athelorn Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Spoiler: Conoscenze Locali...sarebbe piu' Conoscenze enologiche, ma visto che non esiste ci adattiamo XD Di vino e alcolici ve ne intendete piu' o meno tutti, e questi sono i vini presenti (e a parte casi particolari di vini pregiati, i piu' diffusi ad Ustalav) Vini -Vino speziato Vino prodotto artigianalmente da produttori locali. Di scarsa qualità generalmente. Per compensare la breve fermentazione si aggiunge zucchero e spezie per dargli un sapore migliore. -Vino Ustalaviano Prodotto dalle grandi vigne di Camilla Caliphvaso in persona. Vino rosso leggero. -Sarain Vino pregiatissimo e apprezzato in tutta la regione dei mari interni. Prodotto a Pitax, ha un gusto delicato e corposo. Condivide il nome con la birra della stessa regione, ugualmente ad alto livello nel mondo della birra. -Vino Cheliaxiano. Per quanto discutibile la nazione, produce ogni tipo di vino e hanno una grande economia basata su vini buoni ma economici. E' il tipo di vino piu' diffuso ovunque e bevuto quasi in ogni taverna. Gusto, prezzo e alcol nella norma, essendo quello la norma. Sia rosso che bianco, esistono anche vini di particolarmente ottima fattura, costosissimi quanto prelibati. -Vino dell'abbazia di Whiterose. Vino particolare, benedetto dai chierici che seguono Cayden Cailean. Birra - Birra comune. Prodotto artigianalmente da locandieri o cittadini, nelle locande la birra di solito è prodotta in loco con il solito rischio di trovarla buona o terribile. - Fantasma liquido Particolare birra prodotta da Zokar Elkarid alla taverna del Demone Ridente a Ravengro, Ustalav. E' una speciale birra nota per avere un retrogusto dolce, colorito pallido e una leggera luminescenza verde. - Birra nanica Famosa in tutto il mondo per l'altissimo tasso alcolico. Liquori -Brandy, ustalaviano. Di tutti i brandy, quello di ustalav è il piu' buono e ricercato. Per questo parecchio costoso. -Whiskey Di vari tipi. Da quello comune al Dragon Punch: famoso per essere talmente ben raffinato e alcolico che soffiandolo su una torcia si ottiene una fiammata che ricorda scenograficamente un soffio di drago -Rum Poco da dire: non ci sono particolari varietà presenti qui. Per eventuali altri drink famosi potete leggere qui: Spoiler: Mixed Drinks Bilgwater Surprize A cheap favorite of the unlucky of Ilizmagorti, it is made from the leftover dregs of whatever other drinks the bartender has made recently. It costs only 1cp. Damsel in Distress White Wine and pomegranate juice. This drink costs 6 sp each. Dark and Stormy Costing 2sp, this cocktail is made from ginger beer, dark rum, and a slice of lime. Half a Doubloon Made by mixing dark rum, orange liqueur, and apple juice. In Ilizmagorti this drink costs 5 sp. Island Dream A drink sold to visitors to Ilizmagorti, this drink is made with absinthe and fruit. The absinthe and strong alcohol make the visitor a easy target for locals. Because of this, it costs 1 gp. Kiss of the Mantis A spicy drink, made from vodka, tomatoes, pepper, and some other vegetables. Legend states that the additional secret ingredient is blood of a fiendish giant praying mantis. A glass costs 1 gp. Lisken's Medicinal Tonic Lisken's Medicinal Tonic is normally used as a relief for insomnia or as a gentle sedative but, for 10 gp per cup, halflings will purchase this alcoholic drink to slow and quieten themselves down in a more pronounced fashion; it has no such strong effect on other races. Rusty Cutlass Herb liqueur mixed with whiskey and honey from Ilizmagorti. A rusty cutlass costs 8 cp. Three Salts and a Dog A drink served in a glass with a salted rim, a three salts and a dog consists of Whiskey, brandy, tequila, rum and costs 4 sp. Three Sheets Served similarly to three salts and a dog, a three sheets is made by mixing at least three different types of rum and costs 6 cp. Whore's Breakfast Costing a silver piece, a whore's breakfast is a mug of ale with a shot of rum dropped in it. This is topped off with a tomato wedge garnish. p.s. si, a volte mi impegno troppo XD Allora... comincia l'elfa portandovi al tavolo, mettendo un libricino con cibi, vini e bevande della casa. Abbiamo per quanto riguarda