Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 37

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Scoppia una grande baraonda.

Il paladino cura se' stesso e il proprio destriero. Per uscire dalla zona di pericolo sprona il cavallo e lo fa' partire in avanti.

@Endlos

Spoiler:  
Tu ci hai scherzato su' magari, ma proprio questo pensiero che hai avuto ci butti realmente un occhio... e salti per lo spavento quando vedi REALMENTE una figura passare da forma di lupo ad una forma umanoide. Questa recupera una cappa da terra mentre corre e si infila dentro alle spalle delle guardie ignare che corrono verso di voi.

Faenor si lancia dalla carrozza in corsa rotolando e incespicando sul terreno. Appena fuori, punta la foresta. Ha visto un movimento quando sono scappati e ora non sono piu' visibili, ma forse non si sono allontanati molto. L'energia magica si carica nell'aria e viaggia fino al punto designato. Una porzione della fitta foresta di riempie di ragnatele enormi innaturali. Non è possibile capire se hai preso qualcuno o no.

Elric invece pensa alla carrozza che rischia di diventare una palla di fuoco. Con pronti riflessi, acqua e eil mantello riesce a domare il piu' delle fiamme tenendo l'incendio in maggior parte sotto controllo. Le parti basse della carrozza sembrano ancora a rischio visto che sono ancora languite dalle fiamme che vanno a intensificarsi. Il lavoro che svolgi col mantello pero' sembra tenere a bada le fiamme in modo che non salgano.

La dama invece propende per un approccio piu' aggressivo. Lancia un rapido incanto (sky-swim) e volando in un modo che ricorda il nuoto parte verso la foresta.

In tutto questo sentite una grottesca risata che direste lupina venire dalla foreste. Un altra serie di fischi annunciano la partenza di altri tre razzi che colpiscono i bordi della foresta. Anche grazie alla grande percentuale di ragnatele tutto il limitare per una lungezza di quasi 20 metri prende fuoco, con un particolare epicentro nella zona dove erano le ragnatele che alimentano l'incendio. Le fiamme e il fumo generano un alto muro impenetrabile alla vista e all'udito già oscurati dalla vegetazione.

Le guardie di corsa sono sempre piu' vicine: sono in quattro e ora riuscita a distinguere il loro equipaggiamento. Lancia corta, cotta di maglia ed un enorme scudo torre. Al rumore di fischi ai quali sembrano abituati scattano in formazione come reazione quasi istintiva per formare un muro, ma quando è la foresta a bruciare lasciano perdere e riprendono a correre a perdifiato.

VIA! DENTRO LE MURA! E' QUEL PAZZO, CORRETE! avvertite una forte voce femminile dalle guardie urlare verso di voi, sbracciando il braccio armato di lancia.

Tutti

Spoiler:  
Ho chiesto in chat a Kyouran come correggeva l'azione e ho integrato io la sua correzione intanto che andiamo avanti XD

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Fulgida Sarenrae, se mi hai concesso il dono della preveggenza, fa che la prossima volta preveda qualcosa di più piacevole...", penso con un amaro sorriso che dietro l'elmo forse solo gli Dei possono vedere.

Alle guardie urlo: "Attenti, voi, qualcuno è entrato in città mentre correvate qui! Date l'allarme!"

Mi volto verso gli altri: "Faenor!", chiamo tendendo una mano, invitandolo chiaramente a salire a cavallo con me.

"Elric, se ci vuole troppo lascia stare e porta la carrozza in paese, se va bene ci metteranno un attimo a spegnere il fuoco... oppure lascia la carrozza, prendi solo il cavallo e corri!"

Appena Faenor mi raggiunge e sale, e vedo che Elric riprende a muoversi verso i cancelli, incito Sentiero alla corsa.

Inviato

Elric è concentrato a domare le fiamme ma il fischio dei razzi lo fa' immediatamente ritrarre dietro un riparo, ma il cessato pericolo lo fa' rimettere in azione per domare le fiamme basse.

La voce del paladino lo richiama alla realtà più ampia e replica stizzito:

Lasciar morire i cavalli e regalare al nemico una divertita vittoria e il nostro equipaggiamento?!? MAI!!!

Vi seguo in città e se possibile avvisate che serve qualcuno per spegnere un incendio...

Detto ciò sale nuovamente sul posto del cocchiere e sprona i cavalli verso la città, cercando di controllarli il più possibile.

Se vede che si sta' avvicinando pericolosamente alle guardie gli urla di togliersi dalla traiettoria della carrozza.

