcosa, la bilancia delle probabilità pesa decisamente in favore del nemico vero e proprio, che sappiamo essere un Alchimista, quindi immagino capace di usare anche sonniferi e simili, e sicuramente capace di rendere sé stesso invisibile, e forse anche altri, come abbiamo già potuto constatare. Senza contare che, se è uno che fa ricerche sui lupi mannari, per quanto ne sappiamo un lupo normale potrebbe pure servirgli a qualcosa. Quindi, nel peggiore dei casi, ora hai anche un motivo in più per avere fretta."

Appena Elric si allontana, mi avvicino all'oste, e mentre gli chiedo il pranzo lo scruto ancor più attentamente che in precedenza, poi vado a sedermi.

GM

Spoiler:  

Non che abbia mai smesso di individuare il male, ma cerco di fare una passata più accurata del solito, sull'oste, in direzione delle cantine e in tutta l'area della locanda che posso coprire senza muovermi tanto di più che dal bancone a un tavolo (possibilmente isolato).

Inviato

Elric Frost

Elric si siede in attesa che il paladino lo raggiunga guardandosi intorno, scrutando le facce dei presenti con attenzione nervosa, pur cercando di non darlo troppo a vedere.

Appena Endlos lo raggiunge, si avvicina a lui e gli sussurra:

Hai ragione... Loro non potrebbero essere stati, neanche volendo... Per quello ho detto "intorno"...

Tu stanotte volevi controllare il pozzo, spiando da una casa vicina, ma chi ti dice che anche lui non stia facendo lo stesso?!?

Magari mentre noi stiamo qui seduti a chiacchierare lui se la ride dalla bottega accanto...

Abbiamo puntato lo sguardo sui posti più ovvi e ci siamo fatto fregare sotto il naso due pezzi importanti...

Non so' se hai già parlato con la gente del posto a parte le guardie, ma potremmo provare a chiedere nei paraggi...

La città è piccola e se chiediamo l'appoggio di qualcuno di cui ti fidi possiamo batterla tutta in un'oretta o poco più...

Non so' quanto ci metterà Faenor a darci una risposta ma almeno occuperemo il tempo in maniera costruttiva, invece di stare qua in attesa...

Magari riusciamo a trovare qualche indizio utile sugli scomparsi...

Per buona parte del discorso si mordicchia un labbro, specialmente nella parte finale.

Mentre ascolta la risposta dell'uomo improvvisamente un'idea sembra affacciarsi improvvisamente alla sua mente, fa' un cenno per alzarsi poi si ferma e chiede:

Linda dov'è? Pensavo restasse con te... Forse dovrei andare a cercarla...

@ DM:

Spoiler:  
Mi guardo veramente intorno, cercando di capire quante persone ci sono e se stanno guardando nella nostra direzione o ascoltando.

Una cosa: ma con l'olfatto ho notato qualcosa di nuovo ora?

In realtà volevo chiedere conferme anche sulle guardie, se sentivo il loro odore, o se c'era qualche cosa strana in locanda o sulle persone con cui ho parlato (popolani vari, oste, Faenor ed Eleonor, ecc) ma purtroppo gli eventi hanno accelerato e mi sono scordato di scrivere... :)

Inviato

Elric

Spoiler:  

"E che, non ci ho pensato?", dico in risposta.

"Per quel che ne so può essere pure seduto quì accanto a me a ridersela", continuo sferrando un pugno di dorso all'aria, come se ci fosse davvero seduto qualcuno, "ma i posti più ovvi sono tali per valide ragioni. Se dovessi mettere in secondo piano ogni ipotesi solo perché è troppo ovvia, allora potrei pensare, ad esempio, che tu sia uno Zombie solo perché è troppo ovvio che tu sia una persona... poi magari troverei un indizio del fatto che tu possa esserlo davvero e scarterei anche quello perché troppo ovvio, e passerei a ipotizzare che tu sia una mosca gigante... comprendi che è una strada verso la follia. Per le case della gente o altro, al momento non abbiamo alcun indizio. Non dico che sia implausibile trovare qualcosa, ma non ho capito cosa intendi per battere il villaggio... perquisire tutti gli edifici è cosa ben più lunga di un'ora, e oltre a questo non siamo in una dittatura tirannica in cui è lecito irrompere in qualunque casa pur non avendo alcun sospetto motivato, quindi mi auguro di non dover arrivare a uno smarrimento tale da anche solo contemplare quella e certe altre ipotesi."

Inviato

Elric Frost

Elric sgrana gli occhi alle parole del paladino, affettandosi a rispondere:

No no, non era assolutamente mia intenzione irrompere nelle case di gente innocente...

Semplicemente pensavo che se andavamo insieme, magari accompagnati con qualche guardia, i cittadini sarebbero stati meno restii a parlare, di fronte a qualcuno che conoscono o di cui si possono sicuramente fidare piuttosto che...

... Beh, uno come me...

Per non parlare del tempo guadagnato: una persona può parlare solo con una persona alla volta, ma molte persone possono chiedere a tutti quelli che incontrano in pochissimo tempo...

Inoltre le guardie cittadine conoscono bene gli abitanti e se qualcuno si comporta in maniera strana hanno più probabilità di notarlo, rispetto a noi due che siamo esterni...