le bevande un po' di tutto, a temperatura ideale di 14 gradi visto che riposiamo tutte le bottiglie e botti contenente alcolici da servire freddi in cantina fino a che non vengono serviti. Il nostro vanto per i vini sono il Sarain, poi il vino fermenato direttamente nelle terre di Carmilla Caliphvaso e il vino dalle cantine di Varian Jeggare, il migliore produttoer di rossi e bianchi di tutta Cheliax. Per la birra posso proporvi ancora della birra Sarin per i palati raffinati, del Fantasma Liquido per i piu' curiosi e infine della birra nanica per i piu' tosti bevitori. Il brandy Ustalaviano è l'orgoglio della casa: non viene prodotto troppo lontano da qui, quindi qui lo troverete piu' fresco e piu' economico. Se vi sentite fortunati offriamo anche il Bilgwater Surprize. Sia nella originale versione economica, sia in qualità di originale drink inventato sul momento dal nostro esperto. Ovviamente nel secondo caso è un buon mix, mica due alcolici a caso. @Endlos Spoiler: Ti sei informato. Qui il duca non è noto per nulla in quanto ha pochi possedimenti ed è relativamente povero per essere un nobile, pero' è noto per aver fatto fortuna e aver comprato il titolo con una particolare fragranza di Brandy da lui prodotto che ha spopolato e con la quale si è arricchito. A quanto sai abita in un castello in mezzo ai campi, quindi non dovrebbe essere in città ma un giorno piu' a est a cavallo. Il nome non ti viene proprio. Ho aggiornato nel tuo spoiler precedente il risultato. 17 PF! La guardia si siede con voi, sorridendo a quella che sembra essere una sua conoscenza. A me porti il classico Dark and Stormy Elee? L'elfa arrossisce leggermente per il nomignolo davanti a dei clienti. C-certo replica guardando poi voi. Allora... replica. Un insalata di pollo e mais per il messer paladino e un Sarain rosso per Messere Mezz'elfo. Voi? Qualsiasi richiesta che mi sara' possibile asservire mi impegnero' ad eseguirla. Prende i vostri ordini anche degli altri per poi allontanarsi. Il mantello non si rivela magico e il vostro compagno ranger esce fuori un attimo. @Elric Spoiler: Appena fuori dai la cappa al tuo amico che la annusa a fondo. Sembra sorpreso da un odore così familiare. Annusa l'aria con attenzione mentre ti dirigi alla porta, sembra quasi sconcertato e attento ad annusare in cerca di traccie simili. Arrivati alla porta sembra in difficoltà, cerca nell'aria l'odore, poi a terra. fa' appena un paio di metri per poi fermarsi e tornare indietro, trovando una nuova pista. Questo succede ancora e ancora. Lo vedi fare avantie indietro in cerca di traccie una dozzina di volte, poi ti guarda sconcertato, non capendo cosa deve fare con cosi' tante piste che si confondono quasi a vicenda. @Lady Spoiler: Dalla tua posizione il tuo incanto di Detect disease ha effetto su tutta la locanda. Questo è quello che risulta. -Faenor sembra portatore sano di un banale raffreddore. -Il barman è affetto da licantropia -Linda è affetta da licantropia
Kyouran Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Lady Eleonor raggiunge gli altri al tavolo non appena si siedono, prima di ordinare il brandy con la smorfia di chi ordina della birra di terza categoria; questa volta però non da voce alla sua insofferenza. Quando poi la cameriera si allontana, emette un grande sospiro e appoggia la testa sulla spalla di Lord Endlos, allo stesso modo col quale si cerca conforto sulla spalla di un amante. Malgrado l'approccio palesemente provocatorio, le parole sussurrate dalle sue labbra risultano particolarmente serie rispetto al modo con cui vengono dette. La cameriera è pulita, mormora con lo stesso tono con cui si corteggia un uomo voglioso, l'oste invece è uno di loro, e anche la guardia di nome Linda la è. Nella foresta erano in tre: uno l'ho eliminato, l'alchimista e l'altro servo mannaro invece mi sono scappati. @DM Spoiler: E' un check di bluff per far sembrare a tutti gli altri che stia effettivamente flirtando. I miei bonus li sai. Poi più ad alta voce, ma col medesimo tono, emette uno sbadiglio e aggiunge. Non mi dispiacerebbe un po' di riposo... se ad attendermi stasera sarà una notte di passione. Lo sguardo della dama rivolto al Paladino è tutto un programma.