@ DM:

Spoiler:  
Quanto ci vorrà a raggiungere la città? Considera che io non ho Cavalcare ma non credo ci voglia molto a spronarli al galoppo, il problema sarà controllarli ed eventualmente fermarli... :)
Inviato

Faenor Sérègon

Quando vedo le fiamme avvolgere le mie ragnatele la rabbia monta dentro di me...

Astuti...non c'è che dire...

Penso per un attimo al da farsi, quando le parole di Endlos giungono alle mie orecchie, colgo la palla al balzo e rapidamente salgo sul suo cavallo, posizionandomi dietro di lui, mentre osservo attentamente l'aria intorno a noi.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +8

Conoscenze (Arcane) +16 per riconoscere se l'ululato è quello di un licantropo (bestia magica)

Inviato

Le fiamme divampano, ma la nobile non sembra voler demordere. Forte della sua magia, sorvola il muro di fuoco scomparendo fra gli alberi. La caccia era appena iniziata.

@Master

Spoiler:  
Per non rallentare il gruppo, svolgerei questa parte in privato via messaggio visto che ci sono il pomeriggio.
Inviato

La nobildonna nuota verso la zona incendiata per poi sparire alla vostra vista dietro il fumo e le fiamme. Al contempo il paladino e lo stregone salgono sullo stesso destriero iniziando a muoversi a fianco del carro (che risulta essere ben piu' veloce data dalla paura nelle due povere bestie) in direzione del villaggio.

Il cocchiere dello stesso prende le redini e cerca di riportare alla ragione i destrieri alla guida della carrozza: tira le redini piu' volte ma in realta' sembrano proprio fuori controllo, spaventati dalle fiamme alle loro spalle che non possono vedere, ma solo sentire col calore e le punte delle loro code bruciacchiate oltre ad evidenti ustioni su tutti i loro poveri corpi.

Endlos urla alle guardie. Il villaggio si fa' sempre piu' vicino, circa 300 metri, e le guardie ora sono ad appena un cenitnaio di metri da voi considerato lo spazio che avete coperto a vostra volta. Queste dapprima non capiscono ma poi una sembra realizzare il messaggio perchè una di punto in bianco si gira a guardare il portone e prende a correre indietro.

@Lady

Spoiler:  
Come detto in privato, per riassumere, insegui i nemici cercando di capire la loro base ma senza molto successo: la foresta fitta e la loro velocità quattro volte superiore rispetto alla tua, li perdi abbastanza in fretta e i tuoi tentativi di rintracciarli sono vani. Sembra gente che sa' quello che fa'.

Inizi quindi a tornare indietro (fermo un paio di round)

@Faenor

Spoiler:  
Non era proprio un ululato, ed è piu' competenza di un esperto di cose naturali saper cogliere la somiglianza di un verso lupino unito ad un verso umano visto che licantropi e lupi ululano in maniera molto simile per quanto a due volumi diversi... ma per quanto ti sembra di sentire sei abbastanza convinto che fosse un essere in forma lupina.

@Elric

Spoiler:  
Alla velocità a cui vai per dirla in maniera grezza hai 6 round prima di schiantarti contro le mura o di entrare in città in fiamme. (cavalli in rititata = 48 mt/round, quindi 300 metri li copri in 6 round, poi ti schianti XD)
Inviato

Elric certa in tutti i modi di rallentare l'avanzata dei cavalli, soprattutto se vede che le porte non si stanno aprendo, nel frattempo urla ai suoi compagni e alle guardie che ormai gli dovrebbero essere a breve distanza:

ACQUA!!! BISOGNA SPEGNERE LE FIAMME O I CAVALLI NON SI FERMERANNO!!!

Se ci riesce prova a gridare ad Endlos:

CURA I CAVALLI!!! LE FERITE LI RENDONO INDOMABILI!!!

Mentre cerca di non cadere dalla carrozza, prova anche a guardare in direzione della città per scorgere la figura di cui ha parlato il paladino e capire quando è più opportuno gettarsi dalla carrozza, se vede che la corsa dei cavalli sarebbe destinata ad un epilogo infausto.

@ DM:

Spoiler:  
So' che è il momento meno opportuno, ma magari la fortuna stavolta mi assiste e noto qualcosa...

Percezione +10

Ovviamente sono un ranger ma non un suicida quindi se vedo che non c'è speranza per i cavalli faccio prevalere l'istinto di sopravvivenza e cerco un modo di buttarmi senza farmi (troppo) male... :)

Inviato

"Ci provo!"