Finisce velocemente il proprio pasto, poi fa' per alzarsi:

A proposito di ovvietà, esco un attimo a cercare Linda, che mi sembra un altro bersaglio facile, soprattutto ora che è sconvolta...

Ci rivediamo qui fuori a breve o fuori dal tempio, se preferisci...

Niente mosse avventate, già siamo in una situazione delicata...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il vostro compagno stregone, a meta' fra il furente, il confuso e il depresso scrolla involontariamente in malo modo il compagno. NON adesso. DOPO. Fatemi fare una cosa poi sono di nuovo da voi!

Si gira a guardare la nobile. Vieni con me, se non ti dispiace. Questa ultima frase suona parecchio piu' un ordine che una richiesta cortese come dovrebbe apparire.

@Lady

Spoiler:  
Ti chiede di seguirlo nella loro camera, una stanza grossa piu' o meno quanto la tua, ma con mobili piu' spartano e quattro letti matrimoniali, per avventurieri evidentemente.

Chiude la porta a chiave, e ti pare decisamente scosso, sotto shock, alterato. Stringe nella mano con tutte le sue forze accartocciandola una lettera bordata nera, tipica delle lettere di condoglianze.

Rimane un attimo fermo, quasi non sapendo bene cosa dire o fare, poi ti guarda neglio occhi afferrandoti per la veste con forza.

RIDAMMELA! Ti urla a gran forza.

Non so' come mai, non so' che le hai fatto, non so' se le hai rubato il corpo dovo averla uccisa, la hai solo trovata, o resa una tua schiava, MA RIDAMMELA! LO SO' CHE QUESTO E IL SUO CORPO, MA NON SEI LEI! LEI NON E' COSI'

Sembra emotivamente coinvolto in quanto sbraita, evidenziando che crede she tu sia probabilmente coinvolto nella morte dell'amata o qualcuno di comunque molto caro a lui, vista la lettera e la reazione. Lettera che appunto sbatte a terra mollandoti. SUO PADRE E SUA SORELLA SONO MORTI E LEI NON SI TROVA! Ho sempre avuto una strana sensazione su di te, ma questo è troppo! CHE COSA LE HAI FATTO?! conclude dando un violento calcio ad una sedia rompendone una gamba, anche se noti che si deve essere fatto male nel farlo.

Linda neanche la aveste chiamata raggiunge la locanda poco dopo che i due salgono. Improvvisamente sentite lo stregone urlare a voce molto alta, furente, in direzione della nobile. Le parole non sono chiare fin da qui, ma capite spezzoni chiari che urla con un intonazione piu' forte e rimarcate come '' SONO MORTI'', ''RIDAMMELA'' e ''NON SEI LEI''.

Inviato

Elric Frost

La vista di Linda sembra in qualche modo tranquillizzare Elric, che le fa' cenno di raggiungerli al tavolo e senza dire una parola le pone una mano sulla sua.

Il suo volto cerca di essere dolce e tranquillizzante, ma preferisce non dire niente, non sapendo cosa potrebbe essere di aiuto in una situazione del genere.

Le urla provenenti dal piano di sopra lo fanno immediatamente scattare sul chi vive e la mano istintivamente va' ad afferrare l'arco posto al suo fianco, ma il suo sguardo si rivolge al paladino con fare interrogativo e preoccupato.

Fa' un piccolo cenno col capo per indicare l'intenzione di recarsi al piano superiore e attende la risposta di Endlos, nel frattempo sussurra a Linda:

Resta qui, ci pensiamo noi...

Il tono è pacato e gentile, ma allo stesso tempo fa' trapelare una certa decisione su come proseguire. Detto ciò, si alza dal tavolo e inizia a salire le scale sperando che il paladino lo segua.

Appena fuori dalla portata degli sguardi dei commensali, fa' cenno di stare in silenzio e rallenta il passo, cercando di non farsi udire mentre si avvicinano alla stanza in cui sentono provenire le voci, sussurrando ad Endlos:

Avviciniamoci piano, non sappiamo che diavolo sta' succedendo ed entrare sbattendo la porta potrebbe solo far maggior confusione...

@ DM:

Spoiler:  
Furtività:+12

Percezione: +10 -> da subito cerco di capire da dove vengono le loro voci e che si stanno dicendo.

Inviato

@Elric

Spoiler:  
Sgattaioli di sopra appena in tempo per sentire quella che sembra la fine della sfuriata.

SONO MORTI E LEI NON SI TROVA! Ho sempre avuto una strana sensazione su di te, ma questo è troppo! CHE COSA LE HAI FATTO?! seguito dal rumore di un mobile che si rompe e cade a terra

• 2 settimane dopo...
Inviato

All'occhiata di Elric rispondo con un cenno d'assenso. Lascio il cibo lì come si trova e lo seguo di sopra, cercando di limitare il preannunciarsi del mio avvicinamento dovuto a tutto il metallo che ho addosso.

Non vorrei mettermi a origliare, ma dopo quelle grida, e considerando chi è coinvolto - e anche che è la nostra camera -, cerco di ascoltare sperando di non dovermi intromettere in alcun modo.

GM

Spoiler:  

Furtività -5 (Oh, yeah!)

Percezione +7

Dovesse servire, Percepire Intenzioni +8, e anche una passata di Individuazione del Male (più accurata del solito, dato che lo sparo comunque sempre a raffica, finche non devo compiere azioni più impegnative).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...