Corra Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ tutti: Spoiler: Non credo che abbiamo raggiunto al tavolo Eleonor, almeno non era l'intenzione di Elric, anzi lui avrebbe scelto sicuramente un altro tavolo, non so' gli altri... Quindi o ci hai raggiunto dove siamo o tocca cambiare qualcosa...
Kyouran Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @Tutti Spoiler: Ecco fatto, ho corretto. Ma come, non vi sedete allo stesso tavolo della mia nobile? Quanta maleducazione. Scherzo, ovviamente.
Corra Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @ tutti: Spoiler: Che ci vuoi fare?!? Sei circondata da brutti ceffi... Cmq penso che Linda sia seduta e resti a bere con noi... Lo dico perché da quello che ho capito ti stavi rivolgendo solo a noi tre, visto che hai detto che le due ragazze erano pulite, come se non ci fossero...
athelorn Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @Tutti Spoiler: Ragassuoli, ok un post, ma queste cose parliamone in TdS XD Ho aggiornato il post precedente con tutto. Scusate il ritardo, ma il pc mi ha mollato per un aggiornamento di un ora ^^'' La nobildonna si avvicina al paladino in piedi contro il muro con fare provocatorio ma in maniera sottile e raffinato tipico di una nobile. Quando gli bisbiglia nell'orecchio nessuno al tavolo sospetterebbe l'oggetto della conversazione, oltre ad un improvviso interesse della nobile per il paladino... confermato dalla frase che dice a voce piu' alta e lo sguardo ammaliante non lasciando spazio a nessuna seconda interpretazione all'oggetto di quanto detto all'orecchio. @Endlos Spoiler: Non lo ammetteresti mai, ma il suo modo di fare è decisamente ammaliante anche nei tuoi confronti, e' un fatto da concederle.
Irrlicht Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Appoggiato al muro con le braccia conserte, poso su Eleonor uno sguardo severo nel vederla avvicinarsi, e trasalisco quando mi rendo conto che si fa troppo vicina. Sulle prime la lascio comunque fare per non cominciare una scenata proprio lì in locanda e per non attirare l'attenzione più di quanto non abbiamo già fatto fin da prima di entrare in paese. Poi la lascio fare per quel che mi dice. Arrossisco, ma l'espressione sul mio viso non si fa più distesa. "Non essere indecente...", le dico a bassa voce. Non capisco esattamente su quali confini di realtà o finzione si muova quando pronuncia le ultime parole, e in quel frangente mi sfiora la vaga tentazione di scoprirlo. Ma è la stessa tentazione di quando dal fornaio si vede una bella torta e, per quanto solleticati dalla golosità, non si ha intenzione di comprarla. In ogni caso, ci sono cose più urgenti. Estremamente più urgenti. "Vieni un attimo di fuori.", le dico mentre raccolgo senza fretta armi, scudo e tutto il resto. "Anche tu, Faenor. Dobbiamo parlare di un paio di cose, prima di mangiare." "Scusateci solo per qualche minuto, torniamo subito...", dico a Linda con un sorriso. GM Spoiler: Se necessario (spero di no), Raggirare +4. O Diplomazia +13. Una volta fuori, vedo anche Elric di ritorno. Controllo velocemente che nessuno dei paesani in giro mi stia guardando e gli faccio segno di avvicinarsi e di rimanere in silenzio portando rapidamente l'indice alla bocca. Adocchio il primo angolo tra gli edifici che paia al riparo da occhi e orecchie indiscreti e comunico sottovoce agli altri: "Dobbiamo trovare un modo per non mangiare e non bere niente di quel che ci offrono senza destare sospetti. Potrebbero rifilarci qualche veleno." "Pare che Eleonor abbia fatto qualcosa di utile, anche se il suo corso d'azione lascia molto a desiderare.", aggiungo guardandola con la stessa espressione di prima. "Ma di quello parleremo dopo. Adesso vuoi cortesemente dire anche a loro quel che hai detto a me, e anche come lo avresti scoperto?"