Faccio affiancare Sentiero ad uno dei due cavalli, e allungo una mano per toccarlo, pregando gli dei di calmarlo.

GM/tutti

Spoiler:  

Ancora imposizione delle mani, sempre 3d6. Contatto a mischia +9.

Siccome non ho modo di mettermi in alcuna posizione che mi permetta di arrivare a entrambi i cavalli, l'unica alternativa che vedo è, appena fatto con il primo, cercare di rallentare il minimo necessario a farmi superare dalla carrozza, poi riaccelerare per accostarmi al cavallo sull'altro lato e curare pure quello, ammesso di fare in tempo.

Inviato

Faenor Sérègon

Perchè sono salito su questo cavallo?

Questo quel che penso, mentre il paladino indomito veste i panni di saltimbanco, cercando di curare i cavalli che trinano la carrozza, mentre guida il nostro cavallo...

Inviato

la corsa spericolata continua.

Il tocco del paladino ha l'effetto di lenire le ferite del cavallo di sinistra che subito curato dalle gravisssime ferite appare molto piu' mite e domabile. Il suo cocchiere infatti nota che nonostante la situazione il cavallo sembra rispondere meglio ai suoi comandi, anche se rimane il fatto che le fiamme alle sue spalle e l'altro cavallo ancora imbizzarrito non rendono molto controllabile il mezzo.

La nobildonna ri-spunta dal muro di fumo, ormai piu' di un centinaio di metri indietro rispetto al gruppo, assistendo ad una corsa fuori controllo della carrozza che ha delle fiamme nella parte bassa ed uno dei cavalli visibilmente spaventato oltre ogni limite. Raggiunge il suo cavallo durante i seguenti eventi per raggiungervi.

Spoiler:  
Riguardo al rallentare e ri-accelerare: è tecnicamente impossibile dal punto di vista delle regole visto che se rallenti e i cavalli vanno tutti a massima velocità è impossibile raggiungerli. Ovviamente c'è da considerare che trainano una carrozza XD

Regoliamolo cosi':

round 0= curi il primo cavallo

Round 1= ti sposti e rallenti

Round 2= acceleri e raggiungi

Ho diviso in due round il movimento in questo caso perchè non credo che avresti lo sprint necessario dopo aver rallentato per raggiungere il cavallo ce non si è mai fermato.

Il paladino qundi prende a rallentare per andare dall'altra parte.

In quel momento le tre guardie fanno qualcosa di strano: una di loro accende una torcia e si posiziona sulla vostra strada agitandola mentre è riparato dietro allo scudo. uno...due.. inizia a contare una voce maschile. Dietro la guardia con la torcia intravvedete che un altra guardia sta' facendo da scaletta alla guardia di sesso femminile che vi deve aver urlato prima. Queste due guardie hanno slacciato e abbandonato scudi e lancia.

Quando passate vicino alle guardie il cavallo imbizzarrito e' li-li' per perdere il controllo, ma la spinta del cavallo sano che sterza per non investire la guardia con lo scudo e la torcia spinge la carrozza a sterzare a sinistra, spingendo pure il cavallo imbizzarrito a sterzare a sinistra ma non senza rischare di travolgere la guardia che si protegge con lo scudo.

TRE!

Nel momento in cui il cavallo imbizzarrito è pi' vicino possibile alla guardia che protegge le altre due, l'uomo spinge l'altra guardia che salta oltre il loro protettore e con uno sforzo acrobatico frutto di un grande talento... o di pratica avendolo dovuto fare un imprecisato numero di volte, riesce a saltare in groppa al cavallo rimasto imbizzarrito.

@Immagine

Spoiler:  
tumblr_lqcbht8A7x1r1g5m2o1_1280.jpeg

Ovviamente lo scudo è torre e al momento non è armata, ma l'immagine è esattamente così.

Cavalcando il cavallo afferra lei stessa le due briglie. BUONO PICCOLO! BUONO! urla. Mentre lei cerca di domarlo il cocchiere fa' sì che il cavallo sano vada dritto rallentano pian piano. Il paladino intanto, schivate le due guardie all'ultimo prima di travolgerle, arriva al fianco della bestia imbizzarrita curandola. Le ferite che guariscono aiutano a calmare l'animale, unito alla donna che cavalcandolo esercita una grande influenza.

Finalmente, il carro si ferma, e i cavalli son domati.