Corra Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Elric lancia un mezzo sorriso all'elfa: Per me un Fantasma Liquido e qualcosa da mangiare, a suo giudizio... Esce dal locale guardiano e inizia la ricerca con Erebus, ma i risultati lo fanno desistere velocemente così decide di ritornare alla taverna e incontra gli altri a metà strada. Insospettito dal comportamento di Endlos mi guardo in giro con maggiore attenzione prima di seguirli e sto' per chiedere che succede quando il paladino mi anticipa, lasciandomi di stucco: Veleno?!? Sussurro e bassa voce, ancora più stupito. Perché dovrebbero voler avvelenarci? Questa locanda ci è stata indicata dal signor Guther e per quanto non credo che riponga molta fiducia in noi non credo che ci manderebbe in un posto potenzialmente pericoloso... Approfitta poi della pausa nel discorso e riferisce agli altri quanto scoperto con aria sconsolata: Il mantello è stato un buco nell'acqua: ci sono numerose tracce di questa persona nella zona ed Erebus non riesce a seguirle... Evidentemente è qualcuno che si muove frequentemente in questa zona e probabilmente senza destare sospetti... Il che non aiuta per niente le nostre indagini... Alle ultime parole di Endlos deve quasi sforzarsi per mostrare una faccia palesemente scettica, ma ascolta attentamente quanto dice Eleonor, ponendo domande a su quanto dice. @ DM: Spoiler: Percezione per controllare che il posto dove siamo sia "sicuro": +10 con visione crepuscolare e scurovisione. So' che è un po' metagame perché dichiaro un'azione che deve ancora avvenire in base a cose che so' fuori dal gioco, ma visto quello che dirà Eleonor cerco di capire se è sincera o no e le chiedo come ha ottenuto quelle informazioni. In realtà Elric è abbastanza scettico sul fatto che si sia potuta rendere utile in qualche modo con le sua azioni quindi verificherebbe a priori quello che dice per sapere come comportarsi però così snelliamo anche il gioco. Intuizione: +11
Retziel Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Faenor Sérègon Signor mezz'elfo? Ora le ho sentite tutte... Il mio nome è Faenor Sérègon signorina, ma lei può chiamarmi solo Faenor...Comunque per me del Vino Sarin dovrebbe andar bene. Datemi pure il mantello Elric, provvederò a dargli un occhiata. @DM Spoiler: Lancerò Individuazione del Magico nell'area comprendente il mantello stesso. Il lancio lo effettuo quando ci porta da bere e mangiare, lancio pure Individuazione del Veleno su un area pari ad un cubo con spigolo di 1,5m Mi accorgo, in seguito, dello scambio di parole dolci tra la nobildonna ed il paladino... Chi disprezza compra, dopotutto... Quando la nobile si allontana, il paladino ci chiama a se, chiedendoci di seguirlo fuori. Spero possiate perdonarmi signorina Linda e signorina Eleewen, tornerò il prima possibile. Detto ciò esco dalla taverna, seguendo Endlos. Mi occuperò io di scovare il veleno in ciò che ci porteranno e se dovesse esserci farò questa domanda: Chi vi consegna le scorte di cibo e bevande?, al che capirete che è tutto avvelenato.
Kyouran Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Cosa ho detto a voi? replica la nobile, fingendo palesemente di non capire. Il suo atteggiamento è chiaramente provocatorio. Vi ho risposto che accettavo di condividere il vostro giaciglio stanotte. Ah, Lord Endlos, dovete avere proprio una indole esibizionista se desiderate rendere partecipe i vostri amici. Desiderate forse che li informi sui dettagli? O magari era un invito diretto a loro? Poi il tono di voce si fa più tenue, ma anche accusatorio, quasi rabbioso. E sul suo volto scompare ogni traccia del divertimento mostrato poc'anzi. Ora grazie alla vostra geniale idea di parlare qui fuori, sanno che abbiamo qualcosa da nascondere. O che sospettiamo di loro. Anche prima, fuori dai cancelli della città, vi siete fatto subito beccare a guardare un nemico che non aveva alcun bisogno di sapere che lo stavamo cercando. Eleonor pianta il proprio sguardo su quello dell'uomo con la stessa determinazione con cui vi avrebbe piantato un coltello. E dopo tutto questo dovrei essere io ad aver errato, milord? Facendo cosa, di grazia? Non sono stata io a perdere il controllo del mio cavallo, come un fantino alle prime armi. Lo sguardo dal paladino passa allo stregone e poi su Elric. E nemmeno a restare intrappolata nella carrozza in fiamme. Io sono quella che perlomeno ha scoperto qualcosa, senza perdersi dietro a inutili fazzoletti di tessuto. Crescete, Lord Endlos; e smettetela di fare il poppante. Siete grande e grosso, ma non durereste un solo giorno a corte. D'ora in avanti, le cose le ripeto una sola volta. D'ora in avanti, se vi faccio delle avance voi farete finta di stare al gioco. Sono una donna annoiata, ma non ancora abbastanza da cercare la morte in maniera così stupida: siamo in casa di un nemico intelligente e calcolatore, non di una bestia priva di intelligenza. Gli occhi dei suoi servi non ci stanno mollando un secondo, quindi fatemi almeno il piacere di provarci a comportarvi come persone di intelletto. @DM Spoiler: E' un check di intimidire. I miei bonus li sai.
athelorn Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @Endlos, Lady Spoiler: Normalmente le cose fra personaggi non le gestisco coi tiri di diplomazia e intimidire e questi diciamo che influenzano solo il personaggio... anche perchè intimidire in pathfinder è indecentemente facile essendo un tiro a CD fissa relativamente basso XD @Endlos Spoiler: Il suo fare improvvisamente così diretto e stizzito ti coglie alla sprovvista quel che basta per impedirti di controbattere mentre parla e ascoltarla seriamente. Effettivamente capisci che sulla condotta da tenere non ha troppi torti: se è vero che ci sono due licantropi con voi in stanza, che come ha detto il vostro compagno ci sono piu' di una dozzina di piste col rischio di un altra dozzina di licantropi e il nemico è intelligente come quello che vi ha tirato le bombe (se non è lui direttamente) c'è da essere furbi e scaltri oppure essere sopraffatti è un attimo. Colleghi inoltre un altra cosa: dal comportamento scoraggiato che hai visto nella guardia quando gli hai detto che siete li' ad aiutarli: siete appena a due giorni dalla capitale, devono aver mandato qualcuno ad indagare e piu' di una volta ma deve essere sempre finita nel modo peggiore. Ti rendi conto che qua state rischiando veramente grosso al momento: se dormite qui e i vostri avversari dovessero scoprire che sapete, nel caso peggiore potreste trovarvi addosso a notte fonda la dozzina di licantropi piu' tutti quelli della foresta. @Elric Spoiler: Da quanto ti pare di aver capito, anche se tiene per se' i propri metodi ed ha un carattere tipico di una che prenderesti a sberle a priori, sembra sapere quello che fa', rifacendo il punto di quanto successo. Ha domato il cavallo e senza perdere tempo ha provato ad inseguire i licantropi. Al ritorno è andata in locanda prima di tutti voi ma ripensandoci dalla posizione in cui era (una loggetta in alto) era in grado con un incanto attivo di sondare l'intera locanda. Sai che generalmente gli incanti per vedere il vero delle persone hanno una portata di 18 metri, che sia per vedere cose magiche, il male, malattie, ecc. Da li' poteva controllare chiunque senza destare sospetti come una persona che si guarda intorno. Ti sembra quindi che la sua professionalità sia indubbia... anche se per te sarebbe cosa buona che dicesse anche a voi quello che fa' XD La cappa non si rivela magica. Mentre uscite a parlare intercettate il guercio capitano delle guardie che avete incontrato all'entrata. Tutto trafilato e un po' sudato vi sorride sincero mentre bussa alla porta della chiesa di Pharasma per entrare. Il tempo per voi di scambiare qualche parola ed esce con il sacerdote della chiesa. Quest'ultimo, un uomo praticamente della stessa eta' dell'altro e con una pancia abbondante, a passo lesto vi raggiunge insieme al padre della guardia che avete lasciato dentro. Ehila, scusate il ritardo, ma ho dovuto buttare un paio di ragazzini giu' dal letto per fargli mettere l'armatura. Questo è padre Fobos, sacerdote della chiesa della Divina Pharasma. Lui fa' un mezzo inchino di cortesia e poi vi sorride bonario. Che la divina tessitrice del destino vi benedica per essere venuti ad aiutarci! Prego, entrate così posso curarvi. Il suo sguardo cade poi sul Dhamphir So' come funzionano quelli della tua razza: non siete troppo rari qua ad Ustalav: ho un kit medico vecchio stile anche per te. conclude mostrando una borsa da guaritore che si porta dietro. @Lady Spoiler: Il detect disease dovrebbe essere ancora attivo. -Il guercio è un licantropo -Il chierico è pulito.