La donna in tempo zero salta giu' e libera i cavalli dal gioco prendendoli per le briglie e allontanandoli dal carretto in fiamme, la causa della loro paura. Spegnete le fiamme! urla mentre tiene a bada i cavalli irrequieti, le altre guardie ormai stanche stanno di nuovo correndo verso di voi ai limiti della peggiore stanchezza fisica (una con addosso persino due scudi e due lance)

Spoiler:  
Ho fatto andare avanti di 2-3 round supponendo che vi sareste concentrati tutti sullo sforzo piu' efficiente per domare i cavalli XD

Al momento siete a circa 150 metri dalle porte del villaggio, leggermente fuori-strada in un campo.

Inviato

"Complimenti a tutti, a dir poco notevole!", dico mentre si adoperano per staccare i cavalli e spegnere il fuoco, ma mi fermo solo per un istante. "Faenor, sei ferito?"

Spoiler:  

Se mi dice di sì, Imposizione delle Mani.

In più avrei bisogno di sapere di quanto mi sono curato prima, subito dopo l'attacco, quando ho curato sia me che Sentiero, perché in caso ri-curo anche me stesso.

"Se permettete", dico velocemente alle guardie, "noi entreremo in città e proveremo ad rintracciare l'intruso, adesso non c'è tempo per le formalità!"

Senza aspettare risposta, sprono Sentiero all'ultima corsa verso l'entrata.

GM, Faenor

Spoiler:  

Se non ci sono altri intoppi, appena passati i cancelli scendo da cavallo, estraggo spada d'argento e scudo, tengo attiva Individuazione del Male e chiedo a chiunque sia presente se ha visto una figura ammantata (descrivendo colore del mantello e altri dettagli che ho visto, se ho visto) entrare, e dove sia andata. E dico ai civili di mettersi al sicuro, e alle guardie di dare l'allarme perché c'è un licantropo in giro.

Non so se Faenor resta con me o se scende nel momento in cui gli ho chiesto se è ferito.

Inviato

Faenor Sérègon

Un arrivo quanto meno spettacolare, direi... dico, dopo aver assistito alle gesta della guardia.

Ammirevole, davvero ammirevole...

Poi mi avvino alla guardia cittadina che ha compiuto l'impresa.

Complimenti vivissimi, non ho parole per descrivere il suo gesto, veloce, elegante, preciso...

faccio una piccola pausa pensando ad altri aggettivi

...Elric devi imparare anche tu a fare queste cose!

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +4, se serve.

Conoscenze (religioni) +11, se ha qualche simbolo religioso sull'armatura.

Conoscenze (storia) +6 o (Locali) +6, per ricordare di più sulle "donne in divisa"

Inviato

Mentre iniziate a parlare e le fiamme vengono domate vi raggiunge pure la nobile che era rimasta indietro per via del suo inseguimento dei vostri attentatori.

@Tutti

Spoiler:  
Ops! mi sono appunto accorto che non vi ho scritto gli effetti delle cure, anche se li ho narrati XD

Paladino: 12 pf

Cavallo-paladino: 9 pf

Cavallo-SX: 11 pf

Cavallo-DX: 7 pf

Al momento sono fuori e non ho la scheda sotto mano, quindi non so' il numero massimo di usi che ha il nostro bel paladino al giorno, indi per cui mi fido XD

E' corso Lin dietro a lui. dice la donna. Uno dei due uomini che ora che siete piu' tranquili pare essere il superiore in capo guarda l'altra guardia che spegna la torcia. Joe! Vai col paladino a cercarlo. Questo corre verso uno dei due cavalli appena domati e salta in groppa. Ve lo restituisco subito si scusa la guardia dalla voce molto giovane mentre parte al galoppo a fianco del paladino, lanciati a grande velocità verso la citta'.

Rimangono li' gli altri compagni del gruppo e le guardie a normalizzare la situazione.

@Faenor

Spoiler:  
Non ha simboli religiosi addosso, ma stimi che probabilmente una fedele di Pharasma come la maggior parte della popolazione civile da queste parti.

Sulle donne in uniforme c'è un discosro particolare da fare. Per quanto non ci sia discriminazione affatto all'arruolamento di solito, è un lavoro che le donne evitano assolutamente. E' molto piu' comune trovare avventuriere che soldatesse, ovviamente, ma questo è dovuto al fatto che nelle guarnigioni è richiesta di solito forza brutale che le donne solitamente non hanno.

Tuttavia non è inusuale vedere done in uniforme, ma la maggior parte di esse sono presenti in due casi: quando hanno un vero talento per combattere, e quindi si sono arruolate in quanto in grado si battere con tecnica o agilità un uomo, oppure in tempi di crisi quando gli uomini scarseggiano e le guardie cittadine reclamano reclute disperatamente.