Kyouran Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Grazie, ma preferisco cavermela da sola. replica la nobile al chierico. Al momento ho solo bisogno di una notte di profondo riposo.
Corra Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Elric osserva attentamente il rimpallo di responsabilità tra i presenti, pur non capendo tutto ciò che si sono detti e alla fine esordisce in tono pacato: Madame Eleonor, francamente disapprovo i vostri metodi ma per ora sembrano aver portato a qualche risultato, anche se non ho capito bene quale, e per almeno stavolta forse ci state dicendo la verità... La vostra posizione era decisamente buona per osservare la stanza senza destare troppi sospetti, magari approfittando di qualche abilità di cui nuovamente siamo all'oscuro... Probabilmente abbiamo peccato anche noi di eccessiva fiducia nelle nostre abilità e nei nostri salvatori ma le ricordo che il piano, se mai ha pensato di rispettarlo, era di renderci un bersaglio per poter catturare qualcuno e interrogarlo per risalire la catena di comando... Il danno ormai è fatto e non possiamo più tornare indietro quindi non ci resta che continuare su questa scia: spingere il nemico ad agire in maniera avventata per catturarlo, dato che è estremamente abile a nascondere le sue tracce, anche in città... Se attendiamo che spontaneamente faccia un passo falso potremmo attendere in eterno... Potremmo far rientrare solo voi due tra un po', dicendo che abbiamo catturato qualcuno ed io e Faenor lo stiamo interrogando... Prenderete una stanza e vi riposerete, fingendo di dover andare a far altro: ci toccherà fare i turni di guardia stanotte, anche se siamo in una locanda, quindi ogni attimo di riposo è prezioso... Noi due staremo nascosti nelle vicinanze sperando che qualcuno esca con fare sospetto e lo seguiremo... Magari riusciamo a ricavarne qualcosa... Dopo varie ore torneremo in taverna, magari quando ormai non c'è più nessuno, e prenderemo una seconda stanza ma vi raggiungeremo nella prima, per essere più protetti durante il sonno... So' che dividerci non è l'idea migliore e che stiamo agendo in maniera rischiosa, ma non mi vengono in mente altre alternative... L'arrivo dei due uomini lo lascia improvvisamente combattuto, ma lla fine replica: La ringrazio profondamente Padre Fobos, ma attualmente siamo estremamente occupati e non so' quando potrò passare da voi... Non mancherò di servirmi della vostra premura alla prima occasione comunque... @ DM: Spoiler: Ormai Elric sta' andando un po' in paranoia col fatto che l'odore è ovunque e con Eleonor che gli dice che probabilmente li hanno spediti a farsi avvelenare... Quindi senza darlo a vedere cerca sempre di capire se coloro che gli parlano sono sinceri o no... XD Intuizione su Fobos e il capod delle guardie: +11
Irrlicht Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Tutto lo sproloquio della donna mi impedisce di celale un sorriso di condiscendenza. "Certo, immagino che non ci avrebbero mai bombardati, se non io non avessi guardato in giro... dopotutto non dovevano neanche far entrare uno di loro in paese...", rispondo sarcasticamente. "Come immagino che ora restare lì dentro a rischiare di essere avvelenati sia molto più saggio che uscire e condividere le informazioni a costo del rischio di qualche sospetto. È curioso che proprio tu parli di crescere, quando un comportamento minimamente più maturo da parte tua ci risparmierebbe fatica e conversazioni inutili come questa. "Da qui in poi"... "d'ora in avanti"... Non c'è nessun "d'ora in avanti". Per quanto mi riguarda hai appena bruciato la tua seconda occasione. Sei fuori dal gruppo, prosegui pure come preferisci, non dubito che tu sia sicura di riuscire anche da sola in qualunque cosa tu voglia." Fermo Elric quando dice la sua: "Lascia perdere, non è in grado di fare nulla che non coincida col suo capriccio del momento. È inutile insistere su una ruota palesemente inceppata solo perché è riuscita a fare un paio di giri per caso..." Non faccio in tempo a concludere che il sacerdote si avvicina insieme al capitano. All'invito del primo rispondo: "Io sono a posto, vi ringrazio." GM Spoiler: Da adesso passo sotto Individuazione del Male ogni individuo che vedo. Vista la questione di Elric, apetto di sentire cosa gli risponde lui, poi dico ai due uomini di mezza età: "Se volete scusarci, dovremmo prendere i documenti e qualche bagaglio dalla carrozza e dai cavalli, saremo di ritorno a breve, potete aspettarci in locanda.", e faccio cenno ad Elric e Faenor di seguirmi.
Kyouran Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Infatti ne sono certa, milord. replica la dama al fatto di ottenere ciò che desidera. Molto bene. aggiunge poi, con un sospiro. Quando avrete bisogno di me e, - non dubitate - ne avrete, mi troverete in locanda. Chiamatemi quando questo idiota ha finito di atteggiarsi a capo di una spedizione che non sa nemmeno in che modo condurre. Detto questo Lady Eleonor volta le spalle ai suoi ex-compagni e si dirige nella sua stanza.
Corra Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Elric osserva la conversazione tra i due, rassegnandosi a non intervenire, appena si dividono voltandogli le spalle alza gli occhi al cielo, prima di seguire Endlos. Vorrei proprio sapere chi ha scelto i candidati delle singole squadre... A questo punto erano meglio il cartomante e la donna incinta... Si congeda dai due uomini e allunga il passo per raggiungere il paladino, parlando a voce bassa in maniera quanto più possibile conciliante: @ Endlos e Faenor, se è venuto con noi: Spoiler: Messer Endlos, avete ragione: quella donna è totalmente inaffidabile e probabilmente pericolosa per se stessa e per noi, ma se ha anche una sola risorsa che possiamo sfruttare forse è oppportuno usarla... Ovviamente senza darle cieca fiducia e tenendola sotto controllo... Perdoni la franchezza, ma non forse lei non ha eccessiva dimestichezza con le donne... Sono quasi tutte così: impulsive e capiricciose, nascondono tutti i loro talenti per mostrarli solo quando gli è più comodo e facendo intendere di averne ancora migliori, credendo di tenerci al loro guinzaglio con le loro grazie... E madame Eleonor, per quanto possa pensare diversamente, non è per nulla dissimile da qualunque altra... Lasciatele credere che pendiamo dalle sue labbra, che senza di lei saremmo perduti, che cercheremo di assecondarla per quanto possibile e finirà per dirci anche chi è stato il primo ad entrare nelle sue lenzuola... Comprendo che lei senta il peso della responsabilità della missione e che ad ogni passo rischiamo di lasciarci la pelle, ma appunto per questo dobbiamo cercare quantomeno di raggiungere un accordo civile tra noi quattro, visto che probabilmente anche in città c'è chi trama contro di noi... I licantropi potrebberoe ssere realmente mescolati alla popolazione, indipendentemente da quello che ha detto quella nobile... Sia ben chiaro, non mi fido ciecamente di lei, ma temo ciò che potrebbe combinare lasciata sola... Nella migliore delle ipotesi si farebbe ammazzare, il che non sarebbe una terribile perdita, nella peggiore potrebbe consegnarci nelle mani dei nemici, volontariamente o no... Almeno se la teniamo sott'occhio sappiamo che combina... Controlliamo la nostra roba perchè ne avremo bisogno più che mai ed eventualmente organizziamo le prossime mosse con calma, ma cercherei un punto d'incontro al più presto, purché sia accettabile per entrambi... Pensate che sia possibile, se il vostro onore non ne verrà intaccato? Rivolgo il mio sguardo anche verso Faenor, per vedere che ne pensa di quanto detto.