Dalla piroetta non indifferente che ha fatto stimeresti che si tratti del primo caso.

Oh, nulla di che' fa' la donna. Ci siamo dovuti adattare a quei lupi dinamitardi del cavolo. Succede almeno 3-4 volte a settimana un lancio di bombe col risultato che cavalli imbizzarriti caricano verso il villaggio, con i loro cavalier in groppa solo qualora questi sopravvivano. Ci siamo dovuti adattare e allenare a domare cavalli in corsa. vi spiega.

L'uomo con l'aria da superiore vi raggiunge guardando preoccupato l'entrata. Ho paura che non serva a niente. ammette l'uomo con voce cavernosa. Ogni volta che succede appena passano le porte li perdiamo... Mi presento comunque. si toglie l'elmo, e la sua età vi sorprende. Nonostante il fisico e la corsa, sembra essere abbastanza anziano.

Spoiler:  
odain__the_old_warrior_by_belvane-d3llfee.jpg

Il mio nome è Renier Guther. Quella che ha compiuto la mirabile acrobazia è mia figlia, Linda.

Ci scusiamo infinitamente per l'attacco, ma qua la situazione con quel pazzo bombarolo è fuori controllo. Se siete feriti adesso vi possiamo scortare in locanda dove riposerete mentre noi chiamiamo il guaritore e vediamo di dare la caccia quello che dite essere entrato.

@Endlos-EDIT

Spoiler:  
A grande velocità ti avvi nel villaggio accompagnato dalla guardia par aiutarti, lancia in resta pure lui.

I segni del passaggio del licantropo sono invisibili, e poche persone sono in giro che potrebbero averlo visto, ma i segni dei pesanti stivali che marcano il terreno evidenziano la guardia che forse è riuscito a seguirlo.

Vi lanciate lungo quei segni nel terreno imboccando un paio di vicoli fino a quando non ritrovate la guardia a terra che si stropiccia gli occhi.

Lin! Stai bene?! urla Joe la guardia smontando e correndo da lui. Si è tolto l'elmo, e pare essere un giovane sui 26 anni dai capelli biondi e gli occhi rossi per l'irritazione. Si, si! L'avevo quasi preso ma mi ha tirato la sabbia negli occhi, diamine! Non so' dove sia andato, ma ha una cappa marrone addosso! dice lui... senza sapere come vedete voi che la cappa è a terra a circa 5 metri da lui, leggermente strappata forse per la forza con cui l'ha tirata.

Vi trovate in una piccola piazza che da' sulla locanda e altre tre vie oltre che un pozzo al centro, e non avete particolare idea in che direzione sia andato

Inviato

Spoiler:  
Editato per cross-post

Elric si abbandona un attimo al suo posto, stremato e seccato dall'accaduto ma dopo un sonoro sospiro scende dalla carrozza e aiuta a liberare i cavalli e spegnere le fiamme.

I suoi occhi lampeggiano di rabbia appena vede la nobile avvicinarsi e per un attimo anche alle parole di Faenor:

I cavalli non sono il mio forte Feanor né ho il fisico del saltatore... Ti ringrazio per il tuo aiuto, senza di te non so' proprio come avremmo fatto a fermarci...

Abbandona immediatamente il tono sarcastico delle frasi precedenti e si volge verso la donna che li ha aiutati, cercando di essere il più gentile possibile:

Il mio nome è Elric Frost e non ho parole sufficienti per ringraziarla adeguatamente, mi deve permettere di sdebitarmi adeguatamente, anche se per voi è "ordinaria amministrazione"...

Si rivolge verso l'uomo presentandosi nuovamente e aggiunge:

Avete fatto un eccellente lavoro allora, visto che ci avete salvato...

Quanto a questi dannati lupi non si preoccupi, siamo stati mandati dalla capitale per indagare e insieme sono certo che ne verremo a capo...

Dirigiamoci verso la città, così potremo vedere se ci sono eventuali tracce...

La prego solo di fidarsi, nonostante il mio aspetto e il compagno che chiamerò, la Chiesa di Phasma garantirà per noi...

Detto ciò usa il fischietto per richiamare Erebus ed inizia a dirigersi verso la città alla ricerca di tracce.

Degna di uno sguardo fugace Eleonor ma non le rivolge la parola.