athelorn Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Vi separate e la donna torna dentro, il chierico e l'uomo di chiesa un po' sorpresi, ma che evidentemente non vi disturbano non essendo affari loro e distolgono allontanandosi di un paio di passi per non disturbarvi. Entrano in locanda anche loro e il guercio parla ad alta voce. Vi lasciamo discutere liberamente i vostri affari. Vi aspetto dentro. fa' entrando mentre voi riprendete a parlare fra di voi. @Endlos Spoiler: Nessuno nel tuo raggio visivo ha un aura malvagia. Ne i tuoi compagni, ne i due che sono appena entrati in locanda. @Lady Spoiler: Entri e ti dirigi verso le stanze. Vedendoti entrare innervosita la ragazza che si stà bevendo quello che ritieni un dozzinale mix di alcol buono solo per chi non ha senso del gusto ti guarda sorpresa e fa' per chiederti che cosa c'è quando vieni anticipata dall'elfa che ti corre dietro intercettandoti sulle scale. Madame, posso aiutarla in qualche modo? Sono al suo servizio: vuole che le porti qualcosa in camera oltre i bagagli?
Kyouran Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @DM Spoiler: La nobile sgancia dal suo collo l'amuleto in argento che porta attaccato alla collana. Questo, di grazia. Sono sbadata, mi odierei se lo perdessi. Inoltre vi pregherei di preparami un bagno caldo, muoio dalla voglia di levarmi la sporcizia del viaggio di dosso.
athelorn Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @Lady Spoiler: Certamente signora fa' la ragazza correndo inanzi a te per aprirti la porta della camera piu' facoltosa del locale. Una grossa camera da letto con un letto a baldacchino rivestito di coperte di seta e occultata la vista del letto da delle tendine oscuranti. Nella stanza trovi un tavolo con un cesto di frutta ed una torta dolce preparata da poco. In un mobiletto sono presenti raffinati bicchieri e ogni tipo di superalcolico raffinato unito a qualche vino pregiato. Una terrazza che da' sulle porte e dalla quale riesci a vedere anche parte della strada e della foresta. In lontananza noti che le fiamme nella foresta si stanno fortunatamente ormai spegnendo. Dalla parte opposta rispetto al balcone, e alla destra rispetto alla porta d'entrata, si trova un altra porta. Una grossa vasca in pietra 2mx3m piena d'acqua occupa un intero lato del bagno, tutte le pareti occupate da specchi, un tavolo con un catino in pietra pieno d'acqua anche esso è circondato di saponi e profumi. Puo' fare il bagno in totale privacy dice l'elfa A differenza di una vasca normale che richiede un servente per scaldarla, il fuoco acceso è nella stanza adiacente e tenuto acceso dal servente dall'altra parte del muro per mantenere una totale privacy dei clienti. Da come ne parla è un po' il vanto di questo posto. Per qualsiasi cosa di cui necessiti mi chiami. conclude appoggiando il pendaglio sul tavolo all'entrata e uscendo per prendere i bagagli.
Retziel Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Faenor Sérègon Ascolta le parole della nobildonna... Sarà lei o il suo ciclo a parlare...? La mia colpa è essere rimasto illeso nonostante mi trovassi in una carrozza in fiamme? Ahahah! Avete ragione milady Riverwind... Povera donna, frustrata dal suo stesso Io... Non intervengo nuovamente nella conversazione tra il paladino e la nobildonna, lasciando a loro il divertimento... In seguito quando ci separiamo seguo Elric ed Endlos... @Elric & Endlos Spoiler: Parole sante Elric, parole sante... Ah, le donne, o le si ama o le si odia... Bisogna capirle, subirle, viziarle e venerarle, un arduo compito questo miei cari, ma di certo, ne vale la pena... Comunque Endlos, so che ora potreste uccidermi per quel che sto per dire, ma io devo avvisarvi... Sappiate che ora sarete voi a dovervi scusare con Lady Eleonor e confido che in quanto Paladino della Grande Pharasma non abbiate da che dire a tal proposito. - dico con tono severo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.