@ DM:

Spoiler:  
Diplomazia +1 per fare una buona impressione sulla donna (ed eventualmente col padre... :)

Sopravvivenza: +12 per cercare tracce o Percezione +10

Inviato

GM

Spoiler:  

"Maledizione!", esclamo.

"La cappa è quì, l'abbiamo perso!", dico mentre guardo ancora in giro, concentrato nel percepire anime malvagie. Poi mi ricordo di Erebus...

"Però forse alla fine non è andata troppo male... oltre al fatto che per il momento nessuno qui in paese è stato ancora ferito, quel mantello potrebbe esserci utile." Rinfodero la spada, lo raccolgo e lo metto sopra lo scudo, poi riprendo l'arma, sempre guardingo. "Uno dei nostri, quello che conduceva la carrozza, ha un lupo addestrato, e forse grazie a lui saremo in grado di rintracciare quel criminale. Torniamo indietro e portiamoglielo subito, combatteremo i lupi con i lupi...

Oh, e perdonatemi le maniere, ma sapete bene che la situazione è letteralmente esplosa all'improvviso... sono Endlos Tiferet, dell'esercito di Lastwall in supporto a Caliphas; sono venuto qui con gli altri che avete visto proprio per aiutare con questo problema dei Licantropi. Più tardi avremo tempo per le formalità e vi mostrerò i documenti."

Spoiler:  
Dovesse servire, Diplomazia +13.

Inviato

La dama entra in città, guidando il suo stallone al passo. Cavalca dritta ed elegante, ma porta una mano sul fianco, dove probabilmente il fuoco l'aveva colpita. Il silenzio dei suoi compagni non sembra turbarla granché: una volta entrata ignora le guardie e si dirige verso la locanda di più alto borgo in vista.

Inviato

@Endlos

Spoiler:  
Oh! quindi siete qua per darci una mano? Speriamo che ci siate d'aiuto... Io mi chiamo Joe Retz, e questo è Lin Cro. Il tono è felice, ma sembra molto demotivato dalla tua dichiarazione. Deduci che la situazione sembra essere parecchio grave. Ti allunga le briglie del cavallo. Ci penso io a lui: riporti questo ai suoi compagni con la cappa.

Si china sul compagno per aiutarlo ad alzarsi e recuperando la sua lancia. Vada pure dal capitano con cui parlarne. conclude mentre prende il compagno sottobraccio.

@cura

- ti curi di 17 pf (che ****!)

Sia la ragazza che l'uomo paiono sorpresi. Ah, siete quindi voi i rinforzi che ci han mandato? chiede l'uomo con fare sorpreso notando pure la nobildonna che senza dire nulla se ne va' in città. Beh, è una sorpresa questa, ma sono lieto che voi siate qui. Come lo dice è strano: sembra lieto del vostro arrivo, ma anche estremamente sfiduciato. Come se un ufficiale ricevesse 10 uomini di rinforzi in una battaglia dove alla guida di 100+10 soldati deve affrontarne 1000.

Prego, venite con me: ne parliamo meglio dentro.

Vi conduce dentro le mura e dopo che voi siete passati chiudono i due le porte cittadine. Linda, accompagnali in locanda, quella bella. Vi raggiungo appena trovo un cambio di guardia per la porta e trovo il guaritore.

La ragazza subito salta sull'attenti mentre il vecchio guarda poi voi. Chiedo scusa per la situazione nuovamente. Vi raggiungo al piu' presto possibile. Nel frattempo potete chiedere tutto a mia figlia. A tra poco. conclude in fretta mentre slaccia lo scudo appoggiandolo al muro di cinta con la lancia e correndo in una via.

@Elric

Spoiler:  
Mentre passate alla porta, tu sei gia' li' a controllare col tuo compagno. Purtroppo la porta non è molto larga, e i due cavalli al trotto uniti alla guardia in armatura che li ha preceduti hanno distrutto qualsiasi possibile traccia. Pure il tuo compagno ne cerca di tracce odorose ma senza successo. Se non fosse stato per i cavalli che hanno devastato il terreno probabilmente avresti trovato una traccia.

La ragazza quindi vi dirige nelle vie della città. Guardando i due uomini che accompagna un po' arrossita replica ai complimenti di entrambi.

Grazie per i complimenti, ma davvero: non è nulla di che. Avevamo bisogno di una tattica ed io sono la piu' agile e leggera. Sono convinto che qualunque altro mio compagno avrebbe fatto lo stesso con uguale capacità. Se volete sdebitarvi.. beh, non saprei come ammette sinceramente. Di gratta dietro la nuca pensandoci. Fate voi, ma nulla di eclatante per favore: ho fatto solo il mio lavoro. Joe ha rischiato la vita molto piu' di me mettendosi volontariamente sulla traiettoria di corsa di un cavallo imbizzarrito, io ero protetta a confronto.

La camminata è veloce visto che il villaggio è grosso (circa 300 anime) ma la locanda non è lontana. In una piazza con una bella fontana di trovano piu' edifici importanti, indicando il fatto che probabilmente è la piazza principale. Una bella locanda tipica nobiliare è presente davanti ad unagrossa chiesa di Pharasma. Bizzarra la locanda vi viene da pensare: il villaggio non sembra essere ricca e la presenza di una tale locanda lascia un po' il dubbio.

Il vostro sguardo è subito intercettato dalla donna. Si, so' che sembra una locanda da gente con la puzza sotto il naso, ed infatti è così. Qua in zona non ci sono molti nobili se non il duca di queste terre, ma è una delle principali vie di commercio per il nord, quindi capita spesso che qualche cliente nobile passi di qua, e perdere dei clienti come i nobili disposti a spendere tanto sarebbe un brutto danno all'economia. Il resto del tempo i proprietari la gestiscono come altra normale locanda. la ragazza sembra intercettare ogni discorso per farvi vedere le cose belle della città, piuttosto che solo il problema dei licantropi.

Vedendo un familiare equino al quale un ragazzino sta' dando la biada nelle stalle li' vicino entrate con la ragazza nella locanda.

@Immagine

Spoiler:  
Random-Generator-Tavern_by_jjnaas.jpg

Una grossa vetrata colora la linda e pinta locanda. E' praticamente deserta al momento: al tramonto il piu' della gente lavora ancora. Un locandiere vestito con abiti molto curati, adatti alla corte, sistema delle bottiglie di un buon liquore raro. Un cameriere sta' attizzando un fuoco neonato nel camino, preparandolo per la serata. Sopra di voi vedete alcune piccole balconate per un paio di tavoli appartati. Seduta a quello in alto a sinistra la vostra amica che vi ha anticipato.

Una giovane elfa, una cameriera, vi raggiunge facendo un mezzo inchino formale. Benvenuti messeri. Come vi posso essere umilmente utile?

La vostra accompagnatrice la intercetta. Ciao Eleewen! portagli un giro di quello che vogliono. Offre papa'

Deducendo il motivo si porta la mano alla bocca. Oh, Dei! Avete subito un attacco? Mi spiace enormemente, prego: accomodatevi e ditemi che volete.

Inviato

Appena rivedo Elric metto via la spada e gli porgo il mantello.

"Questo lo portava il criminale che è entrato. È passato sotto i miei occhi dalla forma di lupo a quella di uomo, quindi direi che siamo sulla pista giusta. Te l'ho portato perché magari Erebus è in grado di rintracciare il tizio dall'odore. Propongo un tentativo di ricerca subito dopo che avremo parlato con le autorità locali..."

Vedendo Eleonor che di nuovo se ne va per conto suo senza neppur degnarci di una parola, tra delusione e un principio di collera, dico apertamente agli altri: "A volte l'apparenza non inganna. Un'aristocratica viziata del tipo più ridicolo. È inutile anche solo provare ad informarla, tanto opererebbe organicamente al gruppo solo se per pura coincidenza i suoi capricci corrispondessero alle necessità del momento, quindi per quanto mi riguarda non fa più parte della squadra. Resti o se ne vada, o faccia come preferisce, purché non ci sia d'intralcio e non avanzi pretese che chiaramente non le spettano."

Seguo poi la giovane fino alla locanda, complimentandomi e ringraziandola ancora.

GM

Spoiler:  

Quando menziona il duca, Conoscenze (Nobiltà): +6, se c'è qualcosa degno di nota (soprattutto una eventuale relazione di qualsiasi tipo tra lui o la sua dinastia e i licantropi).

Ah, già che ci sono chiedo l'ammontare dell'ultima Imposizione su me stesso (messaggio #51 qui e #36 nel topic di servizio).

La locanda mi piace, anche se stona col livello del resto del paese. Per quanto ormai abituato ad adattarmi a quel che c'è di disponibile, comprese le peggiori bettole, non posso certo negare di apprezzare le cose più gradevoli, sia esteticamente che dal punto di vista della comodità.

Quando la cameriera si fa avanti, le rispondo: "Non preoccupatevi, è andato tutto bene, anche grazie alla signorina qui presente e ai suoi compagni. Per me qualcosa di sostanzioso ma più leggero possibile, grazie. Ho ancora lo stomaco in subbuglio per la cavalcata."

Lascio scegliere agli altri il tavolo, accanto al quale poso scudo, elmo, mantello e spade, ma resto in piedi, appoggiato al muro, impaziente di parlare col capitano appena arriverà.

Inviato

Faenor Sérègon

Comprendo bene ciò che si cela dietro le parole del capo della guardia...

Cosa possono 5 persone contro decine e decine di banditi? Che la luce ci accompagni...

In seguita Linda, la figlia ci accompagna ad una taverna, al che saluto il padre con un mezzo inchino e dicendo:

Non si scusi affatto, anzi siamo noi che dobbiamo ringraziarla per l'aiuto e l'accoglienza.

La aspetteremo alla taverna, faccia pure il suo dovere, non si preoccupi per noi. - con un sorriso cordiale.

Una volta dentro la taverna resta colpito dalla pulizia e dal decoro della stessa.

Anche l'oste stesso è vestito in modo elegante e ad un primo sguardo direi che gli alcolici che maneggia siano di ottima fattura.

Prima di sederci il paladino sbotta, irretito dal comportamento della nobildonna.

Gli poso una mano sulla spalla e dico:

Ser Endlos calmatevi, non potete farvi turbare per i capricci di una nobildonna...

Ascoltatemi, se un orso vi carica è inutile gridargli contro...meglio fingersi morti!

Chi vuole intendere, intenda...

Ci sediamo ad un tavolo ed una giovane elfa si avvicina, pronta a servirci.

Salve signorina...Eleewen, giusto? Posso chiamarla così? Cosa ci consiglia da bere? Io mi affido alle vostre mani...

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze Locali +6 su ciò che mi proporrà da bere, non voglio finire in coma :lol:
Inviato

Elric istintivamente fa' per coprirsi col cappuccio entrando, per nascondere la sua natura ed evitare problemi ma improvvisamente realizza:

Al diavolo la gente, ora sono protetto dalla chiesa di Pharasma, non devo tenere nulla...

Lascia cadere il cappuccio dietro le spalle ed entra scrutando il locale e le persone presenti.

Si rivolge nuovamente a Linda, con un dolce sorriso:

Se è a tutta la squadra che dobbiamo la nostra salvezza, allora dovremo ringraziarvi tutti, almeno con un buon giro di ciò che preferite...

Per il sua abilità e la sua modestia invece troveremo qualcosa di adeguato che non la imbarazzi...

Suo padre sembrava parecchio sfiduciato sulle nostre possibilità e posso comprendere la sua frustrazione, ma le garantisco che siamo stati personalmente scelti tra molti per questo compito...

Il suo sguardo va' per una frazione di secondo verso Eleonor, per far capire la frase successiva e sussurra avvicinandosi:

A parte qualcuno che ha già trovato il posto per il quale è più adatto...

Allacciandosi a questa frase, si volge verso i due compagni e prosegue:

Concordo con Faenor, su Eleonor abbiamo capito che non è possibile fare affidamento quindi direi di lasciarla perdere il più possibile, in modo che quantomeno non ci intralci...

Discussioni sui suoi comportamenti ci porterebbero solo inutili mal di testa, per quanto li ritenga totalmente inaccettabili...

Il mantello potrebbe essere un'ottima pista, ma dobbiamo agire subito se vogliamo sfruttarla, dato che il passaggio dei cavalli ha già cancellato praticamente tutte le tracce e gli odori svaniscono di minuto in minuto...

Fa' per alzarsi, facendo un cenno ai compagni e un rapido inchino alle due donne:

Perdonate la scortesia ma forse ci converrebbe battere il ferro finché è caldo e poi goderci i piaceri di questa città più sereni...

Faenor, puoi controllare se il mantello è o è stato incantato in qualche modo mentre ci dirigiamo fuori?

Usciti dalla locanda richiama Erebus e gli fa' odorare il mantello, dicendo di ricordare bene l'odore e cercarlo, partendo dalla porta della città da cui sono entrati ma lasciandolo libero di cercare dove sente più forte l'odore.

Al minimo accenno di traccia prova ad unirsi a lui nella ricerca di eventuali impronte o segni.

Spoiler:  
Sopravvivenza Erebus: +14 col fiuto (+10 senza)

Sopravvivenza Elric: +12

Dentro il locale prova a vedere se c'è qualcuno che attrae la sua attenzione mentre una volta usciti controlla se qualcuno li segue: Percezione +10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...